Destinazione
Nord Europa: Repubbliche baltiche
Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso
8 giorni (7 notti)
Ultima partenza disponibile 28/08/2025
da € 1150 + spese
Partenze Previste
2025
03 luglio; 10 luglio; 17 luglio; 24 luglio; 31 luglio; 07 agosto; 14 agosto; 21 agosto; 28 agosto;
Un tour di gruppo alla scoperta delle città capitali che si affacciano direttamente sul Mar Baltico (Helsinki, Tallin, Vilnius e Riga) con i loro monumenti e la loro storia. Il programma non include i voli (che potranno essere quotati ad hoc).
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Lug: 03, 10, 17, 24, 31
Ago: 07, 14, 21, 28
1°giorno: ITALIA HELSINKI (- - -)
Arrivo all’aeroporto di Helsinki. Trasferimento libero in hotel. Pernottamento in hotel.
2°giorno: HELSINKI TALLIN (B - D)
Colazione in hotel. Al mattino incontro con il vostro accompagnatore ed inizio della visita della città con guida locale in italiano. Helsinki, la capitale finlandese, incanta con la sua eleganza architettonica e atmosfera rilassata. La città si distingue per il design contemporaneo, testimoniato dalla Cattedrale di Helsinki e dal famoso mercato di Kauppatori. Il Mar Baltico abbraccia le isole intorno a Helsinki, aggiungendo una nota di tranquillità a questa destinazione affascinante. Al termine della visita, imbarco sulla motonave Silja per Tallinn. All’arrivo trasferimento in bus privato in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
3°giorno: TALLIN (B - -)
Colazione in hotel. In mattinata visita a piedi della capitale dell’Estonia che nel centro storico mantiene intatta l’atmosfera delle città medievali. La Città Vecchia, Patrimonio dell'Umanità UNESCO, si svela con le sue strade lastricate, le case a graticcio e le antiche mura cittadine. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per esplorare la perla delle capitali baltiche. Pernottamento in hotel.
4°giorno: TALLIN RIGA (B - D)
Colazione in hotel. Partenza per Riga, la capitale della Lettonia. Lungo il percorso breve sosta a Pärnu, tradizionale località di villeggiatura e di cure termali nel sud dell’Estonia. Si proseguirà poi, facendo tappa a Sigulda, per visitare il Castello di Turaida, uno dei castelli medievali più antichi della Lettonia. Il castello è situato vicino al fiume Gauja. Costruito nel 1214, è considerato il castello medievale meglio conservato del Baltico. Al termine della visita, il viaggio continuerà verso Riga, arrivando nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
5°giorno: RIGA (B - -)
Colazione in hotel. Visita guidata a piedi della città di Riga, la capitale della Lettonia, fondata nel 1201 dal vescovo tedesco Alberto e attualmente la più grande delle tre capitali baltiche. Visita esterna dei luoghi più importanti della città, come il Castello di Riga, attualmente residenza presidenziale, la Cattedrale, la chiesa di San Pietro, il monumento ai musicisti di Brema, le Porte Svedesi, gli edifici chiamati i Tre Fratelli (il Bianco, il Medio e il Verde), le case delle corporazioni e la Statua della Libertà, simbolo nazionale della Lettonia. Pomeriggio libero per passeggiare nella bellissima città, ricca di belle piazze e angoli idilliaci. Pernottamento in hotel.
6°giorno: RIGA VILNIUS (311 km) (B - D)
Prima colazione in hotel. Partenza per Riga: lungo il percorso breve sosta a Pärnu, tradizionale località di villeggiatura e di cure termali nel sud dell’Estonia. Arrivo a Riga e visita della città: nel 1997 il centro storico è stato inserito dall’UNESCO nell’elenco dei siti Patrimonio dell’umanità, in virtù dei suoi oltre 800 edifici Art Nouveau (lo Jugendstil tedesco) e per l’architettura in legno del XIX secolo. La zona medievale, perfettamente conservata, si sviluppa attorno alla chiesa di San Pietro. Cena e pernottamento in hotel.
7°giorno: VILNIUS (B - -)
Colazione in hotel. Vilnius si trova nella parte più sud-orientale della Lituania ed è la città più grande del paese, fu la capitale storica della Lituania nell'età medievale e divenne la capitale della Lituania indipendente nel 1990 ed è attraversata dal fiume Neris. Visita della città con la guida locale, durante la quale si ammireranno i principali luoghi d'interesse di Vilnius, tra cui il municipio, l'università, il palazzo presidenziale, la cattedrale, la Chiesa di Santa Ana e la Chiesa di San Pietro e San Paolo. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel.
8°giorno: VILNIUS ITALIA (B - -)
Colazione in hotel e rilascio delle camere. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sui voli di rientro.
LEGENDA PASTI
B = prima colazione | L = pranzo | D = cena
Quota individuale di partecipazione
in camera DOPPIA: 1.150 Euro
supplemento SINGOLA: 565 Euro
riduzione adulto in terzo letto: -100 Euro
riduzione 3°letto bambino fino a 11 anni non compiuti: -160 Euro
In caso di neonato con necessità della culla, si applicherà il costo per la culla stessa di EUR 15 per il numero di notti previste dal tour.
HELSINKI notte supplementare pre/post in dbl per camera: 205 Euro
HELSINKI notte supplementare pre/post in sng per camera: 195 Euro
VILNIUS notte supplementare pre/post in dbl per camera: 155 Euro
VILNIUS notte supplementare pre/post in sng per camera: 145 Euro
Trasferimenti
HELSINKI: 1-8 pax, a tratta: 200 Euro
VILNIUS: 1-2 pax, a tratta: 65 Euro
Da considerare anche:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione.
Da 90 euro (circa) Assic med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori
Caratteristiche delle polizze assicurative
Accompagnatore di lingua italiana dal secondo al sesto giorno
7 pernottamenti in hotel con prima colazione
3 cene in hotel
Visita guidata in lingua italiana delle città di Helsinki, Tallinn, Riga e Vilnius (2 ore)
Traghetto Helsinki – Tallinn
Ingresso al Castello di Turaida
Ingresso al Palazzo Rundale
Ingresso al Castello di Trakai
Trasferimento in bus da Tallinn a Riga
Trasferimento in bus da Riga a Vilnius
Passaggio aereo a/r dall’Italia e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione)
Trasferimenti da/per gli aeroporti
Bevande, pasti non menzionati ed altri snack
Mance, facchinaggio, ingressi ove richiesti ed extra in genere
Attività opzionali
Tutto ciò non espressamente indicato nella “quota include”
Possibilità di partenza da diversi scali italiani ed europei: contattateci per la quotazione.
Indispensabile la prenotazione con largo anticipo.
HOTELS:
Tutti gli alberghi utilizzati sono di prima categoria o di categoria turistica superiore; sono stati scelti in funzione della loro ottima ubicazione e della piacevole atmosfera.
Preghiamo prendere nota che spesso le camere triple sono generalmente di piccole dimensioni e in realtà sono doppie con letto pieghevole aggiunto!
Penali di Cancellazione:
Dalla data di Conferma a 60 giorni prima della partenza: 10% della quota di partecipazione
Da 59 a 30 giorni prima della partenza: 15% della quota di partecipazione
30-16 giorni prima dell´arrivo: 50 %
Nessun rimborso dopo tale termine.
I giorni sono da intendersi “lavorativi” (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.
HELSINKI
Fissato dal porto, l'hotel Scandic Grand Marina offre una posizione centrale di Helsinki. Tenersi in forma nella palestra, rilassarsi nella sauna o fare affari in 18 sale riunioni per un massimo di 1500 e connessione internet wireless. Makasiini cena...
TALLIN
Il Radisson Blu Hotel Olümpia, situato nel cuore di Tallinn, ti offre un soggiorno indimenticabile. Rilassati nelle camere eleganti, dotate di aria condizionata, TV via cavo e WiFi gratuito. Ammira la città dall'alto tuffandoti nella piscina al 26° p...
RIGA
Esplora la capitale lettone da questo elegante hotel nel centro di Riga
Il Radisson Blu Latvija Conference & Spa Hotel sfrutta al massimo il tuo tempo a Riga. Che tu stia cercando un luogo sofisticato per conferenze, un vivace fine settimana con...
VILNIUS
Hotel elegante nel centro di Vilnius
Il Radisson Blu Hotel Lietuva di Vilnius, sorge sulle rive del fiume Neris. L'hotel si trova nel cuore della capitale della Lituania, vicino a ricchi siti storici come la Città Vecchia e la Cattedrale di Viln...