Destinazione
Spagna
Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso
7 giorni (6 notti)
Ultima partenza disponibile 29/12/2024
Tour di Gruppo in Italiano di Capodanno con partenza da Madrid. Hotel 4 stelle in mezza pensione con cenone NON incluso. In Programma la visita di Madrid, Burgos, Bilbao, San Sebastian, Santander, Oviedo, Salamanca e Avila, alla scoperta del nord della Spagna verde, la cornice Cantabrica, cioè la parte nord della Spagna che presenta un clima oceanico. Partendo da Madrid, ci si dirigerà nei Paesi Baschi e ritorno, in una settimana.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
29 Dic
Dicembre 29: MADRID (- - D)
Volo non incluso.
Trasferimento libero in hotel, sistemazione (non prima delle ore 14:00 orario check-in).
Giornata libera. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 20:00. Cena e pernottamento.
Dicembre 30: MADRID – AVILA – SALAMANCA (B - D)
Prima colazione. Partenza alle 08.00 con destinazione Ávila. Visita guidata della città, con le imponenti mura medievali molto ben conservate e della cattedrale che ne è parte. Tutto il centro storico e la parte monumentale è il luogo dove Santa Teresa di Gesù crea l’ordine religioso dei Carmelitani. Proseguimento per Salamanca. Visita guidata di questa città piena di tesori monumentali come sono la vecchia e la nuova cattedrale, l’Università, e la Plaza Mayor. Cena e pernottamento.
Dicembre 31: SALAMANCA – OVIEDO (B - -)
Prima colazione. Partenza con destinazione Oviedo e tempo libero per il pranzo. Visita guidata della città, inizieremo con le due chiesette, (Santa Maria del Naranco e San Miguel de Lillo) preromaniche del IX secolo (visita dall’esterno causa chiusura), considerate di enorme valore storico-artistico per essere state erette quando praticamente tutta la penisola era occupata dai musulmani. Seguirà con la visita della splendida cattedrale (dall’esterno) e breve passeggiata per il centro storico. Pernottamento.
Opzionalmente si può anche partecipare a dei cenoni organizzati nei dintorni (*1).
Gennaio 01: OVIEDO – SANTANDER – BILBAO (B - D)
Prima colazione. Partiremo in mattinata per Santander, per secoli il porto commerciale della Castiglia che si trasforma poi in residenza estiva per i nobili all'inizio del XX secolo e per questo qui sono stati costruiti molti edifici eleganti, tra i quali il Palacio de la Magdalena di fronte al mare che oggi è utilizzato come università internazionale. Proseguimento per Bilbao. Cena e pernottamento.
Gennaio 02: BILBAO – SAN SEBASTIAN – BILBAO (B - D)
Prima colazione. Al mattino, partiremo per San Sebastian, ubicata in una posizione privilegiata di fronte ad una spettacolare baia fiancheggiata da due colline. Panoramica per le sue belle e signorili strade lungo la baia, che è stata una delle mete estive preferite dai re e dall’aristocrazia agli inizi del XX secolo. Tempo libero per passeggiata nella zona del porto, piena di bar, ideale per prendere gli straordinari "pintxos" (assaggi di specialità locali). Rientro a Bilbao per la visita panoramica, e la spiegazione dell’imponente edificio del Guggenheim Museum, che è diventato il simbolo moderno della città (ingressi e visita interna non incluso). Cena e pernottamento.
Gennaio 03: BILBAO – BURGOS – MADRID (B - D)
Prima colazione. Partenza per Burgos, visita guidata del borgo medievale, che mantiene ancora la sua struttura originale e in particolare la sua spettacolare cattedrale, forse, il miglior edificio gotico della Spagna. Proseguimento per Madrid. Cena e pernottamento.
Gennaio 04: MADRID (B - -)
Prima colazione. Fine dei servizi.
Estensione Gennaio 04: – MADRID (B - -)
Prima colazione.
Mattinata visita guidata, inizieremo con la parte chiamata “Madrid degli Ausburgo”, (la dinastia che regnò dal XVI all’inizio del XVIII sec.): in poche parole il cuore storico più antico della città, dove si trova la famosa Plaza Mayor, la piazza principale e Plaza della Villa (comune). Continueremo nella “Madrid dei Borboni” (dinastia attuale) che segue gli sviluppi urbanistici dal XVIII e XIX secolo che hanno caratterizzato la città: le meravigliose fontane (Cibeles, Neptuno) lungo la Castellana, asso principale nord-sud della città, la Borsa, il Parlamento, ... Verrà anche fornita una spiegazione del Palazzo Reale e Teatro Reale. Pomeriggio libero per godere d’una splendida atmosfera natalizia; mercatini, negozi, ecc. (*). Pernottamento.
(*) : In Spagna Natale è soprattutto la festa dei bimbi, i regali sono portati dai re d’Oriente (L’Epifania) la notte del 5 gennaio. Questo fa sì che tutti i negozi e le strade commerciali nelle precedenti giornate siano piene di luci e decorazioni.
Gennaio 05: MADRID ITALIA (B - -)
Prima colazione.
Fine dei servizi.
LEGENDA PASTI
B = colazione | D = cena
QUOTA TOUR A PERSONA
In camera doppia 850 Euro
Supplemento singola 380 Euro
Partenza con estensione 1 notte a Madrid
In camera doppia 975 Euro
Supplemento singola 440 Euro
Riduzione adulto in terzo letto 5%
Riduzione bambini 3 - 12 anni 25%
DA AGGIUNGERE:
Volo Italia/Madrid A/R (contattateci per la quotazione)
Pacchetto Ingressi obbligatorio 55 Euro Adulti e 34 Euro Bambini
Da 90 euro (circa) Assicurazione medico/bagaglio/annullamento/Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori
SERVIZI FACOLTATIVI:
Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto a Madrid da 85 Euro a persona (minimo 2)
Caratteristiche delle polizze assicurative
6 pernottamenti negli Hotel 4* indicati (o similari) con la prima colazione inclusa (7 nel programma con estensione Madrid)
5 cene in Hotel
Trasporti in bus GT con aria condizionata e accompagnatore esclusivo in Italiano
Visite con guide locali in lingua Italiana come da programma
Volo dall’Italia, assicurazioni e ingressi (vedi box prezzi)
Trasferimenti da e per l'Aeroporto
Tassa di soggiorno da pagare direttamente in loco
I pasti non specificati, le bevande, e gli extra personali
Le mance e tutto quanto non espressamente indicato.
Il pacchetto ingressi obbligatorio include:
Burgos: Cattedrale
Avila: Cattedrale e Mura
Salamanca: Cattedrale Vecchia e Nuova, L'Università degli studi
Radioguide auricolari