Destinazione
Svalbard
Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso
5 giorni (4 notti)
Ultima partenza disponibile 17/04/2025
da € 2850 + spese
Partenze Previste
2025
27 febbraio; 06 marzo; 13 marzo; 20 marzo; 27 marzo; 03 aprile; 10 aprile; 17 aprile;
Il paesaggio invernale artico e la fauna selvatica hanno sempre avuto un'attrazione magica per gli esseri umani. Con i suoi 61.000 chilometri quadrati, l'arcipelago delle Svalbard offre enormi aree di natura artica incontaminata. Qui vivono la volpe artica, la renna delle Svalbard, le foche e l'orso polare a dominare. Durante i tre giorni del Safari, avremo abbastanza tempo per provare la sensazione di essere parte di questa magnifica natura artica.
Le nostre guide esperte e conosciute a livello locale faranno in modo che questa sia un'esperienza indimenticabile sebbene la sistemazione in rifugio limiti fortemente le classiche comodità. E lo faranno sia attraverso la divulgazione della storia locale e delle proprie esperienze naturalistiche e non da ultimo dai racconti e spiegazioni sulla fauna selvatica artica.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Feb: 27
Mar: 06, 13, 20, 27
Apr: 03, 10, 17
1°giorno Longyearbyen
Arrivo a Longyearbyen a seconda degli operativi dei voli giornalieri. Trasferimento libero in hotel e sistemazione. Cena libera.
2°giorno Longyearbyen - Fumardalen
Dopo la colazione (non inclusa), alle 09:30, la guida vi verrà a prendere presso la sistemazione da voi scelta e vi porterà al nostro deposito per un briefing. Questo vi darà l'opportunità di conoscere gli altri partecipanti mentre ci prepariamo e prepariamo i bagagli per il nostro viaggio.
Vi informeremo sul percorso pianificato e vi aggiorneremo sulle previsioni del tempo. L'attrezzatura e i bagagli sono legati alle slitte e vi doteremo di solide e calde tute da motoslitta. Stimiamo di iniziare il nostro viaggio da Longyearbyen alle 11:00.
Il viaggio di oggi ci porterà attraverso Adventdalen e Sassendalen. In una valle più piccola parallela a Sassendalen, troveremo la nostra «capanna dei cacciatori». Dopo una breve sosta alla capanna, ci dirigeremo verso la costa orientale.
3°giorno Fumardalen
Guideremo verso nord-est lungo la costa dello Storfjorden. Queste aree sono particolarmente apprezzate dall'orso polare e di tanto in tanto ci fermeremo per gli avvistamenti della fauna che si potrebbero presentare.
Stimiamo di trascorrere l'intera giornata all'aperto, lasciandoci il tempo di far sedimentare le impressioni. Torneremo alla baita sullo stesso percorso fatto al mattino, guardando verso i magnifici ghiacciai più a nord. La distanza di guida è di circa 100-140 km.
4°giorno Fumardalen - Longyearbyen
Il nostro ultimo giorno nella natura selvaggia dell'Artico ci offrirà un'altra possibilità di visitare la costa orientale lungo un percorso diverso rispetto ai giorni precedenti. Al ritorno a Longyearbyen, possiamo scegliere di viaggiare attraverso l'ex insediamento minerario di Svea o lungo la costa occidentale. L'arrivo stimato a Longyearbyen è alle 17:00 (pm). Distanza: circa 90-140 km. Cena libera e pernottamento.
5°giorno Longyearbyen
Rilascio delle camere e trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sul volo di rientro.
Il programma giornaliero del viaggio può variare leggermente dalla descrizione del tour sopra indicata. Il meteo e il vento possono far sì che si scelga di guidare per tappe giornaliere più lunghe o più brevi rispetto a quanto delineato per i singoli giorni. Ci sono buone opportunità di vedere gli orsi polari durante il viaggio, ma non si può dare alcuna garanzia. La guida valuterà in qualsiasi momento di adattare il percorso alle condizioni meteo e del gruppo.
Possibilità di notti aggiuntive pre e post.
Min. 2 - Quota per persona in camera doppia a Longyearbyen e condivisa in rifugio (una persona per motoslitta) 2.850 EUR
-370 euro riduzione per il secondo passeggero in motoslitta
170 euro supplemento singola a Longyearbien
Da considerare anche:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione.
nb. Per raggiungere le Svalbard è talvolta necessaria una ulteriore notte di transito.
Da 140 euro (circa) Assic med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori
Caratteristiche delle polizze assicurative
2 notti in guesthouse (provvista di biancheria) in pernottamento e prima colazione a Longyearbyen (camere doppie con uso cucina e bagno in comune)
3gg-2notti di spedizione in motoslitta dal giorno 2° al giorno 4° come da programma
2 notti in Fulmar Cabin con proprio sacco a pelo e servizi condivisi
Pensione completa durante la spedizione (2 prime colazioni, 3 pranzi, 2 cene)
Briefing iniziale e istruzioni alla spedizione
Motoslitta, benzina e olio
Indumenti da motoslitta
Assicurazione recupero di emergenza
Equipaggiamento di soccorso e sicurezza
Equipaggiamento da campo
Esperta Guida Multilinga - (possibile in italiano, non garantita, se minimo 6 adesioni e con prenotazione anticipata)
Abbigliamento per motoslitta: tuta, scarpe, guanti, casco, occhiali da neve e maschera, lampada frontale
Assicurazione di ricerca e soccorso
Tutti i collegamenti aerei
Trasferimenti da-per l'aeroporto a Oslo e alle Svalbard
Pasti e cene a Longyearbyen
Bevande, mance, extra in genere e assicurazione personale.
Orario pick up tour il 2°giorno: alle 08:30 in Guesthouse
Età minima di partecipazione: 16 anni
Importante: il conducente deve avere una patente di guida valida o un permesso di guida (auto, moto o motoslitta). Non è richiesta esperienza di motoslitta: la guida fornirà ai partecipanti formazione e assistenza.
Prevista un'assicurazione sullo scooter con una franchigia di 6.000 NOK. Se si preferisce un'altra assicurazione, il passeggero deve concordarla con la propria compagnia assicurativa prima dell'arrivo.
Pranzi al sacco extra se necessari
Sacco a pelo - Noleggio NOK 600
Obbligatorio portare:
Buoni e caldi strati di base in lana o lana equivalente.
Patente di guida valida per auto, moto o motoslitta.
Un paio di guanti sottili/guanti da indossare sotto guanti grandi.
I Piumini ecc. non sono consigliati da indossare sotto la tuta da motoslitta ma è consentito.
Le nostre motoslitte non hanno ripostigli/scatole, quindi consigliamo un piccolo zaino per la macchina fotografica, vestiti extra ecc.
Dopo la conferma della prenotazione, riceverai la lista completa di cose da mettere in valigia consigliate per questa spedizione.
I pasti serviti durante il tour sono caldi e tipici da spedizione. Puoi portarti eventuali altri alimenti se strettamente necessario.
Durante il tour i bagagli più grandi possono essere depositati nel magazzino dell'area partenza o nel deposito bagagli del tuo alloggio.
Condizioni di recesso in deroga al regolamento 4 Winds standard
50 giorni o prima della partenza 10% minimo 1.000 NOK
50-24 giorni prima della partenza 25% minimo 1.000 NOK
23-16 giorni prima della partenza 50%
16-9 giorni prima della partenza 75%
da 9 giorni prima della partenza 100% - nessun rimborso
I giorni sono da intendersi “lavorativi” (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.
LONGYEARBYEN
La Gjestehuset 102 è una guetshouse economica ma confortevole: l'ambiente accogliente, le tariffe convenienti e la comoda posizione la rendono un'opzione perfetta per i viaggiatori che cercano una vacanza indimenticabile ma economica.
Gjestehus...
FULMARDALEN
I pernottamenti saranno in una cabina "stile cacciatori", del tipo che puoi trovare sparse per Spitsbergen e che è stata usata da cacciatori e cacciatori per generazioni. La nostra cabina è una versione mobile più recente pur tuttavia costruita nello...