Destinazione
Groenlandia
Crociera, Volo NON incluso
11 giorni (10 notti)
Ultima partenza disponibile 20/09/2025
Scoresby Sund, sebbene in linea d'aria la più vicina all'Europa, rimane la parte più isolata del continente groenlandese. Lo Scoresby Sund è il sistema di fiordi più grande al mondo e riserva degli spettacoli naturali unici in un completo isolamento. Dalle scogliere a picco sul mare ai grandi ghiacciai che si gettano nel mare. Dai piccoli insediamenti dei pochi abitanti ai resti di antichi insediamenti inuit e dei tanti balenieri che hanno vissuto lungo queste coste.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Set: 10 Completa, 20 Completa
L'itinerario della crociera in partenza il 20 settembre (RVR32-23) prevede un giorno in meno
1°giorno: Constable Poynt
Arrivo con volo charter dall'aeroporto Keflavik in Islanda con destinazione Constable Pynt, il campo d'aviazione all'inizio di Hurry Inlet in Groenlandia. Questa zona è nota per la sua storia geologica straordinariamente ricca. Nel tardo pomeriggio partenza della crociera.
2°giorno: Scoresby Sund
Primo giorno di navigazione nello Scoresby Sund, uno dei fiordi più grande al mondo per estensione. Veleggiando tra i ghiacciai si potrà godere dei magnifici panorami sugli imponenti ghiacciai della costa di Volquart Boons dove sono previste in giornata alcune escursione con l'ausilio degli agili zodiac nelle località di Månegletcher o Vikingebugt.
3°giorno: Danmark
Atrrivo e visitia all'isola di Danmark, dove si trovano i resti di un insediamento Inuit abbandonato circa 200 anni fa. Gli anelli circolari delle tende in pietra indicano le case estive, mentre le case invernali possono essere viste più vicine a un piccolo promontorio. I siti sono ben conservati, con ingressi facilmente identificabili, depositi di carne a prova di orso e siti tombali. Durante il pomeriggio proseguimento della navigazione lungo il lato est di Milne Land in mezzo a una serie di iceberg sparsi.
4°/8°giorno: Røde Ø
Le giornate di navigazione sono dedicate all'esplorazione del fiordo e delle sue estensioni fino allo sbarco sull'isola di Røde Ø. Qui si possono osservare le formazioni di arenaria e di basalto sullo sfondo di abbaglianti iceberg bianco-blu. Se le condizioni del ghiaccio lo consentono, si potrà navigare nell'omonimo fiordo antistante con sbarchi e passeggiate tra la vegetazione autunnale alla ricerca del bue muschiato e dei tipici panorami fino a raggiungere le Bjørneøer (Isole degli Orsi).
9°giorno: Sydkap
Proseguimento della navigazione tra colossali iceberg (alcuni alti più di 100 metri e dal fronte di un chilometro) che, staccatisi dai ghiacciai rimangono incagliati al fondale che non è alto più di 400 metri. Sbarco a Sydkap per un magnifico scorcio di panorama e per la possibile osservazione della grande colonia di lepri artiche che popola l'area.
10°giorno: Ittoqqortoormiit
La tappa di oggi è Ittoqqortoormiit, il più grande insediamento di Scoresbysund con circa cinquecento abitanti. All'ufficio postale puoi acquistare francobolli per le tue cartoline, o semplicemente passeggiare per vedere i cani da slitta e le pelli di foca asciugare al sole.
11°giorno:Kap Stewart
Giornata prevista per le crociere RVR29 e RVR31 lungo la costa sud della Jameson Land, in una laguna vicino a Kap Stewart. Qui i trampolieri e le oche si raccolgono per la loro migrazione autunnale, e buoi muschiati e lemming dal collare sopravvivono sulla scarsa vegetazione. Più nell'interno si potrà raggiungere la località di Hurry Inlet dove sarà possibile scalare la montagna di J.P. Koch Fjeld. In questa straordinaria area, gli scienziati hanno trovato fossili che collegavano pesci e anfibi nel periodo del Cretaceo inferiore. Notte all'ancora al largo di Constable Pynt.
12°giorno: Constable Pynt
Ogni avventura, non importa quanto grandiosa, alla fine deve finire. Sbarco finale al campo d'aviazione di Constable Pynt per l'imbarco sul volo charter con destinazione Keflavik ed il proseguimento sui voli di rientro.
Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio marino, delle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità dei luoghi di sbarco e dalle opportunità di avvistamento della fauna e della flora selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.
Tariffe per persona in cabina doppia e tripla.
Prezzi a partire da, soggetti a variazione in base al riempimento nave e/o a riduzioni di advance booking fino al 20% a seconda delle camere
Contattateci per l'esatta quotazione
Cabina Tripla con oblò: 4.050 Euro
Cabina Doppia interna: 4.900 Euro
Cabina Doppia con oblò: 5.400 Euro
In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in camera doppia con altri passeggeri purché dello stesso sesso.
Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.
Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.
Caratteristiche delle polizze assicurative
Imbarco/Sbarco:
Constable Pynt
Specifica Codici navi/date partenza
AGO: 19 (RVR29-23)
Incluso:
- viaggio a bordo della nave indicata come indicato nell'itinerario
- tutti i pasti durante il viaggio a bordo della nave, compresi snack, caffè e tè
- tutte le escursioni a terra e le attività compiute con l'utilizzo dei gommoni Zodiac
- programmi di lezioni tenute da noti naturalisti e da guide e personale esperto di spedizioni
- uso gratuito di stivali di gomma e ciaspole
- tasse portuali e di imbarco in tutto il programma
- trasferimenti in e out dall'aeroporto al porto Groenlandese per l'imbarco e lo sbarco
- tasse AECO e tasse governative
Non incluso:
- qualsiasi passaggio aereo
- i pernottamenti prima e dopo la crociera
- i trasferimenti da e per gli aeroporti
- l’ottenimento del visto consolare se necessario
- tasse aeroportuali
- copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!)
- pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….
Note:
Le Crociere Polari di Ocean Wide Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate artica e per approfittare della minore estensione della calotta artica. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l’assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del nord del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura dell’artico. Ogni itinerario si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività (dall’avvistamento degli Orsi a quello dei Cetacei, dall’Aurora Boreale al naturalistico o ad attività di immersioni artiche o fotografiche). Dai fiordi norvegesi alle acque dell’alto artico, alle coste Islandesi o Groenlandesi si naviga lungo scogliere dove risiedono enormi colonie di uccelli marini, attraverso mari ricchi di vita dove è facile avvistare numerose specie di balene, vedere gli orsi bianchi, le foche ed i trichechi sulle cime degli iceberg alla deriva. Queste remote e disabitate regioni, nonostante l’asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell’uomo.
Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.
Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni all’effettuazioni delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.
Stivali di gomma e racchette da neve: a bordo di Plancius, Ortelius e Hondius tutti i passeggeri riceveranno un paio di robusti stivali di gomma e racchette da neve distribuiti gratuitamente. Per gli stivali le misure devono essere pre ordinate all'atto della prenotazione, entro e non oltre 8 settimane prima della partenza. Un voucher verrà emesso con i documenti di viaggio prima della partenza. La richiesta a bordo di articoli e attrezzature senza pre-ordine e voucher non è consentito. Gli stivali dovranno essere restituiti al team di spedizione alla fine del viaggio. Gli stivali di gomma sono di alta qualità e mantengono i piedi asciutti e caldi durante gli sbarchi. Termini e condizioni possono essere trovati sul modulo di richiesta.
Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna e la flora selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.
L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale
EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche
Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa
Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.
OLANDA
Il veliero SV Rembrandt Van Rijn è un magnifico veliero varato all’inizio del 1900. Il vascello è stato completamente ristrutturato con tre alberi e adibito a trasporto passeggeri nel 1996, e da allora incrocia nelle acque delle isole Svalbard, della...