Destinazione
Nord Europa: Svezia
Viaggio individuale, Volo NON incluso
4 giorni (3 notti)
Ultima partenza disponibile 31/03/2025
da € 910 + spese
Partenze Previste
Tutti i giorni secondo disponibilità voli e servizi
Una vera avventura di 4 giorni a Kiruna nella terra dei Sami. Partenza tutti i giorni. Include attività, escursioni e soggiorno con prima colazione inclusa.
Il volo NON è incluso e può essere quotato ad hoc.
La Lapponia Svedese offre la possibilità di un viaggio a caccia dell’aurora boreale, tra foreste innevate, aquile e alci, il tutto in uno scenario suggestivo ove il mare è completamente ghiacciato e la terra, ammantata di neve, diventa immacolata.
Una vera avventura di 4 giorni a Kiruna nella terra dei Sami.
Kiruna è al centro della Lapponia Finlandese ed è una delle località al mondo che riesce a garantire un’altissima probabilità di avvistamento dell’aurora boreale. Qui c’e’ il famoso hotel di ghiaccio e da qui partono indimenticabili escursioni per scoprire la Lapponia sugli sci, con le ciaspole, in motoslitta, con gli huski o le renne.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Tutti I Giorni
01° giorno, Kiruna
Arrivo a Kiruna; incontro in aeroporto con il trasferista e proseguimento in auto per il Camp Ripan Hotel. Cena libera e pernottamento.
2° giorno, Kiruna, escursione Dogsledding
Prima colazione in hotel. Al mattino pick-up nel vostro hotel e partenza per un safari con i cani husky (2,5 hrs). Sarete comodamente seduti su una slitta mentre la guida vi condurrà attraverso la natura lappone. Il silenzio sarà rotto dal rumore dei cani che festosi vi accoglieranno e vi porteranno a scoprire i magnifici paesaggi lapponi. Rientro a Kiruna e pomeriggio a disposizione. In serata potete visitare la bellissima Aurora SPA dell’hotel (non incluso l'ingresso) oppure aspettare che l’aurora boreale si manifesti. È possibile anche partecipare ad una delle tante attività serali per vedere l’aurora (non incluso) . Pernottamento.
3° giorno, Kiruna, escursione a Caccia dell'Aurora Boreale
Prima colazione in hotel.
Mattinata libera per partecipare ad una delle tante escursioni facoltative proposte dall'albergo (motoslitta, ciaspole, sci...) oppure per andare a visitare il famoso catello di Ghiaccio di Kiruna.
In serata è inclusa una escursione di circa 4 ore, che conduce nel buio della notte polare per raggiungere i punti migliori dove osservare il febomeno dell'aurora boreale. Una guida in inglese deciderà il luogo più opportuno e darà indicazione sull'arte della fotografia alla luce del nord. Rientro in albergo e pernottamento.
4° giorno, Kiruna
Prima colazione e trasferimento in aeroporto e volo di rientro.
Quota individuale di partecipazione in camera doppia:
Se minimo 2 persone 910 euro
Se minimo 3 persone 875 euro
Supplemento singola 270 euro
Riduzione 3° letto in tripla 100 euro
Da considerare anche:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione.
Da 120 euro (circa) Assic med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori
Caratteristiche delle polizze assicurative
3 Pernottamenti a Kiruna in camera doppia con bagno e colazione.
trasferimenti da/per l'aeroporto.
1 escursione in gruppo per Dogsledding a Kiruna (2,5 ore, Forest escape by dog sled) e noleggio tuta termica
1 escursione in gruppo per avvistamento Aurora a Kiruna (4 ore, Northern Light Photo)
i pranzi e le cene
escursioni non menzionate
mance, extra ed imprevisti
hotel considerati:
3 x Camp Ripan o similare, Chalet Kiruna
IMPORTANTE: Prezzi sempre soggetti alla riconferma della disponibilità dei servizi al momento della prenotazione: indispensabile la prenotazione con largo anticipo.
Possibilità di allungare/accorciare il programma, aggiungere pernottamenti a Stoccolma, escursioni...
N.B.
Un viaggio nelle regioni artiche in inverno espone a rischi di modifica dei programmi a causa delle condizioni metereologiche. Questi viaggi devono essere intesi come vere spedizioni polari; le condizioni meteo potrebbero causare cancellazioni di voli, ritardi nell’arrivo a destinazione oppure prolungamenti inattesi della permanenza nell’artico. In questi (rari) casi, i viaggiatori dovranno sostenere localmente le spese di pernottamenti, pasti e di riavviamento dei biglietti aerei.
KIRUNA
Kiruna ha praticamente di tutto, da un maestoso paesaggio montano a un'entusiasmante storia architettonica, dal sole di mezzanotte all'aurora boreale, dai tour innevati con slitte trainate da cani ai tour estivi a cavallo islandesi, e tutto il resto....