Destinazione
Groenlandia
Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso
15 giorni (14 notti)
Ultima partenza disponibile 14/08/2025
da € 9085 + spese
TOUR MAP
da € 9085 + spese
Partenze Previste
2025
19 giugno; 26 giugno; 03 luglio; 10 luglio; 24 luglio; 31 luglio; 14 agosto;
Un vero e proprio tour completo attraverso la Groenlandia nelle maggiori località di interesse turistico. Si comincia dalla Groenlandia meridionale per poi imbarcarsi sul postale e raggiungere la capitale Nuuk e successivamente raggiungendo Ilulissat, gioiello UNESCO e tra le maggiori attrattive paesaggistiche del continente. Dalle aeree più desertiche ed incontaminate, al maggiore centro cittadino fino alle spettacolari emozioni della Disko Bay attraverso la visita di numerosi villaggi disseminati lungo la costa occidentale.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Giu: 19, 26
Lug: 03, 10, 24, 31
Ago: 14
1°giorno: Copenaghen Narsarsuaq
Dall'aeroporto di Copenaghen si parte per raggiungere Narsarsuaq, splendidamente situata nell'oasi del sud della Groenlandia in una natura fatta di aspre montagne, pianure verdeggianti, fiordi ghiacciati, ghiacciai, rovine vichinghe e una comunità agricola altamente sviluppata.
Trasferimento, sistemazione e soggiorno presso l'Hotel Narsarsuaq, che si trova alle porte della zona di Kujataa Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e con un immensa natura proprio tutta intorno. Dopo il check-in e la cena, chi ha voglia di fare una bella passeggiata, può intraprendere un'escursione verso Signal Hill. C'è una vista mozzafiato dell'area dell'aeroporto, di Brattahlid e della calotta glaciale. Per coloro che non vogliono arrivare fino in cima, la vista è comunque bellissima.
La sera, gusterete una deliziosa cena di benvenuto nel ristorante dell'hotel (bevande escluse).
2°giorno: Narsarsuaq Qaqortoq
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Trasferimento in imbarcazione a Qaqortoq dove arriveremo nel primo pomeriggio e alloggeremo all'Hotel Qaqortoq. Dall'hotel si gode di una bella vista sul porto e all'interno dell'hotel è possibile ammirare le raffinate opere d'arte realizzate da artisti locali.
Tour della città a Qaqortoq
Dopo il check-in, è il momento di un tour della città. Qaqortoq è la città più grande della Groenlandia meridionale, con circa 3.000 abitanti. È il principale centro educativo della zona, che comprende una scuola di gestione del turismo e una formazione per guide. Inoltre, la città ospita diverse attività commerciali, come Great Greenland, che ha una conceria e strutture di cucito per creare splendidi abiti in pelle di foca.
La città è anche nota per la sua fontana e per il progetto "Stone and Man", che consiste in oltre 30 sculture scolpite nella roccia granitica da vari artisti. Questa mostra permanente rende una passeggiata per la città un'esperienza davvero speciale. Il progetto è stato avviato dal grande artista di Qaqortoq, Aka Høegh, uno dei più importanti della Groenlandia.
Di sera, puoi andare in uno dei diversi ristoranti della città o mangiare in hotel.
3°giorno: Qaqortoq
Oggi è il momento di vivere Qaqortoq in autonomia, e c'è molto da vedere e da fare. All'ufficio turistico, puoi procurarti una mappa delle sculture del progetto "Stone and Man" sparse per la città. Fai una passeggiata sul fiume e visita il mercato aperto di pesce e carne e l'affascinante museo, che è anche la casa più antica della città, costruita nel 1804.
A Qaqortoq, potrai scegliere tra queste due opportunità.
Escursione nell'entroterra di Qaqortoq con la guida
Qaqortoq ha un bellissimo entroterra che circonda il lago Tasersuaq (il grande lago). L'escursione intorno al lago è lunga 8 chilometri (5 miglia) e oggi puoi fare questo trekking con la tua guida. È una bella passeggiata e, se ne hai voglia, puoi anche immergere i piedi nel lago. Vicino a Qaqortoq, i bambini spesso nuotano nel lago in estate, quindi mettere i piedi nell'acqua non è così spaventoso come potrebbe sembrare.
Un'altra alternativa è una visita alle sorgenti termali sull'isola di Uunartoq. Si prega di notare che le due escursioni si svolgono contemporaneamente, quindi non sarà possibile farle entrambe.
Escursione facoltativa: Escursione alle sorgenti termali di Uunartoq
A Uunartoq, "il posto caldo" in groenlandese, potrete rilassarvi in una delle meraviglie della natura. Quando arriviamo all'isola di Uunartoq, che prende il nome dalle sorgenti verso cui ci stiamo dirigendo, camminiamo per circa un chilometro dalla riva del mare per raggiungere due piscine. Qui, l'acqua calda a 38 °C (100,4 F) sale dal sottosuolo. Mentre grandi iceberg galleggiano nel fiordo accanto alle sorgenti, potete sedervi e godervi il panorama. Il calore delle sorgenti non è dovuto all'attività vulcanica ma all'attività geotermica sotterranea, che riscalda l'acqua mentre gli strati del terreno si sfregano l'uno contro l'altro.
Le sorgenti termali di Uunartoq sono note da millenni. In epoca norrena, c'era un monastero benedettino nel fiordo dove si trova Uunartoq, e si dice che quando Leif Eriksson salpò verso ovest dalla Groenlandia per trovare nuove terre circa 1025 anni fa, fece un tuffo a Uunartoq prima che lui e i suoi amici prendessero il largo.
L'escursione vera e propria si svolge in barca fino all'isola, che si trova a circa 50 chilometri a sud di Qaqortoq.
Il viaggio a Uunartoq deve essere prenotato prima di andare in Groenlandia.
4°giorno: Qaqortoq Igaliku
Dopo la colazione a Qaqortoq, ci spostiamo di nuovo in barca. Prepariamo anche il pranzo perché dobbiamo visitare due luoghi prima di Igaliku. Questa volta, navighiamo nel fiordo di Igaliku. Dopo quasi quaranta chilometri, giriamo intorno a un punto, e qui si trova Hvalsey Kirkeruin.
Rovine della chiesa di Hvalsey
Ai piedi del fiordo di Hvalsey, le rovine della chiesa di Hvalsey si trovano su una scogliera verdeggiante e lussureggiante. I norreni giunsero in Groenlandia nel 982, fondando fattorie e intere comunità sia nella Groenlandia meridionale che fino ai fiordi dietro Nuuk. Il cristianesimo arrivò in Groenlandia intorno all'anno 1000 quando Leif il Fortunato portò un prete in Groenlandia e subito dopo i norreni iniziarono a costruire chiese in molti posti nella Groenlandia meridionale.
Le rovine della chiesa di Hvalsey sono le rovine norrene meglio conservate in Groenlandia e tra le rovine norrene e vichinghe meglio conservate al mondo. I norreni rimasero in Groenlandia per 4-500 anni. I norreni sono menzionati nelle saghe islandesi e la descrizione di un matrimonio nella chiesa di Hvalsey nel settembre 1408 è l'ultimo segno di vita dei norreni in Groenlandia.
Da qui, navighiamo verso la stazione sperimentale di Upernaviarsuk.
Upernaviarsuk
Qui, stanno sperimentando le possibilità dell'agricoltura in Groenlandia e il posto funge anche da scuola agricola della Groenlandia. Stiamo parlando di piccoli team di studenti di agricoltura groenlandesi che periodicamente svolgono tirocini in Groenlandia, Islanda o Norvegia perché questa è ad agricoltura sub-artica. Come parte della stazione sperimentale, troviamo anche l'Upernaviarsuk Experimental Nursery, che coltiva verdure per la vendita in Groenlandia. Facciamo una passeggiata a Upernaviarsuk prima di tornare alla barca e navigare verso Igaliku.
Igaliku – il vescovado di Gardar
Il villaggio di pastori di Igaliku è situato in una posizione magnifica ai piedi del fiordo di Igaliku, circondato da campi verdi con montagne ripide e spoglie sullo sfondo.
I resti del grande vescovado norreno e della piccola cattedrale sono oggi visibili tra le case e gli orti dell'insediamento. Oggi, Igaliku ospita circa 35 persone, che vivono principalmente di pastorizia. Ci sarà tempo per visitare il villaggio e le rovine. Soggiorneremo all'Igaliku Country Hotel e non vediamo l'ora di trascorrere due giorni in un ambiente indescrivibile.
5°giorno: Igaliku
Ancora una volta, iniziamo la giornata con una colazione sostanziosa. Poi, abbiamo tempo per passeggiare nell'insediamento e ammirare le rovine norrene, più grandi qui che a Qassiarsuk. Igaliku è stata la sede vescovile dei norreni (chiamata Gardar) per circa 300 anni (dal 1100 al 1400), e le rovine di quel periodo sono molto impressionanti. È difficile immaginare come le persone abbiano potuto sollevare le grandi pietre con cui sono costruite molte rovine.
Da notare la speciale pietra di Igaliku, che viene utilizzata per costruire la chiesa e molte fondamenta. È una pietra arenaria rossastra multicolore che è unica nella zona.
Oggi, Igaliku e i suoi dintorni offrono anche alcune delle migliori opportunità di escursioni nella Groenlandia meridionale. Puoi unirti all'escursione odierna verso un altopiano, da dove c'è una fantastica vista sul fiordo ghiacciato di Qooroq. La prospettiva è diversa da quassù e potremmo vedere iceberg arenati sulla morena sottomarina all'ingresso del fiordo e l'enorme ghiacciaio alla foce del fiordo. È un buon posto per mangiare il nostro pranzo al sacco. L'escursione è lunga circa 17 chilometri, ma i panorami sono incredibili, quindi ti consigliamo di unirti a noi.
La sera, ceniamo in hotel e ci godiamo una buona dormita, perché domani ci sono molte cose in programma!
6°giorno: Igaliku Nuuk
Oggi ci dirigiamo a nord verso Nuuk in aereo, ma prima dobbiamo raggiungere Narsarsuaq in barca. La barca salpa da Itilleq, che si trova a 4 chilometri lungo King's Road fino al fiordo di Tunulliarfik. I nostri bagagli saranno portati al piccolo molo dell'Igaliku Country Hotel. Da Itilleq ora navighiamo verso Narsarsuaq, dove è iniziato il nostro viaggio.
Una volta arrivati al porto di Narsarsuaq (che, per inciso, è stato il primo molo d'altura in Groenlandia, poiché Narsarsuaq era originariamente costruita come base militare statunitense che aveva bisogno di un porto di scalo dove attraccare grandi navi), veniamo trasportati all'aeroporto di Narsarsuaq, dove facciamo il check-in e ci prepariamo per il volo per Nuuk.
All'arrivo a Nuuk, saremo prelevati all'aeroporto e portati all'Hotel Hans Egede e la sera, ceneremo nel ristorante dell'hotel (bevande escluse).
L'hotel si trova nel cuore di Nuuk e avrai l'opportunità di esplorare la zona circostante da solo. Lampioni, autobus e tante auto danno subito l'impressione di una città trafficata, ma lo scenario incredibile e l'orizzonte infinito mettono automaticamente in prospettiva la vita frenetica della città.
Come tutte le altre città della Groenlandia, vivi vicino alla natura, ma con molte impronte di vita moderna. Con i suoi circa 17.500 abitanti, Nuuk è una grande città rispetto alle altre città della Groenlandia. Ogni anno vengono costruite molte nuove case e la scena commerciale è vivace.
7°giorno: Nuuk
Prima colazione in hotel. La mattina è prevista una visita della capitale.
Giro turistico con il Museo nazionale della Groenlandia e il vecchio porto coloniale
Durante il tour, ti verranno presentate le principali attrazioni come il Museo nazionale della Groenlandia, che ospita una straordinaria collezione etnografica di tutte le culture Inuit e le mummie di fama mondiale di Qilakitsoq. Visiteremo il pezzo forte dell'architettura; la Katuaq Culture House con una facciata a forma di aurora boreale. Cammineremo anche attraverso l'affascinante città vecchia con la statua di Hans Egede, che si affaccia sul vecchio porto coloniale, il fiordo e le montagne sullo sfondo. Passeremo anche per il mercato locale di pesce e carne. Se stai cercando artigianato groenlandese, c'è una vasta scelta nei negozi di souvenir della città, che vanno da orecchini delicati a pellicce di foca. Infine, Nuuk vanta anche un eccellente museo d'arte, dove la mostra permanente contiene molti dipinti del famoso pittore groenlandese Emanuel A. Petersen (1894-1948).
Nel pomeriggio, dovresti prendere in considerazione una gita in barca.
Escursione facoltativa: Escursione in barca a Qooqqut fish & dish
Alle 15:30, partiamo da Nuuk per una gita in barca al delizioso ristorante Qooqqut Nuan'. Tuttavia, questa non è una normale visita al ristorante. Navighiamo attraverso il vasto sistema di fiordi dietro Nuuk, che è il secondo sistema di fiordi più grande al mondo. Nel fiordo di Qooqqut, fermiamo il motore e cerchiamo di prendere il nostro pranzo. Oggi, nessuno si lamenterà del pesce non fresco!
Qooqqut si trova in una meravigliosa valle nel fiordo di Qooqqut. Le montagne che circondano la valle sono alte fino a 2.000 metri. Uno degli chef più rispettati di Nuuk si trasferisce qui in estate e serve i piatti più sorprendenti. Per pranzo, possiamo mangiare il nostro pesce appena pescato. Come qualcosa di piuttosto unico in Groenlandia, gli alberi sono sparsi magnificamente nella zona dietro il ristorante. Prendi in considerazione di fare una piccola escursione per una buona opportunità fotografica mentre lo chef è al lavoro con il tuo pesce.
Dopo cena, torniamo sulla barca e torniamo a Nuuk, dove arriviamo verso le 21:00.
Il viaggio a Qooqqut deve essere prenotato prima di andare in Groenlandia.
8°giorno: Nuuk Ilulissat
Prima colazione in hotel e rilasio delle camere. Trasferimento in aeroporto. Voliamo da Nuuk a Ilulissat e alloggeremo all'Hotel Arctic o all'Hotel Ilulissat. Entrambi gli hotel hanno una splendida vista sull'Icefjord.
Ilulissat è la parola groenlandese per iceberg ed è la terza città più grande della Groenlandia. Circa 4.500 abitanti e circa 2.500 cani da slitta hanno la fortuna di vivere in questa fantastica città alla foce del fiordo di ghiaccio di Ilulissat, lungo 45 chilometri e dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. La posizione di Ilulissat a circa 300 chilometri a nord del circolo polare artico significa che il sole di mezzanotte domina fino a metà luglio. Non fa mai completamente buio: tutto è avvolto in una tonalità arancione, quasi magica.
Visite turistiche
Nel pomeriggio, faremo una visita guidata in cui la guida vi introdurrà alla vita moderna in contrasto con la tradizionale vita di caccia che prospera ancora nella città.
Sermermiut
Il programma di oggi offre anche un'escursione all'ex insediamento di Sermermiut, situato in una posizione magnifica alla foce del fiordo di ghiaccio. Grazie alle sue eccellenti condizioni di pesca, questo è stato l'insediamento preferito della zona per diverse migliaia di anni. Gli ultimi residenti non si sono trasferiti da Sermermiut a Ilulissat fino al 1850, quando Ilulissat esisteva già da oltre 100 anni. È una bella passeggiata lungo il fiordo con vista su iceberg di tutte le forme e dimensioni.
Escursione facoltativa: Navigare tra gli iceberg
Il sole di mezzanotte fa brillare gli iceberg in un gioco di colori unico che le persone tornano a sperimentare ripetutamente.
Navigare di notte con il sole che splende ancora è un'esperienza fantastica e insolita. Quasi tutti i visitatori di Ilulissat fanno questa piacevole crociera sugli iceberg almeno una volta. Oltre 40 milioni di tonnellate di ghiaccio ogni giorno sfociano nel fiordo. Gli iceberg galleggianti sono giganteschi, a volte misurano più di 100 metri di larghezza e lunghezza, e con un'altezza fino a 70 metri sopra la superficie dell'acqua. Questi giganti si arenano alla foce del fiordo, offrendoti una grande opportunità di navigare tra di loro.
Ricordati di indossare indumenti caldi, oppure noleggia una muta polare, perché anche d'estate, fa freddo sull'acqua quando navighi tra gli iceberg, soprattutto la sera.
9°giorno: Ilulissat Eqi
Oggi, navigheremo verso nord da Ilimanaq al ghiacciaio Eqi in fase di distacco. Fai attenzione alle foche e alle balene. Quando raggiungiamo Eqi, la barca naviga vicino all'imponente fronte del ghiacciaio, dove potresti essere abbastanza fortunato da assistere a piccoli distacchi.
Glacier Lodge Eqi
In seguito, sbarcheremo al Glacier Lodge Eqi, situato nel mezzo della natura selvaggia artica con splendide viste dirette sul ghiacciaio. Trascorreremo le due notti successive in piccole e accoglienti cabine di legno con una stanza per una o due persone.
Le cabine standard non hanno acqua corrente o fognature. Questo fa parte del concetto! Le cabine sono dotate di una stufa a gas per il riscaldamento e candele come fonte di luce. Tutti i pasti vengono serviti al Café Victor.
Se lo desideri, puoi passare alle cabine Comfort, che hanno servizi privati ed elettricità: chiedilo quando prenoti la tua vacanza!
La tua guida organizza escursioni nella zona, tra cui gite alla laguna e alla morena, che offre una vista spettacolare sul ghiacciaio Eqi. La zona offre numerose opportunità di escursioni e spetta a voi decidere se partecipare a un'escursione o magari rilassarvi in mezzo al paesaggio aspro e desolato, ma bellissimo, magari sulla terrazza della baita.
10°giorno: Eqi
La giornata è libera o puoi fare un'escursione.
Escursione alla morena
Puoi fare un'escursione di 4-5 ore dal Glacier Lodge alla morena dell'Eqi Glacier. L'escursione non è troppo difficile, ma è un po' collinare e dovresti essere pronto ad attraversare un piccolo fiume e poi salire un po' sulla montagna per avere la giusta visuale della tavola dal bordo della morena. Una volta fatto questo, avrai la vista più incredibile del ghiacciaio gigante.
11°giorno: Eqi Ilulissat
A mezzogiorno, torneremo a Ilulissat con arrivo nel tardo pomeriggio. Godetevi il paesaggio che scorre mentre cercate le balene. Balenottere comuni e megattere, tra le altre specie, vengono spesso avvistate in questa zona.
Al ritorno dal Glacier Lodge Eqi, alloggerete di nuovo all'Hotel Arctic. Sotto il sole di mezzanotte, potrete ammirare il paesaggio illuminato e sentire come i confini tra notte e giorno siano momentaneamente sfocati.
Dalla fine di maggio, il sole di mezzanotte prende il suo posto permanente nel cielo, fondendo giorno e notte. Sebbene non tutte le partenze abbiano il sole di mezzanotte, vivrete comunque notti bellissime e luminose.
12°giorno: Ilulissat
Questa giornata è a tua disposizione. Ci sono molte opzioni per escursioni nella zona di Ilulissat e la tua guida può darti qualche buon consiglio. In genere, è come se la Groenlandia fosse fatta per le escursioni e ci sono percorsi di tutti i livelli di difficoltà.
Un safari alle balene tra gli iceberg è una delle tante escursioni facoltative offerte.
Escursione Facoltativa: Safari alle balene circondato dagli iceberg nella Disco Bay
È una grande esperienza avvicinarsi a grandi animali come le balene. Ci sono 15 specie di balene nelle acque intorno alla Groenlandia. Durante l'estate, di solito vediamo megattere, balenottere minori e balenottere comuni. Le balene nuotano in tutta la Disko Bay durante l'estate, a volte vicino alla città, a volte nell'Ice Fjord o a nord vicino all'isola chiamata Arveprinsens Ejland. Siamo in costante contatto radio con pescatori e cacciatori, che sono la nostra fonte di informazioni sulle balene e sulla loro posizione. La megattera, con la sua caratteristica pinna, è la balena più comunemente avvistata in questi safari.
Un'altra opzione è un tour in elicottero!
Escursione Facoltativa: Viaggio in elicottero
Il fiordo di ghiaccio di Ilulissat e il ghiacciaio Kangia sono al centro di un giro in elicottero di 1 ora e mezza che ti porta direttamente nel cuore di un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Nessuna barca o sentiero escursionistico può arrivare così vicino all'enorme ghiacciaio, e lo vedrai tutto dall'alto! L'elicottero decolla dall'aeroporto di Ilulissat e vola basso quanto consentito dalla sicurezza e dalle leggi su montagne, laghi, fiumi e l'Icefjord fino a raggiungere una montagna sul bordo della calotta glaciale. Qui abbiamo circa mezz'ora per goderci il panorama. Poi, voliamo sopra il fronte del ghiacciaio e seguiamo l'Icefjord per 70 chilometri sulla via del ritorno.
13°giorno: Ilulissat Ilimanaq
Oggi, navigherai verso Ilimanaq e pernotterai negli splendidi cottage dell'Ilimanaq Lodge. Ci andrai in barca nel primo pomeriggio e navigherai oltre la foce dell'Ice Fjord prima di arrivare al porto di Ilimanaq circa un'ora dopo.
Le cabine dell'Ilimanaq Lodge sono fantastiche. Offrono due piani con letti al piano superiore. Quando ti svegli la mattina, scendi nel soggiorno, ti siedi sul divano e guardi le piccole barche da pesca che rompono l'acqua cristallina. Puoi goderti una tazza di caffè sulla terrazza e salutare una balena che soffia acqua nell'aria come per dire buongiorno. L'Ilimanaq Lodge unisce magnifiche esperienze nella natura a un comfort lussuoso.
Una volta che sarai registrato nella tua cabina, sentirai di più sul villaggio. Ilimanaq si trova a 15 chilometri a sud di Ilulissat e ha circa 50 abitanti. Le case di Ilimanaq sono dipinte in molti colori forti in contrasto con il paesaggio circostante. Ilimanaq è un tradizionale villaggio groenlandese dove le principali attività sono ancora la caccia e la pesca.
Dopo, potrai rilassarti completamente, fare una passeggiata nel tranquillo villaggio e goderti la vista dalla tua terrazza.
Cenerai in un edificio storico del 1751 in uno dei ristoranti più remoti del mondo. Qui, ti verrà servito un delizioso menù di tre portate creato in gran parte con deliziosi ingredienti locali.
14°giorno: Ilimanaq Ilulissat
La colazione viene servita al ristorante la mattina successiva. Devi lasciare la tua cabina entro le 10:00 e puoi lasciare le valigie alla reception. Ora hai la possibilità di fare diverse escursioni da solo, oppure puoi acquistarne altre in loco. Hai carta bianca, perché il pranzo è un panino che puoi gustare dove vuoi. Potrebbe essere durante un'escursione nello splendido entroterra, nelle accoglienti sale conferenze sopra la reception o in qualcosa di completamente diverso.
Nel pomeriggio torniamo a Ilulissat in barca.
C'è anche la possibilità di un'emozionante escursione extra per fare escursioni sui ghiacciai, tra le altre cose.
Avventura sul ghiacciaio di Ilimanaq
In questo emozionante viaggio, navigherai su un motoscafo, guiderai fuoristrada con quad e farai trekking su un ghiacciaio! Navigheremo verso sud da Ilimanaq a Itilliup Ilua. Qui, partiremo su una spiaggia sabbiosa molto ampia e da qui, guideremo fuoristrada su quad fuoristrada fino al fiordo di Tasiusaq. Ora navighiamo più in profondità nel fiordo fino a raggiungere un posto con due ghiacciai, e si può vedere la calotta glaciale della Groenlandia.
Scendiamo a terra e ci godiamo un pranzo al sacco e la splendida vista. Dopo questo, camminiamo e infine saliamo sull'enorme calotta glaciale.
Questo tour non è consigliato se hai gravi problemi al collo o alla schiena, e i partecipanti devono avere 12 anni.
La sera, avrai una deliziosa cena di arrivederci nel ristorante dell'hotel (bevande escluse).
15°giorno: Ilulissat Copenaghen
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sui voli di rientro in Italia.
Ti consigliamo di prenotare le Escursioni opzionali o il Pacchetto escursioni facoltativo all'atto della prenotazione del viaggio.
Prenotando in seguito, verrà aggiunto un costo di gestione di 30 EUR e l'escursione opzionale o il pacchetto escursioni facoltativo potrebbero essere al completo.
ICEBERG SAFARI A ILULISSAT
A partire da € 120
ICEBERG SAFARI A ILULISSAT
Quasi tutti i visitatori di Ilulissat partecipano a questa gita in barca. Navigherai tra gli iceberg vicino al fiordo ghiacciato di Ilulissat su una piccola barca.
Ogni giorno più di 40 milioni di tonnellate di ghiaccio scorrono dal ghiacciaio Ilulissat nel fiordo ghiacciato. Ciò si traduce in enormi iceberg, che possono raggiungere centinaia di piedi di lunghezza e larghezza e circa 300 piedi di altezza sopra la superficie del mare. Quei giganti sbarcano alla foce del fiordo ghiacciato di Ilulissat. Qui possiamo fare una gita in barca tra di loro. Porta con te vestiti caldi durante questo viaggio o prendi in prestito un set di vestiti fatti di pelle di foca. Anche d'estate fa freddo sull'acqua tra gli iceberg.
Stagione: tutto l'anno
Gita in barca piccola
Informazioni sul ghiaccio in arrivo
Caffè e tè
Trasferimento dal centro della città al porto e ritorno
Durata: 2,5 ore
ESCURSIONE WHALE WATCHING A ILULISSAT
A partire da € 200
ESCURSIONE WHALE WATCHING A ILULISSAT
È un'esperienza fantastica avvicinarsi davvero a grandi animali come le balene. Le balene nuotano nell'intera Disco Bay durante l'estate. A volte sono vicino alla città, a volte si trovano nel fiordo di ghiaccio e a volte a nord. I pescatori ei cacciatori sono le nostre fonti di informazioni sulle balene e su dove si trovano, quindi le troviamo quasi sempre.
Safari alle balene in barca veloce
Guida
Informazioni sulle balene
Caffè e tè
Trasferimento dal centro città al porto e ritorno
Durata: 3 ore e mezza
ESCURSIONE ALLE SORGENTI TERMALI DI UUNARTOQ
A partire da € 290
ESCURSIONE ALLE SORGENTI TERMALI DI UUNARTOQ
Una gita in barca a Uunartoq e scopri le sorgenti termali che sono tra le più accessibili tra le sorgenti geotermiche della Groenlandia. Qui puoi goderti viste mozzafiato mentre ti rilassi nell'acqua calda a 38 gradi C°. La durata totale dell'escursione è di circa 4 ore e mezza: 1 ora e mezza di navigazione verso Uunartoq, 1 ora e mezza di permanenza alle sorgenti e 1 ora e mezza di navigazione per il ritorno a Qaqortoq.
Per completare il tour è richiesto un minimo di 4 passeggeri. Non viene servita alcuna bevanda o alimento.
FISH AND DISH
A partire da € 270
FISH AND DISH
Navighiamo attraverso il vasto sistema di fiordi dietro Nuuk. Al fiordo di Qooqqut facciamo jig per pescare il pesce. Al ristorante Qooqqut Nuan 'ci verrà servito il nostro pesce appena pescato.
Gita in barca a Qooqqut
Jigging lungo la strada
Un pasto, si spera, cucinato con il nostro pescato al ristorante Qooqqut Nuan.
AVVENTURA AL GHIACCIAIO DA ILIMANAQ
A partire da € 425
AVVENTURA AL GHIACCIAIO DA ILIMANAQ
Navigheremo alcuni chilometri a sud del paese. Da qui, guidiamo verso l'interno verso il sistema dei fiordi di Tasiusaq con veicoli fuoristrada. Farai una bellissima gita in barca fino alla testa del fiordo e al bordo della calotta glaciale della Groenlandia. Cammineremo sul ghiaccio stesso ed esploreremo una delle tante lingue del ghiacciaio che nascono dalla calotta glaciale. Per la gita in barca indosserai una tuta di galleggiamento e un giubbotto di salvataggio, mentre per l'escursione sul ghiaccio verrai fornito di ramponi. Si prega di indossare abiti pratici durante il viaggio.
Escursione in barca e fuoristrada ATV
Escursione sul ghiacciaio e attrezzatura
Il pranzo
Guida speciale
4-12 partecipanti (min. 4)
Duarata 8 ore
Prezzi per persona a partire da
in camera doppia standard: 9.085 euro
Supplementi singola e camere Superior su richiesta
nb. la connessione per la Groenlandia spesso obbliga una notte di pernottamento in transito in andata e/o al ritorno
Da considerare anche:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione.
Da 240 euro (circa) Assic med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori
Caratteristiche delle polizze assicurative
Upgrade & personalizzazioni del viaggio:
da € 120: Iceberg Safari A Ilulissat
da € 200: Escursione Whale Watching A Ilulissat
da € 290: Escursione Alle Sorgenti Termali Di Uunartoq
da € 270: Fish And Dish
da € 425: Avventura Al Ghiacciaio Da Ilimanaq
Volo Copenhagen – Narsarsuaq
Volo Narsarsuaq – Nuuk
Volo Nuuk – Ilulissat
Volo Ilulissat – Nuuk – Copenhagen
Barca Narsarsuaq – Qaqortoq
Barca Qaqortoq – Igaliku
Barca Itilleq (con Igaliku) – Narsarsuaq
Barca di ritorno Ilulissat – Glacier Lodge Eqi
Barca di ritorno Ilulissat – Ilimanaq
Tutti i trasferimenti dall'aeroporto in hotel
1 notte all'Hotel Narsarsuaq
2 notti all'Hotel Qaqortoq
2 notti all'Igaliku Country Hotel (servizi igienici/doccia condivisi)
2 notti all'Hotel Hans Egede a Nuuk
4 notti all'Hotel Arctic a Ilulissat
2 notti al Glacier Lodge Eqi in cabina privata
1 notte all'Ilimanaq Lodge in cabina privata
Cena di benvenuto a Narsarsuaq (bevande escluse)
Cena di benvenuto a Nuuk (bevande escluse)
Pensione completa in Igaliku (bevande escluse)
Pensione completa al Glacier Lodge Eqi (bevande escluse)
Pensione completa all'Ilimanaq Lodge (bevande escluse)
Tutte le prime colazioni
Cena di arrivederci all'Hotel Arctic (bevande escluse)
Escursioni con guida turistica in lingua inglese
20 chili di bagaglio da stiva e 8 chili di bagaglio a mano
Volo a/r dall'Italia a Copenaghen
Escursioni facoltative
Assicurazione di viaggio
Pasti aggiuntivi
Bevande ai pasti menzionati e pensione completa
In deroga al regolamento ufficiale le policy relative a pagamenti e penalità rispecchiano la seguente tempistica:
- Si richiede deposito del 50% del totale dei servizi al momento della prenotazione.
- Saldo a 70 giorni dalla partenza.
Annullamento:
- dalla prenotazione a 60 gg dalla partenza: penale di 450 euro + servizi accessori;
- nel caso di programma personalizzato penale del 50% + servizi accessori;
- nel caso di programmi contenenti crociere Hurtigruten ulteriore penale del 20%.
- da 59 a 30 gg penale 50% + servizi accessori
- da 29 gg penale 100% + servizi accessori
I giorni sono da intendersi “lavorativi” (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.
NARSARSUAQ
Hotel di livello turistico sup, sicuramente il migliore della regione, nelle immediate vicinanze dell’aeroporto di Narsarsuaq. L’albergo offre camere di livello Superior con servizi privati e di livello Standard con WC e doccia condivise con un’altr...
QAQORTOQ
L’hotel Qaqortoq offre camere confortevoli con un autentico stile groenlandese dall'atmosfera calda e invitante. Ci sono opere d'arte di artisti locali in tutto l'hotel. È situato su una collina che domina il porto e rappresenta un'oasi di tranquilli...
IGALIKU
L'Igaliku Country Hotel offre camere accoglienti e confortevoli in combinazione con deliziosi piatti a base di prodotti locali e serviti presso il bar. Le possibilità di escursioni sono tra le migliori della zona. L'hotel dispone di 8 camere doppie e...
NUUK
Forse l'hotel più rinomato della capitale è classificato come 4* e si trova in posizione centrale a pochi passi da un centro commerciale, da ristoranti e caffetterie. L'Hotel Hans Egede offre un'ottima cucina. Il ristorante Sarfalik è considerato il ...
ILULISSAT
E' indiscutibilmente uno dei più eleganti alberghi della Groenlandia. Un moderno hotel di cat. 4*, situato ai margini della cittadina con un meravigliosa veduta del fiordo e degli icebergs (vista del fiordo solo per le camere superior). Tutte le came...
DISKO BAY
Ci sono due diversi tipi di sistemazione al Glacier Lodge EQI: Standard (tend) e Comfort (lodge).
Le tende di cat. Standard offrono il glamping con tende di lusso ampie e confortevoli con finestre. Le tende sono dotate di veri letti e dei mobil...
ILIMANAQ
Di recente costruzione (estate del 2017), i lodge sono situati lungo la costa in armonia con la natura ed offrono panorami unici di maestosi iceberg e imponenti balene. La struttura comprende 15 lussuose capanne con adiacente ristorante gourmet e str...