Destinazione
Svalbard
Viaggio individuale, Volo NON incluso
5 giorni (4 notti)
Ultima partenza disponibile 15/05/2025
da € 900 + spese
Partenze Previste
Tutti i giorni secondo disponibilità voli e servizi
Proposta di primavera nella città più a nord del mondo, dove da metà febbraio in poi il sole della primavera inizia a illuminare le grandi distese di ghiaccio: il momento migliore dell'anno per la fotografia e le escursioni in motoslitta e con i cani.
Il viaggio include 4 pernottamenti in guest-house con servizi condivisi (oppure in hotel di buon livello) e 3 escursioni naturalistiche di mezza giornata in motoslitta, con Gatto delle Nevi e con i cani da slitta.
Le escursioni sono condivise con altri viaggiatori e prevedono la guida in inglese.
Non inclusi voli e pasti, possibilità di allungare/accorciare il soggiorno, cambiare le escursioni.
Da metà febbraio in poi il lungo inverno polare si interrompe e una splendida luce inizia a illuminare le valli ghiacciate; questo è uno dei momenti migliori dell'anno per la fotografia, quando la colorata luce di taglio della primavera si riflette sulle isole ancora cariche di neve. Sarà possibile vivere il momento in cui la lunga notte polare viene rischiarata dalle prime luci che illuminano le enormi distese di ghiaccio delle isole Svalbard. L'isola si prepara all'arrivo di tantissime specie di animali e uccelli che riportano alla vita queste terre all'estremità del mondo.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Partenze Individuali, Tutti I Giorni
Da Metà Febbraio A Metà Maggio
01° giorno, Svalbard
Arrivo in volo a Longyerabyen, trasferimento libero (AirportBus 100 Nok, oppure in taxi) presso il vostro albergo, sistemazione e pernottamento.
02° giorno, Grotta di Giaccio don Gatto delle Nevi (B - -)
Prima colazione. Partenza alle 09.00, durata 3 ore circa
La mattinata è dedicata ad un'escursione indimenticabile all'interno del ghiacciaio. Sono necessari calzature e indumenti caldi. La temperatura all'interno della grotta si aggira sui -3 gradi. Saliamo con il gatto delle nevi sul ghiacciaio e ci caliamo all'interno del canale di scioglimento. Si usano potenti torce e, se necessario, attrezzatura da ghiacciaio. Quando si entra nel canale è come essere in un altro mondo: un labirinto di ghiaccio con tante formazioni ghiacciate emozionanti. Tutto è blu e bianco e il canale, scavato dall' acqua, ha l' aspetto di un' opera realizzata da un minuzioso artigiano. Lo spazio è ampio, solo a tratti bisogna chinarsi. Possiamo garantire che questa è un' esperienza che va oltre il limite di immaginazione.
Inclusi trasferimento dal vostro hotel presso il punto di raccolta prescelto con un gatto delle nevi, guida con equipaggiamento di sicurezza, casco con lampada frontale e bevande calde e biscotti.
I partecipanti devono avere indumenti caldi da esterno, scarpe calde e cappello/guanti. Questa attività non è adatta a chi soffre di claustrofobia o a chi ha disabilità motorie.
Resto della giornata libera per scoprire Longyearbyen o per escursioni extra, pernottamento in albergo
03° giorno, Escursione sulle motoslitte elettriche. (B - -)
Prima colazione in hotel.
Shhh! Lo senti? No? Quando premi l'acceleratore, la motoslitta inizia a muoversi, ma... il rumore ruggente del motore non c'è. Unisciti a noi in un modo completamente nuovo di vivere il paesaggio innevato dell'Artico. Sali su una motoslitta elettrica!
La tua guida ti verrà a prendere all'hotel e ti porterà al nostro centro spedizioni. Qui ti equipaggerai con un vestito da scooter, stivali, passamontagna, casco e guanti, prima di andare agli scooter che ci aspettano fuori. La guida ti mostrerà come funziona lo scooter e come guidarlo, quindi è il momento di andare nella natura selvaggia!
Questo è un tour perfetto se vuoi provare a guidare uno scooter, senza guidare per un giorno intero. Il percorso è relativamente breve (40 km) e si guida su un terreno facile, per lo più pianeggiante. Il viaggio prosegue verso Adventdalen (la "Valle dell'Avvento") e "Jernsenga" (il "Letto di Ferro"). Qui puoi ascoltare la storia di questo strano piccolo tumulo e del letto di ferro in cima, che è un famoso punto di riferimento vicino a Longyearbyen. Passeremo anche per la miniera 7, l'unica miniera di carbone della zona ancora attiva.
I motori elettrici di queste motoslitte sono completamente silenziosi. L'assenza di suono è meno fastidiosa per la fauna selvatica, rispetto alle normali motoslitte. Quindi, ricordati di guardarti intorno per vedere la fauna selvatica! Se siamo fortunati, potremmo incontrare delle renne delle Svalbard, delle pernici bianche, delle volpi artiche e degli zigoli delle nevi. Faremo delle soste lungo il percorso e la guida condividerà informazioni interessanti e forse una storia o due. Dopo una bella pausa con bevande calde e qualche biscotto, è ora di tornare di nuovo a Longyearbyen.
04° giorno, Cani da Slitta (B - -)
Prima colazione. Partenza alle 09.00 oppure alle 14.00, durata 4 ore circa
Si parte dal grande canile dove quasi 300 husky impazienti stanno aspettando il loro prossimo viaggio. Quale sarà il fortunato della tua squadra? Electro, Ginger, Duma o Briz? Sarai equipaggiato con una tuta termica, stivali e guanti, prima di salire e aiutare la guida a imbrigliare e preparare i cani. L'abbaiare e l'ululato possono sembrare un po' caotici, ma all'improvviso tutto cambia. Appena i cani iniziano a correre, diventano completamente silenziosi. Gli husky sono completamente concentrati a tirare la slitta sulla neve e tu puoi goderti il magico paesaggio intorno a te. La guida guiderà prima con due ospiti che successivamente si alternano alla guida. Seguiremo il letto del fiume che si dirige verso Bolterdalen, circondato da possenti montagne. Mentre ci avviciniamo al ghiacciaio ci godremo un po' più di saliscendi tra le formazioni moreniche. Essere immersi nella natura selvaggia delle Svalbard è un'esperienza molto speciale. Il meteo può essere selvaggio o meraviglioso, è qualcosa che non si può controllare, e si adatta l'escursioni in base alle condizioni diverse condizioni meteo.
Incluso trasporto da/per alloggio, tuta da motoslitta, scarpe, guanti berretto e scaldacollo da utilizzare durante l'escursione, bevanda calda, biscotti, guida armata con slitta di sicurezza; devi indossare uno strato interno caldo e calzini extra.
Resto della giornata libera per scoprire Longyearbyen o per escursioni extra, pernottamento in albergo
05° giorno, Longyearbyen . (B - -)
Prima colazione e trasferimento libero in aeroporto per il volo di rientro.
Legenda pasti:
B = colazione
NB: un viaggio a queste latitudini espone spesso a cambi di programma causati dalle condizioni meteo.
Ci riserviamo quindi di modificare programma e servizi in base alle condizioni del momento e non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di ritardi aerei.
itinerario completamente personalizzabile
Quota individuale di partecipazione, in camera doppia, min 2 persone che condividono la stessa motoslitta
Prezzi orientativi in camera standard, sempre da riconfermare:
FEBBRAIO 2025:
Coal Miners': da 900 euro;
Hotel Radisson Polar: da 1.105 euro;
Hotel Funken Lodge: da 1.165 euro;
MARZO 2025:
Coal Miners': da 960 euro;
Hotel Radisson Polar: da 1.390 euro;
Hotel Funken Lodge: da 1.510 euro;
APRILE 2025:
Coal Miners': da 995 euro;
Hotel Radisson Polar: da 1.390 euro;
Hotel Funken Lodge: da 1.520 euro;
MAGGIO 2025:
Coal Miners': da 960 euro;
Hotel Radisson Polar: da 1.280 euro;
Hotel Funken Lodge: da 1.300 euro;
Supplemento singola su richiesta
Supplemento motoslitta singola 150 Eur
Da considerare anche:
Il volo dall'Italia (contattateci per la quotazione)
Pasti a Longyeryen
Iscrizione e coperture assicurative medico / bagaglio / annullamento da 100 € circa con polizza Standard
Caratteristiche delle polizze assicurative
4 pernottamenti in hotel o guest house
le 3 escursioni descritte nel programma
Quota di iscrizione e coperture assicurative (vedi box prezzi)
il passaggio aereo e pernottamenti in transito a Oslo o Tromso.
i pasti, mance extra, imprevisti e tutto quanto non espressamente indicato.
Il programma non esige una particolare preparazione psicofisica.
Si richiede solamente che i partecipanti godano di buona salute e siano pronti ad affrontare eventuali piccoli disagi che, in un viaggio a queste estreme latitudini potrebbero verificarsi.
Possibilità di estendere la permanenza e di aggiungere attività ed escursioni.
Programma da ritenere come approssimativo e sempre da riconfermare in base alla stagione e alle condizioni del mare e meteorologiche.
Note relative all'escursione in motoslitta:
i partecipanti devono avere con se' la patente di guida o per motocicli per guidare la motoslitta. Per motivi di sicurezza ci riserviamo il diritto di modificare l' itinerario a seconda delle condizioni atmosferiche e di innevamento. Eventuali cambiamenti durante il percorso non apportano modifiche al prezzo iniziale del tour. I partecipanti si impegnano a seguire le istruzioni e le avvertenze della Guida. Si esige dal partecipante stabilita' psichica e fisica, adattabilità', collaborazione, disciplina, sobrietà, il minimo indispensabile di oggetti personali, di avere informato l' organizzatore riguardo al proprio passato medico (operazioni chirurgiche, fratture, malattie, allergie, cattiva circolazione sanguigna, infortuni etc). Questi tour richiedono collaborazioni anche tra i partecipanti. Lo scopo e' di far sentire a proprio agio il singolo partecipante e di creare una corretta atmosfera di gruppo nonostante le rigide condizioni ambientali. I mesi invernali e primaverili possono essere soggetti a forti e lunghe tempeste con cattivo tempo. White out, bufere di neve e forti venti possono esserci ogni giorno. Alte temperature (-5 C) possono scendere sotto i -25 C in breve tempo. Si possono avere anche giornate limpide e tranquille, con assenza di vento e clima secco, generalmente molto fredde. E' quindi assolutamente indispensabile che tutti i partecipanti abbiano una rigorosa disciplina con se' stessi e con gli altri. I partecipanti dovranno "ascoltare" se' stessi e il proprio corpo in maniera costruttiva e razionale. Far sentire il partecipante a proprio agio in condizioni climatiche severe e' uno scopo dell' organizzatore, ma e' un processo che il singolo individuo deve attivare da se'. Con la partecipazione ai tours il cliente accetta eventuali cambiamenti di itinerario e di programma causa maltempo, rischi e pericoli. Si ritiene necessario che il partecipante consideri l' uso del motore esclusivamente come mezzo di trasporto da A a B, con particolari attenzioni all'ambiente, agli animali e all'inquinamento. Durante le tappe si hanno diverse pause e la velocità di guida viene regolata in base alle condizioni ambientali e alle capacita' dei partecipanti stessi. La Guida non porta passeggeri.
Incluso nel prezzo dell'escursione in Motoslitta: istruzioni, motoslitta, benzina ed olio (se non elettrica), indumenti da motoslitta, esperta Guida con motoslitta, equipaggiamento di soccorso e sicurezza, assicurazione recupero di emergenza, pranzo caldo al sacco, snacks e bibite calde.
Equipaggiamento personale necessario:
2 paia di calze sottili di lana, 2 paia di calze pesanti di lana, indumenti intimi di lana (calzamaglia e maglia), pantaloni di lana o simili purché caldi e termici, maglione pesante di lana, sciarpa o copricollo, capello di lana, 2 paia di guanti di lana, giacca e pantavento (gor-tex o cotone), 1 piccolo zaino per gli oggetti personali.
Partecipanti che non hanno l'equipaggiamento necessario: gli indumenti nonché l'equipaggiamento personale mancante o ritenuto insufficientemente adeguato alle condizioni climatiche locali (tenendo conto dei rischi di congelamento e di sicurezza in generale) deve essere acquistato o cambiato prima della partenza del tour. I partecipanti possono acquistare il necessario a Longyearbyen oppure possono noleggiarlo presso l' organizzatore.
I partecipanti ricevono il seguente abbigliamento: scarpe termiche da motoslitta, tuta termica, occhiali da motoslita, passamontagna, casco, cappello e guantoni da motoslitta.
Equipaggiamento di soccorso e sicurezza fornito dall'organizzatore: emettitore satellitare di SOS, revolver/fucile, telefono satellitare/radio VHF, pronto soccorso, razzi segnalatori, GPS, carte e bussola, allarme anti-orso, attrezzatura da ghiacciaio. tenda, sacco a pelo, materassino, fornellino con combustibile, attrezzatura per riparazioni, pezzi di ricambio, badili da neve, thermos osv.
Servizi in penale 100% a due mesi dalla partenza
LONGYEARBYEN
La Coal Miner's Cabin guesthouse offre alloggi a prezzi ragionevoli e si trova nella parte alta della valle di Longyearbyen, a breve distanza da montagne e ghiacciai. Il posto è un ottimo punto di partenza per escursioni, sci e motoslitta durante l'e...
LONGYEARBYEN
Situato nel cuore di Longyearbyen, il Radisson BLU Polar Hotel Spitsbergen è il luogo ideale per soggiornare a soli 1.333 chilometri a sud del Polo Nord. L'aeroporto si trova a tre chilometri dall'hotel ed è collegato da un servizio di bus. E' possib...
LONGYEARBYEN
IL FUBKEN LODGE (ex Spitsbergen Hotel) è un albergo storico, la struttura più antica delle isole Svalbard: ha mantenuto il suo carattere originario che risale all’epoca dello sviluppo dello sfruttamento minerario, alla fine del 1800.
È situato i...