Destinazione
Argentina
Crociera, Volo NON incluso
20 giorni (19 notti)
Ultima partenza disponibile 13/11/2025
L'itinerario Falkland (Malvinas), Georgia del Sud e Antartide è il modo più veloce per raggiungere le Isole Falkland e la Georgia del Sud, raramente visitate, prima di mettere piede nel 7° continente. Passeggia nel pittoresco villaggio inglese di Stanley nelle Falkland, passeggia tra le dune sabbiose delle isole e osserva gli uccelli marini sulle aspre scogliere. Nella Georgia del Sud, scopri le spiagge dove si riproducono i pinguini reali, una delle più alte densità di vita animale sulla terra, e scopri la ricca eredità storica dei luoghi che visiti. Entrambe le isole sono conosciute come la mecca della fauna selvatica con epiche esibizioni di animali che si riuniscono a migliaia. Quindi, esplora la splendida penisola antartica ed entra in un mondo di ghiaccio, neve e meraviglie naturali.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Nov: 13
1°giorno: Ushuaia
Arrivo ad Ushuaia, la porta d'ingresso per questa spedizione. Situata nell'arcipelago della Terra del Fuoco ha l'atmosfera di una piccola città e vanta numerosi negozi, musei, caffè e ristoranti che puoi goderti prima del tuo viaggio. Trasferimento libero in hotel e pernottamento. Cena libera. Se ti senti avventuroso, il vicino Parco Nazionale Terra del Fuoco e il Ghiacciaio Martial offrono numerose attività di escursionismo all'aria aperta.
2°giorno: in navigazione
Prima colazione in hotel, rilascio delle camere e trasferimento al porto per l'imbarco. Poiché ogni avventura in Antartide presenta nuove opportunità ed esperienze, il giorno dell'imbarco è altrettanto emozionante per il tuo team di spedizione quanto lo è per te. A bordo il tuo team sarà presente sia per garantire il tuo comfort e la tua sicurezza, sia per aiutarti a realizzare i tuoi sogni sulla fauna selvatica.
3°giorno: in navigazione
Le giornate in mare saranno piene di presentazioni guidate dal tuo team di spedizione su fotografia, fauna selvatica, glaciologia e storia. Tra una presentazione e l'altra, trascorri del tempo sul ponte alla ricerca di animali selvatici o chiacchierando con i tuoi compagni di bordo sorseggiando un drink al bar.
4°/5°giorno: Isole Falkland (Isole Malvinas)
Al tuo arrivo alle Falkland (Malvinas), la tua macchina fotografica farà il suo primo vero allenamento catturando l'abbondante fauna selvatica e l'aspra atmosfera di questa regione subantartica. L'arcipelago contiene due isole principali, East Falkland e West Falkland, che esplorerai durante le escursioni giornaliere.
Stanley, conosciuta anche come Port Stanley, è spesso un luogo di sbarco preferito, poiché la città offre un'atmosfera unica da avamposto britannico, completa di fascino eclettico. Sarai libero di esplorare, prendere una pinta al pub locale o visitare la cattedrale e il museo.
In termini di fauna selvatica, l'arcipelago ospita pinguini di Magellano, Gentoo e Saltarocce meridionali. Se sei fortunato, qui potresti anche avvistare i pinguini reali! Puoi aspettarti di vedere l'albatro dalle sopracciglia nere, oltre ad altre specie di uccelli endemici.
Il tuo team educativo esperto arricchirà la tua comprensione della flora e della fauna locale, sfruttando al massimo il tuo tempo nelle Falkland.
6°/7°giorno: in navigazione
Navigando da sud-est verso la Georgia del Sud, entrerai ufficialmente nelle acque antartiche una volta attraversata la Convergenza Antartica, un confine biologico invisibile che circonda il continente. Questo incontro di oceani, dove le fredde acque antartiche si mescolano con le acque più calde degli oceani Indiano, Pacifico e Atlantico, aiuta a nutrire l'abbondanza di krill che attira balene, foche e uccelli in questa parte del mondo. Il tuo team di spedizione ti avviserà quando attraverserai questa linea invisibile ma importante e farà attenzione anche agli uccelli marini e alla vita marina che frequentano questa zona ricca di sostanze nutritive.
8°/11°giorno: Georgia del Sud
Questa remota isola montuosa era una tappa popolare per molte spedizioni storiche in Antartide e un tempo era nota per la caccia alle balene e alle foche. Oggi, le popolazioni della fauna selvatica dell'isola sono in ripresa, ma vedrai ancora i resti di vecchie stazioni baleniere e altri avamposti abbandonati.
Un sito significativo e storico è la tomba del grande esploratore Sir Ernest Shackleton. Puoi visitare la sua tomba nell'insediamento di Grytviken, che ospita anche un'antica stazione baleniera, oltre a un museo, un negozio di articoli da regalo, una chiesa e una piccola stazione di ricerca.
Sebbene la storia della Georgia del Sud sia un'importante attrazione per l'isola, la sua incredibile densità di fauna selvatica la rende davvero memorabile. Ogni sbarco che effettuerai nella Georgia del Sud, spesso definita le Galapagos del Mare del Sud, ti aprirà gli occhi sulle vite meravigliose di nuove e affascinanti creature.
Un giorno potresti vedere colonie con centinaia di migliaia di coppie di pinguini reali che sguazzano sulla riva e il giorno successivo potresti visitare un'altra spiaggia abitata da centinaia di esemplari di elefanti marini. Le erbe, le montagne e le spiagge della Georgia del Sud svolgono un ruolo importante nella riproduzione e nella sopravvivenza di diverse specie sull'isola. Questa relazione fragile e intrecciata è qualcosa che il tuo team di spedizione instillerà in te durante il tuo soggiorno.
12°/13°giorno: in navigazione
Saluta i pinguini reali mentre parti per la tua prossima destinazione: l'Antartide! Le tue giornate in mare sono piene di presentazioni, workshop e attività sociali guidate dal team di spedizione.
Se le condizioni lo consentono, potremmo tentare l'approdo alle Isole Orcadi Meridionali, la nostra prima tappa ufficiale in Antartide.
14°/17°giorno: Isole Shetland Meridionali e Penisola Antartica
La reazione più comune quando si raggiunge il continente antartico è un senso di riverenza e stupore. L'esperienza va oltre le parole, poiché pochi posti sono incontaminati e duraturi come l'Antartide. Scoprirai che l'Antartide è una terra di estremi. In un momento sarai sopraffatto da una sensazione di completo isolamento e silenzio, e il momento successivo sarai ispirato dalla natura mentre un ghiacciaio in distacco si schianta in un mare blu brillante o vedi un curioso pinguino che cammina dondolando per osservare l'umano.
Il team di spedizione si prenderà cura di te durante ogni escursione, sia che tu stia navigando sugli Zodiac, visitando un sito storico o visitando colonie di pinguini.
Durante le escursioni in Zodiac, tieni d'occhio le balene antartiche come i visoni, poiché potresti avere la possibilità di vivere un'esperienza intima con questi maestosi animali. Ogni giorno e ogni escursione presenterà una nuova collezione di creature per intrattenerti e tenere occupata la tua macchina fotografica.
Per quanto emozionanti siano le escursioni e gli sbarchi sullo Zodiac, forse potrai regalarti un'esperienza antartica davvero speciale partecipando a un'escursione facoltativa in canoa (a un costo aggiuntivo) o mettere da parte la ragione e tuffarti nelle acque antartiche per il tuffo polare!
18°/19°giorno: Passaggio di Drake
Dopo più di due settimane di infiniti incontri con la fauna selvatica, inizia il tuo viaggio verso il rientro. Attraversare il canale Drake è il tuo rito di passaggio non ufficiale, che completa la tua avventura in Antartide. Goditi i tuoi ultimi momenti festeggiando con i tuoi compagni di bordo e assapora il silenzio del mare il più a lungo possibile.
20°giorno: Ushuaia
Dopo la colazione a bordo della nave, è tempo di separarsi e salutare il gruppo di spedizione. Saranno previsti i trasferimenti aeroportuali per coloro che sono in partenza con il volo di ritorno. Gli altri ospiti verranno trasferiti in città.
IMPORTANTE PROMEMORIA
Abbracciare l'inaspettato è parte di un viaggio di spedizione. Quando si viaggia in regioni estremamente remote, il team di spedizione deve osservare ed attenersi strettamente alle condizioni del mare, del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche. L'itinerario proposto è un abbozzo di ciò che farai in questo viaggio; sii consapevole che nessun itinerario specifico può essere garantito. Per lo stesso motivo, gli incontri con la fauna selvatica sono previsti come descritti ma non sono garantiti. Il team di navigazione userà la sua considerevole esperienza per cercare la fauna selvatica in habitat noti, ma la presenza di qualsiasi specie particolare di uccelli o della fauna marina non è garantita.
Attività incluse
ZODIAC CRUISING
I gommoni Zodiac sono i cavalli di battaglia delle crociere polari e delle spedizioni antartiche, trasportando in sicurezza gli ospiti ai punti di sbarco e nelle insenature poco profonde che le navi non possono raggiungere.
ESCURSIONI
Guidati da personale esperto, le esplorazioni a piedi sono il modo migliore per apprezzare il paesaggio polare. Le nostre guide sono in grado di modulare ed organizzare una differente gamma di attività a seconda dei livelli di abilità dei partecipanti per soddisfare ogni passeggero.
TUFFO POLARE
Questo rituale, sperimentato giusto una volta per spedizione, ti permette di provare in sicurezza il brivido di un tuffo nelle acque ghiacciate dell'oceano sotto l'occhio vigile del nostro staff, e naturalmente immortalato dalla fotocamera di bordo!
n.b.
Per tutte le attività a pagamento è necessaria la prenotazione. Si consiglia la prenotazione in largo anticipo dato che le disponibilità dei mezzi si esauriscono rapidamente. Da verificare operatività e disponibilità.
SEA KAYAKING
A partire da € 950
SEA KAYAKING
Posizionarsi sul sedile di un kayak è uno dei modi più intimi con cui i viaggiatori possono connettersi con le regioni polari: a livello dell'acqua, da vicino, dove puoi toccare e sentire ogni sensazione polare immaginabile. Il programma Sea Kayak consente a un piccolo gruppo di persone che la pensano allo stesso modo di stringere legami mentre esplorano fiordi, pareti glaciali o labirinti di ghiaccio marino.
Quark Expeditions Sea Kayak Program è un programma di viaggio disponibile in Antartide, in cui i kayakisti (coloro che hanno un'esperienza minima così come i canoisti esperti) potranno godersi le regioni polari da una prospettiva unica.
Alcune escursioni in kayak sono progettate in modo che gli ospiti possano scendere a terra per possibili escursioni.
Nota: a causa della sua popolarità e dello spazio limitato, se desideri assicurarti uno spazio nel programma Sea Kayak, registrati quando prenoti la tua spedizione. Sebbene il programma si riempia normalmente ben prima del viaggio, se ci sono posti liberi quando sali a bordo della nave puoi iscriverti. Le guide Quark Expedition tentano di accompagnare gli ospiti nel maggior numero possibile di escursioni in kayak da mare, ma il numero di escursioni dipenderà dalle condizioni meteorologiche e marine, nonché da fattori logistici. Preparati a remare su un kayak doppio o singolo a seconda della disponibilità.
È necessaria l'esperienza del kayak? Il programma Sea Kayak è stato sviluppato per accogliere kayakisti con una vasta gamma di esperienze. Non esitare a consultare i nostri consulenti di viaggio polari in caso di domande.
Attrezzatura fornita
Kayak da mare (singolo o doppio)
Pagaia
Gonna spray
Muta stagna
Guanti e tutori in gomma isolanti*
PFD (dispositivo di galleggiamento personale)
Stivaletti in neoprene
Borsa impermeabile da 10 litri
Borraccia (fornita in camera al momento dell'imbarco)
Altro equipaggiamento/abbigliamento consigliato
Intimo termico sopra e sotto (sintetico o lana, no cotone)
Top in pile sottile da 200 peso o maglione in lana
Pantaloni in pile
Calzini foderati
Calzini di lana spessa
Scaldacollo
Guanto sottile in pile o lana da indossare sotto i guanti di gomma (se lo si desidera)
Cappello caldo
Occhiali da sole
Protezione solare impermeabile e resistente al sudore
Fotocamera (impermeabile, in custodia impermeabile esterna o conservata in una borsa impermeabile)
Zaino impermeabile o borsa impermeabile
PADDLING EXCURSION
A partire da € 280
PADDLING EXCURSION
Assimilabile ad una canoa gonfiabile aperta, per due persone, sit-on-top, ti darà una prospettiva molto personale e unica sull'Antartide. Condotte in piccoli gruppi, in baie e porti tranquilli, con buone condizioni meteorologiche e accompagnate da uno Zodiac di sicurezza.
Queste imbarcazioni stabili, robuste e confortevoli sono il modo ideale per vedere le regioni polari da una prospettiva diversa. A bordo ti verranno fornite istruzioni e attrezzature, tra cui mute stagne, dispositivi di galleggiamento personali (PFD) e guanti impermeabili. Guide esperte vi condurranno in sicurezza durante tutta l'escursione. Il tuo gruppo sarà sempre accompagnato da una guida su un altro kayak che rimarrà nelle vicinanze per fornire ulteriore supporto.
Le escursioni durano minimo un'ora e vengono offerte ai partecipanti una volta per viaggio. Ogni gruppo comprende 10 canoisti, 1 guida e 1 pilota Zodiac di sicurezza. Le condizioni del vento, del tempo e dell'acqua determinano i tempi e il luogo delle escursioni in canoa.
Tariffe per persona a partire da, in cabina doppia, tripla e quadrupla.
Riduzione speciale pagamento totale alla prenotazione 10%
Tariffe soggette a riempimento e/o a riduzioni di advance booking
M/n Ocean Explorer
Studio Double: 18.616 Euro
Studio Single: 23.796 Euro
Deluxe Veranda Forward Stateroom: 20.716 Euro
Deluxe Veranda Middle Stateroom: 21.836 Euro
Deluxe Veranda Stateroom: 22.466 Euro
Studio Veranda Stateroom: 19.596 Euro
Grand Veranda Stateroom: 23.796 Euro
Junior Suite: 27.266 Euro
Royal Veranda Stateroom: 24.426 Euro
Studio Veranda Single: 25.126 Euro
Explorer Suite: 28.346 Euro
Owner's Suite: 30.516 Euro
In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.
Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti aggiuntivi non previsti in programma: contattateci per la quotazione.
Da considerare anche:
Da 240 euro (circa) Assic med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori
Caratteristiche delle polizze assicurative
Upgrade & personalizzazioni del viaggio:
da € 950: Sea Kayaking
da € 280: Paddling Excursion
Assistenza di personale specializzato durante tutte le attività compresi gli sbarchi a terra e nelle altre attività
Un parka ufficiale Quark Expeditions® da conservare
Tutti i trasferimenti e le crociere Zodiac come da programma giornaliero
Tutti gli sbarchi a terra come da programma giornaliero
Sistemazione a bordo con pulizia giornaliera
Tutti i pasti, gli snack, le bevande analcoliche e i succhi di frutta a bordo durante il viaggio. Vi preghiamo di informarci di eventuali esigenze dietetiche il prima possibile. Sfortunatamente, le cucine delle navi non possono preparare pasti kosher.
Birra, vini standard, liquori e cocktail gratuiti durante gli orari di servizio bar e cena
Presentazioni formali e informali da parte del nostro team di spedizione e di relatori ospiti come previsto
Un diario fotografico che documenta la tua spedizione
Un paio di stivali da spedizione impermeabili in prestito per gli atterraggi e le escursioni in crociera Zodiac
Asciugacapelli e accappatoi in ogni cabina
Tutte le varie tasse di servizio e spese portuali previste dal programma
Tutta la movimentazione dei bagagli a bordo della nave
Assicurazione per l'evacuazione di emergenza per tutti i passeggeri con un beneficio massimo di 500.000 USD a persona
Trasferimento di arrivo del gruppo a Ushuaia dall'aeroporto all'hotel pre-spedizione il primo giorno
Sistemazione in hotel per una notte prima della spedizione a Ushuaia con colazione. (Nota: il numero di ospiti per camera corrisponde all'occupazione della cabina sulla nave. A causa della disponibilità limitata, i viaggiatori che prenotano una suite a bordo verranno alloggiati nelle camere standard dell'hotel. Le camere triple potrebbero non essere disponibili.)
Trasferimento di gruppo dall'hotel alla nave il giorno dell'imbarco
Trasferimento in partenza di gruppo allo sbarco a Ushuaia dalla nave all'aeroporto locale o al deposito bagagli
Servizio Wi-Fi gratuito su un dispositivo che consente la navigazione Internet di base, la posta elettronica, la pubblicazione sui social media e le applicazioni vocali. (Sono disponibili pacchetti premium per applicazioni che richiedono più dati.)
Biglietti aerei internazionali da e per l'Italia
Spese per il passaporto e il visto applicabili
Tasse governative di arrivo e partenza non menzionate
Pasti se non diversamente specificato
Assicurazione bagaglio, annullamento, interruzione e assistenza medica di viaggio: fortemente consigliata
Tariffe per il bagaglio in eccesso sui voli nazionali e internazionali
Pantaloni impermeabili obbligatori per l'atterraggio dello Zodiac e le escursioni in crociera, o qualsiasi altra attrezzatura non menzionata
Lavanderia, bar, servizi spa e altri oneri personali, se non diversamente specificato
Costi telefonici e Internet (la connettività può variare in base alla località)
Mancia volontaria alla fine del viaggio per il personale della spedizione e l'equipaggio di bordo
Pernottamento aggiuntivo
Trasferimenti all'arrivo e alla partenza, salvo dove espressamente indicato
Opzioni avventura non elencate nelle Attività incluse
Località di Imbarco/Sbarco:
Ushuaia/Ushuaia
Giorno di arrivo e imbarco - 1° e 2°giorno del programma
ARRIVANDO A HUSUAIA - Puoi arrivare a Ushuaia in qualsiasi momento durante il primo giorno del programma. Ushuaia e i suoi dintorni montuosi sono una destinazione che vale la pena esplorare, quindi ti incoraggiamo ad arrivare un giorno o due prima della spedizione. In base alle informazioni sull'orario di arrivo trasferimento in servizio collettivo dall'aeroporto all'hotel.
Un rappresentante della spedizione sarà disponibile per rispondere alle tue domande nella hall del tuo hotel a Ushuaia durante il briefing pre-partenza opzionale il 1° giorno, alle 18:00.
IMBARCO AD USHUAIA - La mattina del 2° giorno, i bagagli verranno ritirati nella hall dell'hotel, trasferiti alla nave e depositati in cabina. L'imbarco della nave avverrà il 2° giorno del programma, di solito intorno alle 16:00. I partecipanti saranno invitati ad incontrarsi in un luogo designato vicino al molo per salire sugli autobus in attesa per il trasferimento sulla nave. Le informazioni sull'imbarco saranno pubblicate nell' hotel di Ushuaia e discusse durante la riunione pre-partenza opzionale il primo giorno.
Giorno finale e partenza
SBARCO AD USHUAIA E IN AVANTI
L'orario previsto di arrivo al molo di Ushuaia è tra le 7 e le 8 della mattina. Le operazioni di sbarco si protraggono per circa un'ora. Le condizioni meteorologiche possono sempre cambiare e gli orari di arrivo e partenze a quelle latitudini posso sempre subire dei cambiamenti. Si prega di prenotare il volo di ritorno da Ushuaia il più tardi possibile o in una data successiva alla fine della spedizione. Se si prenota un volo che parte prima delle 12:00 del giorno in cui termina la spedizione si rischia seriamente di perderlo. Il personale di assistenza a Ushuaia riconfermerà il vostro volo nazionale 48 ore prima dello sbarco, a condizione che ne vengano forniti i dettagli.
Sistemazioni alberghiere incluse
La sistemazione inclusa inizia il 1° giorno del programma e l'hotel specifico verrà indicato sulla conferma finale del viaggio finale. Poiché lo spazio di alloggio è limitato, siete invitati a richiedere eventuali notti extra il più presto possibile. Le sistemazioni di Ushuaia vanno dagli ostelli alle proprietà di fascia media e alta e la capacità ricettiva è limitata. Solitamente, previa disponibilità che non può essere garantita il soggiorno avverrà presso l'Hotel Las Lengas, l'Hotel Los Acebos e l'Albatros Hotel.
Trasferimenti di arrivo e partenza
TRASFERIMENTI AEROPORTO DI USHUAIA
In arrivo: un trasferimento in servizio collettivo dall'aeroporto al tuo hotel pre-spedizione a Ushuaia è incluso il primo giorno del programma.
In partenza: un trasferimento di gruppo è incluso dalla nave per l'aeroporto l'ultimo giorno del programma. Se il volo di partenza è nel pomeriggio sarà possibile sostare presso il deposito bagagli della compagnia e godere di ulteriori attività in Ushuaia. L'accesso al deposito bagagli è disponibile fino alle 18:00 solo il giorno dello sbarco. Non è previsto altro trasferimento privato ne nei giorni successivi a quello di sbarco. Per facilitare i trasferimenti, è richiesto di fornire i dettagli degli orari dei voli previsti nella giornata dello sbarco almeno 30 giorni prima della partenza del programma.
Deposito: alla conferma deposito pari al 25% del totale e comunque non meno di 800 €
Saldo: 100 giorni prima della partenza
La compagnia si riserva di cancellare le prenotazioni non saldate entro la tempistica prevista o negare l'imbarco in caso di insoluto.
Policy di cancellazione:
Penale di 250 Euro per prenotazioni cancellate 365 giorni o più prima della data partenza
Penale del 25% per prenotazioni cancellate da 365 a 100 giorni prima della data partenza
Penale 100% per prenotazioni cancellate 99 o meno giorni prima della data partenza
SEATTLE
Ocean Explorer, l'ultima aggiunta alla flotta, è moderna, elegante e costruita appositamente per l'esplorazione polare. La nave da 138 passeggeri è stata progettata con la più recente tecnologia delle navi da spedizione. Una delle caratteristiche pri...