Destinazione
Turchia
Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso
8 giorni (7 notti)
Ultima partenza disponibile 11/10/2025
da € 1460 + spese
PARTENZE PREVISTE
2025
22 marzo; 19 aprile; 10 maggio; 24 maggio; 28 giugno; 12 luglio; 26 luglio; 13 settembre; 27 settembre; 11 ottobre;
TOUR MAP
da € 1460 + spese
Partenze Previste
2025
22 marzo; 19 aprile; 10 maggio; 24 maggio; 28 giugno; 12 luglio; 26 luglio; 13 settembre; 27 settembre; 11 ottobre;
Programma di una settimana, voli esclusi, pensione completa (tranne le cene ad Istanbul), buon livello alberghiero. Viaggio ideale per chi desidera una esperienza turistica comoda non rinunciando al meglio delle visite del Paese. Garantito un numero limitato di partecipanti (min 2-max 12 persone).
Itinerario classico che prevede la visita di Istanbul, dei bellissimi siti archeologici di Pergamo, Efeso e Hierapolis, dell’area termale di Pamukkale, di Konya e della magica regione della Cappadocia.
Quota volo da richiedere ad hoc.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Come da calendario partenze
1° giorno (Sabato) Italia Istanbul (- - -)
Arrivo ad Istanbul (volo non incluso). Incontro con l’assistente in aeroporto e transfer in Hotel. Arrivo e sistemazione nelle camere.
Cena libera. Pernottamento in Hotel
2° giorno: Istanbul (B L -)
Prima colazione in hotel e pranzo in corso di escursione.
Intera giornata dedicata alla visita della città. L’Ippodromo bizantino, fulcro della vita quotidiana di Bisanzio e poi dell’Impero Ottomano. La Cisterna Basilica, con le sue 336 colonne e l’alto soffitto a volta, è un’opera straordinaria che risale all’epoca bizantina, quando fungeva da deposito per le acque della città; costruita nel 532 d.C., è la più grande cisterna bizantina di Istanbul giunta fino ai giorni nostri. Visita alla Moschea imperiale di Sultanahmet che slancia i suoi sei minareti di un’eleganza suprema. Costruita tra il 1609 e 1616, dall’architetto Mehmet, é spesso conosciuta col nome di Moschea Blu, per i splendidi pannelli interni in ceramiche di Iznik blu e bianche. Si prosegue poi con la visita del Palazzo Topkapi, che dal XV al XIX secolo fu la fastosa sede dei sultani turchi, l’antico serraglio ospita una grande collezione di porcellane e il favoloso tesoro imperiale con la sala del tesoro. La visita include anche la sezione “Harem “.
Cena libera. Pernottamento in Hotel.
3° giorno: Istanbul (B L -)
Prima colazione in hotel e pranzo in corso di escursione.
Al mattino, partenza per il Bazar delle Spezie: qui l'aria è piena del profumo seducente della cannella, del cumino, dello zafferano, della menta, del timo e di tutte le altre erbe e spezie del mercato. Proseguiremo con una classica Crociera sul Bosforo durante la quale si potranno ammirare le tipiche abitazioni di legno che si affacciano sulle rive asiatica ed europea. Proseguimento per un piacevole tour tra i quartieri di Fener & Balat, i quartieri più ricchi di storia, più affascinanti e caratteristici di tutta Istanbul. Proprio per questi motivi rientrano nella lista dei patrimoni dell’Unesco. Sosta al Grand Bazaar costruito nel 1461 da Mehmet il conquistatore. Ancora oggi è considerato il mercato coperto più grande del mondo. Sarà interessante immergersi in questa atmosfera, una città nella città dove, come vuole la tradizione, ogni strada ospita una corporazione. Qui, i commerci da secoli animano gli innumerevoli vicoli e passaggi sotto le spettacolari volte illuminate.
Cena libera. Pernottamento in Hotel.
4° giorno: Istanbul, Pergamo, Izmir (B L D)
Prima colazione in hotel e pranzo in corso di escursione.
Partenza nella prima mattinata per Pergamo. Arrivo a Pergamo (Bergama) e visita dei resti dell’acropoli con la biblioteca, il tempio di Traiano, il teatro, il tempio di Dionisio e l’altare di Zeus. Si possono vedere anche alcuni frammenti delle mura difensive della città. Dopo la visita, proseguimento per Izmir dove arriveremo nel pomeriggio inoltrato. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno: Efeso, Pamukkale (B L D)
Prima colazione in hotel e pranzo in corso di escursione.
Al mattino, partenza per Pamukkale. Lungo il percorso sosta a Efeso per la visita alla monumentale e antica città romana, una delle meglio conservate in Turchia; qui si possono vedere: la biblioteca di Celso, il grande teatro, il tempio di Adriano in stile corinzio, il ginnasio, la via sacra, la via dei Cureti e molto altro. Dopo il pranzo, partenza per Pamukkale. Arrivo e visita delle rovine di Hierapolis e della zona delle cascate pietrificate di Pamukkale, uniche al mondo per bellezza e vastità. In serata arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
6° giorno: Pamukkale, Konya, Cappadocia (B L D)
Prima colazione in hotel e pranzo in corso di escursione.
Al mattino, partenza per una lunga tappa di trasferimento per la Cappadocia. Lungo il percorso visita al Mausoleo di Mevlana, la costruzione più famosa di Konya, luogo fondamentale per il misticismo islamico e punto di riferimento per tutti i luoghi di culto fondati in Anatolia.
Arrivo in Cappadocia, uno degli ambienti più affascinanti della Turchia per il suo caratteristico paesaggio lunare caratterizzato dalla presenza di i villaggi trogloditi, e chiese rupestri, abitate un tempo da anacoreti che le arricchirono di affreschi.
Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7° giorno: Cappadocia (B L D)
Prima colazione in hotel e pranzo in corso di escursione. Giornata dedicata alla visita della Cappadocia, al centro dell’altopiano anatolico,
dove l’azione combinata della natura e dell’uomo ha creato culture spettacolari dall’aspetto lunare. Visita della valle di Goreme con le abitazioni troglodite e le Chiese Rupestri affrescate. Soste ai villaggi trogloditi: Guvercinlik, Uchisar, dominato da una parete rocciosa piena di grotte d’abitazione con una suggestiva vista su tutta la zona. Soste ai villaggi di Zelve, Avanos , Avcilar, Pasabag.
Al termine delle escursioni, rientro in hotel, cena e pernottamento.
8° giorno: Cappadocia– Istanbul – Italia (B - -)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Kayseri o Nevsehir per il rientro in Italia con scalo ad Istanbul.
Legenda pasti:
B = colazione | L = pranzo | D = cena
Itinerario NON personalizzabile
Quota per persona, VOLO ESCLUSO
1.460 Euro in camera doppia/tripla
Supplemento singola: 410 Euro (su richiesta)
Da considerare anche
Passaggio aereo (richiedeteci una quotazione)
da 100 euro per persona Assicurazione medico/bagaglio/annullamento/Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori
Da pagare in loco
250 Euro per persona: Mance in alberghi e ristoranti e ingressi ai musei e siti da pagare in loco alla guida (obbligatorio)
50 Euro per persona: Mance per guida e autista (facoltativo)
Caratteristiche delle polizze assicurative
Massimo 12 partecipanti
Trasferimento da / a aeroporti Istanbul e Cappadocia
Tour effettuato in pulmino con aria condizionata;
Pensione completa come da programma (escluso le cene ad Istranbul)
Pernottamenti in hotels 4 stelle / boutique locali durante il tour
Guida professionale locale parlante italiano durante il tour e le visite
“Minicrociera sul Bosforo” e visite come da programma
voli dall'Italia
ingressi musei (da pagare in loco)
cene a Istanbul
bevande ed extra personali in hotel ed al ristorante;
eventuali mance
tutto quanto non specificato
Nota
Per il terzo letto, non sono garantite le dimensioni di un letto standard da una piazza.
Hotel considerati (o similari):
Istanbul ARENA HOTEL special class
Izmir ONTUR HOTEL 4*
Pamukkale HIERA PARK & SPA 5* locale
Cappadocia MISTY HOTEL cave hotel
ISTANBUL
Nel centro della città a pochi passi dai principali siti di interesse turistico (Santa Sofia, la Moschea Blu, il museo e il Palazzo Topkapi, il Mercato coperto, il Mercato delle spezie, l'Ippodromo Bizantino e la Cisterna sotterranea).
Ideale ...
ÇANKAYA, IZMIR 35241
Nel cuore di Izmir, a due minuti a piedi dalla fiera internazionale e a 18 chilometri dall'aeroporto. L'hotel dispone di una hall con reception aperta 24 ore su 24, cassetta di sicurezza, servizio di cambio valuta, guardaroba, ascensore, un bar, un r...