Destinazione
Argentina
Crociera, Volo NON incluso
18 giorni (17 notti)
Ultima partenza disponibile 16/02/2025
Itinerario alla scoperta dell'isola della Sud Georgia, raramente visitata, e della Penisola Antartica. Prima le spiagge brulicanti di pinguini reali ed elefanti marini ci accolgono su questa favolosa isola, dove porgeremo i nostri rispetti al famoso esploratore Sir Ernest Shackleton. Poi a seguire l'Antartico, con le sue vette svettanti e la sua immensa distesa. L'Antartide stupirà, sorprenderà e delizierà.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
2025
GEN: 06 - M/n World Explorer
FEB: 16 - M/n Ocean Adventurer
1°giorno: Ushuaia
Arrivo ad Ushuaia. Trasferimento libero in hotel e sistemazione. Piccola ma vivace città portuale sulla punta del Sud America, questa città argentina è la porta ideale per esplorare l'estensione meridionale della Patagonia mentre vi preparate per l'avventura. L'area si presta a diverse escursioni locali nella natura circostante o per godersi l'ottimo cioccolato artigianale in un bar della città.
2°giorno: Ushuaia
Prima colazione in hotel. L'imbarco avverrà nel tardo pomeriggio, dopodiché la tua nave navigherà lungo lo storico Canale di Beagle, che transita nell'arcipelago della Terra del Fuoco nell'estremo sud del Sud America. La prossima volta che vedrete terra, sarete nel continente più meridionale del mondo!
3°/6°giorno: Navigazione
Durante la successiva navigazione di avvicinamento all'arcipelago della Georgia del Sud ci saranno molte attività per sulla nave. Imparare ad identificare gli uccelli marini che planano a fianco della nave o partecipare a presentazioni dinamiche del team di spedizione. Verranno effettuate esercitazioni sulle procedure di sicurezza per le escursioni con gli Zodiac e gli sbarchi a terra, e riceverete istruzioni per ottenere il massimo dalle avventure opzionali in kayak di mare (costo extra), un modo davvero intimo per vivere l'Antartide. Le prime indicazioni che ci si sta avvicinando alla Georgia del Sud è la vista di uccelli attorno a un gruppo di guglie rocciose chiamate Shag Rocks. Tieni pronti il binocolo e la fotocamera per catturare queste guglie rocciose che emergono dalle gelide acque dell'oceano. Il luogo è ottimo per tenere d'occhio eventuali balene di passaggio.
7°/8°giorno: Georgia del Sud
Dopo aver navigato lungo le coste, ci dirigeremo verso le sue numerose spiagge per trovare una baia per la prima escursione. I siti di sbarco sono vari, in gran parte determinati dalle condizioni meteorologiche del momento. Qualunque sito visitato ti offrirà incontri con una fauna selvatica senza rivali in nessun'altra parte della terra. La Georgia del Sud è uno dei terreni di riproduzione più fertili al mondo per la fauna sub-antartica, con spiagge ricoperte di pinguini e foche. Non ci vorrà molto per comprendere di essere in un paradiso praticamente immacolato e da proteggere. Scoprirai inoltre che la Georgia del Sud, una volta una base popolare per balenieri e cacciatori di foche, è anche disseminata di reliquie abbandonate e prove dell'attività umana dei secoli passati. Il team di spedizione ti aiuterà a dare vita a quei giorni con le visite alle vecchie stazioni di caccia e con le presentazioni del team di navigazione sulla Georgia del Sud di allora e di oggi. Uno dei siti più significativi che visiterai sull'isola è Grytviken. Questo insediamento è la prima stazione baleniera stabile nelle acque subantartiche. Molti viaggiatori trovano che questo posto abbia un fascino speciale, poiché è il sito della tomba di Sir Ernest Shackleton, uno dei più famosi esploratori dell'Antartide.
9°/10°giorno: Navigazione
La prossima destinazione è l'Antartide! Le tue giornate in mare sono piene di presentazioni e seminari guidati dal team di spedizione, che ti preparerà per la fauna e i paesaggi che ti circonderanno all' arrivo.
11°/15°giorno: Penisola Antartica
La reazione più comune quando si raggiunge il continente bianco è un senso di riverenza e soggezione. L'esperienza è difficile da esprimere a parole, poiché pochi posti sono incontaminati e duraturi come l'Antartide. Scoprirai che l'Antartide è una terra di estremi. Ad un certo punto sarai sopraffatto da una sensazione di completo isolamento e silenzio, e in un momento successivo sarai ispirato dalla natura mentre un ghiacciaio in via di distacco si schianta in un mare blu brillante o un pinguino ondeggia per ispezionare le tue calzature. Il team di spedizione si prenderà cura di ogni escursione, che tu stia viaggiando sullo Zodiac, visitando un sito storico o osservando colonie di pinguini. Ogni giorno e ogni escursione presenterà una nuova collezione di creature per deliziarti e tenere occupata la macchina fotografica.
16°/17°giorno: Canale di Drake
Dopo più di una dozzina di giorni di incontri con animali selvatici unici e paesaggi straordinari, inizia il viaggio di rientro. Potrai trascorrere del tempo sul ponte a guardare gli uccelli marini e le balene, o godendoti le presentazioni del team di spedizione o semplicemente rilassandoti e ricordando le esperienze appena passate.
18°giorno: Ushuaia
Arrivo e sbarco a Ushuaia in mattinata, il che vi consentirà di continuare la vostra avventura o di prendere i voli in coincidenza per il rientro in Italia.
n.b.
Il programma delle partenze con la M/n Ultramarine prevedono allo sbarco una escursione al Tierra del Fuego National Park ed il successivo trasferimento in aeroporto per il volo Charter di rientro a Buenos Aires dove l'arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. Fine dei servizi. Si consiglia di munirsi di prenotazione alberghiera per la notte in città.
IMPORTANTE PROMEMORIA
Abbracciare l'inaspettato è parte di un viaggio di spedizione. Quando si viaggia in regioni estremamente remote, il team di spedizione deve osservare ed attenersi strettamente alle condizioni del mare, del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche. L'itinerario proposto è un abbozzo di ciò che farai in questo viaggio; sii consapevole che nessun itinerario specifico può essere garantito. Per lo stesso motivo, gli incontri con la fauna selvatica sono previsti come descritti ma non sono garantiti. Il team di navigazione userà la sua considerevole esperienza per cercare la fauna selvatica in habitat noti, ma la presenza di qualsiasi specie particolare di uccelli o della fauna marina non è garantita.
Attività incluse
ZODIAC CRUISING
I gommoni Zodiac sono i cavalli di battaglia delle crociere polari e delle spedizioni antartiche, trasportando in sicurezza gli ospiti ai punti di sbarco e nelle insenature poco profonde che le navi non possono raggiungere.
ESCURSIONI
Guidati da personale esperto, le esplorazioni a piedi sono il modo migliore per apprezzare il paesaggio polare. Le nostre guide sono in grado di modulare ed organizzare una differente gamma di attività a seconda dei livelli di abilità dei partecipanti per soddisfare ogni passeggero.
PRESENTAZIONI
Briefing giornalieri con esperti di bordo, guide, scienziati e altri speciali ospiti (storici, ornitologi, biologi, geologi e altro).
TUFFO POLARE
Questo rituale, sperimentato giusto una volta per spedizione, ti permette di provare in sicurezza il brivido di un tuffo nelle acque ghiacciate dell'oceano sotto l'occhio vigile del nostro staff, e naturalmente immortalato dalla fotocamera di bordo!
FOTOGRAFIA
Documentando il tuo viaggio puoi portare a casa i ricordi migliori. Le nostre guide fotografiche ti aiuteranno ad imparare le abilità per catturare la bellezza delle regioni polari.
ALTRE APPARECCHIATURE A BORDO
I bastoncini sono forniti a ciascun partecipante per gli sbarchi e le escursioni a terra.
LOCALITA' DI SBARCO PROGRAMMATO
Quando si viaggia in regioni estremamente remote, si devono considerare le condizioni del mare, del ghiaccio ed il tempo necessario per compiere il percorso e i dettagli dell'itinerario. I seguenti siti sono un esempio di ciò che potresti conoscere durante la spedizione, sia in nave, sia con sbarco in Zodiac.
South Georgia
DRYGALSKI FJORD - Un fiordo fotogenico e drammatico, con cime affilate e frastagliate che si alzano dal mare. La glaciazione non ha mai raggiunto le vette dando a Drygalski il suo paesaggio unico.
GOLD HARBOUR - Lo sfondo di questo porto è il ghiacciaio sospeso di Bertrab. Migliaia di pinguini re e gentoo abitano nell'area, così come i turbolenti elefanti marini e le foche.
GRYTVIKEN - Solo una manciata di persone vive, anche se temporaneamente, nella Georgia del Sud, un territorio britannico d'oltremare. Due di loro sono i curatori del South Georgia Museum, situato nell'ex villa del gestore della stazione baleniera. La chiesa locale, costruita per la comunità baleniera, è l'unico edificio di Grytviken ancora utilizzato per il suo scopo originale. Sepolto nel cimitero della chiesa è uno dei più famosi esploratori dell'Antartide, Sir Ernest Shackleton, alla cui tomba puoi rendere omaggio.
SALISBURY PLAIN - Una delle più grandi colonie di pinguini reali della Georgia del Sud si trova nella pianura di Salisbury. I ghiacciai Murphy e Lucas fiancheggiano la pianura, creando uno sfondo perfetto per le foto.
ST. ANDREW'S BAY - Oltre 150.000 coppie riproduttive di pinguini reali nidificano nella Baia di Sant'Andrea, la più grande e più rapida colonia di pinguini reali della Georgia del Sud e uno spettacolo di fauna selvatica da vedere.
STROMNESS - Questa stazione baleniera abbandonata era in piena attività il giorno del 1916 in cui Sir Ernest Shackleton ei suoi compagni vi entrarono barcollando dopo un viaggio di 36 ore attraverso l'isola nel tentativo di trovare aiuto per i loro compagni di nave bloccati su Elephant Island. C'è un piccolo cimitero qui che può essere visto da lontano, con le tombe di 14 balenieri.
Penisola Antartica
BROWN BLUFF - Un vulcano dormiente; Brown Bluff torreggia per 678 metri sulle colonie di Adelia e pinguini gentoo, che si contano a migliaia. Questi pinguini creeranno una sinfonia di rumore di fondo mentre esplori il territorio.
CIERVA COVE - Se uno dei tuoi obiettivi di spedizione è osservare incredibili iceberg e ghiacci marini, Cierva Cove è il posto che fa per te. Una massiccia parete glaciale entra regolarmente nella baia e il ghiaccio galleggiante può essere piuttosto spettacolare. Le foche possono essere avvistate sui banchi di ghiaccio e, più avanti nella stagione, le megattere occasionalmente si nutrono nelle acque ghiacciate.
DANCO ISLAND - Sede di pinguini gentoo, questa piccola isola a forma di cupola offre una vista mozzafiato sul Canale Errera.
ENTERPRISE ISLAND - Situata nella baia di Wilhelmina, questa isola era un tempo utilizzata dai balenieri. Una crociera in zodiac intorno all'isola passa su una nave baleniera distrutta.
HOPE BAY - Tre membri della spedizione antartica svedese (1901-04) trascorsero l'inverno in una capanna sulle rive della baia. Il rifugio si trova vicino al molo della Stazione Esperanza, una stazione di ricerca argentina.
MELCHIOR ISLANDS - Questo gruppo di isole basse e ghiacciate nella baia di Dallmann è dove solitamente sostano le foche mentre si riprendono dalle loro battaglie per il primato alla fine della loro stagione riproduttiva.
MIKKELSEN HARBOB - Situato sul lato sud dell'isola di Trinity, il porto di Mikkelsen è un'ampia baia di 3 km circondata da splendide scogliere di ghiaccio. Fu scoperto da una spedizione antartica svedese nel 1901-2004 ed è circondato da diverse barriere coralline. Tieni la macchina fotografica a portata di mano, poiché nella regione si vedono spesso pinguini gentoo e skua, oltre a foche di Weddell.
PARADISE BAY - Paradise Bay è un'ampia baia e porto naturale nella penisola antartica occidentale. Montagne, ghiacciai e scogliere di ghiaccio offrono viste spettacolari. Gli iceberg nascono regolarmente staccandosi dai ghiacciai, fornendo un luogo di riparo per foche, pinguini e uccelli marini dove riposare e giocare. Una base di ricerca argentina, la Brown Base, che prende il nome dall'ammiraglio Guillermo Brown, padre della Marina argentina, si trova a Paradise Bay ed è stata gestita dal 1951 fino all'incendio del 1984. Da allora è stato parzialmente ricostruito e viene utilizzato come base di ricerca estiva.
PAULET ISLAND - Situata nel Mare di Weddell nord-occidentale, l'Isola Paulet ospita una grande colonia di pinguini di Adelia. Con un cono vulcanico che si eleva a 353 metri, l'isola ricorda che un tempo questo era un paesaggio molto attivo. Oltre ai pinguini, potresti essere interessato a visitare una capanna storica costruita dai membri della spedizione antartica svedese del 1901-04. Una croce segna il luogo della tomba di Ole Wennersgaard, un membro dell'equipaggio.
WILHELMINA BAY - Le megattere abbondano nella baia e lo scenario è spettacolare. Scogliere a picco e ghiacciai circondano le calme acque della baia protetta, che prende il nome da Wilhelmina, regina dei Paesi Bassi dal 1890 al 1948.
South Shetland Islands
AITCHO ISLANDS - Questo gruppo di piccole isole - alcune ancora senza nome - si trova all'ingresso nord dell' English Strait. Nella zona spesso si puo' avvistare un grande mix di fauna selvatica.
BAILY HEAD - Conosciuto anche come Rancho Point, Bailey Head è un promontorio roccioso sulla costa sud-orientale dell'isola Deception. I pinguini costruiscono nidi sui pendii che conducono a un'alta cresta che forma un anfiteatro naturale e fornisce un ambiente eccellente per la fotografia di paesaggio.
HALF MOON ISLAND - Questa isola a forma di mezzaluna era nota ai cacciatori già nel 1821. Moltissime specie di uccelli artici popolano questa isola dalla forma molto particolare.
HANNAH POINT - Sulla costa meridionale dell'isola di Livingston, a Hannah Point, è possibile vedere moltissime specie di uccelli artici. A causa della zona piuttosto congestionata per il numero di pinguini nidificanti, siamo in grado di visitare il luogo solo dopo il 10 gennaio.
PENDULUM COVE - Acque geotermiche si trovano lungo la costa di questa Isola, chiamata così per le osservazioni fatte nel 1829 sulla gravità terrestre usando pendoli da una spedizione britannica. Potresti vedere il vapore che sale dalla riva e il krill “cotto” che galleggia sulla superficie a causa dell'acqua riscaldata vulcanicamente.
PENGUIN ISLAND - L'Antartide ha due piante da fiore, entrambe trovate sull'Isola dei Pinguini: l'erba pelo antartica (Deschampsia antartide) e l'Antartide pearlwort (Colobanthus quitensis). Qui è possibile avvistare anche pinguini sottogola, foche ed elefanti marini.
ROBERT POINT - Un ottimo luogo per escursioni in Zodiac, questo punto era noto ai naviganti già nel 1820. Qui si riproducono pinguini, gabbiani e petrelle mentre le balene possono essere viste nelle acque circostanti.
TELEFON BAY - Il team di spedizione sarà felice di sottolineare che è qui che si possono vedere le prove più recenti dell'eruzione vulcanica sull'isola di Deception.
TURRET POINT - Situata sulla costa meridionale dell'isola di King George è sede di numerose colonie di pinguini. Le spiagge qui sono spesso affollate di elefanti marini e foche di Weddell che si sollevano sulle rocce.
WHALER’S BAY - Per raggiungere Whaler’s Bay, è necessario navigare attraverso uno stretto passaggio chiamato Neptune’s Bellows. La baia fu utilizzata dai balenieri dal 1906 al 1931 e fa parte di un porto protetto creato dalla formazione della caldera circolare allagata conosciuta come Deception Island. Insieme ai pinguini che ondeggiano e alle foche, vedrai i resti arrugginiti delle operazioni di caccia alla balena sulla spiaggia. Quando la marea lo permette si potrà fare attenzione al vapore lungo la costa dovuta all'attività geotermica presente in zona.
YANKEE HARBOUR - I pinguini di Gentoo hanno creato una colonia in questo porto, situato sul lato sud-ovest dell'isola di Greenwich. Qui si può osservare la capanna abbandonata del rifugio argentino e un grande ghiacciaio che si estende lungo i lati est e nord della baia. Una pentola abbandonata è tutto ciò che resta dell'attività che ha portato gli uomini a migliaia di miglia per cercare fortuna.
Tariffe variabili in funzione del riempimento, a specifiche campagne promozionali e soggette a forte scontistica (dal 25% al 50%) per prenotazioni e saldi anticipati a seconda della tipologia di sistemazione.
Tariffe pubblicate per persona in cabina doppia e tripla, a partire da:
M/n Ocean Adventurer
Tripla: 16.650 Euro
Twin Lower Deck con Oblò: 16.270 Euro
Doppia Main Deck con Oblò: 16.920 Euro
Doppia Main Deck con Finestra: 18.575 Euro
Doppia Superior: 19.585 Euro
Doppia Deluxe: 19.585 Euro
Suite: 26.210 Euro
Owner's Suite: 28.225 Euro
M/n World Explorer
Tripla: 20.340 Euro
Doppia Infinity Suite: 20.230 Euro
Doppia Veranda Suite: 19.225 Euro
Doppia Superior Suite: 25.200 Euro
Deluxe Suite: 27.215 Euro
Owner's Suite: 29.160 Euro
In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.
Da aggiungere:
quota iscrizione e coperture assicurative: da 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.
Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti aggiuntivi non previsti in programma: contattateci per la quotazione.
Caratteristiche delle polizze assicurative
Imbarco e sbarco crociera:
Ushuaia
La quota include:
• Assistenza di personale specializzato durante tutte le attività compresi gli sbarchi a terra
• Tutti i trasferimenti e le crociere in Zodiac secondo il programma giornaliero
• Tutti gli sbarchi a terra secondo il programma giornaliero
• Alloggio a bordo con servizio di pulizia giornaliero
• Tutti i pasti, snack, bevande analcoliche e succhi di frutta a bordo durante il viaggio (Vi preghiamo di informarci di eventuali esigenze dietetiche il più in anticipo possibile. Sfortunatamente, le cucine delle navi non possono preparare pasti kosher.)
• Birra e vino durante la cena; e caffè, tè e cacao disponibili tutto il giorno
• Presentazioni formali e informali da parte del nostro team di spedizione e dei relatori ospiti come da programma
• Un diario fotografico che documenta la spedizione
• Un paio di scarponi da spedizione impermeabili in prestito per atterraggi ed escursioni in crociera Zodiac
• Un parka ufficiale Quark Expeditions® da conservare
• Asciugacapelli e accappatoi in ogni cabina
• Tutte le tasse di servizio varie e le tasse portuali durante il programma
• Tutta la gestione dei bagagli a bordo della nave
• Assicurazione di evacuazione di emergenza per tutti i passeggeri con un beneficio massimo di $ 500.000 USD a persona
• Il trasferimento di arrivo in collettivo a Ushuaia dall'aeroporto all'hotel di pre-spedizione il primo giorno
• Sistemazione in hotel prima della spedizione di una notte a Ushuaia con colazione (Nota: il numero di ospiti per camera è uguale all'occupazione della cabina sulla nave. A causa della disponibilità limitata, i viaggiatori che prenotano una suite a bordo sono alloggiati in camere standard presso hotel. Le camere triple potrebbero non essere disponibili.)
• Trasferimento di gruppo dall'hotel alla nave il giorno dell'imbarco
• Trasferimento di gruppo al momento dello sbarco a Ushuaia dalla nave all'aeroporto locale o al deposito bagagli
Non include:
• Biglietti aerei internazionali da e per l'Italia
• Passaporto e spese di visto applicabili
• Tasse governative di arrivo e di partenza non menzionate
• Pasti se non diversamente specificato
• Assicurazione bagaglio, cancellazione, interruzione e viaggio medico: fortemente consigliata
• Tariffe per bagaglio in eccesso sui voli internazionali
• Pantaloni impermeabili obbligatori per gli sbarchi dagli Zodiac e per le escursioni di crociera o qualsiasi altra attrezzatura non menzionata
• Lavanderia, bar, massaggi e altre spese personali, se non diversamente specificato
• Spese telefoniche e Internet
• Mancia volontaria alla fine del viaggio per il personale addetto alle spedizioni e l'equipaggio di bordo
• Sistemazione aggiuntiva durante la notte
• Trasferimenti di arrivo e partenza, salvo dove espressamente indicato
• Opzioni di avventura non elencate in Attività incluse
DETTAGLI DI ARRIVO E PARTENZA
Giorno di arrivo e imbarco - 1° e 2°giorno del programma
ARRIVANDO A HUSUAIA - Puoi arrivare a Ushuaia in qualsiasi momento durante il primo giorno del programma. Ushuaia e i suoi dintorni montuosi sono una destinazione che vale la pena esplorare, quindi ti incoraggiamo ad arrivare un giorno o due prima della spedizione. In base alle informazioni sull'orario di arrivo trasferimento in servizio collettivo dall'aeroporto all'hotel.
Un rappresentante della spedizione sarà disponibile per rispondere alle tue domande nella hall del tuo hotel a Ushuaia durante il briefing pre-partenza opzionale il 1° giorno, alle 18:00.
IMBARCO AD USHUAIA - La mattina del 2° giorno, i bagagli verranno ritirati nella hall dell'hotel, trasferiti alla nave e depositati in cabina. L'imbarco della nave avverrà il 2° giorno del programma, di solito intorno alle 16:00. I partecipanti saranno invitati ad incontrarsi in un luogo designato vicino al molo per salire sugli autobus in attesa per il trasferimento sulla nave. Le informazioni sull'imbarco saranno pubblicate nell' hotel di Ushuaia e discusse durante la riunione pre-partenza opzionale il primo giorno.
Giorno finale e partenza
SBARCO AD USHUAIA E IN AVANTI
L'orario previsto di arrivo al molo di Ushuaia è tra le 7 e le 8 della mattina. Le operazioni di sbarco si protraggono per circa un'ora. Le condizioni meteorologiche possono sempre cambiare e gli orari di arrivo e partenze a quelle latitudini posso sempre subire dei cambiamenti. Si prega di prenotare il volo di ritorno da Ushuaia il più tardi possibile o in una data successiva alla fine della spedizione. Se si prenota un volo che parte prima delle 12:00 del giorno in cui termina la spedizione si rischia seriamente di perderlo. Il personale di assistenza a Ushuaia riconfermerà il vostro volo nazionale 48 ore prima dello sbarco, a condizione che ne vengano forniti i dettagli.
Sistemazioni alberghiere incluse
La sistemazione inclusa inizia il 1° giorno del programma e l'hotel specifico verrà indicato sulla conferma finale del viaggio finale. Poiché lo spazio di alloggio è limitato, siete invitati a richiedere eventuali notti extra il più presto possibile. Le sistemazioni di Ushuaia vanno dagli ostelli alle proprietà di fascia media e alta e la capacità ricettiva è limitata. Solitamente, previa disponibilità che non può essere garantita il soggiorno avverrà presso l'Hotel Las Lengas, l'Hotel Los Acebos e l'Albatros Hotel.
Trasferimenti di arrivo e partenza
TRASFERIMENTI AEROPORTO DI USHUAIA
In arrivo: un trasferimento in servizio collettivo dall'aeroporto al tuo hotel pre-spedizione a Ushuaia è incluso il primo giorno del programma.
In partenza: un trasferimento di gruppo è incluso dalla nave per l'aeroporto l'ultimo giorno del programma. Se il volo di partenza è nel pomeriggio sarà possibile sostare presso il deposito bagagli della compagnia e godere di ulteriori attività in Ushuaia. L'accesso al deposito bagagli è disponibile fino alle 18:00 solo il giorno dello sbarco. Non è previsto altro trasferimento privato ne nei giorni successivi a quello di sbarco. Per facilitare i trasferimenti, è richiesto di fornire i dettagli degli orari dei voli previsti nella giornata dello sbarco almeno 30 giorni prima della partenza del programma.
NB:La policy su pagamenti e penalità in caso di annullamento viaggio sono in deroga al regolamento 4 Winds e sono dettate dall'armatore che le applica in funzione della seguente tempistica:
Deposito: alla conferma deposito pari al 20% del totale e comunque non meno di 800 €
Saldo: 90 giorni prima della partenza
La compagnia si riserva di cancellare le prenotazioni non saldate entro la tempistica prevista o negare l'imbarco in caso di insoluto.
Policy di cancellazione:
Penale di 250 Euro per prenotazioni cancellate 365 giorni o più prima della data partenza
Penale del 25% per prenotazioni cancellate da 365 a 91 giorni prima della data partenza
Penale 100% per prenotazioni cancellate 90 o meno giorni prima della data partenza
SEATTLE
La più recente aggiunta alla flotta di Quark Expeditions dispone della prima sistemazione all-suite. Ti consente di scoprire tutto ciò che l'Artico ha da offrire, con il tipico servizio disponibile solo negli hotel di prima categoria. La World Explor...
SEATTLE
La nave più recente della flotta, Ultramarine, è progettata per andare oltre l'abituale nell'esplorazione polare e per spingersi nei luoghi più remoti e belli che la regione ha da offrire.
Equipaggiato con due elicotteri bimotore, Ultramarine of...
SEATTLE
L'Ocean Diamond è un super-yacht moderno e stabile; una delle relativamente più grandi navi da spedizione della flotta. Trasportando un massimo di 189 passeggeri e con due stabilizzatori e uno scafo rinforzato, questa nave eccezionale è ideale per le...