Destinazione
Svalbard

2026 - NORTH SPITSBERGEN IN VELIERO, HIKE E NAVIGAZIONE

Crociera, Volo NON incluso
8 giorni (7 notti)
Ultima partenza disponibile 29/05/2026

da 3600 + spese

Crociera
Volo non incluso
Viaggio in evidenza

PARTENZE PREVISTE


2026
29 maggio;

TOUR MAP

da 3600 + spese

Partenze Previste


2026
29 maggio;

in breve Una spedizione artica che ti offre lo straordinario scenario della piena primavera ed inizio estate dell'arcipelago delle Svalbard e della sua isola maggiore: Spitsbergen. L'itinerario ed il periodo si combinano con le maggiori possibilità di avvistamento di fauna selvatica mentre l'esplorazione costiera vi porterà in aree incontaminate e ricche di vita selvaggia.

Con chi vorresti fare questo viaggio?

Tariffe per persona in cabina doppia e tripla.
Prezzi a partire da, soggetti a variazione in base al riempimento nave e/o a riduzioni di advance booking fino al 20% a seconda delle camere
Contattateci per l'esatta quotazione

Cabina Tripla con oblò: 3.600 Euro
Cabina Doppia interna: 3.850 Euro
Cabina Doppia con oblò: 4.500 Euro

In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in camera doppia con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 160 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

ASSICURAZIONI e ASSISTENZA

Tutele di base sempre incluse

info assicurative

Assistenza medica di viaggio con massimali e franchigia

Medica

Bagaglio assicurato per danneggiamento e smarrimento

Bagaglio

Annullmeneto viaggio per motivi medici

Annulla viaggio

Possibilità di stipulare assicurzioni di livello supreriore che aumentano i massimali e abbattono le franchigie

Assicurazione Plus
(su richiesta)

Assistenza telefonica e whats app in viaggio

Assistenza di viaggio 24/24

Tariffe per persona in cabina doppia e tripla.
Prezzi a partire da, soggetti a variazione in base al riempimento nave e/o a riduzioni di advance booking fino al 20% a seconda delle camere
Contattateci per l'esatta quotazione

Cabina Tripla con oblò: 3.600 Euro
Cabina Doppia interna: 3.850 Euro
Cabina Doppia con oblò: 4.500 Euro

In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in camera doppia con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 160 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: in aereo Longyearbyen in barca
Arrivo a Longyearbyen, la 'capitale' (in realtà il centro amministrativo) di Spitsbergen. trasferimento libero nel centro abitato e possibile visita del Museo Svalbard che ha una collezione interessante sulla storia di Spitsbergen, l'industria mineraria e l'esplorazione polare. Nel pomeriggio imbarco al molo e in serata partenza per Trygghamna dove vedremo i resti di una stazione baleniera inglese del 17 ° secolo e una stazione di caccia del 18 ° secolo, Pomor, che visiteremo la mattina successiva.

2°giorno: Alkhornet in barca
Da Trygghamna proseguiamo verso Alkhornet una grande scogliera popolata da uccelli marini e dai loro luoghi di riproduzione. Al di sopra delle scogliere è l'habitat della volpe artica e della Renna che pascola sulla vegetazione lussureggiante.

3°-4°giorno: Tra i resti delle attività umane in barca
Si procede verso nord per il Kongsfjorden e il Krossfjorden. Il paesaggio probabilmente mostrerà i segni dell'inverno, con le rocce e i pendii ancora ricoperti di neve. Qui ci sono molte opportunità per le ciaspolate (le ciaspole le forniamo noi) e per visitare luoghi di interesse storico: Ny London, dove si possono vedere i resti dell'estrazione del marmo dei primi del XX secolo, e Ny Ålesund, la comunità più a nord del mondo. Ci sono anche stazioni di ricerca e il famoso albero di ancoraggio del dirigibile Norge, che ha compiuto il primo volo attraverso il Polo Nord fino a Nome, in Alaska, nel 1926. Krossfjorden offre viste di ghiacciai colossali e alte vette montuose, ma in realtà sarà l'estensione del ghiaccio nel fiordo a dettare l'itinerario.

5°giorno: Reindyrsflya in barca
Tagliando verso sud tra l'isola principale di Spitsbergen e Prins Karls Forland, potresti incontrare dei trichechi a Poolepynten, un comune sito di riproduzione.
Previsto anche un passaggio St. Johnsfjorden, vicino a Gaffelbreen. Il ghiaccio invernale potrebbe non aver allentato la sua presa sull'acqua, e le foche (anellate e barbute) potrebbero essere numerose nella zona.

6°-7°giorno: Liefdefjorden in barca
E' ora di rientrare verso l'Isfjorden e ci si dirige verso Ymerbukta, forse intraprendendo una passeggiata in questa zona montuosa. Qui troverai una tundra estesa con la sua avifauna, a seconda di quando arriva la primavera, così come spettacolari formazioni geologiche lungo la costa.
Più a nord-est, vicino a Ekmanfjorden, hai la possibilità di fare un'altra escursione. Comune a questa zona sono numerosi ghiacciai che terminano vicino o nel mare. A Gipsvika puoi andare a riva vicino alla scogliera di Templet, una località montuosa di roccia sedimentaria erosa del periodo Carbonifero superiore, circa 290 milioni di anni fa.

8°giorno: in barca Longyearbyen in aereo
Il programma della crociera termina e lo sbarco è previsto alle ore 09:00. Trasferimento libero presso l'aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sul volo di rientro in programma.

Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio marino, delle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità dei luoghi di sbarco e dalle opportunità di avvistamento della fauna e della flora selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

LA QUOTA INCLUDE

Viaggio a bordo della nave indicata come indicato nell'itinerario.
Tutti i pasti durante il viaggio a bordo della nave, inclusi spuntini, caffè e tè.
Tutte le escursioni a terra e le attività durante il viaggio in Zodiac.
Programma di conferenze tenute da noti naturalisti e guida da parte di personale esperto della spedizione.
Uso gratuito delle ciaspole.
Trasferimenti e movimentazione bagagli tra aeroporto, hotel e nave solo per i passeggeri sui voli di gruppo da e per Longyearbyen.
Tutte le tasse di servizio varie e le spese portuali durante il programma.
Tariffe AECO e tasse governative.
Materiale pre-partenza completo.

NON INCLUDE

Qualsiasi passaggio aereo.
Disposizioni pre e post-atterraggio.
Spese per passaporti e visti.
Imposte governative di arrivo e partenza.
Pasti a terra.
Copertura assicurativa personale, del bagaglio e di cancellazione (raccomandata!!) e riprotezioni voli.
Spese per bagaglio in eccesso e tutti gli articoli di natura personale come lavanderia, bar, spese per bevande e spese per telecomunicazioni.
La consueta mancia alla fine dei viaggi per gli steward e altro personale di servizio a bordo (verranno fornite delle linee guida).

ULTERIORI DETTAGLI

Imbarco/Sbarco:
Longyearbyen

Specifica Codici velieri/date partenza
RVR05-26 - 29 maggio

Note:

Le Crociere Polari di Ocean Wide Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate artica e per approfittare della minore estensione della calotta artica. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l’assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del nord del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura dell’artico. Ogni itinerario si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività (dall’avvistamento degli Orsi a quello dei Cetacei, dall’Aurora Boreale al naturalistico o ad attività di immersioni artiche o fotografiche). Dai fiordi norvegesi alle acque dell’alto artico, alle coste Islandesi o Groenlandesi si naviga lungo scogliere dove risiedono enormi colonie di uccelli marini, attraverso mari ricchi di vita dove è facile avvistare numerose specie di balene, vedere gli orsi bianchi, le foche ed i trichechi sulle cime degli iceberg alla deriva. Queste remote e disabitate regioni, nonostante l’asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell’uomo.

Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.
Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni all’effettuazioni delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna e la flora selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Stivali di gomma tipo da pesca necessari per gli sbarchi dagli zodiac
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.

IN DEROGA AL REGOLAMENTO

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

OLANDA

S/V REMBRANDT VAN RIJN

Il veliero SV Rembrandt Van Rijn è un magnifico veliero varato all’inizio del 1900. Il vascello è stato completamente ristrutturato con tre alberi e adibito a trasporto passeggeri nel 1996, e da allora incrocia nelle acque delle isole Svalbard, della Groenlandia e delle Galapagos per delle bellissime crociere con una marcata caratterizzazione naturalistica e scientifica.
La nave è stata nuovamente ristrutturata nel 2011, per ottemperare alle più moderne disposizioni di sicurezza.
... continua

VIDEO

Riepilogo partenze previste:
Mag: 29

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: in aereo Longyearbyen in barca
Arrivo a Longyearbyen, la 'capitale' (in realtà il centro amministrativo) di Spitsbergen. trasferimento libero nel centro abitato e possibile visita del Museo Svalbard che ha una collezione interessante sulla storia di Spitsbergen, l'industria mineraria e l'esplorazione polare. Nel pomeriggio imbarco al molo e in serata partenza per Trygghamna dove vedremo i resti di una stazione baleniera inglese del 17 ° secolo e una stazione di caccia del 18 ° secolo, Pomor, che visiteremo la mattina successiva.

2°giorno: Alkhornet in barca
Da Trygghamna proseguiamo verso Alkhornet una grande scogliera popolata da uccelli marini e dai loro luoghi di riproduzione. Al di sopra delle scogliere è l'habitat della volpe artica e della Renna che pascola sulla vegetazione lussureggiante.

3°-4°giorno: Tra i resti delle attività umane in barca
Si procede verso nord per il Kongsfjorden e il Krossfjorden. Il paesaggio probabilmente mostrerà i segni dell'inverno, con le rocce e i pendii ancora ricoperti di neve. Qui ci sono molte opportunità per le ciaspolate (le ciaspole le forniamo noi) e per visitare luoghi di interesse storico: Ny London, dove si possono vedere i resti dell'estrazione del marmo dei primi del XX secolo, e Ny Ålesund, la comunità più a nord del mondo. Ci sono anche stazioni di ricerca e il famoso albero di ancoraggio del dirigibile Norge, che ha compiuto il primo volo attraverso il Polo Nord fino a Nome, in Alaska, nel 1926. Krossfjorden offre viste di ghiacciai colossali e alte vette montuose, ma in realtà sarà l'estensione del ghiaccio nel fiordo a dettare l'itinerario.

5°giorno: Reindyrsflya in barca
Tagliando verso sud tra l'isola principale di Spitsbergen e Prins Karls Forland, potresti incontrare dei trichechi a Poolepynten, un comune sito di riproduzione.
Previsto anche un passaggio St. Johnsfjorden, vicino a Gaffelbreen. Il ghiaccio invernale potrebbe non aver allentato la sua presa sull'acqua, e le foche (anellate e barbute) potrebbero essere numerose nella zona.

6°-7°giorno: Liefdefjorden in barca
E' ora di rientrare verso l'Isfjorden e ci si dirige verso Ymerbukta, forse intraprendendo una passeggiata in questa zona montuosa. Qui troverai una tundra estesa con la sua avifauna, a seconda di quando arriva la primavera, così come spettacolari formazioni geologiche lungo la costa.
Più a nord-est, vicino a Ekmanfjorden, hai la possibilità di fare un'altra escursione. Comune a questa zona sono numerosi ghiacciai che terminano vicino o nel mare. A Gipsvika puoi andare a riva vicino alla scogliera di Templet, una località montuosa di roccia sedimentaria erosa del periodo Carbonifero superiore, circa 290 milioni di anni fa.

8°giorno: in barca Longyearbyen in aereo
Il programma della crociera termina e lo sbarco è previsto alle ore 09:00. Trasferimento libero presso l'aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sul volo di rientro in programma.

Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio marino, delle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità dei luoghi di sbarco e dalle opportunità di avvistamento della fauna e della flora selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

Chiedi all'esperto

QUOTE

Tariffe per persona in cabina doppia e tripla.
Prezzi a partire da, soggetti a variazione in base al riempimento nave e/o a riduzioni di advance booking fino al 20% a seconda delle camere
Contattateci per l'esatta quotazione

Cabina Tripla con oblò: 3.600 Euro
Cabina Doppia interna: 3.850 Euro
Cabina Doppia con oblò: 4.500 Euro

In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in camera doppia con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 160 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

LA QUOTA INCLUDE

Viaggio a bordo della nave indicata come indicato nell'itinerario.
Tutti i pasti durante il viaggio a bordo della nave, inclusi spuntini, caffè e tè.
Tutte le escursioni a terra e le attività durante il viaggio in Zodiac.
Programma di conferenze tenute da noti naturalisti e guida da parte di personale esperto della spedizione.
Uso gratuito delle ciaspole.
Trasferimenti e movimentazione bagagli tra aeroporto, hotel e nave solo per i passeggeri sui voli di gruppo da e per Longyearbyen.
Tutte le tasse di servizio varie e le spese portuali durante il programma.
Tariffe AECO e tasse governative.
Materiale pre-partenza completo.

NON INCLUDE

Qualsiasi passaggio aereo.
Disposizioni pre e post-atterraggio.
Spese per passaporti e visti.
Imposte governative di arrivo e partenza.
Pasti a terra.
Copertura assicurativa personale, del bagaglio e di cancellazione (raccomandata!!) e riprotezioni voli.
Spese per bagaglio in eccesso e tutti gli articoli di natura personale come lavanderia, bar, spese per bevande e spese per telecomunicazioni.
La consueta mancia alla fine dei viaggi per gli steward e altro personale di servizio a bordo (verranno fornite delle linee guida).

ULTERIORI DETTAGLI

Imbarco/Sbarco:
Longyearbyen

Specifica Codici velieri/date partenza
RVR05-26 - 29 maggio

Note:

Le Crociere Polari di Ocean Wide Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate artica e per approfittare della minore estensione della calotta artica. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l’assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del nord del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura dell’artico. Ogni itinerario si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività (dall’avvistamento degli Orsi a quello dei Cetacei, dall’Aurora Boreale al naturalistico o ad attività di immersioni artiche o fotografiche). Dai fiordi norvegesi alle acque dell’alto artico, alle coste Islandesi o Groenlandesi si naviga lungo scogliere dove risiedono enormi colonie di uccelli marini, attraverso mari ricchi di vita dove è facile avvistare numerose specie di balene, vedere gli orsi bianchi, le foche ed i trichechi sulle cime degli iceberg alla deriva. Queste remote e disabitate regioni, nonostante l’asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell’uomo.

Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.
Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni all’effettuazioni delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna e la flora selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Stivali di gomma tipo da pesca necessari per gli sbarchi dagli zodiac
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.

IN DEROGA AL REGOLAMENTO

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

OLANDA

S/V REMBRANDT VAN RIJN

Il veliero SV Rembrandt Van Rijn è un magnifico veliero varato all’inizio del 1900. Il vascello è stato completamente ristrutturato con tre alberi e adibito a trasporto passeggeri nel 1996, e da allora incrocia nelle acque delle isole Svalbard, della...

Approfondisci

TOUR MAP

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo, Assicurazioni Di Viaggio, Modulo UE 2015-2302, Regolamento, Newsletter 4Winds, Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina, Cipro Nord, Cipro Sud, Egitto, Giordania, Groenlandia, Guatemala, India e Nepal, Islanda, Maldive, Sri Lanka, Svalbard, Thailandia Birmania Indonesia, Turchia, Messico, Oman & Emirati, Peru, Portogallo, Norvegia Danimarca Svezia Finlandia, Spagna, Vietnam Cambogia Laos, Crociere Artiche, Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna,

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale