Destinazione
Islanda + Groenlandia
Crociera, Volo NON incluso
13 giorni (12 notti)
Ultima partenza disponibile 06/08/2026
Insieme ad una task force di esperti di eclissi, un meteorologo e membri del nostro Expedition Team per ricercare la geografia, il terreno, gli angoli del sole nel cielo e i modelli meteorologici dell'Artico per prepararci a una delle esperienze più rare del pianeta: osservare un'eclissi solare totale nell'Alto Artico. Oltre alla fenomenale visione dell'eclissi nell'Alto Artico, scoprirai le meraviglie naturali dei Vestfjords, il segreto nascosto dell'Islanda occidentale. Il nostro viaggio ci porterà anche nell'immenso Parco nazionale della Groenlandia nord-orientale, dove attraverseremo il fiordo di King Oscar, lungo 110 chilometri. Potrai anche liberare l'avventuriero che è in te con emozionanti avventure in elicottero sulla remota Groenlandia sugli elicotteri all'avanguardia di Ultramarine.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Ago: 06
1°giorno: Italia Islanda
Il programma inizia a Reykjavik, dove si può arrivare in qualsiasi momento durante 1 ° giorno dell'itinerario. Arrivo nella capitale islandese, trasferimento libero in hotel per il previsto pernottamento presso un hotel cittadino. A seconda degli orari di arrivo avrete la possibilità di visitare il centro di questa animata città europea. Cena libera.
2°/3° iorno: Reykjavik
Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Trasferimento di gruppo al porto per l'imbarco sulla Ultramarine. Oggi salperemo per quello che spesso viene definito "il segreto meglio custodito dell'Islanda": i fiordi occidentali. Questa penisola frastagliata, sulla remota punta nord-occidentale dell'Islanda, è una splendida regione di montagne e fiordi, da cui il suo nome anglicizzato, fiordi occidentali. Le montagne scendono verso il mare in modo spettacolare, offrendo numerose opportunità per incredibili fotografie paesaggistiche. Trascorreremo la giornata esplorando i fiordi e le coste di una delle regioni più antiche dell'Islanda (che ospita rocce vulcaniche risalenti a 16 milioni di anni fa) con lo Zodiac e la nave e durante gli sbarchi guidati sulla riva.
I panorami sono diversi: scogliere spettacolari, cascate zampillanti, spiagge colorate, dolci colline verdi, alte brughiere punteggiate da affioramenti rocciosi e piccoli laghi. Probabilmente avvisterete pony islandesi e pecore pelose che pascolano sulle colline. Alcuni avamposti della civiltà includono piccole comunità di pescatori incastonate sui bordi del fiordo e lungo le rive dello stretto di Danimarca. Questi modesti insediamenti preservano un'eredità marittima che risale ai giorni inebrianti dell'era vichinga. Le possibili visite della comunità includono l'isola di Vigur nel fiordo di Safjarðardjúp e la piccola città di Ísafjörður, nota per le sue case in legno, le barche da pesca e l'ospedale trasformato in centro comunitario.
4°giorno: Stretto di Danimarca
Mentre navighiamo verso nord attraverso lo stretto di Danimarca tra l'Islanda e la Groenlandia, il tuo Expedition Team ti preparerà per le emozionanti avventure che ti aspettano, sia a bordo che a terra. Il nostro team di esperti polari presenterà un'ampia gamma di argomenti, tra cui la storia artica, la fauna selvatica, la geologia e la climatologia. Il team cercherà anche uccelli marini che volteggiano sulla nave e ti avviserà sicuramente ogni volta che avvisterà una balena.
5°/6°giorno: Groenlandia nord-orientale: alla scoperta di Kangerluk Kong Oscar e conto alla rovescia per l'eclissi
Navigando entro i confini del Parco nazionale della Groenlandia nord-orientale, il parco nazionale più grande del pianeta con i suoi 972.000 chilometri quadrati, navigheremo verso Kangerluk Kong Oscar, noto anche come King Oscar Fjord, sul confine settentrionale della penisola di Scoresby Land. Questo importante sistema di fiordi, famoso per la sua arenaria notoriamente brillante, si estende per 110 chilometri di lunghezza e da 10 a 25 chilometri di larghezza. Quando le condizioni lo consentiranno, gli ospiti avranno l'opportunità di fare escursioni nella valle di Skipperdal, dove i depositi minerali hanno dipinto le colline di rosso e magenta, quindi i fotografi paesaggisti ne prendano nota.
Mentre ci prepariamo a posizionare la nave in modo da massimizzare la vista dell'eclissi solare del settimo giorno, avremo anche l'opportunità di visitare Blomsterbugten (nota anche come Flower Bay) sull'isola di Ymer. Il nome floreale fu scelto dai noti archeologi Gunnar Seidenfaden e Arne Noe-Nygaard durante la spedizione di Lauge Koch nel 1929 dopo aver scoperto un'abbondanza di esemplari per la loro collezione botanica. Blomsterbugten ospita anche una piccola capanna nota come "Varghytten" (la capanna del lupo). Costruita nel 1929, la piccola capanna è ancora utilizzata dalla Sirius Patrol, un'unità militare specializzata delle Forze armate danesi. È possibile che faremo anche un'escursione al lago Noa, raramente visitato. Ci sarà un palpabile senso di eccitazione nell'aria mentre aumenta l'attesa per la nostra tanto attesa visione dell'eclissi. Dietro le quinte, il tuo capo spedizione, il cartografo ospite dell'eclissi Michael Zeiler e il capitano della nave lavoreranno a stretto contatto, monitorando le condizioni del mare e del ghiaccio e le previsioni atmosferiche, per posizionare strategicamente Ultramarine nella migliore posizione possibile per massimizzare la tua vista dell'eclissi solare. Relativamente pochi esseri umani riescono a provare lo stupore di una spedizione polare, ma ancora meno riescono a combinare le meraviglie di una spedizione artica con la visione di un'eclissi solare.
7°giorno: Osservazione dell'eclissi solare
Ultramarine navigherà ulteriormente nel fiordo di King Oscar, dove il team individuerà il punto di osservazione più ottimale lungo il percorso . Con l'eclissi totale di sole che dura 2 minuti e 17,2 secondi, questa regione dell'Artico offre la durata più lunga di totalità lungo l'intero percorso dell'eclissi. L'eclissi inizierà alle 14:34; la totalità inizierà alle 15:34 e terminerà alle 15:36. L'esperienza di osservazione dell'eclissi, della durata di 2 ore, 1 minuto e 3 secondi, si concluderà alle 16:35.
Questa eclissi del 2026 fa parte della serie Saros 126, che è un ciclo di eclissi solari che si ripete approssimativamente ogni 18 anni. Vale la pena notare che le eclissi solari totali nelle regioni polari sono relativamente rare a causa della superficie terrestre più piccola e del fatto che il sole illumina ogni polo solo per una parte dell'anno. Per ribadire, l'ultima eclissi solare totale osservabile a nord del Circolo Polare Artico è stata nel 2008.
Il team Quark Expeditions e gli esperti ospiti di eclissi hanno svolto e continueranno a studiare la geografia di questa regione mentre ci prepariamo all'evento. Fino al giorno dell'eclissi stessa, il nostro team studierà il terreno montuoso, gli angoli del sole nel cielo e le condizioni meteorologiche per determinare la migliore esperienza visiva possibile. Il tuo capo spedizione delineerà l'agenda della giornata nei giorni e nelle ore che precedono l'eclissi totale.
8°/11°giorno: Scoresbysund e la regione circostante
Mentre iniziamo a tornare a casa, ancora senza dubbio sopraffatti dall'esperienza dell'eclissi del giorno prima, visiteremo Scoresby Sound , un grande sistema di fiordi sulla costa orientale della Groenlandia. A parte una piccola popolazione di Inuit a Ittoqqortoormiit, vicino alla foce del fiordo, Scoresby Sund è in gran parte disabitata. Le polynya di acqua calda (aree di acque libere circondate da ghiaccio marino) vicino alla foce del fiordo sostengono diversi ecosistemi di flora e fauna, il che è insolito per l'Artico. Numerose montagne, valli e ghiacciai costeggiano i fiordi, dando origine a una spettacolare collezione di iceberg. Abbiamo anche in programma di viaggiare attraverso Bjornar (Nannut Qeqertaat), un gruppo di isole (conosciute anche come Isole degli Orsi) situate a nord-est di Milne Land, così chiamate durante la spedizione Den Østgrønlandske (Groenlandia orientale) del 1891-92. La collezione di 11 isole principali affascina i visitatori con il suo labirinto di canali, le ripide pareti rocciose e l'affascinante geologia.
Mentre esplori questa zona, potrai goderti crociere in gommone e visite a terra in diverse località. Osserveremo anche i buoi muschiati al pascolo, poiché il 40 percento della popolazione mondiale vive nel Parco nazionale della Groenlandia nord-orientale. Navigando attraverso lo spettacolare Scoresby Sund, dove nascono molti iceberg, capirai immediatamente perché i visitatori precedenti lo hanno descritto come il sistema di fiordi più bello del pianeta. Visiteremo siti come Vikingbukta, noto per la sua costa di colonne di basalto, e Sydkap, dove potrai esplorare la tundra colorata e i resti degli antichi insediamenti di Thule.
12°giorno: attraversando ancora una volta il Circolo Polare Artico
La nostra avventura artica volge al termine mentre torniamo a navigare attraverso lo Stretto di Danimarca, questa volta verso sud. Ti invitiamo a usare il tempo rimanente a bordo per assistere a una presentazione educativa tenuta da uno dei nostri esperti, condividere le tue foto, prenotare un massaggio nella Tundra Spa dell'Ultramarine, sorseggiare un cocktail ghiacciato al bar o porre qualsiasi domanda tu possa avere al nostro entusiasta Expedition Team, che avviserà anche gli ospiti di eventuali avvistamenti di animali selvatici.
13°giorno: Rientro a Reykjavik
Sbarco a Reykjavik, la vivace capitale islandese, alla fine del tuo viaggio. Se hai prenotato un alloggio post-spedizione, ti forniremo un trasferimento in una posizione centrale nel centro della città.
Attività incluse
ZODIAC CRUISING
I gommoni Zodiac sono i cavalli di battaglia delle crociere polari e delle spedizioni artiche, trasportando in sicurezza gli ospiti ai punti di sbarco e nelle insenature poco profonde che le navi non possono raggiungere.
ESCURSIONI
Guidati da personale esperto, le esplorazioni a piedi sono il modo migliore per apprezzare il paesaggio polare. Le nostre guide sono in grado di modulare ed organizzare una differente gamma di attività a seconda dei livelli di abilità dei partecipanti per soddisfare ogni passeggero.
PRESENTAZIONI
Briefing giornalieri con esperti di bordo, guide, scienziati e altri speciali ospiti (storici, ornitologi, biologi, geologi e altro).
TUFFO POLARE
Questo rituale, sperimentato giusto una volta per spedizione, ti permette di provare in sicurezza il brivido di un tuffo nelle acque ghiacciate dell'oceano sotto l'occhio vigile del nostro staff, e naturalmente immortalato dalla fotocamera di bordo!
FOTOGRAFIA
Documentando il tuo viaggio puoi portare a casa i ricordi migliori. Le nostre guide fotografiche ti aiuteranno ad imparare le abilità per catturare la bellezza delle regioni polari.
ALTRE APPARECCHIATURE A BORDO
I bastoncini sono forniti a ciascun partecipante per gli sbarchi e le escursioni a terra.
Attività non incluse
KAYAK 1700 Euro
Immagina di scivolare sulla superficie di una baia in presenza di iceberg e blocchi di ghiaccio. Le nostre avventure in Sea Kayak sono un ottimo modo per sentirsi uniti al mare. Il numero di kayak e le opportunità dipendono dal tempo e saranno effettuate solo in condizioni di calma assoluta. Esperienza precedente di kayak è consigliata. I principianti interessati al kayak dovrebbero prendere in considerazione l'escursione in canoa.
ESCURSIONE IN PADDLING 280 Euro
Si tratta di escursioni effettuate su speciali canoe sit-on-top che sono stabili e senza impedimenti e ideali per coloro i quali non hanno mai avuto esperienze di kayak.
n.b.
Per tutte le attività a pagamento è necessaria la prenotazione. Si consiglia la prenotazione in largo anticipo dato che le disponibilità dei mezzi si esauriscono rapidamente.
Tariffe per persona in cabina doppia e tripla.
M/n Ultramarine
Tripla Explorer : 14.995 Euro
Doppia Explorer Suite: 19.995 Euro
Possibilità di sistemazione su cabine di categorie superiori
Tariffe soggette a forti riduzioni di advance booking fino al 25%
In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.
quota iscrizione e coperture assicurative: da 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.
Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti aggiuntivi non previsti in programma: contattateci per la quotazione.
Caratteristiche delle polizze assicurative
Un paio di occhiali protettivi speciali per la visione dell'eclissi
Presentazioni speciali e discorso principale di esperti di eclissi
Guida durante il viaggio da parte dei nostri esperti Expedition Leader, inclusi gli sbarchi a terra e altre attività
Tutti i trasferimenti e le crociere Zodiac secondo il programma giornaliero
Tutti gli sbarchi a terra secondo il programma giornaliero
Sistemazione a bordo con servizio di pulizia giornaliero
Tutti i pasti, gli spuntini, le bibite analcoliche e i succhi a bordo durante il viaggio (si prega di informarci di eventuali esigenze alimentari il più in anticipo possibile. Purtroppo, le cucine delle navi non possono preparare pasti kosher.)
Birra gratuita, vini standard, liquori e cocktail durante gli orari di servizio al bar e la cena
Caffè, tè e cacao gratuiti disponibili 24 ore su 24
Presentazioni formali e informali da parte del nostro Expedition Team e relatori ospiti come da programma
Un diario fotografico che documenta la spedizione
Un paio di stivali da spedizione impermeabili in prestito per gli sbarchi e le escursioni in crociera Zodiac
Un parka ufficiale Quark Expeditions® da tenere
Asciugacapelli e accappatoi in ogni cabina
Wi-Fi gratuito servizio su un dispositivo che consente la navigazione Internet di base, la posta elettronica, la pubblicazione sui social media e le applicazioni vocali. (Sono disponibili pacchetti premium per applicazioni con un uso intensivo dei dati.)
Tutte le tasse di servizio varie e le spese portuali durante il programma
Tutta la movimentazione dei bagagli a bordo della nave
Assicurazione di evacuazione di emergenza per tutti i passeggeri fino a un massimo di 500.000 USD a persona
Imposta per i passeggeri delle crociere Greenland Voyages
Voli internazionali per Reykjavik
Trasferimenti all'arrivo a Reykjavik
Spese per passaporto e visto
Tasse governative di arrivo e partenza non menzionate sopra
Pasti a terra, salvo diversamente specificato
Assicurazione per bagaglio, cancellazione, interruzione e viaggio medico, fortemente consigliata
Spese per bagaglio in eccesso sui voli internazionali
Pantaloni impermeabili obbligatori per la crociera Zodiac o qualsiasi altra attrezzatura non menzionata
Lavanderia, bar e altre spese personali, salvo diversamente specificato
Spese telefoniche e Internet (la connettività può variare in base alla località)
Mancia volontaria alla fine del viaggio per il personale di bordo e l'equipaggio
Pernottamento aggiuntivo
Opzioni di avventura non elencate nelle attività incluse
Imbarco e sbarco crociera:
Reykjavik
NB:La policy su pagamenti e penalità in caso di annullamento viaggio sono in deroga al regolamento 4 Winds e sono dettate dall'armatore che le applica in funzione della seguente tempistica:
Deposito: alla conferma deposito pari al 20% del totale e comunque non meno di 800 €
Saldo: 90 giorni prima della partenza
La compagnia si riserva di cancellare le prenotazioni non saldate entro la tempistica prevista o negare l'imbarco in caso di insoluto.
Policy di cancellazione:
Penale di 250 Euro per prenotazioni cancellate 365 giorni o più prima della data partenza
Penale del 25% per prenotazioni cancellate da 365 a 91 giorni prima della data partenza
Penale 100% per prenotazioni cancellate 90 o meno giorni prima della data partenza
SEATTLE
La nave più recente della flotta, Ultramarine, è progettata per andare oltre l'abituale nell'esplorazione polare e per spingersi nei luoghi più remoti e belli che la regione ha da offrire.
Equipaggiato con due elicotteri bimotore, Ultramarine of...