Destinazione
Portogallo
Volo + hotel + auto a noleggio, Volo NON incluso
8 giorni (7 notti)
Ultima partenza disponibile 30/11/2026
da € 1550 + spese
Partenze Previste
Tutti i giorni secondo disponibilità voli e servizi
Un viaggio emozionante tra le meraviglie delle Azzorre. Dopo l’arrivo a São Miguel, si esplora la vivace Ponta Delgada e i suoi edifici storici. Il giorno successivo, si ammira la spettacolare caldera di Sete Cidades e il Lagoa do Fogo, con soste a Ribeira Grande e alla spiaggia di Santa Bárbara. Il terzo giorno porta a Vila Franca do Campo e alle suggestive fumarole di Furnas, con assaggi del tradizionale cozido e un bagno nel Giardino Botanico Terra Nostra. Dopo il trasferimento a Faial, si visita la zona vulcanica di Capelinhos e la città di Horta. Un’escursione a Pico permette di scoprire i suoi paesaggi lavici e villaggi pittoreschi. A Terceira, si passeggia nella storica Angra do Heroísmo, poi si esplorano paesaggi verdi e tradizioni locali. Un viaggio tra natura, cultura e panorami mozzafiato, prima del rientro in Italia.
Il programma prevede Hotel di buon livello con colazione e 1 pranzo, voli non inclusi.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Tutti I Giorni Secondo Disponibilità
Tutti I Giorni Secondo Disponibilità
1° Giorno: Italia
São Miguel (- - -)
Partenza dall’Italia con arrivo previsto a São Miguel, ritiro dell'auto e sistemazione in hotel.
Sao Miguel è l’isola principale dell’Arcipelago delle Azzorre, un paradiso verde intenso in perenne contrasto di colore con il blu dell’oceano, l’azzurro delle sue Lagune e le sfumature dei mille fiori che la ricoprono. Cena libera e pernottamento.
2° Giorno:
São Miguel (B - -)
Prima colazione in Hotel. Suggeriamo una visita del centro storico di Ponta Delgada, a piedi, scoprendo qui la chiesa “ Matriz “ del sec XVII, il convento e la cappella della “ ns Sig.ra da Esperanca” del sec XVI, che conserva l’immagine del Senhor Santo Cristo dos Milagres. Nel pomeriggio partenza per la visita della zona occidentale dell’isola, dove si trova il massiccio montagnoso di “ Sete Cidades “ e i suoi bei laghi. Si prosegue lungo la costa, attraverso la strada sud-ovest fino al belvedere “Vista do Rei “, uno dei punti più importanti da dove si possono ammirare i laghi “ Verde” e “Azul” e l’enorme cratere. Prima di rientrare a Ponta Delgada, c’è una piantagione di Ananas, passando per una strada montagnosa con la vista delle zone nord e sud dell’isola. Cena libera e pernottamento.
3° Giorno:
São Miguel (B - -)
Prima colazione in Hotel. Oggi suggeriamo di visitare la Valle delle di Furnas, una vallata di origine vulcanica, famosa per le sue sorgenti di acqua solforosa dai vapori con virtù terapeutiche. Ed il romantico parco di Terra Nostra, dove si confondono le esotiche vegetazioni tropicali con quelle dei paesi atlantici. Si passa per il lago della Costa del Sud in direzione del “Pico da Barrosa”. Si discende poi per la zona nord con sosta al Belvedere del Lago “do Fogo”. Prosegua fino alla città di “Ribeira Grande” adagiata sul mare, dove si trova un’importante collezione di architettura Barocca del sec. XVII e XVIII. Dopo la visita della cittadina suggeriamo di proseguire fino alle piantagioni di thè “ Gorreana” per attraversare una zona di pascoli fino ad arrivare al belvedere del “ Pico do Ferro”, dal quale si può ammirare il più antico cratere vulcanico, in fondo al quale si trova il lago e la stazione termale di “ Furnas “ Questa è una delle più ricche idropoli del mondo, con 22 tipi di acqua minero-medicinale. Si scende poi fino alla cittadina. Nel pomeriggio, suggeriamo di proseguire fino a “Caldeiras “ (fenomeni vulcanici unici nel mondo). Si rientra a Ponta Delgada, passando il lago “das Furnas”, “Vila Franca”, la prima capitale dell’isola e le spiagge di “Agua d’Alto” e “ Populo”. Cena libera e pernottamento.
4° Giorno:
São Miguel
Faial (B - -)
Prima colazione in Hotel, consegna dell'auto in aeroporto e volo per FAIAL. All'arrivo, ritiro dell'auto e sistemazione in hotel. Il resto della giornata può essere dedicato alla visita dell’isola. Consigliamo, come prima sosta, Capelinhos, zona dell’isola risultata da un’eruzione vulcanica. Prosegua per la “Caldeira” parte centrale dell’isola con una fitta e lussureggiante vegetazione e poi per il belvedere di “da Espalamaca” – punto panoramico con vista sulla città di Horta. Pomeriggio dedicato alla visita della cittadina a piedi. Cena libera e pernottamento.
5° Giorno:
Faial
Pico
Faial (B L -)
Prima colazione in Hotel e partenza per l’escursione verso l’isola di Pico, con il battello, al mattino (pranzo incluso).
Per oggi, dovrete mettervi in viaggio di buon mattino e dirigervi in auto fino al porto, dove lascerete la vostra vettura in un’area dedicata. Da lì, vi imbarcherete su un battello che vi condurrà in un’affascinante escursione alla scoperta dell’isola di Pico, una delle perle dell’arcipelago. La traversata vi offrirà splendide vedute sull’oceano e sulle isole circostanti, mentre vi avvicinate alla vostra destinazione. Una volta giunti a Madalena, darete inizio all’itinerario esplorativo dell’isola accompagnati da una guida esperta, che vi condurrà attraverso alcuni dei luoghi più suggestivi di Pico. Ammirerete le spettacolari formazioni laviche dell’Arcos do Cachorro, proseguirete fino a São Mateus e visiterete il suggestivo Santuário Bom Jesus Milagroso, luogo di grande importanza religiosa. L’escursione continuerà con una sosta a Lajes do Pico, storico centro della caccia alle balene, e a São Roque, noto per le sue tradizioni marittime. Non mancherà una visita alla pittoresca Lagoa do Capitão, uno dei punti panoramici più belli dell’isola, dove potrete immergervi nella natura incontaminata. Dopo una giornata ricca di scoperte, nel pomeriggio farete ritorno a Madalena, da cui vi imbarcherete nuovamente sul battello per rientrare a Faial. Al rientro, cena libera e pernottamento.
6° Giorno:
Faial
Terceira (B - -)
Prima colazione in Hotel partenza per l'aeroporto in tempo utile per la riconsegna dell'auto e per il volo. Arrivo a Terceira. Si inizia il percorso con passeggiata panoramica della città di Angra do Heroismo, a piedi, dove se vedrà la chiesa di Misericordia. Arrivando a Praça Velha prenda Rua da Sé per visitare la Chiesa di Santissimo Salvador da Sé, uno degli edifici più importanti della città. Accanto alla Cattedrale, vediamo o Palazzo Bettencourt, un bellissimo palazzo del secolo XVIII. Ritornando a Rua da Sé e seguendo Rua do Palácio, si può vedere l'antico Collegio dei Gesuiti, diviso tra il Palácio dos Capitães Gerais, simbolo del potere civile regionale sin dal XIX secolo. XVIII e attuale sede della presidenza del governo regionale, e la Chiesa di Nossa Senhora do Carmo. Questo monumento è in salita al Monte Brasil, che suggeriamo per godersi la vista da questo punto di vista naturale sulla città di Angra do Heroísmo. Cena libera e pernottamento.
7° Giorno:
Terceira (B - -)
Prima colazione in Hotel. Partenza verso la parte est dell’isola, attraversando paesini e villaggi caratteristici ed i campi verdi divisi da muri fatti di pietra vulcanica. Sosta a S. Sebastiao, per la visita della chiesa principale, una delle più antiche delle Azzorre, in stile gotico e con bellissimi affreschi. Vicino alla chiesa si potrà vedere un interessante “Imperio” usato nelle tradizionali feste religiose del “Espirito Santo”. Nel pomeriggio partenza per “Praia da Vitoria” , per raggiungere poi la parte interna dell’isola, passando per la “Serra do Cume”, zona panoramica, e “Biscoitos” Attraversando una zona di allevamento del bestiame, rinomate per le corride che vi si organizzano. Cena libera e pernottamento.
8° Giorno:
Terceira
Italia(B - -)
Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le procedure di riconsegna auto ed imbarco sui voli diretti in Italia
Legenda pasti:
B = colazione
L = pranzo
D = cena
Quota individuale di partecipazione in doppia:
Per persona in doppia
da 1550 Euro
Supplementi e riduzioni:
855 Euro supplemento 3° letto
1110 Euro suppl. singola
Da considerare anche:
120 Euro (circa) Assicurazione med/bag/annullamento e Quote istruttorie
Caratteristiche delle polizze assicurative
7 nt in hotel 4 stelle (o similari)
7 colazioni
1 escursione a Pico in battello con guida e pranzo incluso (guida in italiano su richiesta)
Auto cat Ford Fiesta (o similare), cat EDMR, inclusa in ogni isola con pick up e drop off nell’aeroporto in armonia con il volato.
Volo
Ingresso Monumenti
Pasti non indicati
Extra personali
Mance
Hotel considerati (o similari):
Ponta Delgada : 3 nt in albergo 4 stelle (Hotel Camões o similare)
Faial: 2 nt in albergo 4 stelle (Hotel da Horta o similare)
Terceira: 2 nt in albergo 4 stelle (Hotel Caracol o similare)
Dettagli del noleggio auto:
Categoria auto C: Ford Fiesta o simile
Documenti necessari: carta d'identità o passaporto, patente di guida e visto o simili devono essere presentati dai clienti al noleggio auto.
Informazioni sul noleggio auto:
Incluso
Km illimitati
Assicurazione CDW
IVA e tassa di servizio stradale
Spese di consegna e ritiro in aeroporto
Il noleggio auto NON include:
Carburante
Guidatore addizionale
Coperture assicurative auto facoltative da pagare in loco
N.B. Le tariffe sono indicative: non tengono conto di eventuali riduzioni dovute a promozioni di vettori e alberghi, e non considerano eventuali supplementi dovuti a festività, fiere e eventi speciali. Tariffe soggette a forte limitazione di spazio: è suggerita la prenotazione con largo anticipo. Riconfermare sempre tariffe e disponibilità presso i nostri uffici.
Contattateci per verificare la disponibilità e la riconferma del prezzo.
HORTA FAIAL
Nel centro storico di Horta, nelle Azzorre, sorge l'Hotel Horta, affacciato sull'isola di Pico, che dispone di camere con balcone, un ampio giardino e una piscina all'aperto....
TERCEIRA
L'Hotel do Caracol si trova sul lato occidentale di Angra do Heroísmo, in una posizione privilegiata incorniciata dal cratere del Monte Brasil, che sovrintende l'intera baia. L'hotel offre una vista mozzafiato, in cui i toni del blu e verde fondono a...
PONTA DELGADA
Questo raffinato hotel è ospitato in un edificio del XVII secolo, recentemente restaurato, e offre interni ispirati alle scoperte portoghesi d'oltremare. In posizione centrale nel centro storico della città di Ponta Delgada è a poche fermate di dista...