Destinazione
Groenlandia

2025 - I MAESTOSI PICCHI ALPINI DEL SUD GROENLANDIA

Crociera, Volo NON incluso
13 giorni (12 notti)
Ultima partenza disponibile 29/07/2025

da 11600 + spese

Crociera
Volo non incluso
Viaggio in evidenza

PARTENZE PREVISTE


2025
29 luglio;

TOUR MAP

da 11600 + spese

Partenze Previste


2025
29 luglio;

in breve Questo itinerario lungo la costa è pianificato per i viaggiatori che desiderano esplorare i maestosi fiordi, ghiacciai e montagne della Groenlandia meridionale. Questo itinerario offre agli ospiti escursioni uniche nel loro genere, alcune delle quali rese possibili solo dalla nostra nave più recente, dotata di due elicotteri bimotore. In questo viaggio puoi essere attivo quanto vuoi oppure optare per esperienze più rilassanti e coinvolgenti.
Sviluppato in collaborazione con le comunità locali, il primo nel suo genere nei viaggi di spedizione, questo itinerario offre opportunità senza precedenti per esplorare la maestosità dei diversi fiordi della Groenlandia meridionale. I due elicotteri di Ultramarine ti porteranno in aree della Groenlandia meridionale che altri non possono raggiungere, soprattutto per le escursioni fuori nave. Alcuni di questi, come il nostro Heli Hiking e l'esperienza sulla calotta glaciale della Groenlandia, sono inclusi per tutti gli ospiti, che possono anche godersi escursioni, visite alla comunità e sbarchi sugli Zodiac.

Con chi vorresti fare questo viaggio?

Tariffe per persona

A partire da 11.600 Euro

Le sistemazioni sono previste in cabine in singole, doppie , triple e quadruple
Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso
Tariffe soggette a forti riduzioni di advance booking fino al 25%

Da aggiungere:
quota iscrizione e coperture assicurative: da 220 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti aggiuntivi non previsti in programma: contattateci per la quotazione.

ASSICURAZIONI e ASSISTENZA

Tutele di base sempre incluse

info assicurative

Assistenza medica di viaggio con massimali e franchigia

Medica

Bagaglio assicurato per danneggiamento e smarrimento

Bagaglio

Annullmeneto viaggio per motivi medici

Annulla viaggio

Possibilità di stipulare assicurzioni di livello supreriore che aumentano i massimali e abbattono le franchigie

Assicurazione Plus
(su richiesta)

Assistenza telefonica e whats app in viaggio

Assistenza di viaggio 24/24

Tariffe per persona

A partire da 11.600 Euro

Le sistemazioni sono previste in cabine in singole, doppie , triple e quadruple
Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso
Tariffe soggette a forti riduzioni di advance booking fino al 25%

Da aggiungere:
quota iscrizione e coperture assicurative: da 220 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti aggiuntivi non previsti in programma: contattateci per la quotazione.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: Italia in aereo Reykjavik
Arriva all'aeroporto internazionale di Reykjavik e dirigiti verso il tuo hotel incluso. Avrai il resto della giornata per esplorare in autonomia questa cosmopolita città canadese.

2°giorno: Reykjavik in aereo Nuuk
Al mattino, dopo la colazione, gli ospiti ed i loro bagagli verranno trasferiti all'aeroporto per il volo charter verso la capitale groenlandese di Nuuk. Questa pittoresca città di 17.000 abitanti è situata su un fiordo con il monte Sermitsiaq sullo sfondo. All'arrivo gli ospiti verranno trasferiti alla propria nave per l'imbarco.

3°/5°giorno: in nave Costa occidentale della Groenlandia
Oggi ci dirigeremo a sud lungo la spettacolare costa occidentale della Groenlandia in direzione delle Westlands. Seguendo le orme dei norvegesi groenlandesi nei fiordi occidentali, è facile capire perché Erik il Rosso scelse questa terra come sua casa e diede il nome alla Groenlandia: ogni direzione in cui si guarda premia i visitatori con panorami di acque blu cosparse di ghiaccio che si stagliano contro uno scenario mozzafiato di valli rigogliose e verdeggianti e pascoli pieni di fiori.

Tipici della Groenlandia, e in effetti dell'intero Artico, i microclimi caldi nelle profondità dei fiordi hanno creato un Giardino dell'Eden artico sorprendentemente fertile. Le tradizioni agricole della Groenlandia meridionale risalenti ai tempi dei Vichinghi sono ancora vive. Molte famiglie lavorano nei loro remoti allevamenti di pecore lungo le rive dei fiordi, la loro vita è molto in sintonia con le stagioni mentre producono una varietà di prodotti biologici coltivati in casa (come patate, rape e cavoli).

Sempre ad ovest troviamo i punti di accesso perfetti alla calotta glaciale della Groenlandia, che raggiungeremo in elicottero. Potrai goderti le viste più incredibili della più grande massa di ghiaccio dell'emisfero settentrionale e la seconda più grande al mondo, che scorre dalle altezze dell'altopiano polare al livello del mare. Diventa una delle pochissime persone ad aver mai messo piede su questo incredibile corpo di ghiaccio durante la nostra esperienza inclusa sulla calotta glaciale della Groenlandia. Durante questi due giorni avrai l'opportunità di esplorare la calotta glaciale, fare escursioni sulle colline circostanti, navigare o remare attraverso le acque azzurre piene di ghiaccio e interagire con i nostri amici e partner locali durante le esperienze comunitarie più significative e approfondite offerte in qualsiasi viaggio delle Spedizioni Quark.

Gli ospiti impareranno di più sulla storia e la cultura di questa regione presso il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO di Kujataa, che è una lezione di storia vivente sull'agricoltura vichinga. Speriamo di offrirti l'opportunità di visitare l'incantevole Qassiarsuk, un piccolo insediamento di allevatori di pecore dall'altra parte del fiordo da Narsarsuaq, dove potrai sperimentare la vera ospitalità della Groenlandia meridionale e conoscere l'affascinante vita degli allevatori di pecore che vivono ai margini della calotta glaciale. Ti suggeriamo di prenderti del tempo per esplorare i resti e le repliche di Brattahlíð, la tenuta di Erik il Rosso, un tempo epicentro dell'insediamento nordico orientale della Groenlandia.

6°/8°giorno: in nave La Patagonia artica
Lo straordinario labirinto di fiordi, suoni, isolotti, insenature e scogli (isole rocciose) dentro e intorno a Capo Farewell (Nunap Isua), sulla punta più meridionale della Groenlandia, possiede una magia particolare. Il transito sul Prins Christian Sund (Ikerasassuaq), lungo 100 km, uno dei fiordi più panoramici del mondo, sarà davvero indimenticabile. Gli ospiti possono quindi aspettarsi spettacolari paesaggi montani e marini con i ghiacciai che scendono fino al mare e panorami mozzafiato dietro ogni angolo. Ad abitare questo dominio sono i groenlandesi del sud che vivono alla frontiera, un popolo unico come il paesaggio che chiamano casa. È qui che i popoli cacciatori migratori provenienti dall'est si stabilirono finalmente attorno alle stazioni commerciali europee.

I pochi villaggi di questa regione meridionale hanno guadagnato fama grazie agli abitanti che rimangono fermamente fedeli alla loro eredità di caccia e pesca. Speriamo di visitare Aappilattoq, arroccato sulle rive del Prins Christian Sund (Ikerasassuaq), per presentarvi ai nostri amici e partner del posto. Speriamo di offrirti l'opportunità di ascoltare le loro storie, ascoltare la loro musica, assaggiare il loro cibo, conoscere le loro tradizioni di caccia e magari anche partecipare a un'amichevole partita di calcio come giocatore o spettatore.

Se stai cercando le vette più iconiche della Groenlandia meridionale, sarai nella tua gloria quando raggiungeremo il fiordo Tasermiut, nel cuore della cosiddetta "Patagonia artica", dove gli ospiti possono iscriversi per il pernottamento in campeggio (con host locali ) lungo il fiordo di 70 km. Lasciati stupire dall'imponente ghiacciaio Sermeq alla sua sommità, con fiumi di ghiaccio che precipitano quasi fino al livello del mare, e dalle imponenti vette di Nalumasortoq e Ulamertorsuaq che dominano l'orizzonte, creando gli sfondi più panoramici per la tua escursione o per le escursioni in elicottero.

9°/11giorno: in nave l'est e il rientro
Partiamo alla volta dei fiordi selvaggi della costa orientale disabitata, uno dei quali è il fiordo di Lindenow, conosciuto anche con il nome groenlandese, Kangerlussuatsiaq. Migliaia di anni fa, gruppi di cacciatori e pescatori paleo-Inuit si stabilirono in questi fiordi isolati, vivendo della terra e sopravvivendo principalmente grazie alle risorse fornite dal mare, prima che gli esploratori europei e la successiva creazione di insediamenti provocassero una delle più grandi ondate dell’immigrazione in Groenlandia. Tracce di questi popoli, un tempo orgogliosi, si possono trovare ancora oggi sullo sfondo di ghiacciai a cascata e montagne dalle pareti ripide.
Questi fiordi sono frequentati da mammiferi marini. Sono possibili rari avvistamenti di orsi polari, mentre scendono da nord su banchi di ghiaccio marino spinti dalla corrente est-Groenlandia. Le megattere vengono spesso avvistate quando entrano nei fiordi poiché i mari poco profondi portano in superficie una risalita di sostanze nutritive. Mentre teniamo gli occhi aperti per la fauna selvatica, il magnifico terreno alpino ci invita a esplorare via mare, terra e aria per immergerci completamente nei remoti paesaggi ghiacciati della regione. Il selvaggio est è l'ideale per atterraggi ed escursioni in elicottero, escursioni in paddle, crociere Zodiac e atterraggi a terra.

12°giorno: in nave Nuuk
Dopo la colazione gli ospiti verranno trasferiti dal molo alla città. Avrai tempo per passeggiare per le strade dello storico quartiere di Old Nuuk e vedere la chiesa di Hans Egede e la statua di Hans Egede vicino al lungomare. Avrai anche l'opportunità di visitare il Museo e gli archivi nazionali della Groenlandia per vedere le collezioni e le mostre e per comprendere meglio il patrimonio culturale della Groenlandia, come il significato del kayak, che è il simbolo nazionale della Groenlandia e può essere fatto risalire a oltre 4.000 anni fa.

Ci sarà anche l'opportunità di visitare le famose mummie groenlandesi di 500 anni. Dopo una mezza giornata trascorsa a esplorare Nuuk, gli ospiti si incontreranno in un punto designato in città per il trasferimento all'aeroporto per il volo charter per Reykjavik.

13° giorno: Nuuk in aereo Reykjavik
Dopo una notte riposante nel tuo hotel incluso, dirigiti all'aeroporto internazionale di Reykjavik per il tuo volo di ritorno o continua le tue esplorazioni indipendenti a tuo piacimento.

IMPORTANTE PROMEMORIA
Abbracciare l'inaspettato è parte di un viaggio di spedizione. Quando si viaggia in regioni estremamente remote, il team di spedizione deve osservare ed attenersi strettamente alle condizioni del mare, del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche. L'itinerario proposto è un abbozzo di ciò che farai in questo viaggio; sii consapevole che nessun itinerario specifico può essere garantito. Per lo stesso motivo, gli incontri con la fauna selvatica sono previsti come descritti ma non sono garantiti. Il team di navigazione userà la sua considerevole esperienza per cercare la fauna selvatica in habitat noti, ma la presenza di qualsiasi specie particolare di uccelli o della fauna marina non è garantita.

Attività incluse

ZODIAC CRUISING
I gommoni Zodiac sono i cavalli di battaglia delle crociere polari e delle spedizioni antartiche, trasportando in sicurezza gli ospiti ai punti di sbarco e nelle insenature poco profonde che le navi non possono raggiungere.

ESCURSIONI
Guidati da personale esperto, le esplorazioni a piedi sono il modo migliore per apprezzare il paesaggio polare. Le nostre guide sono in grado di modulare ed organizzare una differente gamma di attività a seconda dei livelli di abilità dei partecipanti per soddisfare ogni passeggero.

PRESENTAZIONI
Briefing giornalieri con esperti di bordo, guide, scienziati e altri speciali ospiti (storici, ornitologi, biologi, geologi e altro).

TUFFO POLARE
Questo rituale, sperimentato giusto una volta per spedizione, ti permette di provare in sicurezza il brivido di un tuffo nelle acque ghiacciate dell'oceano sotto l'occhio vigile del nostro staff, e naturalmente immortalato dalla fotocamera di bordo!

FOTOGRAFIA
Documentando il tuo viaggio puoi portare a casa i ricordi migliori. Le nostre guide fotografiche ti aiuteranno ad imparare le abilità per catturare la bellezza delle regioni polari.

ALTRE APPARECCHIATURE A BORDO
I bastoncini sono forniti a ciascun partecipante per gli sbarchi e le escursioni a terra.

IMPORTANTE PROMEMORIA
Abbracciare l'inaspettato è parte di un viaggio di spedizione. Quando si viaggia in regioni estremamente remote, il team di spedizione deve osservare ed attenersi strettamente alle condizioni del mare, del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche. L'itinerario proposto è un abbozzo di ciò che farai in questo viaggio; sii consapevole che nessun itinerario specifico può essere garantito. Per lo stesso motivo, gli incontri con la fauna selvatica sono previsti come descritti ma non sono garantiti. Il team di navigazione userà la sua considerevole esperienza per cercare la fauna selvatica in habitat noti, ma la presenza di qualsiasi specie particolare di uccelli o della fauna marina non è garantita.

LA QUOTA INCLUDE

• Sistemazione di bordo con servizio di pulizia giornaliero
• Tutti i pasti, snack, bibite e succhi a bordo
• Birra e vino della casa durante la cena
• Tutti gli sbarchi sulla costa previsti nel programma giornaliero
• Assistenza in tutto il viaggio da parte dei nostri esperti Capo spedizione
• Tutti i trasferimenti e le crociere Zodiac per il programma giornaliero
• Presentazioni formali e informali del nostro Expedition Team e degli ospiti speciali come da programma
• Rivista fotografica che documenta la spedizione
• Stivali da spedizione impermeabili (in prestito) per gli sbarchi a terra
• Parka ufficiale Quark Expeditions® da conservare
• Caffè, tè e cacao disponibili tutto il giorno
• Bottiglia d'acqua riutilizzabile gratuita
• Asciugacapelli e accappatoio in ogni cabina
• Materiali di bordo completi, inclusa una mappa e una brochure informativa sull'Artico
• Tutte le tasse di servizio varie e le spese portuali per tutto il programma
• I trasporti bagagli come da programma
• Assicurazione di evacuazione di emergenza con massimale di US $ 500.000 a persona
• La tassa di soggiorno Groenlandese sulla crociera

NON INCLUDE

• Pacchetto di TRASFERIMENTO OBBLIGATORIO *
• Biglietti aerei internazionali da e per l'Italia
• Passaporto e spese di visto
• Tasse governative di arrivo e partenza non menzionate sopra
• Pasti a terra se non diversamente specificato
• Pantaloni impermeabili obbligatori per escursioni in Zodiac o qualsiasi altra attrezzatura non menzionata
• Lavanderia, bar, bevande e altri personali spese se non specificate
• Tariffe telefoniche e Internet
• Mancia volontaria alla fine del viaggio per personale di bordo e equipaggio
• Ulteriori pernottamenti
• Eventuali attività non incluse

ULTERIORI DETTAGLI

Imbarco e sbarco crociera:
Nuuk/Nuuk

* IL PACCHETTO DI TRASFERIMENTO OBBLIGATORIO INCLUDE:

• Sistemazione alberghiera di una notte pre-spedizione a Reykjavik
• Volo charter a/r da Reykjavik a Nuuk
• Trasferimento dall'hotel di Reykjavik all'aeroporto per il volo su Nuuk (da riconfermare)
• Trasferimento da Nuuk aeroporto al porto per l'imbarco
• Trasferimento dal porto di sbarco all'aeroporto di Nuuk (da riconfermare)
• Trasferimento dall'aeroporto di Reykjavik all'hotel previsto per il pernottamento
• Sistemazione alberghiera di una notte post-spedizione a Reykjavik

PREZZO DEL PACCHETTO: 1.400 Euro

DETTAGLI DI ARRIVO E PARTENZA

Giorno di arrivo e imbarco - 1° e 2°giorno del programma
ARRIVANDO A REYKJAVIK- Puoi arrivare a Reykjavik in qualsiasi momento durante il primo giorno del programma. Trasferimento libero per l'hotel previsto e prenotato per il pernottamento. Avrai il resto della giornata per esplorare la città in autonomia.

IMBARCO A NUUK - La mattina del 2° giorno trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Nuuk. Trasferimento al molo per l'imbarco. Le informazioni sull'imbarco saranno pubblicate nell' hotel di Reykjavik e discusse durante la riunione pre-partenza opzionale il primo giorno.

Giorno di sbarco - 12°giorno del programma
SBARCO A NUUK E VOLO PER REYKJAVIK
L'orario previsto di arrivo al molo di Nuuk è tra le 7 e le 8 della mattina. Le operazioni di sbarco si protraggono per circa un'ora. Le condizioni meteorologiche possono sempre cambiare e gli orari di arrivo e partenze a quelle latitudini posso sempre subire dei cambiamenti. Trasferimento in aeroporto ed imbarco per il volo charter diretto a Reykjavik. Arrivo e trasferimento all'hotel previsto per il pernottamento. Cena libera.

IN DEROGA AL REGOLAMENTO

NB:La policy su pagamenti e penalità in caso di annullamento viaggio sono in deroga al regolamento 4 Winds e sono dettate dall'armatore che le applica in funzione della seguente tempistica:

Deposito: alla conferma deposito pari al 20% del totale e comunque non meno di 800 €
Saldo: 90 giorni prima della partenza

La compagnia si riserva di cancellare le prenotazioni non saldate entro la tempistica prevista o negare l'imbarco in caso di insoluto.

Policy di cancellazione:
Penale di 250 Euro per prenotazioni cancellate 365 giorni o più prima della data partenza
Penale del 25% per prenotazioni cancellate da 365 a 91 giorni prima della data partenza
Penale 100% per prenotazioni cancellate 90 o meno giorni prima della data partenza

SEATTLE

ULTRAMARINE

La nave più recente della flotta, Ultramarine, è progettata per andare oltre l'abituale nell'esplorazione polare e per spingersi nei luoghi più remoti e belli che la regione ha da offrire.
Equipaggiato con due elicotteri bimotore, Ultramarine offre il portafoglio più robusto di attività avventurose del settore, le suite più spaziose della sua categoria, spazi pubblici mozzafiato e più spazi di osservazione della fauna selvatica all'aperto rispetto ad altre navi da spedizione delle sue dim... continua

LASCIATI ISPIRARE

IMMAGINE GENERICA, Qe_leone-marino IMMAGINE GENERICA, Qe_world_explorer_exterior IMMAGINE GENERICA, Qe_balena IMMAGINE GENERICA, Qe_nave IMMAGINE GENERICA, Qe_zodiac1 GROENLANDIA, Tramonto IMMAGINE GENERICA, Qe-camping

Riepilogo partenze previste:
Lug: 29

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: Italia in aereo Reykjavik
Arriva all'aeroporto internazionale di Reykjavik e dirigiti verso il tuo hotel incluso. Avrai il resto della giornata per esplorare in autonomia questa cosmopolita città canadese.

2°giorno: Reykjavik in aereo Nuuk
Al mattino, dopo la colazione, gli ospiti ed i loro bagagli verranno trasferiti all'aeroporto per il volo charter verso la capitale groenlandese di Nuuk. Questa pittoresca città di 17.000 abitanti è situata su un fiordo con il monte Sermitsiaq sullo sfondo. All'arrivo gli ospiti verranno trasferiti alla propria nave per l'imbarco.

3°/5°giorno: in nave Costa occidentale della Groenlandia
Oggi ci dirigeremo a sud lungo la spettacolare costa occidentale della Groenlandia in direzione delle Westlands. Seguendo le orme dei norvegesi groenlandesi nei fiordi occidentali, è facile capire perché Erik il Rosso scelse questa terra come sua casa e diede il nome alla Groenlandia: ogni direzione in cui si guarda premia i visitatori con panorami di acque blu cosparse di ghiaccio che si stagliano contro uno scenario mozzafiato di valli rigogliose e verdeggianti e pascoli pieni di fiori.

Tipici della Groenlandia, e in effetti dell'intero Artico, i microclimi caldi nelle profondità dei fiordi hanno creato un Giardino dell'Eden artico sorprendentemente fertile. Le tradizioni agricole della Groenlandia meridionale risalenti ai tempi dei Vichinghi sono ancora vive. Molte famiglie lavorano nei loro remoti allevamenti di pecore lungo le rive dei fiordi, la loro vita è molto in sintonia con le stagioni mentre producono una varietà di prodotti biologici coltivati in casa (come patate, rape e cavoli).

Sempre ad ovest troviamo i punti di accesso perfetti alla calotta glaciale della Groenlandia, che raggiungeremo in elicottero. Potrai goderti le viste più incredibili della più grande massa di ghiaccio dell'emisfero settentrionale e la seconda più grande al mondo, che scorre dalle altezze dell'altopiano polare al livello del mare. Diventa una delle pochissime persone ad aver mai messo piede su questo incredibile corpo di ghiaccio durante la nostra esperienza inclusa sulla calotta glaciale della Groenlandia. Durante questi due giorni avrai l'opportunità di esplorare la calotta glaciale, fare escursioni sulle colline circostanti, navigare o remare attraverso le acque azzurre piene di ghiaccio e interagire con i nostri amici e partner locali durante le esperienze comunitarie più significative e approfondite offerte in qualsiasi viaggio delle Spedizioni Quark.

Gli ospiti impareranno di più sulla storia e la cultura di questa regione presso il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO di Kujataa, che è una lezione di storia vivente sull'agricoltura vichinga. Speriamo di offrirti l'opportunità di visitare l'incantevole Qassiarsuk, un piccolo insediamento di allevatori di pecore dall'altra parte del fiordo da Narsarsuaq, dove potrai sperimentare la vera ospitalità della Groenlandia meridionale e conoscere l'affascinante vita degli allevatori di pecore che vivono ai margini della calotta glaciale. Ti suggeriamo di prenderti del tempo per esplorare i resti e le repliche di Brattahlíð, la tenuta di Erik il Rosso, un tempo epicentro dell'insediamento nordico orientale della Groenlandia.

6°/8°giorno: in nave La Patagonia artica
Lo straordinario labirinto di fiordi, suoni, isolotti, insenature e scogli (isole rocciose) dentro e intorno a Capo Farewell (Nunap Isua), sulla punta più meridionale della Groenlandia, possiede una magia particolare. Il transito sul Prins Christian Sund (Ikerasassuaq), lungo 100 km, uno dei fiordi più panoramici del mondo, sarà davvero indimenticabile. Gli ospiti possono quindi aspettarsi spettacolari paesaggi montani e marini con i ghiacciai che scendono fino al mare e panorami mozzafiato dietro ogni angolo. Ad abitare questo dominio sono i groenlandesi del sud che vivono alla frontiera, un popolo unico come il paesaggio che chiamano casa. È qui che i popoli cacciatori migratori provenienti dall'est si stabilirono finalmente attorno alle stazioni commerciali europee.

I pochi villaggi di questa regione meridionale hanno guadagnato fama grazie agli abitanti che rimangono fermamente fedeli alla loro eredità di caccia e pesca. Speriamo di visitare Aappilattoq, arroccato sulle rive del Prins Christian Sund (Ikerasassuaq), per presentarvi ai nostri amici e partner del posto. Speriamo di offrirti l'opportunità di ascoltare le loro storie, ascoltare la loro musica, assaggiare il loro cibo, conoscere le loro tradizioni di caccia e magari anche partecipare a un'amichevole partita di calcio come giocatore o spettatore.

Se stai cercando le vette più iconiche della Groenlandia meridionale, sarai nella tua gloria quando raggiungeremo il fiordo Tasermiut, nel cuore della cosiddetta "Patagonia artica", dove gli ospiti possono iscriversi per il pernottamento in campeggio (con host locali ) lungo il fiordo di 70 km. Lasciati stupire dall'imponente ghiacciaio Sermeq alla sua sommità, con fiumi di ghiaccio che precipitano quasi fino al livello del mare, e dalle imponenti vette di Nalumasortoq e Ulamertorsuaq che dominano l'orizzonte, creando gli sfondi più panoramici per la tua escursione o per le escursioni in elicottero.

9°/11giorno: in nave l'est e il rientro
Partiamo alla volta dei fiordi selvaggi della costa orientale disabitata, uno dei quali è il fiordo di Lindenow, conosciuto anche con il nome groenlandese, Kangerlussuatsiaq. Migliaia di anni fa, gruppi di cacciatori e pescatori paleo-Inuit si stabilirono in questi fiordi isolati, vivendo della terra e sopravvivendo principalmente grazie alle risorse fornite dal mare, prima che gli esploratori europei e la successiva creazione di insediamenti provocassero una delle più grandi ondate dell’immigrazione in Groenlandia. Tracce di questi popoli, un tempo orgogliosi, si possono trovare ancora oggi sullo sfondo di ghiacciai a cascata e montagne dalle pareti ripide.
Questi fiordi sono frequentati da mammiferi marini. Sono possibili rari avvistamenti di orsi polari, mentre scendono da nord su banchi di ghiaccio marino spinti dalla corrente est-Groenlandia. Le megattere vengono spesso avvistate quando entrano nei fiordi poiché i mari poco profondi portano in superficie una risalita di sostanze nutritive. Mentre teniamo gli occhi aperti per la fauna selvatica, il magnifico terreno alpino ci invita a esplorare via mare, terra e aria per immergerci completamente nei remoti paesaggi ghiacciati della regione. Il selvaggio est è l'ideale per atterraggi ed escursioni in elicottero, escursioni in paddle, crociere Zodiac e atterraggi a terra.

12°giorno: in nave Nuuk
Dopo la colazione gli ospiti verranno trasferiti dal molo alla città. Avrai tempo per passeggiare per le strade dello storico quartiere di Old Nuuk e vedere la chiesa di Hans Egede e la statua di Hans Egede vicino al lungomare. Avrai anche l'opportunità di visitare il Museo e gli archivi nazionali della Groenlandia per vedere le collezioni e le mostre e per comprendere meglio il patrimonio culturale della Groenlandia, come il significato del kayak, che è il simbolo nazionale della Groenlandia e può essere fatto risalire a oltre 4.000 anni fa.

Ci sarà anche l'opportunità di visitare le famose mummie groenlandesi di 500 anni. Dopo una mezza giornata trascorsa a esplorare Nuuk, gli ospiti si incontreranno in un punto designato in città per il trasferimento all'aeroporto per il volo charter per Reykjavik.

13° giorno: Nuuk in aereo Reykjavik
Dopo una notte riposante nel tuo hotel incluso, dirigiti all'aeroporto internazionale di Reykjavik per il tuo volo di ritorno o continua le tue esplorazioni indipendenti a tuo piacimento.

IMPORTANTE PROMEMORIA
Abbracciare l'inaspettato è parte di un viaggio di spedizione. Quando si viaggia in regioni estremamente remote, il team di spedizione deve osservare ed attenersi strettamente alle condizioni del mare, del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche. L'itinerario proposto è un abbozzo di ciò che farai in questo viaggio; sii consapevole che nessun itinerario specifico può essere garantito. Per lo stesso motivo, gli incontri con la fauna selvatica sono previsti come descritti ma non sono garantiti. Il team di navigazione userà la sua considerevole esperienza per cercare la fauna selvatica in habitat noti, ma la presenza di qualsiasi specie particolare di uccelli o della fauna marina non è garantita.

ESTENSIONI e POSSIBILITA'

Attività incluse

ZODIAC CRUISING
I gommoni Zodiac sono i cavalli di battaglia delle crociere polari e delle spedizioni antartiche, trasportando in sicurezza gli ospiti ai punti di sbarco e nelle insenature poco profonde che le navi non possono raggiungere.

ESCURSIONI
Guidati da personale esperto, le esplorazioni a piedi sono il modo migliore per apprezzare il paesaggio polare. Le nostre guide sono in grado di modulare ed organizzare una differente gamma di attività a seconda dei livelli di abilità dei partecipanti per soddisfare ogni passeggero.

PRESENTAZIONI
Briefing giornalieri con esperti di bordo, guide, scienziati e altri speciali ospiti (storici, ornitologi, biologi, geologi e altro).

TUFFO POLARE
Questo rituale, sperimentato giusto una volta per spedizione, ti permette di provare in sicurezza il brivido di un tuffo nelle acque ghiacciate dell'oceano sotto l'occhio vigile del nostro staff, e naturalmente immortalato dalla fotocamera di bordo!

FOTOGRAFIA
Documentando il tuo viaggio puoi portare a casa i ricordi migliori. Le nostre guide fotografiche ti aiuteranno ad imparare le abilità per catturare la bellezza delle regioni polari.

ALTRE APPARECCHIATURE A BORDO
I bastoncini sono forniti a ciascun partecipante per gli sbarchi e le escursioni a terra.

IMPORTANTE PROMEMORIA
Abbracciare l'inaspettato è parte di un viaggio di spedizione. Quando si viaggia in regioni estremamente remote, il team di spedizione deve osservare ed attenersi strettamente alle condizioni del mare, del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche. L'itinerario proposto è un abbozzo di ciò che farai in questo viaggio; sii consapevole che nessun itinerario specifico può essere garantito. Per lo stesso motivo, gli incontri con la fauna selvatica sono previsti come descritti ma non sono garantiti. Il team di navigazione userà la sua considerevole esperienza per cercare la fauna selvatica in habitat noti, ma la presenza di qualsiasi specie particolare di uccelli o della fauna marina non è garantita.

Chiedi all'esperto

QUOTE

Tariffe per persona

A partire da 11.600 Euro

Le sistemazioni sono previste in cabine in singole, doppie , triple e quadruple
Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso
Tariffe soggette a forti riduzioni di advance booking fino al 25%

Da aggiungere:
quota iscrizione e coperture assicurative: da 220 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti aggiuntivi non previsti in programma: contattateci per la quotazione.

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

LA QUOTA INCLUDE

• Sistemazione di bordo con servizio di pulizia giornaliero
• Tutti i pasti, snack, bibite e succhi a bordo
• Birra e vino della casa durante la cena
• Tutti gli sbarchi sulla costa previsti nel programma giornaliero
• Assistenza in tutto il viaggio da parte dei nostri esperti Capo spedizione
• Tutti i trasferimenti e le crociere Zodiac per il programma giornaliero
• Presentazioni formali e informali del nostro Expedition Team e degli ospiti speciali come da programma
• Rivista fotografica che documenta la spedizione
• Stivali da spedizione impermeabili (in prestito) per gli sbarchi a terra
• Parka ufficiale Quark Expeditions® da conservare
• Caffè, tè e cacao disponibili tutto il giorno
• Bottiglia d'acqua riutilizzabile gratuita
• Asciugacapelli e accappatoio in ogni cabina
• Materiali di bordo completi, inclusa una mappa e una brochure informativa sull'Artico
• Tutte le tasse di servizio varie e le spese portuali per tutto il programma
• I trasporti bagagli come da programma
• Assicurazione di evacuazione di emergenza con massimale di US $ 500.000 a persona
• La tassa di soggiorno Groenlandese sulla crociera

NON INCLUDE

• Pacchetto di TRASFERIMENTO OBBLIGATORIO *
• Biglietti aerei internazionali da e per l'Italia
• Passaporto e spese di visto
• Tasse governative di arrivo e partenza non menzionate sopra
• Pasti a terra se non diversamente specificato
• Pantaloni impermeabili obbligatori per escursioni in Zodiac o qualsiasi altra attrezzatura non menzionata
• Lavanderia, bar, bevande e altri personali spese se non specificate
• Tariffe telefoniche e Internet
• Mancia volontaria alla fine del viaggio per personale di bordo e equipaggio
• Ulteriori pernottamenti
• Eventuali attività non incluse

ULTERIORI DETTAGLI

Imbarco e sbarco crociera:
Nuuk/Nuuk

* IL PACCHETTO DI TRASFERIMENTO OBBLIGATORIO INCLUDE:

• Sistemazione alberghiera di una notte pre-spedizione a Reykjavik
• Volo charter a/r da Reykjavik a Nuuk
• Trasferimento dall'hotel di Reykjavik all'aeroporto per il volo su Nuuk (da riconfermare)
• Trasferimento da Nuuk aeroporto al porto per l'imbarco
• Trasferimento dal porto di sbarco all'aeroporto di Nuuk (da riconfermare)
• Trasferimento dall'aeroporto di Reykjavik all'hotel previsto per il pernottamento
• Sistemazione alberghiera di una notte post-spedizione a Reykjavik

PREZZO DEL PACCHETTO: 1.400 Euro

DETTAGLI DI ARRIVO E PARTENZA

Giorno di arrivo e imbarco - 1° e 2°giorno del programma
ARRIVANDO A REYKJAVIK- Puoi arrivare a Reykjavik in qualsiasi momento durante il primo giorno del programma. Trasferimento libero per l'hotel previsto e prenotato per il pernottamento. Avrai il resto della giornata per esplorare la città in autonomia.

IMBARCO A NUUK - La mattina del 2° giorno trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Nuuk. Trasferimento al molo per l'imbarco. Le informazioni sull'imbarco saranno pubblicate nell' hotel di Reykjavik e discusse durante la riunione pre-partenza opzionale il primo giorno.

Giorno di sbarco - 12°giorno del programma
SBARCO A NUUK E VOLO PER REYKJAVIK
L'orario previsto di arrivo al molo di Nuuk è tra le 7 e le 8 della mattina. Le operazioni di sbarco si protraggono per circa un'ora. Le condizioni meteorologiche possono sempre cambiare e gli orari di arrivo e partenze a quelle latitudini posso sempre subire dei cambiamenti. Trasferimento in aeroporto ed imbarco per il volo charter diretto a Reykjavik. Arrivo e trasferimento all'hotel previsto per il pernottamento. Cena libera.

IN DEROGA AL REGOLAMENTO

NB:La policy su pagamenti e penalità in caso di annullamento viaggio sono in deroga al regolamento 4 Winds e sono dettate dall'armatore che le applica in funzione della seguente tempistica:

Deposito: alla conferma deposito pari al 20% del totale e comunque non meno di 800 €
Saldo: 90 giorni prima della partenza

La compagnia si riserva di cancellare le prenotazioni non saldate entro la tempistica prevista o negare l'imbarco in caso di insoluto.

Policy di cancellazione:
Penale di 250 Euro per prenotazioni cancellate 365 giorni o più prima della data partenza
Penale del 25% per prenotazioni cancellate da 365 a 91 giorni prima della data partenza
Penale 100% per prenotazioni cancellate 90 o meno giorni prima della data partenza

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

SEATTLE

ULTRAMARINE

La nave più recente della flotta, Ultramarine, è progettata per andare oltre l'abituale nell'esplorazione polare e per spingersi nei luoghi più remoti e belli che la regione ha da offrire.
Equipaggiato con due elicotteri bimotore, Ultramarine of...

Approfondisci

TOUR MAP

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo, Assicurazioni Di Viaggio, Modulo UE 2015-2302, Regolamento, Newsletter 4Winds, Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina, Cipro Nord, Cipro Sud, Egitto, Giordania, Groenlandia, Guatemala, India e Nepal, Islanda, Maldive, Sri Lanka, Svalbard, Thailandia Birmania Indonesia, Turchia, Messico, Oman & Emirati, Peru, Portogallo, Norvegia Danimarca Svezia Finlandia, Spagna, Vietnam Cambogia Laos, Crociere Artiche, Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna,

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale