Aree tematiche

#antartico#crociera#owe

21/11/2026
25/26 - NEL REGNO DEL PINGUINO REALE, IL MARE DI WEDDELL

Crociera, Volo NON incluso, 11 giorni/10 notti

viaggio valido fino al 21/11/2026

In breve: Difficilmente puoi ottenere un'esperienza migliore dell'Antartide di una crociera verso il grande mare di Weddell. Preparati ad osservare enormi iceberg, paesaggi selvaggiamente drammatici e affascinanti siti storici. Questo spedizione straordinaria è perfetta anche per osservare le grandi colonie del Pinguino Reale.

Partenze Previste

2026: 21 novembre;

Con chi vorresti fare questo viaggio?

da 11750 + spese

Tariffe per persona in cabina doppia, tripla e quadrupla.
Soggette a riempimento e/o a riduzioni di advance booking

M/n Ortelius a partire da
Quadrupla Esterna: 11.750 Euro
Tripla Esterna: 13.400 Euro
Doppia Esterna: 13.400 Euro
Doppia Window: 13.900 Euro
Doppia Deluxe: 14.850 Euro
Superior: 15.600 Euro

In singola supplemento del 80% (100% in Superior) rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: a partire da 250 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall'Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

Caratteristiche delle polizze assicurative


Tariffe per persona in cabina doppia, tripla e quadrupla.
Soggette a riempimento e/o a riduzioni di advance booking

M/n Ortelius a partire da
Quadrupla Esterna: 11.750 Euro
Tripla Esterna: 13.400 Euro
Doppia Esterna: 13.400 Euro
Doppia Window: 13.900 Euro
Doppia Deluxe: 14.850 Euro
Superior: 15.600 Euro

In singola supplemento del 80% (100% in Superior) rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: a partire da 250 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall'Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: in aereo Ushuaia in nave
Arrivo a Ushuaia, capoluogo della Terra del Fuoco, la città più australe del mondo. Nel pomeriggio imbarco sulla Nave da crociera e inizio della navigazione. Per il resto della serata navigazione nel suggestivo Canale di Beagle.

2°/3°giorno: in nave Navigazione nello Stretto di Drake in nave
Durante queste due giornate si navigherà lungo i 1000 chilometri circa di oceano aperto conosciuti come Stretto di Drake, che mette in comunicazione gli oceani Atlantico e Pacifico. Un tratto di mare privo di terre emerse e spesso burrascoso dove non sono previsti sbarchi né escursioni, ma sarete accompagnati dal volo di albatros, procellarie ed altri uccelli marini. Al traverso est delle Isole Shetland si potranno avvistare i primi Iceberg.

4°/7°giorno: in nave Il Mare di Weddell in nave
Si arriva nel Mare di Weddell attraverso lo Stretto Antartico. Qui enormi iceberg tabulari annunciano il tuo arrivo sul lato orientale della Penisola Antartica. Durante questa parte della crociera si va alla ricerca dei pinguini imperatori. Usando sia la nave che gli elicotteri, ci sono buone probabilità che si trovino. Potresti anche goderti voli panoramici e, se le condizioni lo consentono, atterraggi in elicottero in luoghi altrimenti fuori portata in questo periodo dell'anno.

I voli in elicottero rappresentano un vero punto di svolta e possono includere:

I pendii occidentali dell'Antarctic Sound – Il lato occidentale di quest'area è visto solo raramente dall'alto, anche se il paesaggio vale davvero il volo: arenarie stratificate, colate laviche, ghiacciai, iceberg e banchi di ghiaccio si estendono fino al l'occhio può vedere. Ci sono spesso singoli pinguini imperatori e pinguini di Adelia sui banchi di ghiaccio, così come gabbiani alghe, Stercorari e varie razze di procellarie. Cime montuose frastagliate trafiggono la neve ed enormi pareti di ghiaccio giacciono frantumate sui pendii sottostanti.

Baia Duse – Un volo in elicottero può depositarvi su un poggio roccioso vicino ad un vecchio rifugio che domina questa baia. C'è ancora molta neve e ghiaccio in questo periodo dell'anno, ma gran parte della passeggiata in questa località si svolge su rocce frantumate dal gelo ricoperte di licheni di tutte le forme e colori.

Seymour Island – È qui che la spedizione antartica svedese del 1901-4 svernò in condizioni polari strazianti. Rocce sedimentarie, fossili e ampie vedute definiscono questa posizione.

Se le condizioni consentono avventure più profonde nel Mare di Weddell, le escursioni con gli Zodiac possono raggiungere:

Devil Island – Sede di una grande colonia di pinguini di Adelia, quest'isola offre un magnifico punto di osservazione per gli escursionisti disposti a raggiungere la cima della collina. Il ghiaccio che si scioglie a volte forma una cascata che cade dalle scogliere vicino a Capo Well-met.

Brown Bluff – Forse il luogo più panoramico dell'intera punta settentrionale del continente antartico: pareti a strapiombo del canyon, massi caduti, bellissime creazioni vulcaniche ricoperte di ghiaccio. Qui vive una grande colonia di pinguini di Adelia, dove si possono trovare anche pinguini papua e procellarie delle nevi che nidificano.

Gourdin Island – I pinguini sottogola, Gentoo e Adélie adorano quest'isola, che è un'altra opzione di sbarco per la tua continua avventura in Antartide.

Base Esperanza – Questa stazione di ricerca argentina, che opera tutto l’anno ed è uno degli unici due insediamenti civili in Antartide, potrebbe servire come sito di atterraggio alternativo.

8°giorno: in nave Drake attraverso l'Isola Deception in nave
Al mattino, navigherai verso Deception Island per l'ultimo approdo del viaggio, a Pendulum Cove o Whalers Bay. Le condizioni sul Passaggio di Drake determinano l'orario esatto di partenza.

9°/10°giorno: in nave Deception Island in nave
Navigazione di rientro verso nord, con possibilità di avvistare molteplici specie di uccelli, oramai noti, attraverso lo stretto di Drake.

11°giorno: in nave Ushuaia in aereo
Arrivo in mattinata a Ushuaia e sbarco.

5°/6°giorno: in nave Programma alternativo se il percorso verso Snow Hill Island è privo di banchisa pluriennale - probabilità inferiore al 50% in nave

Gli elicotteri offrono un vantaggio nel raggiungere la colonia di pinguini imperatore, ma la nostra capacità di usarli dipende interamente dalle condizioni del ghiaccio, del mare e del tempo. Se le condizioni saranno favorevoli visiteremo la colonia. Se le condizioni sono eccezionalmente favorevoli, proveremo a visitare più di una volta. Le operazioni in elicottero richiedono un'intera giornata e la durata del volo dipende dalle condizioni locali. Ogni elicottero può ospitare 4 – 5 passeggeri per volo. Il luogo di atterraggio viene scelto con cura in modo che i pinguini non siano disturbati.

All'arrivo sul sito, cammineremo verso la colonia. L'operazione potrebbe richiedere fino a 45 minuti e in alcuni punti può risultare impegnativa. Tieni presente che ti trovi nella regione più remota del mondo, quindi non ci sono garanzie: le condizioni possono cambiare rapidamente, il che può avere un impatto sulle operazioni degli elicotteri. È importante comprendere e rispettare questo fatto. La sicurezza è la nostra più grande preoccupazione, quindi non si può scendere a compromessi.

Il nostro obiettivo è che tutti i gruppi trascorrano la stessa quantità di tempo nella colonia. Tuttavia, il tempo trascorso nella colonia (e il tempo per arrivarci dal luogo di atterraggio) varierà spesso a seconda delle condizioni locali e degli orari del volo.

Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio marino, delle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità dei luoghi di sbarco e dalle opportunità di avvistamento della fauna e della flora selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

Attività previste:

Attività escursionistiche previste in elicottero - Free

LA QUOTA INCLUDE

- viaggio a bordo della nave indicata come indicato nell'itinerario
- tutti i pasti durante il viaggio a bordo della nave, compresi snack, caffè e tè
- tutte le escursioni a terra e le attività compiute con l'utilizzo dei gommoni Zodiac
- programmi di lezioni tenute da noti naturalisti e da guide e personale esperto di spedizioni
- uso gratuito di stivali di gomma e ciaspole
- tasse portuali e di imbarco in tutto il programma
- tasse AECO e tasse governative

NON INCLUDE

- qualsiasi passaggio aereo
- i pernottamenti prima e dopo la crociera
- i trasferimenti da e per gli aeroporti
- l’ottenimento del visto consolare se necessario
- tasse aeroportuali
- copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!)
- pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

ULTERIORI DETTAGLI

Località di Imbarco/Sbarco:
Ushuaia/Ushuaia

Note:

Le Crociere Polari di Ocean Wide Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate antartica e per approfittare della minore estensione della calotta polare. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l’assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del sud del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura polare. Ogni crociera si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività (dalle escursioni all'avvistamento dei Cetacei, dall’Aurora Australe al naturalistico o ad attività di immersioni polari o fotografiche). Queste remote e disabitate regioni, nonostante l’asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell’uomo.

Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.

Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni meteo per l’effettuazione delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Stivali di gomma e racchette da neve: a bordo delle M/n Plancius, Ortelius, Hondius e Janssonius tutti i passeggeri riceveranno un paio di robusti stivali di gomma e racchette da neve distribuiti gratuitamente. Per gli stivali le misure devono essere pre ordinate all'atto della prenotazione, entro e non oltre 8 settimane prima della partenza. Un voucher verrà emesso con i documenti di viaggio prima della partenza. La richiesta a bordo di articoli e attrezzature senza pre-ordine e voucher non è consentito. Gli stivali dovranno essere restituiti al team di spedizione alla fine del viaggio. Gli stivali di gomma sono di alta qualità e mantengono i piedi asciutti e caldi durante gli sbarchi. Termini e condizioni possono essere trovati sul modulo di richiesta.

Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.

IN DEROGA AL REGOLAMENTO

Pagamenti
Acconto 30% al momento della prenotazione
Saldo 60 giorni prima della partenza

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

M/N ORTELIUS

M/V Ortelius prende il nome dall'antico cartografo olandese (ORTELIUS) ed è stata varata in Polonia nel 1989 sotto il nome di ”Marina Svetaeva” per l'Accademia russa delle Scienze e quindi é stata predisposta per la navigazione polare (ice-class 1A). La nave offre un buon livello alberghiero grazie ai suoi due ristoranti, al bar, alla sala lettura e alla sauna.
Disponde di circa 100 cabine, non tutte con servizi privati.
La nave è gestita da un equipaggio russo per ciò che conce... continua

VIDEO

Riepilogo partenze previste:
Nov: 21

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: in aereo Ushuaia in nave
Arrivo a Ushuaia, capoluogo della Terra del Fuoco, la città più australe del mondo. Nel pomeriggio imbarco sulla Nave da crociera e inizio della navigazione. Per il resto della serata navigazione nel suggestivo Canale di Beagle.

2°/3°giorno: in nave Navigazione nello Stretto di Drake in nave
Durante queste due giornate si navigherà lungo i 1000 chilometri circa di oceano aperto conosciuti come Stretto di Drake, che mette in comunicazione gli oceani Atlantico e Pacifico. Un tratto di mare privo di terre emerse e spesso burrascoso dove non sono previsti sbarchi né escursioni, ma sarete accompagnati dal volo di albatros, procellarie ed altri uccelli marini. Al traverso est delle Isole Shetland si potranno avvistare i primi Iceberg.

4°/7°giorno: in nave Il Mare di Weddell in nave
Si arriva nel Mare di Weddell attraverso lo Stretto Antartico. Qui enormi iceberg tabulari annunciano il tuo arrivo sul lato orientale della Penisola Antartica. Durante questa parte della crociera si va alla ricerca dei pinguini imperatori. Usando sia la nave che gli elicotteri, ci sono buone probabilità che si trovino. Potresti anche goderti voli panoramici e, se le condizioni lo consentono, atterraggi in elicottero in luoghi altrimenti fuori portata in questo periodo dell'anno.

I voli in elicottero rappresentano un vero punto di svolta e possono includere:

I pendii occidentali dell'Antarctic Sound – Il lato occidentale di quest'area è visto solo raramente dall'alto, anche se il paesaggio vale davvero il volo: arenarie stratificate, colate laviche, ghiacciai, iceberg e banchi di ghiaccio si estendono fino al l'occhio può vedere. Ci sono spesso singoli pinguini imperatori e pinguini di Adelia sui banchi di ghiaccio, così come gabbiani alghe, Stercorari e varie razze di procellarie. Cime montuose frastagliate trafiggono la neve ed enormi pareti di ghiaccio giacciono frantumate sui pendii sottostanti.

Baia Duse – Un volo in elicottero può depositarvi su un poggio roccioso vicino ad un vecchio rifugio che domina questa baia. C'è ancora molta neve e ghiaccio in questo periodo dell'anno, ma gran parte della passeggiata in questa località si svolge su rocce frantumate dal gelo ricoperte di licheni di tutte le forme e colori.

Seymour Island – È qui che la spedizione antartica svedese del 1901-4 svernò in condizioni polari strazianti. Rocce sedimentarie, fossili e ampie vedute definiscono questa posizione.

Se le condizioni consentono avventure più profonde nel Mare di Weddell, le escursioni con gli Zodiac possono raggiungere:

Devil Island – Sede di una grande colonia di pinguini di Adelia, quest'isola offre un magnifico punto di osservazione per gli escursionisti disposti a raggiungere la cima della collina. Il ghiaccio che si scioglie a volte forma una cascata che cade dalle scogliere vicino a Capo Well-met.

Brown Bluff – Forse il luogo più panoramico dell'intera punta settentrionale del continente antartico: pareti a strapiombo del canyon, massi caduti, bellissime creazioni vulcaniche ricoperte di ghiaccio. Qui vive una grande colonia di pinguini di Adelia, dove si possono trovare anche pinguini papua e procellarie delle nevi che nidificano.

Gourdin Island – I pinguini sottogola, Gentoo e Adélie adorano quest'isola, che è un'altra opzione di sbarco per la tua continua avventura in Antartide.

Base Esperanza – Questa stazione di ricerca argentina, che opera tutto l’anno ed è uno degli unici due insediamenti civili in Antartide, potrebbe servire come sito di atterraggio alternativo.

8°giorno: in nave Drake attraverso l'Isola Deception in nave
Al mattino, navigherai verso Deception Island per l'ultimo approdo del viaggio, a Pendulum Cove o Whalers Bay. Le condizioni sul Passaggio di Drake determinano l'orario esatto di partenza.

9°/10°giorno: in nave Deception Island in nave
Navigazione di rientro verso nord, con possibilità di avvistare molteplici specie di uccelli, oramai noti, attraverso lo stretto di Drake.

11°giorno: in nave Ushuaia in aereo
Arrivo in mattinata a Ushuaia e sbarco.

5°/6°giorno: in nave Programma alternativo se il percorso verso Snow Hill Island è privo di banchisa pluriennale - probabilità inferiore al 50% in nave

Gli elicotteri offrono un vantaggio nel raggiungere la colonia di pinguini imperatore, ma la nostra capacità di usarli dipende interamente dalle condizioni del ghiaccio, del mare e del tempo. Se le condizioni saranno favorevoli visiteremo la colonia. Se le condizioni sono eccezionalmente favorevoli, proveremo a visitare più di una volta. Le operazioni in elicottero richiedono un'intera giornata e la durata del volo dipende dalle condizioni locali. Ogni elicottero può ospitare 4 – 5 passeggeri per volo. Il luogo di atterraggio viene scelto con cura in modo che i pinguini non siano disturbati.

All'arrivo sul sito, cammineremo verso la colonia. L'operazione potrebbe richiedere fino a 45 minuti e in alcuni punti può risultare impegnativa. Tieni presente che ti trovi nella regione più remota del mondo, quindi non ci sono garanzie: le condizioni possono cambiare rapidamente, il che può avere un impatto sulle operazioni degli elicotteri. È importante comprendere e rispettare questo fatto. La sicurezza è la nostra più grande preoccupazione, quindi non si può scendere a compromessi.

Il nostro obiettivo è che tutti i gruppi trascorrano la stessa quantità di tempo nella colonia. Tuttavia, il tempo trascorso nella colonia (e il tempo per arrivarci dal luogo di atterraggio) varierà spesso a seconda delle condizioni locali e degli orari del volo.

Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio marino, delle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità dei luoghi di sbarco e dalle opportunità di avvistamento della fauna e della flora selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

ESTENSIONI e POSSIBILITA'

Attività previste:

Attività escursionistiche previste in elicottero - Free

Chiedi all'esperto

QUOTE

Tariffe per persona in cabina doppia, tripla e quadrupla.
Soggette a riempimento e/o a riduzioni di advance booking

M/n Ortelius a partire da
Quadrupla Esterna: 11.750 Euro
Tripla Esterna: 13.400 Euro
Doppia Esterna: 13.400 Euro
Doppia Window: 13.900 Euro
Doppia Deluxe: 14.850 Euro
Superior: 15.600 Euro

In singola supplemento del 80% (100% in Superior) rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: a partire da 250 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall'Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

LA QUOTA INCLUDE

- viaggio a bordo della nave indicata come indicato nell'itinerario
- tutti i pasti durante il viaggio a bordo della nave, compresi snack, caffè e tè
- tutte le escursioni a terra e le attività compiute con l'utilizzo dei gommoni Zodiac
- programmi di lezioni tenute da noti naturalisti e da guide e personale esperto di spedizioni
- uso gratuito di stivali di gomma e ciaspole
- tasse portuali e di imbarco in tutto il programma
- tasse AECO e tasse governative

NON INCLUDE

- qualsiasi passaggio aereo
- i pernottamenti prima e dopo la crociera
- i trasferimenti da e per gli aeroporti
- l’ottenimento del visto consolare se necessario
- tasse aeroportuali
- copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!)
- pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

ULTERIORI DETTAGLI

Località di Imbarco/Sbarco:
Ushuaia/Ushuaia

Note:

Le Crociere Polari di Ocean Wide Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate antartica e per approfittare della minore estensione della calotta polare. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l’assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del sud del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura polare. Ogni crociera si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività (dalle escursioni all'avvistamento dei Cetacei, dall’Aurora Australe al naturalistico o ad attività di immersioni polari o fotografiche). Queste remote e disabitate regioni, nonostante l’asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell’uomo.

Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.

Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni meteo per l’effettuazione delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Stivali di gomma e racchette da neve: a bordo delle M/n Plancius, Ortelius, Hondius e Janssonius tutti i passeggeri riceveranno un paio di robusti stivali di gomma e racchette da neve distribuiti gratuitamente. Per gli stivali le misure devono essere pre ordinate all'atto della prenotazione, entro e non oltre 8 settimane prima della partenza. Un voucher verrà emesso con i documenti di viaggio prima della partenza. La richiesta a bordo di articoli e attrezzature senza pre-ordine e voucher non è consentito. Gli stivali dovranno essere restituiti al team di spedizione alla fine del viaggio. Gli stivali di gomma sono di alta qualità e mantengono i piedi asciutti e caldi durante gli sbarchi. Termini e condizioni possono essere trovati sul modulo di richiesta.

Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.

IN DEROGA AL REGOLAMENTO

Pagamenti
Acconto 30% al momento della prenotazione
Saldo 60 giorni prima della partenza

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

M/N ORTELIUS

M/V Ortelius prende il nome dall'antico cartografo olandese (ORTELIUS) ed è stata varata in Polonia nel 1989 sotto il nome di ”Marina Svetaeva” per l'Accademia russa delle Scienze e quindi é stata predisposta per la navigazione polare (ice-class 1A...

Approfondisci

Tour map

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo Assicurazioni Di Viaggio Modulo UE 2015-2302 Regolamento Newsletter 4Winds Pagamenti Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina Armenia Belize Cipro Nord Cipro Sud Colombia Ecuador e Galapagos Egitto Giordania Groenlandia Guatemala India e Nepal Iran Islanda Israele Maldive Sri Lanka Svalbard Thailandia Birmania Indonesia Turchia Messico Oman & Emirati Peru Portogallo Norvegia Danimarca Svezia Finlandia Spagna Vietnam Cambogia Laos Crociere Artiche Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Armenia, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna, Offerte Iran

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale