Destinazione
Mex+Guatemala
Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso
12 giorni (11 notti)
Ultima partenza disponibile 21/11/2026
da € 3295 + spese



PARTENZE PREVISTE
2026
10 gennaio; 24 gennaio; 07 febbraio; 21 febbraio; 07 marzo; 21 marzo; 04 aprile; 18 aprile; 02 maggio; 16 maggio; 30 maggio; 06 giugno; 13 giugno; 20 giugno; 27 giugno; 04 luglio; 11 luglio; 18 luglio; 25 luglio; 01 agosto; 08 agosto; 15 agosto; 05 settembre; 19 settembre; 03 ottobre; 17 ottobre; 07 novembre; 21 novembre;
TOUR MAP

da € 3295 + spese
Partenze Previste
2026
10 gennaio; 24 gennaio; 07 febbraio; 21 febbraio; 07 marzo; 21 marzo; 04 aprile; 18 aprile; 02 maggio; 16 maggio; 30 maggio; 06 giugno; 13 giugno; 20 giugno; 27 giugno; 04 luglio; 11 luglio; 18 luglio; 25 luglio; 01 agosto; 08 agosto; 15 agosto; 05 settembre; 19 settembre; 03 ottobre; 17 ottobre; 07 novembre; 21 novembre;
Un viaggio attraverso Messico e Guatemala, di gruppo, con hotel di buon livello e guida in italiano che in 12 giorni si prefigge di ripercorrere tutti i luoghi più importanti, la storia e l'archeologia della cultura Maja. Voli intercontinentali non inclusi.
Si partirà da Cittá del Messico per ridicendere con un volo interno, verso la penisola dei Yucatàn e poi entrare in Guatemala. Al termine del viaggio sarà possibile effettuare un prolungamento del soggiorno con estensione mare sulla costa del Caribe.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Gen: 10, 24
Feb: 07, 21
Mar: 07, 21
Apr: 04, 18
Mag: 02, 16, 30
Giu: 06, 13, 20, 27
Lug: 04, 11, 18, 25
Ago: 01, 08, 15
Set: 05, 19
Ott: 03, 17
Nov: 07, 21
1º Giorno: Cittá del Messico (- - -)
Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Messico e trasferimento all’hotel Barceló México Reforma (o struttura di categoria equivalente). Sistemazione in hotel e pernottamento.
2º Giorno: Città del Messico (B L -)
Intera giornata dedicata alla visita di Città del Messico e del centro archeologico di Teotihuacan.
L’antica Tenochtitlan, capitale degli Aztechi, è oggi una grande metropoli con oltre 18 milioni di abitanti, ricca di monumenti precolombiani e coloniali. La visita inizia dalla Piazza della Costituzione, detta “Zócalo”, dove si trovano importanti edifici tra cui la Cattedrale, il più grande edificio religioso del paese, e il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica (visibile solo dall’esterno). Segue una panoramica del Templo Mayor e una breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e principale centro di pellegrinaggi dell’America Latina.
Si prosegue poi verso Teotihuacan, il “Luogo ove nascono gli Dei” in lingua azteca, famoso per le imponenti piramidi del Sole e della Luna, collegate attraverso il Viale dei Morti al Tempio delle Farfalle, al Tempio di Quetzalcoatl e alla Cittadella. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in hotel per il pernottamento.
3º Giorno: Città del Messico
Guatemala (B - -)
Trasferimento in aeroporto e volo per Guatemala City, capitale del Guatemala. All’arrivo, trasferimento all’hotel Barceló Guatemala City (o struttura di categoria equivalente), sistemazione e pernottamento.
4º Giorno: Guatemala, Antigua (50 Km) (B - -)
Dopo la prima colazione, partenza per Antigua, antica capitale del Guatemala. All’arrivo, sistemazione presso l’hotel Soleil Antigua.
Intera giornata dedicata alla visita della città, uno dei principali monumenti coloniali delle Americhe. Tra i suoi tesori spiccano il Palazzo dei Capitani Generali, il Palazzo della Municipalità, la Piazza delle Armi e il Palazzo del Governo. Di grande interesse sono anche le rovine di varie chiese e conventi, tra cui quelle della Merced e dei Cappuccini.
Pernottamento in hotel.
5º Giorno: Antigua, Atitlán (B - -) (100 km)
Partenza per il Lago Atitlán. Arrivo a Panajachel e sistemazione presso l’hotel Porta del Lago (o struttura di categoria equivalente).
Il Lago Atitlán, considerato uno dei laghi più belli del mondo, è dominato da tre vulcani e le sue sponde sono abitate da diverse comunità appartenenti a etnie differenti.
Nel pomeriggio, giro del lago in lancia con sosta a San Antonio Palopó, un caratteristico villaggio dove è possibile ammirare i colori e il folclore degli abitanti dell’altipiano guatemalteco. Al termine, rientro in hotel e pernottamento.
6º Giorno: Atitlan, Chichicastenango, Guatemala (B L -) (200 km)
Di prima mattina, partenza per Chichicastenango, a circa un’ora di strada. Visita della chiesa di Santo Tomás, situata nella piazza principale, dove gli indigeni bruciano incenso e pregano i loro dèi, e del celebre mercato indigeno, il più noto del Guatemala, dove si fondono usi e costumi maya e iberici.
Il giovedì e la domenica, giorni di mercato, l’intero villaggio si trasforma in un grande bazar di artigianato, con tessuti, oggetti in legno e ceramiche multicolori.
Pranzo in ristorante e proseguimento per Città del Guatemala. Arrivo, sistemazione presso l’hotel Barceló Guatemala City e pernottamento.
7º Giorno: Guatemala
Flores (B L -) (63 km)
Al mattino presto, trasferimento all’aeroporto per il volo per Flores. All’arrivo, visita della zona archeologica di Tikal, considerata il centro Maya più spettacolare.
L’incredibile abbondanza di piramidi e steli testimonia ancora oggi l’importanza di questa città, la più rilevante del mondo Maya nel VIII secolo. Il sito copre un’area di 576 km² e offre la possibilità di esplorare il mistero della civiltà Maya passeggiando tra piramidi alte fino a 70 metri, alcune costruite già 200 anni prima della nascita di Cristo. Particolarmente suggestivo è lo spettacolare panorama della giungla del Petén, ammirabile dalla cima del Tempio IV.
Al termine della visita, pranzo in ristorante e rientro a Flores. Sistemazione presso l’hotel La Casona del Lago (o struttura di categoria equivalente) e pernottamento.
8º Giorno: Flores, Yaxchilan, Palenque (B L -) (295 km)
Alle 06:30 del mattino, partenza in pullman per Betel, alla frontiera tra Guatemala e Messico, attraversando il suggestivo paesaggio della foresta del Petén per circa tre ore e mezza.
All’arrivo, imbarco su lance per una navigazione di circa mezz’ora sul fiume Usumacinta fino al paesino di Corozal (frontiera messicana), dove si effettueranno le formalità doganali e l’ingresso in Messico. Si prosegue poi sempre in lancia per circa un’ora fino all’antica città Maya di Yaxchilán, immersa in un’atmosfera dove il silenzio è interrotto solo dall’ululato delle scimmie e dal volo degli uccelli. La vegetazione avvolge gli edifici, nascondendo gran parte dello splendore dell’antica cultura Maya.
Al termine della visita, della durata di circa due ore, rientro in motolancia a Corozal per il pranzo in un piccolo e caratteristico ristorante sulla riva del fiume Usumacinta. Dopo il pranzo, proseguimento via terra per Palenque, attraversando la vegetazione selvaggia del Chiapas per circa due ore e mezza.
Arrivo e sistemazione presso l’hotel Villa Mercedes Palenque (o struttura di categoria equivalente) e pernottamento.
9º Giorno: Palenque, Campeche (B L -) (362 km)
In mattinata, visita del centro archeologico di Palenque. Ai margini della giungla tropicale sorge uno dei più bei centri rituali Maya, attivo dal III al VII secolo d.C. Particolarmente famoso è il Tempio delle Iscrizioni, all’interno del quale è stata scoperta la tomba del grande sovrano Pakal, adornata con una preziosa maschera di giada, autentico capolavoro dell’arte Maya.
Al termine della visita, partenza per Campeche, con sosta per il pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo a Campeche, capitale dell’omonimo Stato della Confederazione Messicana, e breve visita della città antica, racchiusa e fortificata con torri e mura costruite per difendere la colonia dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura, la città conserva ancora oggi il tipico fascino coloniale, con eleganti case patrizie e austere chiese.
Al termine della visita, sistemazione presso l’hotel Plaza Campeche (o struttura di categoria equivalente) e pernottamento.
10º Giorno: Campeche, Uxmal, Merida (B L -) (169 km)
Partenza per Mérida con visita alla zona archeologica di Uxmal, dove si potranno ammirare i resti della città Maya fiorita tra il III e il X secolo. Particolarmente importanti sono la Piramide dell’Indovino e il Palazzo del Governatore.
Pranzo in ristorante e proseguimento per Mérida, conosciuta come “La Città Bianca”, le cui residenze coloniali in stile francese, italiano e arabo testimoniano la ricchezza storica derivata dal commercio delle fibre di agave. Sosta nella piazza principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo.
Pernottamento presso l’hotel Hyatt Regency Mérida (o struttura di categoria equivalente).
11º Giorno: Merida, Chichen Itza, Riviera Maya (B L D) (309 km)
Partenza per la Riviera Maya con visita alla zona archeologica di Chichen Itzá, capitale Maya dello Yucatán fiorita tra il V e il X secolo d.C. Si potranno ammirare gli imponenti monumenti delle aree archeologiche settentrionale e centrale, tra cui il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il Gioco della Palla e il Pozzo dei Sacrifici.
Pranzo in ristorante. Sosta al cenote Saamal, dove sarà possibile fare un suggestivo bagno nelle sue acque cristalline.
In serata, arrivo nella Riviera Maya e sistemazione presso l’hotel Barceló Maya Beach, in trattamento All Inclusive.
12º Giorno: Riviera Maya
Italia (B - -)
Trasferimento all'aeroporto di Cancun per prendere il volo di rientro verso l'Italia.
Quota individuale di partecipazione:
Volo da e per l'Italia ESCLUSO
3.295 Euro per persona in camera doppia
3.250 Euro in tripla
4.010 Euro in singola
2.125 Euro bambino tripla max 12 anni
(*) I bambini divideranno la doppia con 2 Adulti senza letto aggiunto e con massimo 2 bambini per camera. Le camere sono provviste di due letti ad 1 piazza e mezza.
Le tariffe sono calcolate sulla base del cambio valutario 1eur=1,18 usd
Da considerare anche:
Volo di linea Italia/Città del Messico e rientro da Riviera Maya a partire da: 1300 Euro NET circa, tasse incluse
185 Euro circa Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento (in funzione del prezzo totale)
Caratteristiche delle polizze assicurative
Sistemazione negli hotels indicati o similari (4* in Guatemala, Antigua, Atitlan, Palenque, Campeche e Riviera Maya, 4** in Merida)
Colazione americana in tutti gli hotel - 7 pranzi e trattamento in All Inclusive nella Riviera Maya
Tasse e servizio negli alimenti inclusi nel programa
Biglietto aereo per le tratte Città del Messico / Guatemala City e Guatemala City / Flores incluse Tax Security, Fuel Charge e Tasse aeroportuali attuali
È incluso nei voli interni a carico meca international: 1 bagaglio da stiva max 23 kg + 1 bagaglio a mano max 5 kg
Trasporto in Van Americana 8/10 posti o microbus o autobus con aria condizionata e musica.
Guida locale a Città del Messico dal 1° al 3° giorno del programa. Guida accompagnatore Guatemalteco dal 3° al 7ª giorno del programma, Guida locale il 7° e 8° giorno e Guida- accompagnatore Messicano dal 8º al 11º giorno del programma.
Tutti di lingua italiana-spagnola o italiana-francese o italiana-inglese.
Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma
Facchinaggi negli aeroporti e hotels
Le cene e i pasti non indicati nel programma
Bevande ed extra personali negli hotels e nei ristoranti
Le mance alla guida ed agli autisti del Pullman NON sono incluse. Si suggerisce lasciare 3 dollari per la guida e 2 dollari per l’autista per ogni giorno di servizio ricevuto.
Tasse aeroportuali internazionali
Tasse di soggiorno per ogni entrata in Messico
Passaggio aereo dall'Italia e coperture assicurative (vedi box prezzi)
Tutto ciò non menzionato in "La quota include"
Hotel considerati (o similari):
Città del Messico @ Barceló México Reforma
Guatemala @ Barcelo’ Guatemala City
Antigua @ Soleil Antigua
Atitlàn @ Porta del Lago
Flores @ La Casona del Lago
Palenque @ Villa Mercedes Palenque
Campeche @ Plaza Campeche
Merida @ Hyatt Regency Mérida
Riviera Maya @ Barcelo’ Maya Beach
CITTà DEL MESSICO
Hotel cinque stelle nel centro di Città del Messico
L'hotel Barceló México Reforma*****, situato a Città del Messico, rappresenta un'opzione fantastica per chi vuole visitare la capitale del paese azteca. Grazie alla sua posizione privileg...
GUATEMALA CITY
Il Barceló Guatemala City hotel si trova proprio nel cuore della città, nel principale quartiere degli affari, e circondato da ristoranti, negozi e luoghi di intrattenimento. Le sue eleganti 383 camere offrono connessione Internet ad alta velocità e ...
ANTIGUA
L'Hotel Soleil La Antigua Resort and Conference Center si compone di due edifici in stile coloniale che si trova su una proprietà di oltre 20.000 metri quadrati e comprende ampi giardini e aree ricreative per adulti e bambini. Uno degli edifici del h...
ATITLAN
L'albergo Porta del Lago si trova a Panajachel, Guatemala, nei pressi del lago Atitlan e si trova immerso nella rigogliosa natura di questi luoghi. Consta di 100 camere suddivise in Suites e camere standard.
...
PALENQUE - CHIAPAS
Ubicato a circa 2 km dalle rovine di Palenque, dispone di 96 camere disposte in 16 moderni bungalow da 6 camere ciascuno, costruite in stile architettonico “Tropical Forest”. Tutte le camere sono dotate di servizi privati. Completano la struttura: un...
CAMPECHE
L´HOTEL PLAZA CAMPECHE, offre alta qualità, eleganza, comodità e sicurezza. Ubicato nel Centro Storico della città e porto di Campeche, di fronte al parco di San Martin, strategicamente localizzato nel nucleo di ogni attività commerciale, culturale e...
PUERTO AVENTURAS
Il complesso è situato lungo una baia con una meravigliosa spiaggia bianca e fine, ed è costituito da tre diverse sezioni ( Beach, Colonial e Caribe) inseriti in un’enorme parco naturale. Tutte le camere dispongono di servizi privati, aria condiziona...
MERIDA
Hotel moderno ed elegante situato nel centro economico e commerciale di Merida a pochi minuti dal centro città. Le 289 camere e suites sono spazionse e arredate con uno stile moderno e dotate tutti i comfort. Inoltre l'Hyatt Regency di Merida vi prop...