Attenzione: il viaggio scade il 22/09/2024.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].
Destinazione
Portogallo
Volo + hotel + auto a noleggio, Volo incluso
8 giorni (7 notti)
Ultima partenza disponibile 22/09/2024
da € 2260 + spese
Partenze Previste
Tutti i giorni secondo disponibilità voli e servizi
Questo viaggio alle Azzorre promette un'avventura indimenticabile attraverso le pittoresche isole di Sao Miguel, Terceira e Pico.
L'itinerario unico combina la libertà di esplorare in auto con le bellezze naturali, la cultura vibrante e le rinomate vigne dell'arcipelago. Inizieremo a Sao Miguel, la più grande isola delle Azzorre, dove paesaggi mozzafiato di lagune vulcaniche, sorgenti termali e vulcani dormienti ci accoglieranno. Passeggeremo per strade panoramiche immerse nel verde, scoprendo antichi villaggi e il ricco patrimonio culturale locale. Successivamente, Terceira ci incanterà con la sua atmosfera storica. Esploreremo le affascinanti strade lastricate di Angra do Heroísmo, dichiarata Patrimonio dell'Umanità, e ci immergeremo nelle tradizioni locali durante le festività folcloristiche. Il viaggio raggiungerà il suo apice a Pico, dove imponenti vigneti si estendono ai piedi del vulcano (potrete anche fare degustazione di vino azero!). Assaporeremo prelibatezze vinicole uniche e visiteremo cantine secolari. Ammireremo così paesaggi lunari di lava solidificata, creando ricordi indelebili di questa straordinaria avventura.
Questo viaggio offre un'esperienza eclettica, bilanciando la scoperta della natura incontaminata, la ricca eredità culturale e il delizioso mondo vinicolo delle isole.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Tutti I Giorni Secondo Disponibilita' Voli E Servizi
Itinerario:
1 . TP 833 FCO-LIS 13.40 15.50
2 . TP 1863 LIS-PDL 17.05 18.30
3 . TP 6461 PIX-LIS 17.50 21.20
4 . TP 830 LIS-FCO 06.25 10.20
Voli da Roma, Milano, Venezia, Bologna con Tap
includono 21kg bagaglio in stiva.
1° Giorno - ITALIA SÃO MIGUEL (- - -)
Partenza dall’Italia con voli di linea via Lisbona.
All'arrivo presa dell'auto ed arrivo in hotel. Sistemazione e pernottamento.
A seconda dell'orario di arrivo del volo a São Miguel, suggeriamo di esplorare il centro della città di Ponta Delgada. Sede del governo regionale e capitale delle Azzorre, la città e il porto hanno conservato la loro bellezza storica. Costruita per più di cinque secoli,
è una città pianeggiante, moderna e cosmopolita. Case e palazzi imbiancati a calce, chiese e conventi del XVII e XVIII secolo
decorano le sue colline. Il centro è costituito da strade acciottolate e piccole piazze, strade ideali per una passeggiata serale.
2° Giorno - SÃO MIGUEL (B - -)
Prima colazione in Hotel.
Iniziate la giornata guidando fino a Sete Cidades, un vulcano che culmina a 856 metri sul livello del mare e che è coronato da una caldera con un diametro di circa cinque chilometri quadrati di diametro contenente diversi laghi, il più impressionante dei quali è una delle sette meraviglie naturali del Portogallo, il lago verde e blu. Godetevi la magnifica vista dal punto panoramico "Vista do Rei" (Vista dei Re),prima di scendere al villaggio, dove è possibile visitare la chiesa, sgranchirsi le gambe con un'escursione sulle rive del lago, possobilità di noleggiare un kayak o una mountain bike per un po' di avventura in più. Nel pomeriggio, suggeriamo una visita a Ribeira Grande e alla Lagoa do Fogo (Lago del Fuoco). Guidate verso Ribeira Grande, sulla costa settentrionale, e fermatevi a Caldeira Velha, piscina termale e cascata dove potrete godervi un piacevole bagno in acqua calda o visitare il Centro di Interpretazione. Continuate a guidare su per la strada di montagna fino a raggiungere la magnifica vista sull'oceano a 900 m di altitudine. Situato nel cuore dell'isola, questo lago è uno dei luoghi più belli dell'arcipelago. Scendiamo a Ribeira Grande, città dal grande patrimonio naturalistico e architettonico, con le sue case tipiche, i suoi palazzi gotici e le sue belle spiagge di sabbia nera, come la spiaggia di Santa Bárbara. Famosa per il suo surf, e lunga quasi un chilometro, questa spiaggia dispone di eccellenti strutture e di un ambiente pittoresco.
3° Giorno - SÃO MIGUEL (B - -)
Prima colazione in Hotel.
Oggi vi suggeriamo di iniziare la giornata guidando attraverso la costa meridionale, fermandovi a Vila Franca do Campo, città che un tempo fu la prima capitale dell'isola, per assaggiare le famose Queijadas da Vila (deliziosi pasticcini locali) e godere della vista sull'isolotto di Vila Franca. L'isolotto è classificato come Riserva Naturale e può essere visitato tra giugno e settembre. Il breve viaggio si effettua su una barca tradizionale che parte dalla Marina di Vila Franca. Continuate a guidare fino a raggiungere il lago di Furnas per visitare le "caldere", le fumarole, fare un'escursione intorno al lago, visitare il Centro di Interpretazione di Furnas e non dimenticare di assaggiare il famoso "cozido" in uno dei ristoranti del centro del paese. Il cozido viene cotto sottoterra per 6 ore vicino al lago di Furnas. Assicuratevi di arrivare prima delle 12.30 per poter assistere alla rimozione delle pentole. Dopo pranzo, è d'obbligo una visita al sensazionale e unico Giardino Botanico Terra Nostra. Qui potrete fare un bagno rilassante nella sua piscina termale. In questo giardino di 200 anni non troverete solo flora tipica delle Azzorre, ma anche numerose piante originarie di Paesi con climi diversi che si sono adattate con successo al clima di Furnas, in parte anche grazie all'esperienza comune dei giardinieri di Terra Nostra. Per concludere la giornata con una nota positiva, si può raggiungere la fabbrica di tè di Gorreana, dove è possibile visitare le piantagioni e la fabbrica in funzione, un vero e proprio museo vivente. Sulla via del ritorno a Ponta Delgada, fermatevi al punto panoramico di Santa Iria e godetevi un magnifico tramonto e la vista sulla costa settentrionale.
4° Giorno - SÃO MIGUEL TERCEIRA (B - -)
Prima colazione in Hotel.
Consegna dell'auto in aeroporto. Volo per Terceira (45 minuti). Ritiro dell'auto in aeroporto.
A seconda dell'orario di arrivo del volo a Terceira, suggeriamo di esplorare il centro storico di Angra do Heroísmo passeggiando per le strade che furono il centro del mondo nei secoli XV e XVI, Patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1983, questo centro storico è un quadro fitto di strade, vicoli, chiese, palazzi, case padronali, monumenti, piazze e giardini, che generazioni altruistiche hanno saputo e mantenere fino ad oggi, anche contro le forze dei terremoti. I migliori panorami di questa città, si godono dal Monte Brasil, dall'altra parte del porto. Il Monte Brasil è un vulcano spento emerso dal mare per unirsi alla città di Angra do Heroísmo. Circondato da quattro chilometri di mura, il Forte São João Baptista, oggi è la più antica fortezza occupata dall'esercito portoghese, è un paesaggio protetto ed è il parco naturale della città.
5° Giorno - TERCEIRA (B - -)
Prima colazione in Hotel.
Oggi vi proponiamo un giro panoramico dell'isola. Raggiungete il punto di Serra do Cume, dal quale potrete ammirare una splendida vista sulla baia di Praia da Vitória, divisa da muri di pietra vulcanica chiamati popolarmente "Patchwork Quilt". Visitate l'Algar do Carvão, un camino vulcanico profondo 90 metri che si formò circa 3.200 anni fa dopo che il magma defluì dal camino principale ritirandosi nella camera magmatica. Considerata una Riserva Naturale geologica, si trova nel centro dell'isola, a un'altitudine di circa 550 metri sul livello del mare, con maestose stalattiti e stalagmiti e una piscina d'acqua cristallina. Visitate la Grotta di Natal (a 10 minuti di auto da Algar do Carvão), un'estesa formazione geologica composta da colate laviche solidificate che si sono formate nel corso degli anni e che hanno formato diversi tunnel, ramificazioni e stalattiti. Attraversate Cabrito fino a raggiungere Biscoitos dove è possibile visitare il museo del vino e le piscine naturali di roccia vulcanica. Rientro ad Angra passando per la città di Praia da Vitória. Qui suggeriamo una passeggiata sul lungomare e una visita al municipio e alla chiesa centenaria. Dal Facho Viewoint si gode di un'incredibile vista sulla città e sulla baia. Godetevi il resto della giornata sulla spiaggia di Praia Grande, una delle spiagge di sabbia più lunghe delle Azzorre.
6° Giorno - TERCEIRA PICO (B - -)
Prima colazione in Hotel.
Consegna dell'auto in aeroporto. Volo per Pico (35 minuti). Ritiro dell'auto in aeroporto. Sistemazione.
A seconda dell'orario di arrivo del volo a Pico, suggeriamo di visitare la Gruta das Torres. Con una lunghezza di 5150 m, è il più grande tubo di lava del Portogallo e fa parte del vulcano di della formazione vulcanica di Lajidos - Gruta das Torres, inserita nel Complesso Vulcanico Montano. Si stima che si sia formato circa 1500 anni fa durante un'eruzione originatasi a Cabeço Bravo. Durante una visita guidata di 1 ora attraverso un tratto di galleria di 450 m si potranno osservare vari tipi di lave e diverse formazioni geologiche, tra le quali spiccano le stalattiti e stalagmiti di vario tipo, banchi laterali, palle di lava, pareti a cresta e lave rocciose. Fate una sosta a Criação Velha dove potrete passeggiare lungo il paesaggio dei vigneti e godervi il suo magnifico scenario.
7° Giorno - PICO (B - -)
Prima colazione in Hotel.
Oggi vi suggeriamo di iniziare la giornata con un giro panoramico in direzione di Lajes do Pico, dove potrete visitare il Museo dei Balenieri
installato in tre vecchie case dove i balenieri tenevano le loro barche e un'antica fucina di fabbro, un insieme di edifici risalenti al XIX secolo che conservano ancora molte delle loro caratteristiche originali. Nel museo è esposta anche una collezione di strumenti e attrezzature utilizzati per la caccia alle balene oltre a pezzi intagliati e incisi ricavati dalle ossa e dai denti delle balene, una forma d'arte popolare nota come "scrimshaw". Proseguite verso la Lagoa do Capitão. Questo lago offre una vista panoramica sul villaggio di São Roque, sulle pendici settentrionali dell'isola e sul Pico. Successivamente raggiungete il villaggio di São Roque, dove si può visitare il Museo dell'industria baleniera, situato in un'antica fabbrica di olio, farina e vitamine, che dimostra l'importanza di questa attività nelle Azzorre. Sulla via del ritorno a Madalena, visitate Lajido de Santa Luzia. Qui è possibile
visitare il Paesaggio del Centro di Interpretazione della Cultura della Vigna dell'Isola di Pico (CIPCVIP), dove è possibile conoscere questo patrimonio culturale, classificato come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO dal 2004. Proseguite fino a raggiungere la zona costiera di Cachorro. Qui si possono vedere le rola-pipas", rampe scavate nella roccia in riva al mare su cui le botti di vino venivano fatte rotolare fino all'acqua per essere raccolte e trasportate sulle barche. Più avanti è possibile visitare le strutture dell'Azienda vinicola delle Azzorre e fare una degustazione di vino azero. Dopo la degustazione di vino, si prosegue lungo la costa verso Madalena e poi verso Biscoitos per visitare il Museo del Vino. Questo museo è stato concepito appositamente per tutti coloro che sono interessati alla vinificazione e che desiderano conoscere meglio la storia della produzione del vino sull'isola di Pico. Allestito nell'antica casa estiva dei frati dell'Ordine Carmelitano di Faial, espone collezioni di attrezzature e botti per l'agricoltura e la distillazione della casa. Il santuario dell'albero del drago aggiunge un tocco drammatico al sito che ha resistito alla prova del tempo.
8° Giorno - PICO ITALIA (B - -)
Prima colazione in Hotel.
Consegna dell'auto in aeroporto. Rientro in Italia
Quota individuale di partecipazione in doppia:
Include volo, bagaglio, tasse aeroportuali in condizione di buona disponibilità volo.
per persona in doppia
da Euro 2.260
Supplementi e riduzioni:
Singola, 3° letto adulti e bambino, da quotare ad hoc
Supplementi hotel:
85 Euro Partenze di luglio
125 Euro Partenze di agosto e settembre
Da considerare anche:
100 Euro (circa) Assicurazione med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Caratteristiche delle polizze assicurative
Voli con bagaglio e tasse aeroportuali incluse
7 Notti in Hotel con prima colazione
Noleggio auto in tutte le isole (Sao Miguel / Terceira / Pico)
Assicurazione med/bag/annullamento
Extra personali, mance, bevande, pasti non indicati
Hotel considerati (o similari):
a SÃO MIGUEL, Hotel São Miguel Park
a TERCEIRA, Hotel Zenite Boutique
a PICO, Hotel Caravelas
Dettagli del noleggio auto:
Categoria auto C: Ford Fiesta o simile
Documenti necessari: carta d'identità o passaporto, patente di guida e visto o simili devono essere presentati dai clienti al noleggio auto.
Età del conducente: minimo 18 anni e almeno un anno di patente.
Conducenti di età compresa tra 18 e 23 anni compresi: 2,89 € / al giorno
Informazioni sul noleggio auto:
Incluso
- Km illimitati
- Assicurazione SCDW, TP, WWI
- IVA e tassa di servizio stradale
- Guidatori aggiuntivi
- Spese di consegna e ritiro in aeroporto
Il noleggio auto NON include:
Carburante, Commissione su carta di Credito, Coperture assicurative auto facoltative da pagare in loco (prezzi Tasse escluse 23%)
N.B. Le tariffe sono indicative: non tengono conto di eventuali riduzioni dovute a promozioni di vettori e alberghi, e non considerano eventuali supplementi dovuti a festività, fiere e eventi speciali. Tariffe soggette a forte limitazione di spazio: è suggerita la prenotazione con largo anticipo. Riconfermare sempre tariffe e disponibilità presso i nostri uffici.
Contattateci per verificare la disponibilità e la riconferma del prezzo.