Destinazione
Giordania
Viaggio con altri partecipanti, Volo incluso
8 giorni (7 notti)
Ultima partenza disponibile 14/08/2025
Viaggio di gruppo ferragosto a Petra completo ed esauriente, pianificato con partenza 14 agosto 2025 con volo Royal Jordanian da Roma Fiumicino (possibilità di avvicinamento da tutti i principali aeroporti d'Italia, con Alitalia). Il tour di gruppo in Giordania include un programma fitto di escursioni culturali: include due notti sul Mar Morto in hotel di livello, un pernottamento nel deserto di Wadi Rum in campo con tenda con bagno privato. Fra le escursioni più importanti, citiamo Jerash (la “Pompei d’Oriente“) e i mosaici della basilica di Madaba; il tutto con guida in italiano e un ottimo livello di servizi alberghieri (4 e 5 stelle) in mezza pensione.
Punti forti del tour Petra di ferragosto:
- Escursione approfondita di Petra, con 2 pernottamenti in loco.
- Escursione nel deserto in 4x4 di circa 2 ore e pernottamento nel deserto in campo tendato (con bagno privato)
- Una giornata relax sul Mar Morto in hotel di livello.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
14 Agosto 2025
Itinerario:
1 (RJ102) 14AUG FCO-AMM 18:05 22:45
2 (RJ101) 21AUG AMM-FCO 13:55 17:05
Gli orari devono essere considerati sempre orientativi, soggetti a riconferma.
Include 23kg in stiva + 8kg bagaglio in cabina
1° Giorno: Arrivo ad Amman (- - -)
All’arrivo in aeroporto, si verrà accolti dal referente locale che assisterà nelle procedure d’ingresso nel Paese e nel ritiro del bagaglio. Seguirà il trasferimento in hotel ad Amman, sistemazione e pernottamento.
2° Giorno: Amman, Jarash, Amman (B - D)
Dopo la colazione in hotel, la giornata avrà inizio con un'escursione a Jarash, uno dei siti archeologici meglio conservati del Medio Oriente. Fondata in epoca ellenistica, la città visse il suo massimo splendore sotto l’Impero Romano. Tra i suoi monumenti spiccano il Teatro Sud, ancora oggi utilizzato per spettacoli, il Tempio di Zeus, il Foro ovale con la sua elegante pavimentazione in pietra, e il Cardo Massimo, la strada principale della città, fiancheggiata da colonne corinzie.
Rientrando ad Amman, si visiterà la Cittadella archeologica, situata su una collina che domina la città. Il sito comprende resti del Tempio di Ercole, un palazzo omayyade e la Chiesa bizantina. Il percorso proseguirà con la visita al Teatro Romano, imponente struttura del II secolo d.C., capace di ospitare fino a 6.000 spettatori. Il museo annesso custodisce reperti di diverse epoche storiche. Si visiterà infine una delle moschee principali della città prima di rientrare in hotel per la cena e il pernottamento.
3° Giorno: Amman, Madaba, Monte Nebo, Wadi Rum (4x4) (B - D)
Dopo la colazione, il viaggio proseguirà verso sud. La prima tappa sarà Madaba, dove si ammirerà la celebre mappa della Palestina, antico mosaico pavimentale conservato nella Chiesa di San Giorgio. Proseguendo verso il Monte Nebo, si raggiungerà il punto panoramico da cui, secondo la tradizione biblica, Mosè avrebbe visto la Terra Promessa. Qui sorge una chiesa moderna che protegge i resti di antichi mosaici risalenti al IV secolo.
Nel pomeriggio si raggiungerà il deserto di Wadi Rum, dove si effettuerà un’escursione in fuoristrada tra le sue suggestive formazioni rocciose e le vaste distese sabbiose. Sistemazione in campo tendato, cena tradizionale e pernottamento.
4° Giorno: Wadi Rum, Shobak, Beida, Petra (B - D)
Dopo la colazione nel campo tendato, si avrà del tempo per apprezzare la quiete del deserto prima della partenza per Shobak, sede di un castello crociato eretto nel XII secolo dal re Baldovino I di Gerusalemme. Nonostante il trascorrere del tempo, il sito conserva ancora parte delle sue mura e iscrizioni incise nella pietra, mentre i suoi tunnel sotterranei offrono uno spunto per comprendere la strategia difensiva medievale.
Successivamente si farà tappa a Beida, nota come Piccola Petra, il cui aspetto richiama la più celebre città nabatea e che, secondo la tradizione, avrebbe avuto un ruolo strategico nella protezione della capitale. Si potranno osservare le numerose cisterne scavate nella roccia, utilizzate dagli antichi Nabatei per raccogliere l’acqua piovana. Al termine della visita, arrivo a Wadi Musa, porta d’accesso a Petra, dove verrà servita la cena prima del pernottamento in hotel.
5° Giorno: Petra (B - D)
Dopo la colazione, intera giornata dedicata alla scoperta di Petra, antica capitale dei Nabatei, scavata nella roccia e ricca di monumenti di grande fascino. Si attraverserà il Siq fino a raggiungere il celebre Tesoro, monumento funerario con la sua inconfondibile facciata scolpita nella roccia. Il percorso proseguirà con la visita delle Tombe Reali, del Teatro Nabateo e della Strada Colonnata. Per chi vorrà, sarà possibile proseguire fino al Monastero (El Deir), il cui ingresso monumentale offre una vista spettacolare sulle montagne circostanti. Un’altra escursione opzionale porterà alla Tomba di Aronne, luogo sacro per ebrei, cristiani e musulmani.
Al termine della visita, rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
6° Giorno: Petra, Mar Morto (B - D)
Dopo la colazione, partenza per il Mar Morto, luogo unico per le sue acque straordinariamente ricche di minerali. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. L’area offre numerose opportunità di benessere e relax, tra bagni terapeutici, sorgenti termali e fanghi dalle rinomate proprietà curative. Si avrà modo di galleggiare nelle sue acque e scoprire le leggende legate a questa zona, la più bassa della Terra.
7° Giorno: Mar Morto (B - D)
Dopo la colazione, si avrà l’intera giornata per godere delle acque del Mar Morto.
Cena e pernottamento in hotel
8° Giorno: Mar Morto – Aeroporto di Amman Italia
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.
Legenda pasti
B = colazione | L = pranzo | D = cena
GLAMPING IGLOO NEL DESERTO (A NOTTE A PERSONA)
A partire da € 110
GLAMPING IGLOO NEL DESERTO (A NOTTE A PERSONA)
Rendi la tua notte nel deserto indimenticabile: trascorrila in igloo DLX (talvolta chiamate Martian Dome, talvolta tende superiori), ovvero moduli abitativi glamping destinati a soggiorni di livello superiore. Le tende Igloo dispongono di bagno privato, corrente elettrica, porzione della copertura trasparente. Sono il massimo possibile nel contesto del deserto.
La quota indicata è per persona, per notte.
Quota per persona in camera doppia / tripla
Volo da Roma e possibilità di avvicinamento da tutti i principali scali italiani
per persona
da 1870 Euro in doppia/ tripla
Supplementi
425 Euro supplemento singola
220 Euro supplemento Tenda Martian Igloo dlx (totale tenda)
195 Euro supplemento volo da altri aeroporti
da considerare anche:
100 Euro Assicurazione medico bagaglio annullamento BASE
Caratteristiche delle polizze assicurative
Upgrade & personalizzazioni del viaggio:
da € 110: Glamping Igloo Nel Deserto (a Notte A Persona)
volo indicato
incontro & assistenza aeroportuale in arrivo
visto
trasferimento mezzo privato e guida parlante italiano
ingressi nei siti
Escursione nel deserto di Wadi rum in 4x4
Acqua disponibile nel pullman (una bottiglia a persona al giorno)
Sistemazione negli alberghi con cena
Pranzi, mance, extra personali
Hotel considerati, o similari:
2 notti Amman @ Hotel Al Sulaf
1 notti Deserto di Wadi Rum @ Aladdin Camp in tenda con bagno privato
2 notti Petra @ P4
2 notti Mar Morto @ Crowne Plaza 5st
Nota bene:
Il tour sarà riconfermato con minimo 15 adesioni
Chiusura prenotazioni 20 maggio
AMMAN
Il Sulaf Luxury Hotel si trova ad Amman, a soli 8 km dal Teatro Romano.
Tutte le camere sono dotate di TV a schermo piatto con canali satellitari Alcune sistemazioni dispongono di un'area salotto per la vostra comodità. Le camere sono dotate di...
WADI RUM
Campo turistico, pratico, pulito, con ottime strutture. Protetto da una parete di roccia, è incastonato nel panorama in modo suggestivo...
WADI MOUSA
Situato nel centro di Wadi Musa, a circa 2km dall'ingresso del sito archeologico di Petra.
L'hotel offre una gestione davvero cortese e simpatica e dispone di un ristorante, un parcheggio privato gratuito, biciclette gratuite e una piscina (p...
MAR MORTO
Il Crowne Plaza Jordan Dead Sea Resort & Spa è un buon 5 stelle di livello caratterizzato da una immensa piscina al centro del complesso.
Le moderne camere sono dotate di TV a schermo piatto, minibar, bagno privato e balcone con vista sui giardi...