Destinazione
Nord Europa: Repubbliche baltiche
Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso
8 giorni (7 notti)
Ultima partenza disponibile 20/08/2026
Questo itinerario concentra l'attenzione sulla bellezza e sulla storia del Nord Europa e dell'area baltica. Il viaggio inizia a Stoccolma, "la Venezia del Nord", con una visita panoramica che tocca i punti nevralgici della capitale svedese. Da lì, una navigazione notturna porta a Tallinn, la cui Città Vecchia medievale, Patrimonio UNESCO, offre un affascinante salto nel tempo. Il percorso prosegue via terra attraverso Pärnu e Sigulda, per visitare il ben conservato Castello di Turaida in Lettonia, prima di raggiungere Riga. L'ultima sezione del tour è dedicata a Riga e Vilnius, includendo la scoperta dell'architettura barocca lituana e di splendidi palazzi come Rundale e il Castello di Trakai.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Lug: 09, 23
Ago: 06, 20
1°giorno: Italia
Stoccolma (- - -)
Arrivo all’aeroporto di Stoccolma. Trasferimento libero in hotel. Sistemazione e pernottamento in hotel.
2°giorno: Stoccolma
(B-D)
Colazione in hotel. Al mattino, incontro con l’accompagnatore e inizio della visita della città con guida locale in italiano. Si inizierà da Fjällgatan per godere della magnifica vista panoramica sulla città. Potrete ammirare la città vecchia (Gamla Stan) con i suoi affascinanti vicoletti lastricati di ciottoli, il Palazzo Reale, la Cattedrale e il Palazzo del Municipio, che ospita annualmente la serata di gala per i Premi Nobel. Al termine della visita, imbarco sulla motonave per Tallinn. Cena e pernottamento a bordo.
3°giorno:
Tallin (B--)
Colazione a bordo. In mattinata arrivo a Tallinn e trasferimento in hotel. Nel primo pomeriggio, visita a piedi con guida locale della capitale dell’Estonia, il cui centro storico mantiene intatta l’atmosfera delle città medievali. La Città Vecchia, Patrimonio UNESCO, si svela con le sue strade lastricate, le case a graticcio e le antiche mura cittadine. Al termine, check-in in hotel e tempo libero a disposizione per esplorare la perla delle capitali baltiche. Pernottamento in hotel.
4°giorno: Tallin, Riga (B-D)
Colazione in hotel. Partenza per Riga, la capitale della Lettonia. Lungo il percorso, breve sosta a Pärnu, tradizionale località di villeggiatura e cure termali nel sud dell’Estonia. Si proseguirà poi, facendo tappa a Sigulda, per visitare il Castello di Turaida, uno dei castelli medievali più antichi della Lettonia. Il castello, situato vicino al fiume Gauja e costruito nel 1214, è considerato il castello medievale meglio conservato del Baltico. Al termine della visita, il viaggio continuerà verso Riga, con arrivo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
5°giorno: Riga (B--)
Colazione in hotel. Visita della città di Riga con la guida locale e autobus a disposizione. La capitale della Lettonia, fondata nel 1201 dal vescovo tedesco Alberto, è attualmente la più grande delle tre capitali baltiche. Visita esterna dei luoghi più importanti della città, come il Castello di Riga (attuale residenza presidenziale), la Cattedrale, la chiesa di San Pietro, il monumento ai musicisti di Brema, le Porte Svedesi, gli edifici chiamati i Tre Fratelli (il Bianco, il Medio e il Verde), le case delle corporazioni e la Statua della Libertà, simbolo nazionale della Lettonia. Pomeriggio libero per passeggiare nella bellissima città, ricca di belle piazze e angoli idilliaci. Pernottamento in hotel.
6°giorno: Riga, Vilnius (B-D)
Colazione in hotel. Partenza la mattina per Vilnius, la capitale della Lituania. Durante il viaggio, visita allo splendido Palazzo di Rundale, l'ex residenza estiva dei Duchi di Curlandia. Fu costruito nella prima metà del XVIII secolo dall'architetto italiano Francesco Bartolomeo Rastrelli, che progettò anche il Palazzo d'Inverno degli Zar a San Pietroburgo. Dopo la visita, proseguimento verso il Castello di Trakai. Costruito nel XIV secolo, fu la residenza dei Grandi Duchi di Lituania. Situato su un'isola del lago Galve, uno dei più profondi della Lituania, sembra uscito da una fiaba. Dopo questa visita, arrivo a Vilnius nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
7°giorno: Vilnius (B--)
Colazione in hotel. Vilnius si trova nella parte sud-orientale della Lituania ed è la città più grande del paese. Fu la capitale storica della Lituania nell'età medievale e divenne la capitale della Lituania indipendente nel 1990 ed è attraversata dal fiume Neris. Visita della città con la guida locale e bus a disposizione, durante la quale si ammireranno i principali luoghi d'interesse, tra cui il Municipio, l'Università, il Palazzo Presidenziale, la Cattedrale e la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo. Nel pomeriggio, tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel.
8°giorno: Vilnius
Italia (B - -)
Colazione in hotel e rilascio delle camere. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sui voli di rientro.
LEGENDA PASTI
B = prima colazione | L = pranzo | D = cena
Quota individuale di partecipazione, volo non incluso
1.230 Euro in camera doppia
Supplementi e riduzioni:
625 Euro suppl. singola
-150 Euro riduz. adulto in terzo letto
-350 Euro riduz. 3°letto bambino fino a 10 anni
Supplemento per cabina esterna tratta Stoccolma-Tallin
150 Euro doppia
115 Euro singola
225 Euro tripla
Stoccolma Trasferimenti facoltativi:
205 Euro Taxi privato hotel/Aeroporto (max 2 pax)
240 Taxi privato hotel/Aeroporto (max 6 pax)
Vilnius Trasferimenti facoltativi:
85 Euro Taxi privato hotel/Aeroporto (max 2 pax)
110 Taxi privato hotel/Aeroporto (max 6 pax)
Notti supplementari per camera in bb:
315 Euro in camera doppia
275 Euro in camera singola
440 Euro in camera tripla
Da considerare anche:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione.
Da 90 euro (circa) Assic med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori
Caratteristiche delle polizze assicurative
Accompagnatore di lingua italiana dal secondo al settimo giorno
6 pernottamenti in hotel
1 pernottamento in traghetto Stoccolma-Tallinn in cabine interne con servizi
1 cena e prima colazione a buffet a bordo
2 cene in hotel
Visita guidata in lingua italiana di 3 ore a Stoccolma, Tallinn, Riga e Vilnius
Trasferimento in bus GT da Tallinn a Riga
Trasferimento in bus GT da Riga a Vilnius
Ingresso al Castello di Turaida
Ingresso al Palazzo Rundale
Ingresso al Castello di Trakai
Passaggio aereo a/r dall’Italia e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione)
Trasferimenti da/per gli aeroporti
Bevande, pasti non menzionati ed altri snack
Mance, facchinaggio, ingressi ove richiesti ed extra in genere
Attività opzionali
Tutto ciò non espressamente indicato nella “quota include”
Hotel pianificati in tour (o similari)
1 nt a Stoccolma@ Clarion Hotel Sign
1 nt in navigazione su @ Tallink Silja Line
1 nt a Tallin@ Radisson Blu Olümpia
2 nt a Riga@ Radisson Blu Latvija
2 nt a Vilnius@ Radisson Blu Lietuva
Tutti gli alberghi utilizzati sono di prima categoria o di categoria turistica superiore; sono stati scelti in funzione della loro ottima ubicazione e della piacevole atmosfera. Preghiamo prendere nota che le camere triple sono generalmente di piccole dimensioni e in realtà sono doppie con letto pieghevole aggiunto!
Informiamo che per ragioni logistiche e tecniche, l’itinerario può subire delle variazioni nell’ordine delle visite e potrebbe anche essere effettuato in senso inverso. Qualsiasi modifica apportata dall'organizzazione non altererà in alcun modo la quantità/qualità dei servizi inclusi in programma.
In deroga al regolamento 4 Winds il programma è soggetto alle seguenti penalità:
dal 35° al 21° giorno prima della partenza: 25 %
dal 21° al 16° giorno prima della partenza: 50 %
dal 15° giorno prima o meno della partenza: 100%
I giorni sono da intendersi “lavorativi” (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.
HELSINKI
Fissato dal porto, l'hotel Scandic Grand Marina offre una posizione centrale di Helsinki. Tenersi in forma nella palestra, rilassarsi nella sauna o fare affari in 18 sale riunioni per un massimo di 1500 e connessione internet wireless. Makasiini cena...
TALLIN
Il Radisson Blu Hotel Olümpia, situato nel cuore di Tallinn, ti offre un soggiorno indimenticabile. Rilassati nelle camere eleganti, dotate di aria condizionata, TV via cavo e WiFi gratuito. Ammira la città dall'alto tuffandoti nella piscina al 26° p...
RIGA
Esplora la capitale lettone da questo elegante hotel nel centro di Riga
Il Radisson Blu Latvija Conference & Spa Hotel sfrutta al massimo il tuo tempo a Riga. Che tu stia cercando un luogo sofisticato per conferenze, un vivace fine settimana con...
VILNIUS
Hotel elegante nel centro di Vilnius
Il Radisson Blu Hotel Lietuva di Vilnius, sorge sulle rive del fiume Neris. L'hotel si trova nel cuore della capitale della Lituania, vicino a ricchi siti storici come la Città Vecchia e la Cattedrale di Viln...