Aree tematiche

#artico#crociera#owe

28/05/2021
2024 - NORD SPITSBERGEN E KVITOYA

Crociera, Volo NON incluso, 10 giorni/9 notti

viaggio valido fino al 09/08/2024

In breve: Itinerario in crociera che ha come scopo quello di raggiungere le aree di popolamento dell'animale rappresentativo di questo habitat compiendo l'intera circumnavigazione dell'arcipelago delle Svalbard fin nell'estremo nord est e seguendo la costa orientale raramente battuta, con navi agili e attrezzate per la navigazione artica; una vera avventura polare che include un programma di escursioni a terra e la pensione completa.

Partenze Previste

2024: 06 agosto; 08 agosto; 09 agosto;

Con chi vorresti fare questo viaggio?

da 4900 + spese

Tariffe per persona in cabina doppia, tripla e quadrupla.
Prezzi a partire da, soggetti a variazione in base al riempimento nave e/o a riduzioni di advance booking fino al 20% a seconda delle camere
Contattateci per l'esatta quotazione

M/n Ortelius OTL - M/n Plancius PLA
Quadrupla Esterna: 4.900 Euro
Tripla Esterna: 6.000 Euro
Doppia Esterna: 7.100 Euro
Doppia Window: 7.650 Euro
Doppia Deluxe: 8.250 Euro
Doppia Superior: 9.200 Euro

M/n Hondius HDS - M/n Janssonius JNS
Quadrupla Esterna: 4.900 Euro
Tripla Esterna: 6.050 Euro
Doppia Esterna: 7.100 Euro
Doppia Window: 7.650 Euro
Doppia Deluxe: 8.250 Euro
Doppia Superior: 9.200 Euro
Doppia Junior Suite: 9.850 Euro
Doppia Grand Suite con balcone: 11.3500 Euro

In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.
Le tariffe NON comprendono gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.


Da considerare anche:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione.

Da 200 euro (circa) Assic med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori

Caratteristiche delle polizze assicurative


Upgrade & personalizzazioni del viaggio:

da € 420: 2024 - Kayaking - Arctic

Tariffe per persona in cabina doppia, tripla e quadrupla.
Prezzi a partire da, soggetti a variazione in base al riempimento nave e/o a riduzioni di advance booking fino al 20% a seconda delle camere
Contattateci per l'esatta quotazione

M/n Ortelius OTL - M/n Plancius PLA
Quadrupla Esterna: 4.900 Euro
Tripla Esterna: 6.000 Euro
Doppia Esterna: 7.100 Euro
Doppia Window: 7.650 Euro
Doppia Deluxe: 8.250 Euro
Doppia Superior: 9.200 Euro

M/n Hondius HDS - M/n Janssonius JNS
Quadrupla Esterna: 4.900 Euro
Tripla Esterna: 6.050 Euro
Doppia Esterna: 7.100 Euro
Doppia Window: 7.650 Euro
Doppia Deluxe: 8.250 Euro
Doppia Superior: 9.200 Euro
Doppia Junior Suite: 9.850 Euro
Doppia Grand Suite con balcone: 11.3500 Euro

In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.
Le tariffe NON comprendono gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.


Da considerare anche:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione.

Da 200 euro (circa) Assic med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori

Personalizzazioni facoltative:

da € 420: 2024 - Kayaking - Arctic

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: in aereo Longyearbyen in nave
Arrivo a Longyearbyen, la capitale amministrativa dell'arcipelago delle Svalbard la cui isola occidentale Spitsbergen è la più grande. Prima di imbarcarsi vi è la possibilità di passeggiare per questa ex cittadina mineraria, la cui chiesa, il Museo Polare e la Parrocchia valgono la pena di una visita. In prima serata la nave salperà dal fiordo di Isfjorden.

2°giorno: Krossfjorden in nave Ny Ålesund in nave
Durante la notte navigazione lungo la costa occidentale dell'arcipelago in direzione nord fino alla località di Krossfjorden dove, con l'ausilio di gommoni, si effettuerà un escursione lungo il fronte del ghiacciaio "14 luglio" dove sarà possibile osservare l'habitat della volpe artica e della Foca barbata e di una folta comunità di Gabbiani che nidificano sulle scogliere vicine. Nel pomeriggio proseguimento della navigazione verso Ny Ålesund l'insediamento più settentrionale al mondo, una volta villaggio minerario (servito dalla ferrovia più a nord del mondo) ora centro di ricerca scientifica. I visitatori interessati alla storia dell'esplorazione artica potranno raggiungere a piedi il montante di ancoraggio utilizzato da Amundsen con il dirigibile Norge nel 1926 e da Nobile con il dirigibile Italia nel 1928, prima della partenza per le loro spedizioni dirette al Polo Nord.

3°giorno: Beverleysundet in nave Nordaustlandet in nave Phippsøya in nave
Durante il terzo giorno di navigazione si raggiungerà la costa di Beverleysundet sull'isola di Nordaustlandet e proseguiremo fino all'isola di Phippsøya, una delle 7 isole a nord dell'arcipelago delle Svalbard. Questo è il punto più a nord dell'intera navigazione, all'81° grado nord, a soli 540 km dal polo nord geografico. L'intera area è abitata da numerosi esemplari di Orsi polari unitamente a migliaia di uccelli di differenti specie.

4°giorno: Alpinøya in nave Storøya in nave
La navigazione procede verso est fino a Alpinøya luogo in cui la spedizione di Nobile andò alla deriva (1928) e la motonave Sora cercò di andarne in soccorso. Poi la motonave si spingerà fino all’imboccatura del Finn Malmgrenfjord e dell' Albertinibutka, due approdi naturali per poi poter accedere alla collina di Soraberget da dove si avrà una magnifica veduta della calotta glaciale dell’isola (la terza al mondo per superficie). In alternativa, condizioni del ghiaccio permettendo, si sbarcherà sull'isola di Storoya popolata da una colonia di trichechi.

5°giorno: Kvitøya-Andréneset-Kraemerpynten in nave
Per questa giornata è previsto l'arrivo all'isola di Kvitøya, l'isola più ad est dell'arcipelago, quasi in territorio russo. L'isola è dominata da una calotta di ghiaccio. Lo sbarco è previsto sul versante occidentale ad Andréneset dove l'esploratore svedese André ei suoi compagni morirono nel 1898. Spostandoci sulla superficie si tenterà di raggiungere la località di Kraemerpynten sede di una numerosissima colonia di Trichechi.

6°giorno: Isisøya in nave
La navigazione procede verso sud lambendo la costa meridionale dell'isola di Nordaustlandet. Tra le particolarità del paesaggio sarà possibile osservare il fronte del ghiacciaio Brasvell, il fronte più lungo di ghiacciaio sul mare.

7°giorno: Freemansundet-Barentsøya in nave Edgeøya in nave
La giornata di navigazione prevede il percorso lungo il canale di Freemansundet e l'attracco all'isola di Barentsøya. Dopo una escursione sulla superficie proseguimento della navigazione lungo la costa occidentale dell'isola di Edgeøya. Anche in questa zona è prevista un escursione di superficie nel tentativo di avvistare qualche esemplare di Volpe artica o Orso polare frequentatori abituali di queste zone ricche di prede.

8°giorno: Hornsund in nave
Durante questa giornata la navigazione procede lungo la costa sud orientale di Spitsbergen. Il paesaggio offre la vista alle vette più alte dell'arcipelago che arrivano fino ai 1.431 slm con il monte Hornsundtind da cui il nome dell'arcipelago in lingua olandese "Spitsbergen=montagne appuntite". Ben 14 ghiacciai ci accompagneranno con la vista fino al raggiungimento di Hornsud.

9°giorno: Keulenfjorden in nave Ahlstrandhalvøya in nave Recherchefjorden in nave
La giornata prevede il raggiungimento del fiordo di Keulenfjorden e della località di Ahlstrandhalvøya dove sono ancora evidenti i resti di macellazione di Beluga (una piccola balena bianca) risalenti al 19° secolo a testimonianza dello sfruttamento sconsiderato effettuato sui cetacei. Proseguimento della navigazione alla visita del fiordo di Recherchefjorden dove sarà possibile effettuare un escursione nell'interno dove vivono un gran numero di renne.

10°giorno: in nave Longyearbyen in aereo
In mattinata arrivo e sbarco a Longyearbyen in tempo utile per gli imbarchi dei voli di rientro.

Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio marino, delle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità dei luoghi di sbarco e dalle opportunità di avvistamento della fauna e della flora selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

NOTA BENE: le possibilità di completare una circumnavigazione completa di Spitsbergen (basata sulle esperienze dal 1992 al 2018) sono circa il 30% nella prima metà di luglio, il 70% nella seconda metà, il 90% nella prima metà di agosto e il 95% nella seconda metà. Nel caso in cui non sia possibile effettuarla si procederà nel modificare l'itinerario con la completa esplorazione dell nord-est o del sud-est di Spitsbergen. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio, del tempo e della fauna selvatica. Solo il capo spedizione a bordo ne determina l'itinerario finale.

Previste le seguenti attività
OTL09-24: Kayaking

2024 - KAYAKING - ARCTIC
Valida dal 01/04/2024 al 31/08/2024
A partire da 420 Euro

Di cosa si tratta?
L' attività di Kayaking è gratuita solo sulle crociere Basecamp.
Il programma standard di kayak fa uso di kayak biposto. L'esperienza base in Kayak è utile, ma non è un requisito.

ULTERIORI DETTAGLI

Imbarco/Sbarco:
Longyearbyen

AGO: 06, 08, 09

Specifica Codici navi/date partenza
M/n Ortelius
AGO: 06 (OTL09-24)

M/n Plancius
AGO: 09 (PLA10-24)

M/n Hondius
AGO: 08 (HDS10-24)

Incluso:
- viaggio a bordo della nave indicata come indicato nell'itinerario
- tutti i pasti durante il viaggio a bordo della nave, compresi snack, caffè e tè
- tutte le escursioni a terra e le attività compiute con l'utilizzo dei gommoni Zodiac
- programmi di lezioni tenute da noti naturalisti e da guide e personale esperto di spedizioni
- uso gratuito di stivali di gomma e ciaspole
- tasse portuali e di imbarco in tutto il programma
- tasse AECO e tasse governative

Non incluso:
- qualsiasi passaggio aereo
- i pernottamenti prima e dopo la crociera
- i trasferimenti da e per gli aeroporti
- l’ottenimento del visto consolare se necessario
- tasse aeroportuali
- copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!)
- pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

Note:

Le Crociere Polari di Ocean Wide Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate artica e per approfittare della minore estensione della calotta artica. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l’assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del nord del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura dell’artico. Ogni itinerario si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività (dall’avvistamento degli Orsi a quello dei Cetacei, dall’Aurora Boreale al naturalistico o ad attività di immersioni artiche o fotografiche). Dai fiordi norvegesi alle acque dell’alto artico, alle coste Islandesi o Groenlandesi si naviga lungo scogliere dove risiedono enormi colonie di uccelli marini, attraverso mari ricchi di vita dove è facile avvistare numerose specie di balene, vedere gli orsi bianchi, le foche ed i trichechi sulle cime degli iceberg alla deriva. Queste remote e disabitate regioni, nonostante l’asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell’uomo.

Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.
Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni all’effettuazioni delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Stivali di gomma e racchette da neve: a bordo di Plancius, Ortelius e Hondius tutti i passeggeri riceveranno un paio di robusti stivali di gomma e racchette da neve distribuiti gratuitamente. Per gli stivali le misure devono essere pre ordinate all'atto della prenotazione, entro e non oltre 8 settimane prima della partenza. Un voucher verrà emesso con i documenti di viaggio prima della partenza. La richiesta a bordo di articoli e attrezzature senza pre-ordine e voucher non è consentito. Gli stivali dovranno essere restituiti al team di spedizione alla fine del viaggio. Gli stivali di gomma sono di alta qualità e mantengono i piedi asciutti e caldi durante gli sbarchi. Termini e condizioni possono essere trovati sul modulo di richiesta.

Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna e la flora selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.

M/N ORTELIUS

M/V Ortelius prende il nome dall'antico cartografo olandese (ORTELIUS) ed è stata varata in Polonia nel 1989 sotto il nome di ”Marina Svetaeva” per l'Accademia russa delle Scienze e quindi é stata predisposta per la navigazione polare (ice-class 1A). La nave offre un buon livello alberghiero grazie ai suoi due ristoranti, al bar, alla sala lettura e alla sauna.
Disponde di circa 100 cabine, non tutte con servizi privati.
La nave è gestita da un equipaggio russo per ciò che conce... continua

VIDEO

Riepilogo partenze previste:
AGO: 06, 08, 09

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: in aereo Longyearbyen in nave
Arrivo a Longyearbyen, la capitale amministrativa dell'arcipelago delle Svalbard la cui isola occidentale Spitsbergen è la più grande. Prima di imbarcarsi vi è la possibilità di passeggiare per questa ex cittadina mineraria, la cui chiesa, il Museo Polare e la Parrocchia valgono la pena di una visita. In prima serata la nave salperà dal fiordo di Isfjorden.

2°giorno: Krossfjorden in nave Ny Ålesund in nave
Durante la notte navigazione lungo la costa occidentale dell'arcipelago in direzione nord fino alla località di Krossfjorden dove, con l'ausilio di gommoni, si effettuerà un escursione lungo il fronte del ghiacciaio "14 luglio" dove sarà possibile osservare l'habitat della volpe artica e della Foca barbata e di una folta comunità di Gabbiani che nidificano sulle scogliere vicine. Nel pomeriggio proseguimento della navigazione verso Ny Ålesund l'insediamento più settentrionale al mondo, una volta villaggio minerario (servito dalla ferrovia più a nord del mondo) ora centro di ricerca scientifica. I visitatori interessati alla storia dell'esplorazione artica potranno raggiungere a piedi il montante di ancoraggio utilizzato da Amundsen con il dirigibile Norge nel 1926 e da Nobile con il dirigibile Italia nel 1928, prima della partenza per le loro spedizioni dirette al Polo Nord.

3°giorno: Beverleysundet in nave Nordaustlandet in nave Phippsøya in nave
Durante il terzo giorno di navigazione si raggiungerà la costa di Beverleysundet sull'isola di Nordaustlandet e proseguiremo fino all'isola di Phippsøya, una delle 7 isole a nord dell'arcipelago delle Svalbard. Questo è il punto più a nord dell'intera navigazione, all'81° grado nord, a soli 540 km dal polo nord geografico. L'intera area è abitata da numerosi esemplari di Orsi polari unitamente a migliaia di uccelli di differenti specie.

4°giorno: Alpinøya in nave Storøya in nave
La navigazione procede verso est fino a Alpinøya luogo in cui la spedizione di Nobile andò alla deriva (1928) e la motonave Sora cercò di andarne in soccorso. Poi la motonave si spingerà fino all’imboccatura del Finn Malmgrenfjord e dell' Albertinibutka, due approdi naturali per poi poter accedere alla collina di Soraberget da dove si avrà una magnifica veduta della calotta glaciale dell’isola (la terza al mondo per superficie). In alternativa, condizioni del ghiaccio permettendo, si sbarcherà sull'isola di Storoya popolata da una colonia di trichechi.

5°giorno: Kvitøya-Andréneset-Kraemerpynten in nave
Per questa giornata è previsto l'arrivo all'isola di Kvitøya, l'isola più ad est dell'arcipelago, quasi in territorio russo. L'isola è dominata da una calotta di ghiaccio. Lo sbarco è previsto sul versante occidentale ad Andréneset dove l'esploratore svedese André ei suoi compagni morirono nel 1898. Spostandoci sulla superficie si tenterà di raggiungere la località di Kraemerpynten sede di una numerosissima colonia di Trichechi.

6°giorno: Isisøya in nave
La navigazione procede verso sud lambendo la costa meridionale dell'isola di Nordaustlandet. Tra le particolarità del paesaggio sarà possibile osservare il fronte del ghiacciaio Brasvell, il fronte più lungo di ghiacciaio sul mare.

7°giorno: Freemansundet-Barentsøya in nave Edgeøya in nave
La giornata di navigazione prevede il percorso lungo il canale di Freemansundet e l'attracco all'isola di Barentsøya. Dopo una escursione sulla superficie proseguimento della navigazione lungo la costa occidentale dell'isola di Edgeøya. Anche in questa zona è prevista un escursione di superficie nel tentativo di avvistare qualche esemplare di Volpe artica o Orso polare frequentatori abituali di queste zone ricche di prede.

8°giorno: Hornsund in nave
Durante questa giornata la navigazione procede lungo la costa sud orientale di Spitsbergen. Il paesaggio offre la vista alle vette più alte dell'arcipelago che arrivano fino ai 1.431 slm con il monte Hornsundtind da cui il nome dell'arcipelago in lingua olandese "Spitsbergen=montagne appuntite". Ben 14 ghiacciai ci accompagneranno con la vista fino al raggiungimento di Hornsud.

9°giorno: Keulenfjorden in nave Ahlstrandhalvøya in nave Recherchefjorden in nave
La giornata prevede il raggiungimento del fiordo di Keulenfjorden e della località di Ahlstrandhalvøya dove sono ancora evidenti i resti di macellazione di Beluga (una piccola balena bianca) risalenti al 19° secolo a testimonianza dello sfruttamento sconsiderato effettuato sui cetacei. Proseguimento della navigazione alla visita del fiordo di Recherchefjorden dove sarà possibile effettuare un escursione nell'interno dove vivono un gran numero di renne.

10°giorno: in nave Longyearbyen in aereo
In mattinata arrivo e sbarco a Longyearbyen in tempo utile per gli imbarchi dei voli di rientro.

Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio marino, delle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità dei luoghi di sbarco e dalle opportunità di avvistamento della fauna e della flora selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

NOTA BENE: le possibilità di completare una circumnavigazione completa di Spitsbergen (basata sulle esperienze dal 1992 al 2018) sono circa il 30% nella prima metà di luglio, il 70% nella seconda metà, il 90% nella prima metà di agosto e il 95% nella seconda metà. Nel caso in cui non sia possibile effettuarla si procederà nel modificare l'itinerario con la completa esplorazione dell nord-est o del sud-est di Spitsbergen. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio, del tempo e della fauna selvatica. Solo il capo spedizione a bordo ne determina l'itinerario finale.

ESTENSIONI e POSSIBILITA'

Previste le seguenti attività
OTL09-24: Kayaking

UPGRADE & PERSONALIZZAZIONI DEL VIAGGIO

2024 - KAYAKING - ARCTIC

A partire da € 420


Esperienza acquistabile dal 01/04/2024 al 31/08/2024
L' attività di Kayaking è gratuita solo sulle crociere Basecamp.
Il programma standard di kayak fa uso di kayak biposto. L'esperienza base in Kayak è utile, ma non è un requisito.

Chiedi all'esperto

QUOTE

Tariffe per persona in cabina doppia, tripla e quadrupla.
Prezzi a partire da, soggetti a variazione in base al riempimento nave e/o a riduzioni di advance booking fino al 20% a seconda delle camere
Contattateci per l'esatta quotazione

M/n Ortelius OTL - M/n Plancius PLA
Quadrupla Esterna: 4.900 Euro
Tripla Esterna: 6.000 Euro
Doppia Esterna: 7.100 Euro
Doppia Window: 7.650 Euro
Doppia Deluxe: 8.250 Euro
Doppia Superior: 9.200 Euro

M/n Hondius HDS - M/n Janssonius JNS
Quadrupla Esterna: 4.900 Euro
Tripla Esterna: 6.050 Euro
Doppia Esterna: 7.100 Euro
Doppia Window: 7.650 Euro
Doppia Deluxe: 8.250 Euro
Doppia Superior: 9.200 Euro
Doppia Junior Suite: 9.850 Euro
Doppia Grand Suite con balcone: 11.3500 Euro

In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.
Le tariffe NON comprendono gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.


Da considerare anche:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione.

Da 200 euro (circa) Assic med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori

Caratteristiche delle polizze assicurative


Upgrade & personalizzazioni del viaggio:

da € 420: 2024 - Kayaking - Arctic

Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

ULTERIORI DETTAGLI

Imbarco/Sbarco:
Longyearbyen

AGO: 06, 08, 09

Specifica Codici navi/date partenza
M/n Ortelius
AGO: 06 (OTL09-24)

M/n Plancius
AGO: 09 (PLA10-24)

M/n Hondius
AGO: 08 (HDS10-24)

Incluso:
- viaggio a bordo della nave indicata come indicato nell'itinerario
- tutti i pasti durante il viaggio a bordo della nave, compresi snack, caffè e tè
- tutte le escursioni a terra e le attività compiute con l'utilizzo dei gommoni Zodiac
- programmi di lezioni tenute da noti naturalisti e da guide e personale esperto di spedizioni
- uso gratuito di stivali di gomma e ciaspole
- tasse portuali e di imbarco in tutto il programma
- tasse AECO e tasse governative

Non incluso:
- qualsiasi passaggio aereo
- i pernottamenti prima e dopo la crociera
- i trasferimenti da e per gli aeroporti
- l’ottenimento del visto consolare se necessario
- tasse aeroportuali
- copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!)
- pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

Note:

Le Crociere Polari di Ocean Wide Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate artica e per approfittare della minore estensione della calotta artica. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l’assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del nord del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura dell’artico. Ogni itinerario si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività (dall’avvistamento degli Orsi a quello dei Cetacei, dall’Aurora Boreale al naturalistico o ad attività di immersioni artiche o fotografiche). Dai fiordi norvegesi alle acque dell’alto artico, alle coste Islandesi o Groenlandesi si naviga lungo scogliere dove risiedono enormi colonie di uccelli marini, attraverso mari ricchi di vita dove è facile avvistare numerose specie di balene, vedere gli orsi bianchi, le foche ed i trichechi sulle cime degli iceberg alla deriva. Queste remote e disabitate regioni, nonostante l’asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell’uomo.

Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.
Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni all’effettuazioni delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Stivali di gomma e racchette da neve: a bordo di Plancius, Ortelius e Hondius tutti i passeggeri riceveranno un paio di robusti stivali di gomma e racchette da neve distribuiti gratuitamente. Per gli stivali le misure devono essere pre ordinate all'atto della prenotazione, entro e non oltre 8 settimane prima della partenza. Un voucher verrà emesso con i documenti di viaggio prima della partenza. La richiesta a bordo di articoli e attrezzature senza pre-ordine e voucher non è consentito. Gli stivali dovranno essere restituiti al team di spedizione alla fine del viaggio. Gli stivali di gomma sono di alta qualità e mantengono i piedi asciutti e caldi durante gli sbarchi. Termini e condizioni possono essere trovati sul modulo di richiesta.

Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna e la flora selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

M/N ORTELIUS

M/V Ortelius prende il nome dall'antico cartografo olandese (ORTELIUS) ed è stata varata in Polonia nel 1989 sotto il nome di ”Marina Svetaeva” per l'Accademia russa delle Scienze e quindi é stata predisposta per la navigazione polare (ice-class 1A...

Approfondisci

Tour map

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo Assicurazioni Di Viaggio Modulo UE 2015-2302 Regolamento Newsletter 4Winds Pagamenti Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina Armenia Belize Cipro Nord Cipro Sud Colombia Ecuador e Galapagos Egitto Giordania Groenlandia Guatemala India e Nepal Iran Islanda Israele Maldive Sri Lanka Svalbard Thailandia Birmania Indonesia Turchia Messico Oman & Emirati Peru Portogallo Norvegia Danimarca Svezia Finlandia Spagna Vietnam Cambogia Laos Crociere Artiche Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Armenia, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna, Offerte Iran

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale