Destinazione
Oman
Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso
6 giorni (5 notti)
Ultima partenza disponibile 21/09/2025
da € 1090 + spese
PARTENZE PREVISTE
2025
16 febbraio; 02 marzo; 30 marzo; 20 aprile; 27 aprile; 18 maggio; 01 giugno; 15 giugno; 07 settembre; 21 settembre;
TOUR MAP
da € 1090 + spese
Partenze Previste
2025
16 febbraio; 02 marzo; 30 marzo; 20 aprile; 27 aprile; 18 maggio; 01 giugno; 15 giugno; 07 settembre; 21 settembre;
Esplora l'incantevole Oman attraverso un viaggio avvincente alla scoperta di antiche città, deserti dorati e spiagge incontaminate. Ammira l'architettura mozzafiato, immergiti nella cultura millenaria e assapora i sapori autentici. Un'avventura unica che mescola tradizione e modernità, offrendo un'esperienza indimenticabile in un paradiso orientale.
Questo viaggio, partenza garantita minimo 2 adesioni, prevede 5 notti in hotel, alcuni pasti e un tour con guida in italiano.
Include pernottamento nel deserto di Wahiba e massima assistenza.
Possibilità di hotel superiori.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Come da calendario partenze
Itinerario:
Possibilità volo diretto solo Omanair, da Milano
Turkish Airlines o altra compagnie da tutti i principali aeroporti italiani.
Gli orari devono essere considerati sempre orientativi, soggetti a riconferma.
01 giorno (lun): Muscat (- - -)
Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat (volo non incluso).
Disbrigo delle formalità di ingresso e trasferimento in hotel.
Resto della giornata libera.
Cena libera e pernottamento.
Con supplemento: nel pomeriggio escursione di Muscat: visita al Teatro dell'Opera Reale, al Museo Musicale dell'Opera, al Museo Nazionale e all'Antica Mutrah.
02 giorno: Muscat, Sur, Ras Al Jinz (B L -)
Prima colazione in hotel e check-out hotel.
08:30 partenza per Sur. La nostra prima tappa sarà a Bimah Sinkhole, situata sulla costa nord-orientale del Governatorato di Mascate, una bellissima piscina profonda 65 piedi, dolina naturale che si è formata a meno di un chilometro dal mare, facendo sì che l'invaso contenesse un mix di acqua dolce e acqua salata. Da qui si procede verso Wadi Shab, luogo circondato da pittoresche colline e palme da dattero, uno stretto canyon ospita pozze di acqua blu cristallina e anche una cascata segreta all'interno di una grotta. Puoi goderti molte attività a Wadi Ash Shab come l'escursionismo, il nuoto nelle piscine d'acqua dolce e il canottaggio. Ci sono tre piscine naturali nella zona da esplorare.
Pranzo presso il ristorante locale. Continua il tuo viaggio verso Sur e visita la fabbrica di Dhow Nella fabbrica di Dhow a Sur, gli artigiani continuano ancora a produrre manualmente vari tipi di dhow nella fabbrica di Sur, utilizzando tecniche secolari.
Proseguimento per Ras Al Khabbah e check-in hotel. Ore 20:30, partenza per la riserva delle tartarughe di Ras Al Jinz. La riserva di tartarughe dell'Oman a Ras Al Jinz è famosa non solo per il progetto di conservazione e protezione delle tartarughe, ma anche per l'opportunità di osservare le testuggini che depongono le uova qui di notte. Si prega di notare che la stagione di nidificazione principale è giugno-agosto, negli altri periodi dell'anno non è detto che ci siano tartarughe. Al termine dell'escursione, rientro in albergo.
03 giorno: Ras Al Jinz, Jalan Bani Bu Ali, Wadi Bani Khalid, Deserto (B L D)
Prima colazione in albergo. Procederemo verso Wadi Bani Khalid passando per Jalan Bani Bu Ali. Sosta fotografica alla Moschea Hamouda. Proseguiremo verso Wadi Bani Khalid per godere le grandi piscine di acqua verde smeraldo circondate da alte palme. Il canyon roccioso e le scogliere dei Monti Hajar lo rendono incredibilmente bello e un luogo fantastico per godersi una piacevole passeggiata nella natura.
Pranzo in ristorante locale. Cambio del veicolo in 4WD (massimo 4 persone/veicolo) per il prosieguo del viaggio sulle sabbie di Wahiba.
Le Wahiba (o Sharqiya) Sands sono le infinite dune del deserto dell'Oman, luogo assolutamente da visitare. I paesaggi qui, con chilometri di dune di sabbia in movimento, sono uno spettacolo senza eguali e i cieli notturni offrono un'esperienza straordinaria di osservazione delle stelle. L'area ospita le tribù nomadi beduine e visitare i loro insediamenti offre ai visitatori l'opportunità di interagire e conoscere la tradizionale vita del deserto che sta rapidamente scomparendo poiché le comodità moderne limitano la necessità di un'esistenza nomade.
Goditi la guida sulle dune e il tramonto nel deserto. Cena e pernottamento a Wahiba Sands.
04 giorno: Deserto, Nizwa (B L -)
Prima colazione in albergo.
Check out dal campo e proseguimento verso Nizwa, cambio del veicolo con il veicolo precedente e proseguimento del viaggio verso Nizwa.
Lungo il percorso sosta al mercato del giovedì di Sinaw, che si tiene ogni giovedì nel Governatorato di A'Sharqiyah Nord ed è noto soprattutto per il commercio di cammelli che si svolge qui. È un mercato molto frequentato dove si può trovare praticamente tutto ciò che si desidera. Il souq (mercato) ha una lunga storia e rimane uno dei meglio conservati del paese. È approssimativamente diviso in due sezioni, la fossa interna per l'asta del bestiame e le bancarelle circostanti che vendono tutto il resto.
Continuiamo il nostro viaggio verso il villaggio oasi di Bahla, il centro dell'arte della ceramica nel nord dell'Oman. Il villaggio è circondato da un muro di fango lungo 12 km che protegge le palme
05 giorno: Nizwa, Muscat (B L -)
Prima colazione in albergo. Visita del mercato del bestiame di Nizwa del venerdì. Ogni venerdì mattina, l'area pavimentata di fronte al suq si trasforma in un viavai di gente e attività. Capre, pecore e mucche marrone chiaro portate, riluttanti, al mercato dai loro proprietari; qui troverete anche bancarelle improvvisate colme di colori caleidoscopici di vestiti, giocattoli, pentole e padelle. Visita al Forte di Nizwa, antico forte con sezioni risalenti al IX secolo e uno straordinario esempio di architettura storica dell'Oman. Il forte di Nizwa non ha solo la torre più grande dell'Oman, ma è anche l'unico forte della regione ad avere una torre principale cilindrica. Il forte contiene anche molti reperti e manufatti, inclusi i meccanismi di difesa del forte che aiutano a comprendere la storia del forte e della regione di Nizwa. Visita al Souq (mercato) più antico dell'Oman e vivace centro di attività. Nizwa Souq è completamente circondato da un muro e chiaramente separato dal resto della città. Una visita al Souq è un ottimo modo per interagire con la gente del posto, sperimentare la vita in Oman e forse è il miglior luogo dove far compere. Procederemo con la visita del castello di Jabrin; risalente al 1675, il forte è uno dei meglio conservati dell'Oman. Storicamente è stato un importante centro di apprendimento e rimane famoso per i suoi merli. Questo castello alto tre piani presenta due torri e numerose sale e stanze. Continueremo il nostro viaggio verso Muscat via Birkat al Mouj. Cammineremo attraverso le sue oasi e le piantagioni di datteri prima di proseguire. Con le due serie di rovine, una grande piantagione di banane e i paesaggi panoramici, il sito ospita anche il vecchio sistema di irrigazione Falaj, dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio arrivo a Muscat. Qui percorreremo la corniche del lungomare e faremo sosta al vivace mercato di Muttrah Souq, uno dei mercati più antichi dell'Oman, risalente a circa duecento anni fa. Nota: il mercato è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 22:00
Procediamo per una sosta fotografica al magnifico Palazzo Al Alam, il palazzo ufficiale del Sultano, fiancheggiato dai forti portoghesi del XVI secolo Mirani e Jalali. Arrivo in hotel, sistemazione e pernottamento.
06 giorno: Muscat (B - -)
Colazione e trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia.
E' possibile abbinare soggiorni a Dubai; quotazioni su richiesta.
Quote per persona, volo NON incluso:
1.090 Euro in camera doppia
Supplementi e riduzioni:
260 Euro Suppl. singola
110 Euro Suppl. 4 cene in hotel 4 stelle
85 Euro Early check-in Muscat (camera a disposizione alle ore 08.00)
75 Euro Riduz. 3° letto adulto
160 Euro Suppl. Notte extra Muscat (per camera) con colazione.
200 Euro Escursione Muscat il giorno di arrivo
su RQ Riduz. 3° letto bambino (6-11anni)
Supplementi hotel 5 stelle
270 Euro hotel 5 stelle
Tutti gli altri supplementi sono su richiesta
Da considerare anche:
Volo dall'Italia
110 Euro (circa) Quote istruttorie e assicurazioni di viaggio
Caratteristiche delle polizze assicurative
Pernottamenti indicati
Trasferimenti con veicoli con aria condizionata commisurati alle dimensioni del gruppo
Visite guidate e ingressi
Guida parlante italiano
Pranzi durante il tour dal giorno 02 al giorno 05
Cena nel deserto
Mance
Pasti non indicati
Extra parsonali
Volo dall'Italia
visto dell'Oman
Hotel considerati:
Livello 4 stelle (o similari):
1nt Muscat @ Al Falaj
1nt Ras Al Hadd @ Asala Resort o Sur Plaza
1nt Wahiba @ Al Salam Camp or SImilar
1nt Nizwa @ Al Diyar
1nt Muscat @ Al Falaj
Livello 5 stelle (o similari)
1nt Muscat @ Grand Millennium
1nt Ras Al Hadd @ Asala Resort o Sur Plaza
1nt Wahiba @ Arabian nights resort
1nt Nizwa @ Golden Tulip
1nt Muscat @ Grand Millennium
Codice di abbigliamento: è sempre saggio vestirsi con abiti più modesti nei luoghi pubblici nel rispetto della loro cultura. Niente magliette senza maniche, pantaloncini o altri indumenti simili (tranne in spiaggia o nella piscina dell'hotel dove è consentito l'abbigliamento da spiaggia). Scarpe buone e comode sono essenziali per visitare la città. Potrebbe esserti richiesto di toglierti le calzature prima di entrare nelle moschee o in altri siti religiosi. Per la visita alla Grande Moschea, uomini e donne dovrebbero indossare abiti che coprano braccia e gambe. Le donne dovrebbero coprirsi la testa con una sciarpa.
L'acqua in bottiglia è ampiamente disponibile ed è consigliata in tutte le aree al di fuori di Mascate. Al di fuori di Muscat, il latte potrebbe non essere pastorizzato. Mangia solo carne e pesce ben cotti. Le verdure devono essere cotte e la frutta sbucciata.
I fotografi troveranno qui un'enorme scelta di soggetti. Si consiglia di fotografare la gente del posto solo con il loro permesso. Alle donne in particolare non piace essere fotografate. È vietato fotografare strutture militari, frontiere e aeroporti. Osservare i cartelli "NO PHOTO", in particolare nelle moschee.
La mancia è sempre a discrezione del cliente e non è obbligatoria.
Le mance per la tua guida e autisti e per facchinaggio ai servizi di check-in/check-out dell'hotel non sono state incluse nel costo del tour.
Le linee guida per le mance per i servizi della tua guida/autista privato sono di circa 8 EUR per viaggiatore per ciascuna giornata di visita.
Le mance per il personale addetto al trasferimento sono di circa 4 EUR per viaggiatore al giorno.
Le mance nei ristoranti sono generalmente del 10% a pasto.
Carte di credito: tutte le principali carte di credito come Visa e MasterCard sono ampiamente accettate.
MUSCAT
L'hotel appartiene alla famosa catena alberghiera; servizio e qualità sono quindi assicurati. L'hotel recentemente è stato ristrutturato migliorandone l'aspetto e rendendolo ancora più confortevole per un soggiorno a Muscat, sia esso di piacere o per...
MUSCAT
Buon hotel di categoria 4 stelle, situato in buona posizione, fronte spiaggia, è un punto di partenza ideale per visitare i luoghi più interessanti della città- Le camere sono tutte arredate con gusto e hanno servizi privati. Nella struttura, tra i v...
MUSCAT
Hotel di cat. 3 stelle con un ottimo rapporto qualità/prezzo/servizio. Una soluzione ideale per chi desidera una buona struttura, camere comode e dotate di servizi privati, personale cordiale e buona posizione.
Un ristorante per i pasti principa...