Destinazione
Islanda + Groenlandia

2026 - DALL'ISLANDA ALLA GROENLANDIA: MONTAGNE, GHIACCIAI E FIORDI

Crociera, Volo NON incluso
15 giorni (14 notti)
Ultima partenza disponibile 26/07/2026

da 15086 + spese

Crociera
Volo non incluso
Viaggio in evidenza

PARTENZE PREVISTE


2026
26 luglio;

TOUR MAP

da 15086 + spese

Partenze Previste


2026
26 luglio;

in breve Partirai alla scoperta dell'Islanda, esplorando i suoi fiordi, vulcani e ghiacciai. A bordo di una nave da crociera, raggiungerai la Groenlandia, la terra dei ghiacci. Visiterai villaggi Inuit, ammirerai iceberg maestosi e camminerai su ghiacciai millenari. Scoprirai la storia vichinga e la cultura Inuit, vivendo un'esperienza indimenticabile tra natura incontaminata e paesaggi mozzafiato. Il viaggio ti porterà da Reykjavik, la capitale islandese, fino ai fiordi più remoti della Groenlandia, offrendoti un'opportunità unica di esplorare due delle regioni più affascinanti del mondo. Preparati a vivere un'avventura indimenticabile!

Con chi vorresti fare questo viaggio?

Tariffe per persona in cabina doppia e tripla a partire da:

M/n Ocean Explorer
Deluxe veranda forward; 15.086 Euro
Veranda stateroom: 15.851 Euro

Possibilità di sistemazione su cabine di categorie superiori

Tariffe soggette a forti riduzioni di advance booking fino al 25%
In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere:
* IL PACCHETTO DI TRASFERIMENTO OBBLIGATORIO (vedi in ULTERIORI DETTAGLI)
quota iscrizione e coperture assicurative: da 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti aggiuntivi non previsti in programma: contattateci per la quotazione.

ASSICURAZIONI e ASSISTENZA

Tutele di base sempre incluse

info assicurative

Assistenza medica di viaggio con massimali e franchigia

Medica

Bagaglio assicurato per danneggiamento e smarrimento

Bagaglio

Annullmeneto viaggio per motivi medici

Annulla viaggio

Possibilità di stipulare assicurzioni di livello supreriore che aumentano i massimali e abbattono le franchigie

Assicurazione Plus
(su richiesta)

Assistenza telefonica e whats app in viaggio

Assistenza di viaggio 24/24

Tariffe per persona in cabina doppia e tripla a partire da:

M/n Ocean Explorer
Deluxe veranda forward; 15.086 Euro
Veranda stateroom: 15.851 Euro

Possibilità di sistemazione su cabine di categorie superiori

Tariffe soggette a forti riduzioni di advance booking fino al 25%
In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere:
* IL PACCHETTO DI TRASFERIMENTO OBBLIGATORIO (vedi in ULTERIORI DETTAGLI)
quota iscrizione e coperture assicurative: da 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti aggiuntivi non previsti in programma: contattateci per la quotazione.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: Italia in aereo Islanda
Arrivo nella capitale Islandese e trasferimento libero in hotel. Giornata a disposizione per la visita libera della capitale.

2°giorno: Reykjavik in nave
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Il trasferimento alla nave è previsto per il pomeriggio, lasciandoti il ​​tempo di esplorare Reykjavik al mattino e pranzare da solo prima di tornare in hotel per il trasferimento in autobus al porto. L'imbarco è previsto per le 16:00. Sarai informato del benvenuto ufficiale e dei briefing sulla sicurezza mentre salpiamo per i fiordi occidentali.

3°giorno: in nave I Fiordi Occidentali islandesi
I fiordi occidentali, spesso definiti "il segreto meglio custodito dell'Islanda", offrono un'esperienza unica per gli amanti della natura. Questa aspra penisola, nella remota punta nord-occidentale del paese, è un caleidoscopio di paesaggi: fiordi maestosi, montagne che degradano dolcemente verso il mare, scogliere a picco e spiagge colorate. Qui, la terra incontra il mare in modo spettacolare, creando un ambiente ideale per l'osservazione della fauna selvatica.
Esploreremo le coste più antiche dell'Islanda, dove piccoli villaggi di pescatori mantengono viva un'antica tradizione marittima. Uno dei punti culminanti sarà la visita a Vigur, un'isola privata che ci offrirà un'immersione nella cultura islandese. Accolti dai proprietari, tra cui l'esploratrice polare Felicity Aston, scopriremo la tradizione della raccolta del piumino e ammireremo la ricca avifauna locale, tra cui pulcinelle di mare, urie nere e sterne artiche.
Avventure all'aria aperta non mancheranno: escursioni in Zodiac, kayak tra le acque cristalline e passeggiate lungo la costa ci permetteranno di apprezzare appieno la bellezza di questo luogo. E per concludere in bellezza, ammireremo la maestosa cascata di Mongufoss.

4°/5°giorno: in nave Lo Stretto di Danimarca
Mentre navighiamo verso sud-ovest attraverso lo Stretto di Danimarca verso la Groenlandia, il tuo Expedition Team ti preparerà per le emozionanti avventure che ti aspettano, sia a bordo che a terra. Il nostro team di esperti polari presenterà un'ampia gamma di argomenti, tra cui geologia, fauna selvatica, climatologia e l'avvincente storia della Groenlandia. Il team cercherà anche (e identificherà) gli uccelli marini che volteggiano intorno alla nave e ti avviserà sicuramente ogni volta che avvisterà una balena.

6°/10°giorno: in nave La Groenlandia Meridionale
La tua avventura in Groenlandia inizierà esplorando la remota costa orientale, un luogo dove il tempo sembra essersi fermato. Lasciati guidare dalle mutevoli condizioni del ghiaccio e del meteo, affrontando ogni giorno una nuova sfida. Scopri paesaggi che ti toglieranno il fiato: ghiacciai millenari, montagne che sfidano le nuvole e fiordi che si insinuano nel cuore della terra.
Navigheremo tra le acque cristalline del Prins Christian Sund, uno dei fiordi più panoramici del mondo. Ammira i ghiacciai che si riversano nel mare e immergiti in paesaggi che ti faranno sentire piccolo di fronte alla potenza della natura. Incontra gli abitanti di questi villaggi, i cui occhi riflettono la durezza e la bellezza di questa terra, e ascolta le loro storie tramandate da generazioni.
Preparati a rimanere a bocca aperta di fronte alle maestose vette del fiordo di Tasermiut, un vero e proprio gioiello della 'Patagonia artica'. Esplora questo paradiso con escursioni in gommone, kayak e passeggiate, e ammira la fauna selvatica che popola queste terre.
La costa meridionale, ricca di storia, ti porterà a Hvalsey, un sito archeologico che ti farà viaggiare indietro nel tempo. Esplora i resti di un antico insediamento norreno e immagina la vita di coloro che vivevano in questo luogo secoli fa.
A Qassiarsuk, scoprirai la vita quotidiana degli allevatori di pecore, che convivono con la maestosità della calotta glaciale. Assaggia il cibo locale, esplora i resti di Brattahlíð e lasciati incantare dai paesaggi circostanti.

11°giorno: in nave navigazione
Mentre la nostra nave risale la costa dalla Groenlandia meridionale, puntiamo lo sguardo sulle infinite meraviglie naturali (e sulle piccole comunità) lungo la frastagliata costa occidentale della Groenlandia. Vi invitiamo a usare questo tempo per partecipare a una delle presentazioni polari condotte da esperti per saperne di più su questa regione della Groenlandia.

12/13°giorno: in nave La Groenlandia Occidentale
La Groenlandia occidentale ti incanterà con la sua bellezza incontaminata: ghiacciai millenari che scendono a picco nel mare, montagne maestose che toccano il cielo e fiordi nascosti che invitano all'esplorazione. Mentre navighiamo verso nord, ti immergerai in un mondo di silenzi e di meraviglie naturali.
Imbarcati sui nostri gommoni Zodiac e avventurati alla scoperta di baie nascoste e canali tortuosi. Esplora minuscoli villaggi, dove il tempo sembra essersi fermato, e incontra gli abitanti che da generazioni vivono in armonia con la natura.
A Nuuk, la vivace capitale groenlandese, passeggia tra le case colorate del centro storico e ammira la chiesa di Hans Egede, un omaggio al missionario che ha contribuito a far conoscere questa terra al mondo. Al museo nazionale, rimarrai affascinato dalle mummie groenlandesi, testimoni di un passato remoto.
Per gli amanti dell'avventura, l'Eternity Fjord è una meta imperdibile. Circondato da montagne imponenti, questo fiordo nasconde tesori naturali inestimabili. Senti la brezza marina sulla pelle mentre navighi tra gli iceberg e ammira la tundra colorata, un tappeto di muschi e licheni che si estende a perdita d'occhio.
Preparati a vivere un'esperienza indimenticabile, dove la natura selvaggia si fonde con la cultura Inuit, regalandoti emozioni uniche.

14°giorno: in nave Kangerlussuaq e sbarco in aereo Islanda
Oggi ci dirigeremo verso Kangerlussuaq, un fiordo lungo 180 km che si estende per oltre 50 chilometri oltre il Circolo Polare Artico. Alla sua estremità, un piccolo villaggio porta lo stesso nome. Circondato da montagne imponenti e ghiacciai scintillanti, Kangerlussuaq è un paradiso per gli amanti della natura. Le sue acque cristalline sono solcate da barche da pesca, mentre l'aeroporto internazionale rappresenta la porta d'ingresso per esplorare questa terra incontaminata.
Verrai trasportato dalla nave alla riva con un ultimo giro in Zodiac, quindi trasferito all'aeroporto dove salirai sul tuo volo charter per l'aeroporto internazionale di Keflavik in Islanda, a circa 45 minuti da Reykjavik. All'arrivo in aeroporto, verrai trasferito al tuo hotel incluso per la notte.

15°giorno: Reykjavik
Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Fine servizi

IMPORTANTE PROMEMORIA
Abbracciare l'inaspettato è parte di un viaggio di spedizione. Quando si viaggia in regioni estremamente remote, il team di spedizione deve osservare ed attenersi strettamente alle condizioni del mare, del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche. L'itinerario proposto è un abbozzo di ciò che farai in questo viaggio; sii consapevole che nessun itinerario specifico può essere garantito. Per lo stesso motivo, gli incontri con la fauna selvatica sono previsti come descritti ma non sono garantiti. Il team di navigazione userà la sua considerevole esperienza per cercare la fauna selvatica in habitat noti, ma la presenza di qualsiasi specie particolare di uccelli o della fauna marina non è garantita.

Attività incluse

ZODIAC CRUISING
I gommoni Zodiac sono i cavalli di battaglia delle crociere polari e delle spedizioni artiche, trasportando in sicurezza gli ospiti ai punti di sbarco e nelle insenature poco profonde che le navi non possono raggiungere.

ESCURSIONI
Guidati da personale esperto, le esplorazioni a piedi sono il modo migliore per apprezzare il paesaggio polare. Le nostre guide sono in grado di modulare ed organizzare una differente gamma di attività a seconda dei livelli di abilità dei partecipanti per soddisfare ogni passeggero.

PRESENTAZIONI
Briefing giornalieri con esperti di bordo, guide, scienziati e altri speciali ospiti (storici, ornitologi, biologi, geologi e altro).

TUFFO POLARE
Questo rituale, sperimentato giusto una volta per spedizione, ti permette di provare in sicurezza il brivido di un tuffo nelle acque ghiacciate dell'oceano sotto l'occhio vigile del nostro staff, e naturalmente immortalato dalla fotocamera di bordo!

FOTOGRAFIA
Documentando il tuo viaggio puoi portare a casa i ricordi migliori. Le nostre guide fotografiche ti aiuteranno ad imparare le abilità per catturare la bellezza delle regioni polari.

ALTRE APPARECCHIATURE A BORDO
I bastoncini sono forniti a ciascun partecipante per gli sbarchi e le escursioni a terra.

Attività non incluse

KAYAK 590 Euro
Immagina di scivolare sulla superficie di una baia in presenza di iceberg e blocchi di ghiaccio. Le nostre avventure in Sea Kayak sono un ottimo modo per sentirsi uniti al mare. Il numero di kayak e le opportunità dipendono dal tempo e saranno effettuate solo in condizioni di calma assoluta. Esperienza precedente di kayak è consigliata. I principianti interessati al kayak dovrebbero prendere in considerazione l'escursione in canoa.

ESCURSIONE IN PADDLING 170 Euro
Si tratta di escursioni effettuate su speciali canoe sit-on-top che sono stabili e senza impedimenti e ideali per coloro i quali non hanno mai avuto esperienze di kayak.

n.b.
Per tutte le attività a pagamento è necessaria la prenotazione. Si consiglia la prenotazione in largo anticipo dato che le disponibilità dei mezzi si esauriscono rapidamente.

LOCALITA' DI SBARCO PROGRAMMATO

Svalbard
GHIACCIAIO 14 LUGLIO - Prende il nome dalla festa della Bastiglia in Francia (il 14 luglio), ed è in realtà due più piccoli ghiacciai fusi in uno solo. Situato a Krossfjord, una baia sulla costa nord-occidentale di Spitsbergen, la zona è piena di fauna selvatica. In particolare si registra una grande quantità di foche barbute ed anellate e di una considerevole diversità di specie avicole artiche.

LILLIEHÖÖK GLACIER - Prese il nome nel 1906, quando il principe Alberto I di Monaco visitò il ghiacciaio Lilliehöök per condurre indagini scientifiche. Suo nipote, Alberto II, cento anni dopo rivisitò l'area sempre con l'intento scientifico, e questa volta per migliorare le conoscenze della vongola artica, una specie che vive per di più di un secolo ed i cui anelli di crescita del guscio registrano le prove delle sostanze chimiche che ha incontrato durante la sua crescita. Da qui si è scoperto che gli scienziati possono determinare le variazioni della temperatura dell'acqua e degli inquinanti chimici in acqua studiandone il guscio.

LONGYEARBYEN - 1800 persone abitano la capitale amministrativa dell'arcipelago delle Svalbard, che si trova sul lato sud dell' Adventfjord. L'insediamento è stato fondato nel 1905 da John Munroe Longyear, il proprietario di maggioranza del Arctic Coal Company di Boston.

MONACO GLACIER - Il Principe Alberto I di Monaco, un pioniere dell'oceanografia, ha guidato una delle prime spedizioni di studio in artico alle Svalbard nel 1906. La sua squadra ha usato sofisticate tecniche fotografiche per capire la forma e la posizione di parecchi fronti dei ghiacciai esistenti. Il Ghiacciaio di Monaco ha preso da qui il suo nome.

Groenlandia orientale
C. HOFMANN HALVØ - Un ottima località per l'avvistamento del bue muschiato e della pernice bianca.

DENMARK ISLAND - L'isola offre fantastici panorami di Scoresby Sund e del Fønfjord meridionale. Se le condizioni consentono uno sbarco si farà una breve escursione in un ben conservato sito archeologico.

RØDEFJORD - Red Fjord, o Rødefjord, è chiamato per il colore che assume dall'arenaria colorata situata sul suo lato occidentale. La pietra è "macchiata" di un rosso ematite, creando una stranezza in questa parte della Groenlandia.

SCORESBY SUND - Venerato da molti come il più bel sistema di fiordi nel mondo, Scoresby Sund è sicuramente il più lungo e il più grande. Il particolare aggettivo (sound = suono) contenuto nel nome gli è stato dato dall'esploratore William Scoresby Jr. Il rumore che registrò nelle sue spedizioni di mappatura lungo la costa derivava come oggi dagli enormi ghiacciai che lentamente e rovinosamente fanno sgretolandosi in mare.

Islanda
REYKJAVIK - L'Islanda è stata classificata dalle Nazioni Unite come uno dei migliori paesi in cui vivere. La sua capitale, Reykjavik (che significa "Baia fumante"), le fu dato dal primo colono del paese, Norseman Ingólfur Arnarson, ispiratosi dalla nebbia geotermica prodotta dalle molteplici fumarole lungo la costa.

LA QUOTA INCLUDE

• Sistemazione di bordo con servizio di pulizia giornaliero
• Tutti i pasti, snack, bibite e succhi a bordo
• Birra e vino della casa durante la cena
• Tutti gli sbarchi sulla costa previsti nel programma giornaliero
• Assistenza in tutto il viaggio da parte dei nostri esperti Capo spedizione
• Tutti i trasferimenti e le crociere Zodiac per il programma giornaliero
• Presentazioni formali e informali del nostro Expedition Team e degli ospiti speciali come da programma
• Rivista fotografica che documenta la spedizione
• Stivali da spedizione impermeabili (in prestito) per gli sbarchi a terra
• Parka ufficiale Quark Expeditions® da conservare
• Caffè, tè e cacao disponibili tutto il giorno
• Bottiglia d'acqua riutilizzabile gratuita
• Asciugacapelli e accappatoio in ogni cabina
• Materiali di bordo completi, inclusa una mappa e una brochure informativa sull'Artico
• Tutte le tasse di servizio varie e le spese portuali per tutto il programma
• I trasporti bagagli come da programma
• Assicurazione di evacuazione di emergenza con massimale di US $ 500.000 a persona
• La tassa di soggiorno Groenlandese sulla crociera

NON INCLUDE

• Pacchetto di TRASFERIMENTO OBBLIGATORIO *
• Biglietti aerei internazionali da e per l'Italia
• Passaporto e spese di visto
• Tasse governative di arrivo e partenza non menzionate sopra
• Pasti a terra se non diversamente specificato
• Pantaloni impermeabili obbligatori per escursioni in Zodiac o qualsiasi altra attrezzatura non menzionata
• Lavanderia, bar, bevande e altri personali spese se non specificate
• Tariffe telefoniche e Internet
• Mancia volontaria alla fine del viaggio per personale di bordo e equipaggio
• Ulteriori pernottamenti
• Eventuali attività non incluse

ULTERIORI DETTAGLI

* IL PACCHETTO DI TRASFERIMENTO OBBLIGATORIO INCLUDE:

• Sistemazione alberghiera di una notte pre-spedizione a Helsinki
• Volo charter da Helsinki a Reykjavik
• Trasferimento dall'aeroporto di Reykjavik al porto di imbarco
• Trasferimento dal porto di Reykjavik al centro città

PREZZO DEL PACCHETTO: 950 Euro

Imbarco e sbarco crociera:
Reykjavik/Kangerlussuaq

Giorno di arrivo e imbarco - 1° e 2°giorno del programma
ARRIVANDO A REYKJAVIK - Puoi arrivare a Reykjavik in qualsiasi momento durante il 1°giorno del programma. Non è previsto alcun trasferimento dall'aeroporto all'hotel di pernottamento che verrà comunicato al momento della conferma del viaggio. Vista la limitata disponibilità di posti in città si prega di segnalare l'eventuale esigenza di notti extra sia in arrivo che in partenza.

La mattina del 2° giorno rilascio della camera e trasferimento al porto per l'imbarco che avviene di solito dalle ore 16:00.

IN DEROGA AL REGOLAMENTO

NB:La policy su pagamenti e penalità in caso di annullamento viaggio sono in deroga al regolamento 4 Winds e sono dettate dall'armatore che le applica in funzione della seguente tempistica:

Deposito: alla conferma deposito pari al 20% del totale e comunque non meno di 800 €
Saldo: 90 giorni prima della partenza

La compagnia si riserva di cancellare le prenotazioni non saldate entro la tempistica prevista o negare l'imbarco in caso di insoluto.

Policy di cancellazione:
Penale di 250 Euro per prenotazioni cancellate 365 giorni o più prima della data partenza
Penale del 25% per prenotazioni cancellate da 365 a 91 giorni prima della data partenza
Penale 100% per prenotazioni cancellate 90 o meno giorni prima della data partenza

SEATTLE

OCEAN EXPLORER

Ocean Explorer, l'ultima aggiunta alla flotta, è moderna, elegante e costruita appositamente per l'esplorazione polare. La nave da 138 passeggeri è stata progettata con la più recente tecnologia delle navi da spedizione. Una delle caratteristiche principali della nave è l'ULSTEIN X-BOW®, un'innovazione di ingegneria navale che garantisce un'esperienza di navigazione confortevole e fluida grazie alla prua invertita. A prua si trova la biblioteca a due piani, piena di luce, che introduce una gradi... continua

LASCIATI ISPIRARE

SVALBARD, Tricheco SVALBARD, L'orso polare IMMAGINE GENERICA, Qe_ocean_adventurer_exterior2 GROENLANDIA, Groenlandia

Riepilogo partenze previste:
Lug: 26

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: Italia in aereo Islanda
Arrivo nella capitale Islandese e trasferimento libero in hotel. Giornata a disposizione per la visita libera della capitale.

2°giorno: Reykjavik in nave
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Il trasferimento alla nave è previsto per il pomeriggio, lasciandoti il ​​tempo di esplorare Reykjavik al mattino e pranzare da solo prima di tornare in hotel per il trasferimento in autobus al porto. L'imbarco è previsto per le 16:00. Sarai informato del benvenuto ufficiale e dei briefing sulla sicurezza mentre salpiamo per i fiordi occidentali.

3°giorno: in nave I Fiordi Occidentali islandesi
I fiordi occidentali, spesso definiti "il segreto meglio custodito dell'Islanda", offrono un'esperienza unica per gli amanti della natura. Questa aspra penisola, nella remota punta nord-occidentale del paese, è un caleidoscopio di paesaggi: fiordi maestosi, montagne che degradano dolcemente verso il mare, scogliere a picco e spiagge colorate. Qui, la terra incontra il mare in modo spettacolare, creando un ambiente ideale per l'osservazione della fauna selvatica.
Esploreremo le coste più antiche dell'Islanda, dove piccoli villaggi di pescatori mantengono viva un'antica tradizione marittima. Uno dei punti culminanti sarà la visita a Vigur, un'isola privata che ci offrirà un'immersione nella cultura islandese. Accolti dai proprietari, tra cui l'esploratrice polare Felicity Aston, scopriremo la tradizione della raccolta del piumino e ammireremo la ricca avifauna locale, tra cui pulcinelle di mare, urie nere e sterne artiche.
Avventure all'aria aperta non mancheranno: escursioni in Zodiac, kayak tra le acque cristalline e passeggiate lungo la costa ci permetteranno di apprezzare appieno la bellezza di questo luogo. E per concludere in bellezza, ammireremo la maestosa cascata di Mongufoss.

4°/5°giorno: in nave Lo Stretto di Danimarca
Mentre navighiamo verso sud-ovest attraverso lo Stretto di Danimarca verso la Groenlandia, il tuo Expedition Team ti preparerà per le emozionanti avventure che ti aspettano, sia a bordo che a terra. Il nostro team di esperti polari presenterà un'ampia gamma di argomenti, tra cui geologia, fauna selvatica, climatologia e l'avvincente storia della Groenlandia. Il team cercherà anche (e identificherà) gli uccelli marini che volteggiano intorno alla nave e ti avviserà sicuramente ogni volta che avvisterà una balena.

6°/10°giorno: in nave La Groenlandia Meridionale
La tua avventura in Groenlandia inizierà esplorando la remota costa orientale, un luogo dove il tempo sembra essersi fermato. Lasciati guidare dalle mutevoli condizioni del ghiaccio e del meteo, affrontando ogni giorno una nuova sfida. Scopri paesaggi che ti toglieranno il fiato: ghiacciai millenari, montagne che sfidano le nuvole e fiordi che si insinuano nel cuore della terra.
Navigheremo tra le acque cristalline del Prins Christian Sund, uno dei fiordi più panoramici del mondo. Ammira i ghiacciai che si riversano nel mare e immergiti in paesaggi che ti faranno sentire piccolo di fronte alla potenza della natura. Incontra gli abitanti di questi villaggi, i cui occhi riflettono la durezza e la bellezza di questa terra, e ascolta le loro storie tramandate da generazioni.
Preparati a rimanere a bocca aperta di fronte alle maestose vette del fiordo di Tasermiut, un vero e proprio gioiello della 'Patagonia artica'. Esplora questo paradiso con escursioni in gommone, kayak e passeggiate, e ammira la fauna selvatica che popola queste terre.
La costa meridionale, ricca di storia, ti porterà a Hvalsey, un sito archeologico che ti farà viaggiare indietro nel tempo. Esplora i resti di un antico insediamento norreno e immagina la vita di coloro che vivevano in questo luogo secoli fa.
A Qassiarsuk, scoprirai la vita quotidiana degli allevatori di pecore, che convivono con la maestosità della calotta glaciale. Assaggia il cibo locale, esplora i resti di Brattahlíð e lasciati incantare dai paesaggi circostanti.

11°giorno: in nave navigazione
Mentre la nostra nave risale la costa dalla Groenlandia meridionale, puntiamo lo sguardo sulle infinite meraviglie naturali (e sulle piccole comunità) lungo la frastagliata costa occidentale della Groenlandia. Vi invitiamo a usare questo tempo per partecipare a una delle presentazioni polari condotte da esperti per saperne di più su questa regione della Groenlandia.

12/13°giorno: in nave La Groenlandia Occidentale
La Groenlandia occidentale ti incanterà con la sua bellezza incontaminata: ghiacciai millenari che scendono a picco nel mare, montagne maestose che toccano il cielo e fiordi nascosti che invitano all'esplorazione. Mentre navighiamo verso nord, ti immergerai in un mondo di silenzi e di meraviglie naturali.
Imbarcati sui nostri gommoni Zodiac e avventurati alla scoperta di baie nascoste e canali tortuosi. Esplora minuscoli villaggi, dove il tempo sembra essersi fermato, e incontra gli abitanti che da generazioni vivono in armonia con la natura.
A Nuuk, la vivace capitale groenlandese, passeggia tra le case colorate del centro storico e ammira la chiesa di Hans Egede, un omaggio al missionario che ha contribuito a far conoscere questa terra al mondo. Al museo nazionale, rimarrai affascinato dalle mummie groenlandesi, testimoni di un passato remoto.
Per gli amanti dell'avventura, l'Eternity Fjord è una meta imperdibile. Circondato da montagne imponenti, questo fiordo nasconde tesori naturali inestimabili. Senti la brezza marina sulla pelle mentre navighi tra gli iceberg e ammira la tundra colorata, un tappeto di muschi e licheni che si estende a perdita d'occhio.
Preparati a vivere un'esperienza indimenticabile, dove la natura selvaggia si fonde con la cultura Inuit, regalandoti emozioni uniche.

14°giorno: in nave Kangerlussuaq e sbarco in aereo Islanda
Oggi ci dirigeremo verso Kangerlussuaq, un fiordo lungo 180 km che si estende per oltre 50 chilometri oltre il Circolo Polare Artico. Alla sua estremità, un piccolo villaggio porta lo stesso nome. Circondato da montagne imponenti e ghiacciai scintillanti, Kangerlussuaq è un paradiso per gli amanti della natura. Le sue acque cristalline sono solcate da barche da pesca, mentre l'aeroporto internazionale rappresenta la porta d'ingresso per esplorare questa terra incontaminata.
Verrai trasportato dalla nave alla riva con un ultimo giro in Zodiac, quindi trasferito all'aeroporto dove salirai sul tuo volo charter per l'aeroporto internazionale di Keflavik in Islanda, a circa 45 minuti da Reykjavik. All'arrivo in aeroporto, verrai trasferito al tuo hotel incluso per la notte.

15°giorno: Reykjavik
Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Fine servizi

IMPORTANTE PROMEMORIA
Abbracciare l'inaspettato è parte di un viaggio di spedizione. Quando si viaggia in regioni estremamente remote, il team di spedizione deve osservare ed attenersi strettamente alle condizioni del mare, del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche. L'itinerario proposto è un abbozzo di ciò che farai in questo viaggio; sii consapevole che nessun itinerario specifico può essere garantito. Per lo stesso motivo, gli incontri con la fauna selvatica sono previsti come descritti ma non sono garantiti. Il team di navigazione userà la sua considerevole esperienza per cercare la fauna selvatica in habitat noti, ma la presenza di qualsiasi specie particolare di uccelli o della fauna marina non è garantita.

ESTENSIONI e POSSIBILITA'

Attività incluse

ZODIAC CRUISING
I gommoni Zodiac sono i cavalli di battaglia delle crociere polari e delle spedizioni artiche, trasportando in sicurezza gli ospiti ai punti di sbarco e nelle insenature poco profonde che le navi non possono raggiungere.

ESCURSIONI
Guidati da personale esperto, le esplorazioni a piedi sono il modo migliore per apprezzare il paesaggio polare. Le nostre guide sono in grado di modulare ed organizzare una differente gamma di attività a seconda dei livelli di abilità dei partecipanti per soddisfare ogni passeggero.

PRESENTAZIONI
Briefing giornalieri con esperti di bordo, guide, scienziati e altri speciali ospiti (storici, ornitologi, biologi, geologi e altro).

TUFFO POLARE
Questo rituale, sperimentato giusto una volta per spedizione, ti permette di provare in sicurezza il brivido di un tuffo nelle acque ghiacciate dell'oceano sotto l'occhio vigile del nostro staff, e naturalmente immortalato dalla fotocamera di bordo!

FOTOGRAFIA
Documentando il tuo viaggio puoi portare a casa i ricordi migliori. Le nostre guide fotografiche ti aiuteranno ad imparare le abilità per catturare la bellezza delle regioni polari.

ALTRE APPARECCHIATURE A BORDO
I bastoncini sono forniti a ciascun partecipante per gli sbarchi e le escursioni a terra.

Attività non incluse

KAYAK 590 Euro
Immagina di scivolare sulla superficie di una baia in presenza di iceberg e blocchi di ghiaccio. Le nostre avventure in Sea Kayak sono un ottimo modo per sentirsi uniti al mare. Il numero di kayak e le opportunità dipendono dal tempo e saranno effettuate solo in condizioni di calma assoluta. Esperienza precedente di kayak è consigliata. I principianti interessati al kayak dovrebbero prendere in considerazione l'escursione in canoa.

ESCURSIONE IN PADDLING 170 Euro
Si tratta di escursioni effettuate su speciali canoe sit-on-top che sono stabili e senza impedimenti e ideali per coloro i quali non hanno mai avuto esperienze di kayak.

n.b.
Per tutte le attività a pagamento è necessaria la prenotazione. Si consiglia la prenotazione in largo anticipo dato che le disponibilità dei mezzi si esauriscono rapidamente.

LOCALITA' DI SBARCO PROGRAMMATO

Svalbard
GHIACCIAIO 14 LUGLIO - Prende il nome dalla festa della Bastiglia in Francia (il 14 luglio), ed è in realtà due più piccoli ghiacciai fusi in uno solo. Situato a Krossfjord, una baia sulla costa nord-occidentale di Spitsbergen, la zona è piena di fauna selvatica. In particolare si registra una grande quantità di foche barbute ed anellate e di una considerevole diversità di specie avicole artiche.

LILLIEHÖÖK GLACIER - Prese il nome nel 1906, quando il principe Alberto I di Monaco visitò il ghiacciaio Lilliehöök per condurre indagini scientifiche. Suo nipote, Alberto II, cento anni dopo rivisitò l'area sempre con l'intento scientifico, e questa volta per migliorare le conoscenze della vongola artica, una specie che vive per di più di un secolo ed i cui anelli di crescita del guscio registrano le prove delle sostanze chimiche che ha incontrato durante la sua crescita. Da qui si è scoperto che gli scienziati possono determinare le variazioni della temperatura dell'acqua e degli inquinanti chimici in acqua studiandone il guscio.

LONGYEARBYEN - 1800 persone abitano la capitale amministrativa dell'arcipelago delle Svalbard, che si trova sul lato sud dell' Adventfjord. L'insediamento è stato fondato nel 1905 da John Munroe Longyear, il proprietario di maggioranza del Arctic Coal Company di Boston.

MONACO GLACIER - Il Principe Alberto I di Monaco, un pioniere dell'oceanografia, ha guidato una delle prime spedizioni di studio in artico alle Svalbard nel 1906. La sua squadra ha usato sofisticate tecniche fotografiche per capire la forma e la posizione di parecchi fronti dei ghiacciai esistenti. Il Ghiacciaio di Monaco ha preso da qui il suo nome.

Groenlandia orientale
C. HOFMANN HALVØ - Un ottima località per l'avvistamento del bue muschiato e della pernice bianca.

DENMARK ISLAND - L'isola offre fantastici panorami di Scoresby Sund e del Fønfjord meridionale. Se le condizioni consentono uno sbarco si farà una breve escursione in un ben conservato sito archeologico.

RØDEFJORD - Red Fjord, o Rødefjord, è chiamato per il colore che assume dall'arenaria colorata situata sul suo lato occidentale. La pietra è "macchiata" di un rosso ematite, creando una stranezza in questa parte della Groenlandia.

SCORESBY SUND - Venerato da molti come il più bel sistema di fiordi nel mondo, Scoresby Sund è sicuramente il più lungo e il più grande. Il particolare aggettivo (sound = suono) contenuto nel nome gli è stato dato dall'esploratore William Scoresby Jr. Il rumore che registrò nelle sue spedizioni di mappatura lungo la costa derivava come oggi dagli enormi ghiacciai che lentamente e rovinosamente fanno sgretolandosi in mare.

Islanda
REYKJAVIK - L'Islanda è stata classificata dalle Nazioni Unite come uno dei migliori paesi in cui vivere. La sua capitale, Reykjavik (che significa "Baia fumante"), le fu dato dal primo colono del paese, Norseman Ingólfur Arnarson, ispiratosi dalla nebbia geotermica prodotta dalle molteplici fumarole lungo la costa.

Chiedi all'esperto

QUOTE

Tariffe per persona in cabina doppia e tripla a partire da:

M/n Ocean Explorer
Deluxe veranda forward; 15.086 Euro
Veranda stateroom: 15.851 Euro

Possibilità di sistemazione su cabine di categorie superiori

Tariffe soggette a forti riduzioni di advance booking fino al 25%
In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere:
* IL PACCHETTO DI TRASFERIMENTO OBBLIGATORIO (vedi in ULTERIORI DETTAGLI)
quota iscrizione e coperture assicurative: da 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti aggiuntivi non previsti in programma: contattateci per la quotazione.

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

LA QUOTA INCLUDE

• Sistemazione di bordo con servizio di pulizia giornaliero
• Tutti i pasti, snack, bibite e succhi a bordo
• Birra e vino della casa durante la cena
• Tutti gli sbarchi sulla costa previsti nel programma giornaliero
• Assistenza in tutto il viaggio da parte dei nostri esperti Capo spedizione
• Tutti i trasferimenti e le crociere Zodiac per il programma giornaliero
• Presentazioni formali e informali del nostro Expedition Team e degli ospiti speciali come da programma
• Rivista fotografica che documenta la spedizione
• Stivali da spedizione impermeabili (in prestito) per gli sbarchi a terra
• Parka ufficiale Quark Expeditions® da conservare
• Caffè, tè e cacao disponibili tutto il giorno
• Bottiglia d'acqua riutilizzabile gratuita
• Asciugacapelli e accappatoio in ogni cabina
• Materiali di bordo completi, inclusa una mappa e una brochure informativa sull'Artico
• Tutte le tasse di servizio varie e le spese portuali per tutto il programma
• I trasporti bagagli come da programma
• Assicurazione di evacuazione di emergenza con massimale di US $ 500.000 a persona
• La tassa di soggiorno Groenlandese sulla crociera

NON INCLUDE

• Pacchetto di TRASFERIMENTO OBBLIGATORIO *
• Biglietti aerei internazionali da e per l'Italia
• Passaporto e spese di visto
• Tasse governative di arrivo e partenza non menzionate sopra
• Pasti a terra se non diversamente specificato
• Pantaloni impermeabili obbligatori per escursioni in Zodiac o qualsiasi altra attrezzatura non menzionata
• Lavanderia, bar, bevande e altri personali spese se non specificate
• Tariffe telefoniche e Internet
• Mancia volontaria alla fine del viaggio per personale di bordo e equipaggio
• Ulteriori pernottamenti
• Eventuali attività non incluse

ULTERIORI DETTAGLI

* IL PACCHETTO DI TRASFERIMENTO OBBLIGATORIO INCLUDE:

• Sistemazione alberghiera di una notte pre-spedizione a Helsinki
• Volo charter da Helsinki a Reykjavik
• Trasferimento dall'aeroporto di Reykjavik al porto di imbarco
• Trasferimento dal porto di Reykjavik al centro città

PREZZO DEL PACCHETTO: 950 Euro

Imbarco e sbarco crociera:
Reykjavik/Kangerlussuaq

Giorno di arrivo e imbarco - 1° e 2°giorno del programma
ARRIVANDO A REYKJAVIK - Puoi arrivare a Reykjavik in qualsiasi momento durante il 1°giorno del programma. Non è previsto alcun trasferimento dall'aeroporto all'hotel di pernottamento che verrà comunicato al momento della conferma del viaggio. Vista la limitata disponibilità di posti in città si prega di segnalare l'eventuale esigenza di notti extra sia in arrivo che in partenza.

La mattina del 2° giorno rilascio della camera e trasferimento al porto per l'imbarco che avviene di solito dalle ore 16:00.

IN DEROGA AL REGOLAMENTO

NB:La policy su pagamenti e penalità in caso di annullamento viaggio sono in deroga al regolamento 4 Winds e sono dettate dall'armatore che le applica in funzione della seguente tempistica:

Deposito: alla conferma deposito pari al 20% del totale e comunque non meno di 800 €
Saldo: 90 giorni prima della partenza

La compagnia si riserva di cancellare le prenotazioni non saldate entro la tempistica prevista o negare l'imbarco in caso di insoluto.

Policy di cancellazione:
Penale di 250 Euro per prenotazioni cancellate 365 giorni o più prima della data partenza
Penale del 25% per prenotazioni cancellate da 365 a 91 giorni prima della data partenza
Penale 100% per prenotazioni cancellate 90 o meno giorni prima della data partenza

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

SEATTLE

OCEAN EXPLORER

Ocean Explorer, l'ultima aggiunta alla flotta, è moderna, elegante e costruita appositamente per l'esplorazione polare. La nave da 138 passeggeri è stata progettata con la più recente tecnologia delle navi da spedizione. Una delle caratteristiche pri...

Approfondisci

TOUR MAP

2025 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo, Assicurazioni Di Viaggio, Modulo UE 2015-2302, Regolamento, Newsletter 4Winds, Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina, Cipro Nord, Cipro Sud, Egitto, Giordania, Groenlandia, Guatemala, India e Nepal, Islanda, Maldive, Sri Lanka, Svalbard, Thailandia Birmania Indonesia, Turchia, Messico, Oman & Emirati, Peru, Portogallo, Norvegia Danimarca Svezia Finlandia, Spagna, Vietnam Cambogia Laos, Crociere Artiche, Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna,

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale