Destinazione
Argentina
Crociera, Volo NON incluso
14 giorni (13 notti)
Ultima partenza disponibile 15/11/2025
Siamo stati i primi a raggiungere la colonia di pinguini imperatore (2004), offrendo uno degli incontri con la fauna selvatica più esclusivi del pianeta. Il team di spedizione ha la più profonda esperienza nel settore, portando il più alto numero di persone a sbarcare a Snow Hill in una delle esperienze più strabilianti che si possano immaginare.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Nov: 15
1°giorno: Buenos Aires
Arrivo ad Buenos Aires. Trasferimento libero in hotel, sistemazione e pernottamento. Incontro con il personale e formazione del gruppo. Cena libera.
2°giorno: Buenos Aires Ushuaia
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Trasferimento in aeroporto per l'imbarco sul volo diretto a Ushuaia. Pranzo libero.
L'imbarco avverrà nel tardo pomeriggio, dopodiché la tua nave navigherà lungo lo storico Canale di Beagle, che transita nell'arcipelago della Terra del Fuoco nell'estremo sud del Sud America. La prossima volta che vedrete terra, sarete nel continente più meridionale del mondo!
3°/4°giorno: Canale di Drake
Le giornate di navigazione in mare sono piene di presentazioni guidate del team di spedizione che ti preparerà per la fauna selvatica, la glaciologia e la storia che ti accoglieranno al tuo arrivo. Tra una presentazione e l'altra si trascorre il tempo sul ponte alla ricerca di animali selvatici o chiacchierando con i tuoi compagni di crociera sorseggiando un drink al bar.
5°giorno: Navigazione verso il mare di Weddell
Le presentazioni a bordo di esperti di fama mondiale arricchiranno la tua crociera, trasmettendoti le conoscenze com'era un secolo fa per i coraggiosi eroi polari che abbracciarono l'ignoto. Imparerai anche di più sui pinguini imperatori che vivono nel ghiaccio.
6°/10°giorno: Il mare di Weddell e la ricerca di sbarco a Snow Hill
Il viaggio verso Snow Hill Island ti metterà in modalità esploratore mentre il capitano e il capo della spedizione ti terranno aggiornato attraverso i briefing meteorologici, i rapporti meteorologici e le condizioni del ghiaccio marino. Lo spessore del ghiaccio determinerà quanto la Ultramarine potrà avvicinarsi a Snow Hill Island, quindi i nostri elicotteri bimotore prenderanno la gestione delle escursioni.
Come quando si scala una montagna dal campo base, i gruppi partiranno da Ultramarine verso la colonia di pinguini imperatore. La loro avventura inizia con un lungo trasferimento in elicottero che rivelerà un paesaggio di cime innevate e iceberg tabulari grandi come condomini. La colonia stessa si trova sul ghiaccio marino al largo della costa meridionale di Snow Hill Island e l'atterraggio sarà il più vicino possibile ai pinguini, ma a distanza di sicurezza per evitare di disturbare gli uccelli. All'atterraggio, il tuo gruppo camminerà sul ghiaccio fino alla leggendaria colonia di pinguini imperatore. Il vento e il ghiaccio sotto i tuoi piedi ti accompagneranno durante il cammino nei sentieri nella neve scavati dai pinguini che ci hanno preceduto. E poi ci sono gli incredibili suoni dei pinguini in lontananza mentre cammini verso una delle zone di fauna selvatica più rare del pianeta: la colonia di migliaia e migliaia di pinguini imperatori raramente visitati.
L'obiettivo della spedizione è portare ogni ospite nella remota colonia mentre il team della spedizione ed esperti speciali saranno a disposizione per rispondere alle domande e assicurare un minimo di conoscenza su tutto ciò che c'è da vedere. Osserverai da vicino come i pinguini imperatori si comportano nella loro comunità affiatata; come si prendono cura dei loro piccoli e come fanno surf sul ghiaccio in un modo che può essere descritto solo come bizzarro ma efficiente. La spedizione in elicottero alla ricerca della colonia imperiale potrebbe essere l'avventura di una vita.
Le attività quotidiane includeranno le escursioni sugli Zodiac tra gli iceberg, l'avventura e l'apprendimento in cima al ghiaccio, il kayak paddle-on-top o il lavoro con il nostro team per osservare da vicino le previsioni del tempo e le operazioni della nave.
Una componente particolarmente arricchente del tuo viaggio saranno i programmi educativi su misura pensati appositamente per questa spedizione che offrono opportunità sia tradizionali (formato conferenza) che pratiche per conoscere questa affascinante regione. Ogni giorno i nostri esperti polari, che includono scienziati, biologi e storici polari presenteranno vari aspetti sui pinguini imperatori e sui loro comportamenti, informazioni sulle formazioni di ghiaccio come gli iceberg tabulari che vedrai dal ponte della tua nave, e sulle leggendarie storie degli esploratori polari che sfidarono il Mare di Weddell più di un secolo fa. Oppure potresti, in uno di questi giorni, decidere di fare il tuffo polare o mettere alla prova il tuo equilibrio su uno stand up paddleboard. Se alla ricerca di tranquillità e benessere puoi scegliere anche tra gli eccellenti servizi di bordo di Ultramarine, tra cui spa, sauna e sala fitness.
La colonia di pinguini imperatore a Snow Hill è l'obiettivo di questa spedizione. Tuttavia, se le condizioni meteorologiche o del ghiaccio ci impediscono di visitare la colonia o riducono la durata della nostra visita, potremmo esplorare alcuni di questi altri siti. I tuoi possibili sbarchi in Antartide avranno luogo sul lato orientale della penisola, che è un'estensione delle Montagne Transantartiche ed è il tratto più settentrionale del territorio antartico.
Brown Bluff
Un'immensa scogliera di roccia vulcanica, torreggia a 2.225 piedi (678 metri) sopra le colonie di pinguini di Adelia e Papua.
Devil Island
La spedizione antartica svedese del 1901-2004 scoprì la stretta isola, lunga 1 miglio (1,6 km) e dotata di cime basse a ciascuna estremità.
Hope Bay
Tre membri della spedizione antartica svedese (1901-04) trascorsero l'inverno in una capanna sulle rive di Hope Bay. La capanna si trova vicino al molo della Stazione Esperanza, una stazione di ricerca argentina.
Isola Paulet
Situata nel nord-ovest del Mare di Weddell, l'isola Paulet ospita una grande colonia di pinguini di Adelia. Con un cono vulcanico che si innalza per 353 metri, l'isola ti ricorda che un tempo questo era un paesaggio molto attivo. Oltre ai pinguini, potresti essere interessato a visitare una capanna storica costruita dai membri della spedizione antartica svedese del 1901-2004. Una croce segna la tomba del membro dell'equipaggio Ole Wennersgaard.
Isola Seymour
A nord-est di Snow Hill Island c'è un'isola più piccola che originariamente veniva scambiata per un promontorio. L'isola di Seymour è significativa per i suoi reperti fossili che segnano la transizione tra il periodo Cretaceo (dinosauri e rettili) e il periodo terziario (mammiferi) dei tempi geologici. Quest'era è nota per l'estinzione di massa di molte forme di vita, compresi i dinosauri.
11°/13°giorno: Navigazione
Il viaggio di ritorno attraverso il Passaggio di Drake offre un'ultima opportunità per godersi l'aria tonificante dell'Oceano Antartico. Trascorri del tempo sul ponte osservando gli uccelli marini e osservando le balene, goditi le presentazioni del tuo team di spedizione e celebra le esperienze che hai condiviso uscendo dai sentieri battuti nello straordinario mondo dell'Antartide.
14°giorno: Usuhaia
Arriverete a Ushuaia la mattina e sbarcherete dopo la colazione. Il pacchetto di trasferimento obbligatorio include un tour del Parco Nazionale Terra del Fuoco per un assaggio della Patagonia, dopodiché trasferimento all'aeroporto per il volo charter di gruppo di ritorno a Buenos Aires.
Attività incluse
ZODIAC CRUISING
I gommoni Zodiac sono i cavalli di battaglia delle crociere polari e delle spedizioni antartiche, trasportando in sicurezza gli ospiti ai punti di sbarco e nelle insenature poco profonde che le navi non possono raggiungere.
ESCURSIONI
Guidati da personale esperto, le esplorazioni a piedi sono il modo migliore per apprezzare il paesaggio polare. Le nostre guide sono in grado di modulare ed organizzare una differente gamma di attività a seconda dei livelli di abilità dei partecipanti per soddisfare ogni passeggero.
PRESENTAZIONI
Briefing giornalieri con esperti di bordo, guide, scienziati e altri speciali ospiti (storici, ornitologi, biologi, geologi e altro).
TUFFO POLARE
Questo rituale, sperimentato giusto una volta per spedizione, ti permette di provare in sicurezza il brivido di un tuffo nelle acque ghiacciate dell'oceano sotto l'occhio vigile del nostro staff, e naturalmente immortalato dalla fotocamera di bordo!
FOTOGRAFIA
Documentando il tuo viaggio puoi portare a casa i ricordi migliori. Le nostre guide fotografiche ti aiuteranno ad imparare le abilità per catturare la bellezza delle regioni polari.
ALTRE ATTREZZATURE A BORDO
I bastoncini sono forniti a ciascun partecipante per gli sbarchi e le escursioni a terra.
ESCURSIONI DI SORVOLO IN ELICOTTERO (solo sulla M/n Ultramarine)
Sebbene i paesaggi polari siano spettacolari dal mare, sono ancora più sorprendenti dall'alto, una vista di cui puoi goderti stando seduto su uno dei due elicotteri bimotore di stanza su Ultramarine. Solitamente in gruppi da 7 a 9 persone, vivrai un indimenticabile tour aereo dell'Antartide durante un'escursione in volo di 10-15 minuti inclusa nel costo del viaggio. Ulteriori attività in elicottero potrebbero essere disponibili per l'acquisto a bordo. Nota: tutte le operazioni in elicottero dipendono dalle condizioni meteorologiche e logistiche.
PADDLING EXCURSION
A partire da € 280
PADDLING EXCURSION
Assimilabile ad una canoa gonfiabile aperta, per due persone, sit-on-top, ti darà una prospettiva molto personale e unica sull'Antartide. Condotte in piccoli gruppi, in baie e porti tranquilli, con buone condizioni meteorologiche e accompagnate da uno Zodiac di sicurezza.
Queste imbarcazioni stabili, robuste e confortevoli sono il modo ideale per vedere le regioni polari da una prospettiva diversa. A bordo ti verranno fornite istruzioni e attrezzature, tra cui mute stagne, dispositivi di galleggiamento personali (PFD) e guanti impermeabili. Guide esperte vi condurranno in sicurezza durante tutta l'escursione. Il tuo gruppo sarà sempre accompagnato da una guida su un altro kayak che rimarrà nelle vicinanze per fornire ulteriore supporto.
Le escursioni durano minimo un'ora e vengono offerte ai partecipanti una volta per viaggio. Ogni gruppo comprende 10 canoisti, 1 guida e 1 pilota Zodiac di sicurezza. Le condizioni del vento, del tempo e dell'acqua determinano i tempi e il luogo delle escursioni in canoa.
SUP ESCURSIONE IN CANOA SIT ON TOP
A partire da € 280
SUP ESCURSIONE IN CANOA SIT ON TOP
Lo Stand-up Paddleboarding, popolarmente noto come SUPing, è nato alle Hawaii. Quark Expeditions è la prima azienda a portare questo sport acquatico fino all'Antartide.
Il SUP unisce l'esperienza immersiva del kayak ma in posizione eretta. I partecipanti, se preferiscono, possono inginocchiarsi, sedersi o addirittura sdraiarsi e fissare l'azzurro del cielo antartico. Grazie alla base ampia e alle pinne caudali, le tavole SUP sono abbastanza stabili e consentono ai partecipanti, dopo un po' di pratica, di smettere di fissare i propri piedi e ammirare il paesaggio circostante. Immagina di vedere i pinguini Gentoo scivolare sotto di te o di stabilire un contatto visivo con una foca di Weddell sdraiata su un pezzo di ghiaccio mentre remi.
Gli ospiti ricevono istruzioni a bordo e in acqua da una guida SUP qualificata. Inoltre, un conducente di sicurezza (in uno Zodiac) rimane nel raggio d'azione per offrire assistenza.
Durata: da 1 a 1 ora e mezza.
Rapporto guida/cliente: 1 guida SUP e 1 pilota di sicurezza Zodiac per 10 partecipanti
L'esperienza precedente non è necessaria, ma la comodità con l'acqua è un vantaggio. Le avventure di SUP sono offerte in baie e canali protetti durante condizioni meteorologiche calme.
Attrezzatura fornita
Asse
Pagaia
Muta stagna
Stivaletti in neoprene
Guanti impermeabili
PFD – Dispositivo di galleggiamento personale
Altro equipaggiamento/abbigliamento consigliato
Strati base e intermedi (le mute stagne ti mantengono asciutto, ma non caldo)
Guanto sottile in pile o lana da indossare sotto i guanti di gomma (opzionale)
Crema solare e balsamo per labbra waterproof e resistente al sudore (SPF minimo 30)
Cappello a tesa larga e cappello caldo
Occhiali da sole
Fotocamera (impermeabile o in custodia impermeabile o borsa impermeabile)
Tariffe per persona a partire da, in cabina doppia, tripla e quadrupla.
Riduzione speciale pagamento totale alla prenotazione 10%
Tariffe soggette a riempimento e/o a riduzioni di advance booking
M/n Ultramarine*
Singola Panorama (no supp. sing.): 32.566 Euro
Tripla Explorer: 20.156 Euro
Doppia Explorer Suite: 23.556 Euro
Doppia Balcony Suite: 25.766 Euro
Deluxe Balcony Suite: 30.271 Euro
Terrace Suite: 31.376 Euro
Panthouse Suite: 33.671 Euro
Owner's Suite: 41.491 Euro
Ultra Suite: 45.996 Euro
In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.
nb. *PACCHETTO AVVICINAMENTO
I programmi della M/n Ultramarine* prevedono obbligatorio il PACCHETTO DI AVVICINAMENTO (con supplemento di 950 Euro):
- il primo giorno a Buenos Aires in hotel in pernottamento e prima colazione
- il secondo giorno il trasferimento collettivo dall'hotel all'aeroporto
- il volo charter di andata il secondo giorno Buenos Aires - Ushuaia in coincidenza con la partenza della crociera
- il trasferimento dall'aeroporto di Ushuaia al porto di imbarco
- un escursione collettiva al Tierra del Fuego National Park e trasferimento in aeroporto
- il volo charter di ritorno Usuhaia - Buenos Aires, dove terminano i servizi all'arrivo
Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti aggiuntivi non previsti in programma: contattateci per la quotazione.
Da considerare anche:
Da 240 euro (circa) Assic med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori
Caratteristiche delle polizze assicurative
Upgrade & personalizzazioni del viaggio:
da € 280: Paddling Excursion
da € 280: Sup Escursione In Canoa Sit On Top
Leadership durante tutto il viaggio da parte dei nostri esperti leader di spedizione, inclusi sbarchi a terra e altre attività
Tutti i trasferimenti e le crociere Zodiac come da programma giornaliero
Tutti gli sbarchi a terra come da programma giornaliero
Sistemazione a bordo con pulizia giornaliera
Tutti i pasti, gli snack, le bevande analcoliche e i succhi di frutta a bordo durante il viaggio (vi preghiamo di informarci di eventuali esigenze dietetiche il più presto possibile. Sfortunatamente, le cucine delle navi non possono preparare pasti kosher.)
Birra, vini standard, liquori e cocktail gratuiti durante gli orari di servizio bar e cena
Presentazioni formali e informali da parte del nostro team di spedizione e di relatori ospiti come previsto
Un diario fotografico che documenta la spedizione
Un paio di stivali da spedizione impermeabili in prestito per gli atterraggi e le escursioni in crociera Zodiac
Un parka ufficiale Quark Expeditions® da tenere
Asciugacapelli e accappatoi in ogni cabina
Tutte le varie tasse di servizio e spese portuali previste dal programma
Tutta la movimentazione dei bagagli a bordo della nave
Assicurazione per l'evacuazione di emergenza per tutti i passeggeri con un beneficio massimo di 500.000 USD a persona
Servizio Wi-Fi gratuito su un dispositivo che consente la navigazione Internet di base, la posta elettronica, la pubblicazione sui social media e le applicazioni vocali. (Sono disponibili pacchetti premium per applicazioni che richiedono più dati.)
Biglietti aerei internazionali da e per l'Italia
Passaporto e spese di visto applicabili
Tasse governative di arrivo e di partenza non menzionate
Pasti se non diversamente specificato
Assicurazione bagaglio, cancellazione, interruzione e viaggio medico: fortemente consigliata
Tariffe per bagaglio in eccesso sui voli internazionali
Pantaloni impermeabili obbligatori per gli sbarchi dagli Zodiac e per le escursioni di crociera o qualsiasi altra attrezzatura non menzionata
Lavanderia, bar, massaggi e altre spese personali, se non diversamente specificato
Spese telefoniche e Internet
Mancia volontaria alla fine del viaggio per il personale addetto alle spedizioni e l'equipaggio di bordo
Sistemazione aggiuntiva durante la notte
Trasferimenti di arrivo e partenza, salvo dove espressamente indicato
Opzioni di avventura non elencate in Attività incluse
Imbarco e sbarco crociera:
Buenos Aires
DETTAGLI DI ARRIVO E PARTENZA
I programmi effettuati con la Ultramarine impongono l'acquisto del pacchetto di avvicinamento che comprende:
A BUENOS AIRES
il giorno precedente l'imbarco il soggiorno in hotel in pernottamento e prima colazione.
il giorno previsto di imbarco il trasferimento dall'hotel di pernottamento di Buenos Aires all'aeroporto e il volo charter di avvicinamento Buenos Aires/Ushuaia.
A USHUAIA
il trasferimento dall'aeroporto di Ushuaia al porto di imbarco.
Il trasferimento allo sbarco per l'aeroporto di Ushuaia.
Il volo carter di rientro Ushuaia/Buenos Aires.
Deposito: alla conferma deposito pari al 25% del totale e comunque non meno di 800 €
Saldo: 100 giorni prima della partenza
La compagnia si riserva di cancellare le prenotazioni non saldate entro la tempistica prevista o negare l'imbarco in caso di insoluto.
Policy di cancellazione:
Penale di 250 Euro per prenotazioni cancellate 365 giorni o più prima della data partenza
Penale del 25% per prenotazioni cancellate da 365 a 100 giorni prima della data partenza
Penale 100% per prenotazioni cancellate 99 o meno giorni prima della data partenza
SEATTLE
La nave più recente della flotta, Ultramarine, è progettata per andare oltre l'abituale nell'esplorazione polare e per spingersi nei luoghi più remoti e belli che la regione ha da offrire.
Equipaggiato con due elicotteri bimotore, Ultramarine of...