Attenzione: il viaggio scade il 01/01/2021.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].
Destinazione
Colombia
Viaggio con altri partecipanti, Volo NON incluso
9 giorni (8 notti)
Ultima partenza disponibile 01/01/2021
da € 1290 + spese
Partenze Previste
Tutte le partenze previste sono già state effettuate
viaggio in gruppo nelle date indicate (o in qualsiasi altra data se in privato) con guida in italiano, buon livello alberghiero e prime colazioni incluse. voli non inclusi. Possibilità di estendere il viaggio con un soggiorno balneare
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Partenze in gruppo in italiano - 2020
GEN: 25, FEB: 15, MAR: 14, APR: 18,
MAG: 09, GIU: 06, LUG: 11, AGO: 08,
SET: 05, OTT: 17, NOV: 14, DIC: 05,
Partenze individuali tutti i giorni
1° Giorno, Sabato: BOGOTÀ
Arrivo a Bogotá nel tardo pomeriggio. Incontro con la guida e trasferimento in hotel.
Sistemazione nella camera riservata, cena libera e pernottamento.
2° GG – Domenica: BOGOTÀ , B
Prima colazione. Visita a piedi con guida privata del centro storico, conosciuto come “La Candelaria”; il centro riunisce un insieme di antichi quartieri che raccolgono un importante patrimonio architettonico, tra cui la rinomata Plaza Bolivar al centro della quale si trova la statua di Simon Bolivar il Libertador, la Capilla del Sagrario, il Capitolio. La passeggiata prosegue verso il Palazzo di Giustizia e la sede dell’Alcaldia Mayor (o Edificio Lievano). In seguito visita del Museo Botero e il Museo “del Oro” che presenta circa 34.000 pezzi di oggetti in oro e che per questo è considerato il museo con la collezione più importante del mondo nel suo genere. Al termine rientro in hotel e pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per relax o attività di interesse personale.
Cena libera e pernottamento.
3° Giorno– Lunedì: BOGOTÀPOPAYAN, B
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con volo di linea per Popayan. Arrivo, incontro con il personale di assistenza e trasferimento in hotel.
Mezza giornata di visita del centro storico della città in particolare si visiterà il Parque Caldas, nato con la città nel 1537, intorno al quale furono eretti i principali edifici religiosi, di governo e dei fondatori tra cui la Torre del Reloj; quest’ultima, considerata il simbolo della città, fu costruita tra il 1637 e il 1682 e il suo orologio - di fabbricazione inglese, è stato collocato del 1737. Proseguimento per il Puente de Humilladero, costruito nel 1873 per facilitare l’accesso tra il centro della città e il El Callejon (oggi chiamato Barrio Bolivar) la cui strada era un tempo così ripida da costringere la salita quasi in ginocchio! In seguito visita del Morro di Tulcan, il principale sito archeologico di Popayan, rappresentato dalla piramide risalente all’epoca precolombiana. In seguito visita della Iglesia di Santo Domingo, in stile barocco, disegnata dall’architetto spagnolo Antonio Garcia per ordine della famiglia Arboleda; si vedrà inoltre la chiesa di San Francisco, in stile barocco, considerata la più bella della città e il Panteon del Los Proceres.
Infine visita del Museo de Arte Religioso che raccoglie una bella collezione di arte sacra e la Casa Museo Mosquera, una dimora del settecento, abitazione del Generale Tomas Cipriano del Mosquera, personaggio storico e politico, nominato quattro volte alla presidenza del Paese. Al termine rientro in hotel e pasti liberi. Pernottamento.
4° Giorno– Martedì: POPAYAN/SILVIA/SAN AGUSTIN , B
Prima colazione e partenza in direzione del villaggio di Silvia, situato in zona montagnosa circondata da vaste piantagioni di canna da zucchero. Ogni martedì Silvia ospita un vivace e pittoresco mercatino animato dalla comunità indigena di Guambiano. Artigiani e agricoltori, vestiti con i loro abiti tradizionali “anacos” (gonna azzurra al ginocchio), scendono a valle per vendere i loro prodotti: frutta, verdura, ortaggi e pezzi di artigianato. Tempo a disposizione per assaporare l’atmosfera e per eventuali compere. Al termine, proseguimento verso San Agustin (circa 6 ore); arrivo a sistemazione in hotel.
Pasti liberi e pernottamento.
5° Giorno – Mercoledì: SAN AGUSTIN , B
Prima colazione in hotel. Durante la mattinata visita al Parco Archeologico di San Agustin, in particolare la Mesita A, B, C e D
della Fuente Ceremonial del Lavapatas e il Museo archeologico. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita dello stretto del fiume Maddalena, spettacolare gola rocciosa che costringe il passaggio del fiume lungo uno stretto di soli 2,20 metri. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
6° Giorno– Giovedì: SAN AGUSTIN/FLORENCIABOGOTÀCARTAGENA B
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Florencia (circa 4 ore) e partenza per Cartagena (via Bogotá). All’arrivo trasferimento in hotel, sistemazione e tempo a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.
7° Giorno– Venerdì: CARTAGENA , B
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città con sosta al Monastero e Chiesa della Popa, costruito nel 1606, si eleva sull’unico promontorio della zona chiamato la Popa del Galeon. Proseguimento della visita con il Castello di San Felipe di Barajas, la città vecchia e il centro artigianale di “Las Bovedas”. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per relax o visite di interesse personale. Cena libera e pernottamento.
8° Giorno– Sabato: CARTAGENA , B
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax o visite di interesse personale. pasti liberi e pernottamento.
9° Giorno– Domenica: CARTAGENA BOGOTÀ , B
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto per Bogotá. Coincidenza per il rientro in Italia o altre destinazioni.
FINE DEI SERVIZI.
Legenda: B: Breakfast - L: Lunch - D: Dinner
-----------
Possibilità di estendere il programma con:
Villa de Leyva, programmi da 1 o due notti
Valle del Cocora, l'anima del Caffè, programmi da 3 notti
Medellin, programmi da 2 o più notti
Estensioni balneari (Isole di San Andres, Providencia e Mucura, Barù e parco di Tayrona), vedi scheda specifica
Partenze in gruppo solo nelle date indicate, voli esclusi
In camera doppia 1.290 euro
In camera singola 1.650 euro
Partenze individuali, qualsiasi giorno*, voli esclusi
Se minimo 2 persone, in camera doppia 1.510 euro
Se minimo 4 persone, in camera doppia 1.110 euro
Se minimo 7 persone, in camera doppia 1.020 euro
Supplemento singola 390 euro
Da aggiungere:
Passaggio aereo intercontinentale e voli interni = contattateci per la quotazione
Iscrizioni e coperture assicurative = circa 100 euro in funzione del prezzo totale.
Costo per notte supplementare a Cartagena, 60 euro in doppia, 120 euro in singola
cambio applicato: 1EURO=1,12USD. Da rivedere i prezzi in base al cambio valutario in vigore al momento della oprenotazione.
Caratteristiche delle polizze assicurative
La quota Include:
• Escursioni e trasporto come indicato nel programma con servizi condivisi con turisti italiani.
• Trasferimenti con auto e/o minibus-bus in base al numero dei partecipanti.
• Assistenza di guide locali in italiano in tutte le località.
• Pernottamento negli hotel specificati o similari.
• Pasti come da programma.
La quota non Include:
• Voli domestici ed internazionali.
• Tasse aeroportuali.
• Pasti non indicati nel programma.
• Spese di carattere personale quali bibite, telefono, lavanderia, etc.
• Mance ed extra in genere.
• Tutto quanto non espressamente indicato.
Voli interni da aggiungere, compatibili con il programma Colombia Classica
AV9245 BOGOTA POPAYAN 12.28 14.07
AV9250 FLORENCIA BOGOTA 13.45 15.18
AV9798 BOGOTA CARTAGENA 16.37 18.08
AV9749 CARTAGENA BOGOTA 17.00 18.29
(*), PARTENZE BASE PRIVATA:
-Se partenza il sabato, il programma sarà identico a quello pubblicato, con la visita al Mercato di Silvia
-Se partenza in qualsiasi altro giorno della settimana è prevista la visita Casa Payan, anziché del mercato di Silvia.
Casa Payan: visita al centro della cultura guambiana con l’accompagnamento di un esponente del “Cabildo Governador” (organo di governo indigeno) e di un medico tradizionale. Si effettuerà un percorso dedicato alla salvaguardia di Guambia, finalizzato alla conoscenza dell’organizzazione sociale, ai metodi di produzione e della medicina tradizionale della popolazione indigena. Il medico tradizionale condividerà la sua conoscenza sul potere risanante delle piante. Inoltre, si visiterà la Casa Payan per un’immersione nel concetto cosmogonico della cultura guambiana.
NOTE OPERATIVE:
a. Il Museo dell’Oro di Bogotà è chiuso il Lunedì.
b. Il Museo Botero di Bogotà è chiuso il Martedì.
c. Il Parco Archeologico San Agustin è chiuso il Martedì
Lista hotel Colombia Classica, o similari
BOGOTÀ Hotel Casa Deco http://www.hotelcasadeco.com/
POPAYAN Hotel La Plazuela http://hotellaplazuela.com.co/
SAN AGUSTIN Hacienda Akawanka http://www.hotelakawankalodge.com/
CARTAGENA Hotel Don Pedro de Heredia http://www.hoteldonpedrod
BOGOTà
E' situato in un bel palazzetto in stile decò, arredato con gusto e ben mantenuto, in zona centrale (Candelaria) nel centro storico, un'ottima scelta per i viaggiatori interessati alla storia della città ai suoi musei.
L'Hotel Casa Deco so...
POPAYáN
La sua architettura coloniale, i suoi giardini curati e la vista sulla chiesa di San Josè, monumento nazionale, rendono il soggiorno a la Plazuela davvero affascinante. Ottima la cucina con piatti tipici locali e le camere, con servizi privati, sono ...
SAN AGUSTíN
Immerso nel verde l'Akawanka Lodge si trova a meno di 10 minuti a piedi dai vicini parchi e musei.
La struttura offre connessione WiFi, un bar-ristorante, un negozio di souvenir e un giardino terrazzato. Le 24 camere sono semplici ma ospitali e ...
CARTAGENA DE INDIAS
L'Hotel Don Pedro de Heredia è sito nel centro storico di Cartagena. Dispone di una piscina all'aperto e di camere con aria condizionata, pavimenti in marmo e TV a schermo piatto.
Le sistemazioni dell'Hotel Don Pedro vantano un arredamento...