Destinazione
Portogallo
Volo + hotel + auto a noleggio, Volo incluso
8 giorni (7 notti)
Ultima partenza disponibile 30/10/2025
da € 2370 + spese
Partenze Previste
Tutti i giorni secondo disponibilità voli e servizi
Un viaggio emozionante tra le meraviglie delle Azzorre. Dopo l’arrivo a São Miguel, si esplora la vivace Ponta Delgada e i suoi edifici storici. Il giorno successivo, si ammira la spettacolare caldera di Sete Cidades e il Lagoa do Fogo, con soste a Ribeira Grande e alla spiaggia di Santa Bárbara. Il terzo giorno porta a Vila Franca do Campo e alle suggestive fumarole di Furnas, con assaggi del tradizionale cozido e un bagno nel Giardino Botanico Terra Nostra. Dopo il trasferimento a Faial, si visita la zona vulcanica di Capelinhos e la città di Horta. Un’escursione a Pico permette di scoprire i suoi paesaggi lavici e villaggi pittoreschi. A Terceira, si passeggia nella storica Angra do Heroísmo, poi si esplorano paesaggi verdi e tradizioni locali. Un viaggio tra natura, cultura e panorami mozzafiato, prima del rientro in Italia.
Il viaggio include voli dall'Italia.
Prezzo sempre da riconfermare.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Tutti I Giorni Secondo Disponibilita' Voli E Servizi
Itinerario:
1 . TP 833 FCO-LIS 13.40 15.50
2 . TP 1863 LIS-PDL 17.05 18.30
2 . TP 1863 PDL-HOR 15.05 16.25
2 . TP 1863 HOR-TER 10.20 11.20
3 . TP 6461 TER-LIS 14.50 17.20
4 . TP 830 LIS-FCO 19.25 21.20
Gli orari devono essere considerati sempre orientativi, soggetti a riconferma.
Voli da Roma, Milano, Venezia, Bologna con Tap
includono 21kg bagaglio in stiva.
1° Giorno - ITALIA SÃO MIGUEL (- - -)
Partenza dall’Italia con voli di linea via Lisbona.
All'arrivo presa dell'auto ed arrivo in hotel. Sistemazione e pernottamento.
A seconda dell'orario di arrivo del volo a São Miguel, suggeriamo di esplorare il centro della città di Ponta Delgada. Sede del governo regionale e capitale delle Azzorre, la città e il porto hanno conservato la loro bellezza storica. Costruita per più di cinque secoli,
è una città pianeggiante, moderna e cosmopolita. Case e palazzi imbiancati a calce, chiese e conventi del XVII e XVIII secolo
decorano le sue colline. Il centro è costituito da strade acciottolate e piccole piazze, strade ideali per una passeggiata serale.
2° Giorno - SÃO MIGUEL (B - -)
Prima colazione in Hotel.
Iniziate la giornata guidando fino a Sete Cidades, un vulcano che culmina a 856 metri sul livello del mare e che è coronato da una caldera con un diametro di circa cinque chilometri quadrati di diametro contenente diversi laghi, il più impressionante dei quali è una delle sette meraviglie naturali del Portogallo, il lago verde e blu. Godetevi la magnifica vista dal punto panoramico "Vista do Rei" (Vista dei Re),prima di scendere al villaggio, dove è possibile visitare la chiesa, sgranchirsi le gambe con un'escursione sulle rive del lago, possobilità di noleggiare un kayak o una mountain bike per un po' di avventura in più. Nel pomeriggio, suggeriamo una visita a Ribeira Grande e alla Lagoa do Fogo (Lago del Fuoco). Guidate verso Ribeira Grande, sulla costa settentrionale, e fermatevi a Caldeira Velha, piscina termale e cascata dove potrete godervi un piacevole bagno in acqua calda o visitare il Centro di Interpretazione. Continuate a guidare su per la strada di montagna fino a raggiungere la magnifica vista sull'oceano a 900 m di altitudine. Situato nel cuore dell'isola, questo lago è uno dei luoghi più belli dell'arcipelago. Scendiamo a Ribeira Grande, città dal grande patrimonio naturalistico e architettonico, con le sue case tipiche, i suoi palazzi gotici e le sue belle spiagge di sabbia nera, come la spiaggia di Santa Bárbara. Famosa per il suo surf, e lunga quasi un chilometro, questa spiaggia dispone di eccellenti strutture e di un ambiente pittoresco.
3° Giorno - SÃO MIGUEL (B - -)
Prima colazione in Hotel.
Oggi vi suggeriamo di iniziare la giornata guidando attraverso la costa meridionale, fermandovi a Vila Franca do Campo, città che un tempo fu la prima capitale dell'isola, per assaggiare le famose Queijadas da Vila (deliziosi pasticcini locali) e godere della vista sull'isolotto di Vila Franca. L'isolotto è classificato come Riserva Naturale e può essere visitato tra giugno e settembre. Il breve viaggio si effettua su una barca tradizionale che parte dalla Marina di Vila Franca. Continuate a guidare fino a raggiungere il lago di Furnas per visitare le "caldere", le fumarole, fare un'escursione intorno al lago, visitare il Centro di Interpretazione di Furnas e non dimenticare di assaggiare il famoso "cozido" in uno dei ristoranti del centro del paese. Il cozido viene cotto sottoterra per 6 ore vicino al lago di Furnas. Assicuratevi di arrivare prima delle 12.30 per poter assistere alla rimozione delle pentole. Dopo pranzo, è d'obbligo una visita al sensazionale e unico Giardino Botanico Terra Nostra. Qui potrete fare un bagno rilassante nella sua piscina termale. In questo giardino di 200 anni non troverete solo flora tipica delle Azzorre, ma anche numerose piante originarie di Paesi con climi diversi che si sono adattate con successo al clima di Furnas, in parte anche grazie all'esperienza comune dei giardinieri di Terra Nostra. Per concludere la giornata con una nota positiva, si può raggiungere la fabbrica di tè di Gorreana, dove è possibile visitare le piantagioni e la fabbrica in funzione, un vero e proprio museo vivente. Sulla via del ritorno a Ponta Delgada, fermatevi al punto panoramico di Santa Iria e godetevi un magnifico tramonto e la vista sulla costa settentrionale.
4° Giorno - SÃO MIGUEL
FAIAL (B - -)
Prima colazione in Hotel.
Consegna dell'auto in aeroporto. Ritiro dell'auto in aeroporto.
Arrivo a Faial e inizio l’esplorazione dell’isola. La prima tappa è Capelinhos, un’area nata da un’eruzione vulcanica negli anni ’50. Il paesaggio, fatto di rocce scure e cenere, racconta la forza della natura. Visito il faro sommerso dalla lava e il museo dedicato all’evento. Prosieguo verso la “Caldeira”, un cratere nel cuore dell’isola avvolto da una vegetazione lussureggiante. Se ne avrete il tempo, potrete passeggiare lungo i suoi sentieri, godendovi il panorama e l’aria pura. Suggeriamo poi di salire al belvedere di Espalamaca, da cui si apre una vista mozzafiato sulla città di Horta e sull’oceano. Nel pomeriggio, suggeriamo l'esplorazione della città a piedi, tra il porto decorato dai murales dei marinai, le stradine storiche e i locali tipici.
5° Giorno - FAIAL
PICO
FAIAL (B - -)
Prima colazione in Hotel.
Per oggi, dovrete mettervi in viaggio di buon mattino e dirigervi in auto fino al porto, dove lascerete la vostra vettura in un’area dedicata. Da lì, vi imbarcherete su un battello che vi condurrà in un’affascinante escursione alla scoperta dell’isola di Pico, una delle perle dell’arcipelago. La traversata vi offrirà splendide vedute sull’oceano e sulle isole circostanti, mentre vi avvicinate alla vostra destinazione.
Una volta giunti a Madalena, darete inizio all’itinerario esplorativo dell’isola accompagnati da una guida esperta, che vi condurrà attraverso alcuni dei luoghi più suggestivi di Pico. Ammirerete le spettacolari formazioni laviche dell’Arcos do Cachorro, proseguirete fino a São Mateus e visiterete il suggestivo Santuário Bom Jesus Milagroso, luogo di grande importanza religiosa. L’escursione continuerà con una sosta a Lajes do Pico, storico centro della caccia alle balene, e a São Roque, noto per le sue tradizioni marittime. Non mancherà una visita alla pittoresca Lagoa do Capitão, uno dei punti panoramici più belli dell’isola, dove potrete immergervi nella natura incontaminata.
Dopo una giornata ricca di scoperte, nel pomeriggio farete ritorno a Madalena, da cui vi imbarcherete nuovamente sul battello per rientrare a Faial.
6° Giorno - FAIAL
TERCEIRA (B - -)
Prima colazione in Hotel.
Consegna dell'auto in aeroporto. Ritiro dell'auto in aeroporto. Sistemazione.
Passeggiando per la splendida città di Angra do Heroísmo, si inizia il percorso con una passeggiata panoramica a piedi, ammirando il fascino storico e architettonico di questa località. Si passa davanti alla Chiesa di Misericórdia, un edificio di grande rilevanza storica, caratterizzato dalla sua imponente facciata e dal significato culturale che porta con sé. Proseguendo lungo le strade acciottolate, si arriva a Praça Velha, cuore pulsante della città, da cui si prende Rua da Sé per raggiungere la magnifica Chiesa di Santíssimo Salvador da Sé. Questo edificio, uno dei più importanti della città, vanta una storia secolare e una struttura imponente, che rappresenta un punto di riferimento religioso e culturale. Accanto alla maestosa Cattedrale si trova il Palazzo Bettencourt, un elegante edificio del XVIII secolo, che affascina con le sue linee architettoniche raffinate e il suo valore storico. Ritornando su Rua da Sé e imboccando Rua do Palácio, si incontra l’antico Collegio dei Gesuiti, un complesso che ha ospitato importanti figure nel corso dei secoli. Oggi, questo edificio si suddivide tra il Palácio dos Capitães Gerais, simbolo del potere civile regionale sin dal XVIII secolo e attuale sede della presidenza del governo regionale, e la Chiesa di Nossa Senhora do Carmo, un gioiello architettonico di straordinaria bellezza. Il percorso prosegue in direzione del Monte Brasil, un'altura che domina il paesaggio circostante e offre una vista mozzafiato sulla città di Angra do Heroísmo. Salendo lungo i sentieri che si snodano tra la vegetazione rigogliosa, si raggiunge un punto panoramico straordinario, da cui si può ammirare il contrasto tra il centro storico e il mare che si estende all’orizzonte. Questo luogo rappresenta una tappa imperdibile per chi desidera godere di una prospettiva unica sulla città, immergendosi nella sua storia e lasciandosi affascinare dalla sua bellezza senza tempo.
7° Giorno - TERCEIRA (B - -)
Prima colazione in Hotel.
Partenza verso la parte est dell’isola, attraversando paesini e villaggi caratteristici ed i campi verdi divisi da muri fatti di pietra vulcanica. Sosta a S. Sebastiao, per la visita della chiesa principale, una delle più antiche delle Azzorre, in stile gotico e con bellissimi affreschi. Vicino alla chiesa si potrà vedere un interessante “Imperio” usato nelle tradizionali feste religiose del “Espirito Santo”.
Dopo pranzo partenza per “Praia da Vitoria” , per raggiungere poi la parte interna dell’isola, passando per la “Serra do Cume”, zona panoramica, e “Biscoitos” Attraversando una zona di allevamento del bestiame, rinomate per le corride che vi si organizzano.
8° Giorno - TERCEIRA
ITALIA (B - -)
Prima colazione in Hotel.
Consegna dell'auto in aeroporto. Rientro in Italia
Legenda pasti:
B = colazione
Quota individuale di partecipazione in doppia:
Include volo, bagaglio, tasse aeroportuali in condizione di buona disponibilità volo.
per persona in doppia
da 2.370 Euro
Supplementi e riduzioni:
1675 Euro quota 3° letto adulti e bambino
Supplementi hotel:
85 Euro Partenze di luglio
125 Euro Partenze di agosto e settembre
Da considerare anche:
120 Euro (circa) Assicurazione med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Caratteristiche delle polizze assicurative
Voli con bagaglio e tasse aeroportuali incluse
7 notti hotel con prima colazione
Auto (Ford Fiesta o similare), incluso in ogni isola con presa e rilascio negli aeroporti.
01 escursione a Pico con viaggi in battello, guida a Pico e pranzo incluso (guida in inglese)
Auto cat Ford Fiesta (o similare)
CDW
Extra personali, mance, bevande, pasti non indicati
Hotel considerati (o similari):
3nt Sao Miguel Ponta Delgada in hotel 4st tipo (tipo Camões o similare)
2nt Faial, Hotel da Horta 4st (o similare)
2nt Terceira, Hotel Caracol 4st (o similare)
Dettagli del noleggio auto:
Categoria auto C: Ford Fiesta o simile
Documenti necessari: carta d'identità o passaporto, patente di guida e visto o simili devono essere presentati dai clienti al noleggio auto.
Età del conducente: minimo 18 anni e almeno un anno di patente.
Conducenti di età compresa tra 18 e 23 anni compresi: 2,89 € / al giorno
Informazioni sul noleggio auto:
Incluso
- Km illimitati
- Assicurazione CDW
- IVA e tassa di servizio stradale
- Spese di consegna e ritiro in aeroporto
Il noleggio auto NON include:
Carburante, Commissione su carta di Credito, Coperture assicurative auto facoltative da pagare in loco (prezzi Tasse escluse 23%)
N.B. Le tariffe sono indicative: non tengono conto di eventuali riduzioni dovute a promozioni di vettori e alberghi, e non considerano eventuali supplementi dovuti a festività, fiere e eventi speciali. Tariffe soggette a forte limitazione di spazio: è suggerita la prenotazione con largo anticipo. Riconfermare sempre tariffe e disponibilità presso i nostri uffici.
Contattateci per verificare la disponibilità e la riconferma del prezzo.