Destinazione
Nord Europa: Norvegia
Viaggio individuale, Volo NON incluso
6 giorni (5 notti)
Ultima partenza disponibile 31/03/2025
da € 1990 + spese
Partenze Previste
Tutti i giorni secondo disponibilità voli e servizi
Questo viaggio combina la scoperta della città di Tromsø, con una minicrociera sulla nave postale che conduce fino oltre a Capo Nord, un viaggio ideale per inseguire le luci del nord che in inverno danzano nelle notti polari.
Tromsø è la vera Porta d'Ingresso dell'Artico. da qui sono partite le prime esplorazioni dell'artico e qui effettueremo un paio di escursioni che ci calano nella silenziosa e bianca natura dell'inverno polare: una facile gita in Motoslitta e una escursione di dogsledding.
Ci si imbarca quindi per una crociera sulla nave postale, il vero fulcro di questo viaggio, che da Tromsø ci conduce a Capo Nord fino a raggiungere il porto di Kirkenes, all'estremo nord della Norvegia.
La compagnia di navigazione “Hurtigruten” costituisce l’emblema della marineria da diporto norvegese; i 34 scali del suo lungo tragitto attraverso i pittoreschi fiordi scandinavi consentono di vivere un’esperienza unica, alla scoperta degli usi, dei costumi e della cultura della popolazione dell’estremo nord europeo. Da più di un secolo, i porti delle città norvegesi sono animati dall’arrivo e dalla partenza delle navi postali di questa gloriosa compagnia, scandendo i tempi della vita quotidiana delle isolate comunità costiere del versante settentrionale della penisola scandinava.
Non si tratta di una classica crociera a bordo di immensi e più classici transatlantici e pertanto non sono organizzati i programmi di intrattenimento che normalmente sono previsti sulle navi da crociera. A bordo si veste “casual” e si consigliano abiti pratici e caldi per passeggiare liberamente sul ponte della nave e per ammirare i panorami meravigliosi dei fiordi; scarpe comode sono indispensabili per le escursioni a terra.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Tutti i giorni, dal 01 ottobre 2024 al 31marzo 2025
01° Giorno: Tromsø
Arrivo a Tromsø, la Capitale dell'artico Norvegese. trasferimento, sistemazione in albergo e pernottamento.
02° Giorno: Tromsø, Escursione in motoslitta.
Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata a una escursione in motoslitta che vi porterà a scoprire la natura dell'artico. la guida della motoslitta non è difficile e si può effettuare l'escursione anche se non si ha esperienza pregressa. è richiesta la patente di guida e la motoslitta sarà condivisa da due partecipanti.
Il pomeriggio è libero e suggeriamo una visita al museo "Polaria" con il suo acquario artico e le interessanti proiezioni tridimensionali.
Cena e pernottamento in hotel.
03° Giorno: Tromsø Skjervøy, Escursione in slitta con i cani e imbarco sul postale.
Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Mattinata dedicata ad una indimenticabile escursione che attraversa i boschi innevati con le tipiche slitte con i cani: un occasione per immergersi nelle foreste innevate dove il silenzio è interrotto dai latrati dei nostri amici a 4 zampe che ci conducono nella natura dell'inverno artico.
Nel pomeriggio trasferimento libero al porto per l'imbarco sulla nave Postale che salpa alle ore 18.15 dal porto di Tromsø alla volta del mare di Lopp, cena e pernottamento a bordo, ma sempre con un occhio al cielo
04° giorno Hammerfest - Honningsvåg (Capo Nord) - Kjøllefjord - Mehamn - Berlevåg
Pensione completa a bordo
Al cospetto dell'affascinante ed aspra natura del Finnmark, contea nella parte settentrionale della Norvegia, caratterizzata da paesaggi selvaggi e boreali , con una ricca cultura sami. Incontriamo villaggi abbandonati e piccoli porti dalla frenetica attività. Dopo l'attracco di primo mattino a Hammerfest, la navigazione procede verso nord est fino a Honningsvåg, il villaggio più vicino al mitico promontorio di Capo Nord. In serata raggiungiamo gli antichi borghi di pescatori di Kjøllefjord, Mehamn e Berlevåg con le loro case colorate caratteristiche.
Possibilità di escursioni facoltative (Capo Nord e altre) vendute a bordo
Cena e pernottamento a bordo.
05° Giorno Båtsfjord - Vardø - Kirkenes
Oltrepassata la penisola di Varanger e l'omonimo fiordo, alle ore 9.00 sbarco a Kirkenes, capolinea nord del Postale dei Fiordi a ridosso del confine tra Norvegia e Russia. Sbarco e trasferimento in albergo.
Resto della giornata libera da dedicare ad escursioni facoltative e a scoprire questa particolare città racchiusa intorno al suo porto.
Pernottamento in albergo.
06° giorno: Kirkenes
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sul volo di uscita.
Quota per persona, minimo 2 adesioni volo non incluso:
da 1.990 Euro in camera doppia /cabina doppia
da 700 Euro Supp. singola / cabina singola
da -210 Euro Riduzione terzo letto
Da considerare anche:
Passaggio aereo dall'Italia, voli interni e tasse (richiedeteci la quotazione)
90 € circa (in base al prezzo totale) Coperture medico-annullamento e iscrizione:
NB: Questo tipo di viaggio suggerisce sempre la prenotazione con largo anticipo.
Caratteristiche delle polizze assicurative
2 pernottamenti in hotel a Tromsø con prima colazione.
2 pernottamenti a bordo in cabina USPI (Formula Roulette) in trattamento di pensione completa.
1 pernottamento in hotel a Kirkenes con prima colazione.
I transfers a Tromso e Kirkenes
2 escursioni con guide in inglese a Tromso (Motoslitta + Dogsledding)
Volo, tasse aeroportuali e coperture assicurative (vedi scheda prezzi).
pasti a terra
escursioni non menzionate
extra, bevande, imprevisti e tutto quanto non espressamente indicato.
hotel considerati:
2 x Scandic Grand Tromsø o similare, Standard Room
2 x Nave Postale
1 x Scandic Kirkenes o similare, Standard Room
-----
Possibilità di alzare il livello delle cabine, allungare/accorciare il viaggio...
Il programma può essere effettuato anche in senso inverso.
IMPORTANTE:
Prezzi sempre soggetti alla riconferma della disponibilità dei servizi al momento della prenotazione: indispensabile la prenotazione con largo anticipo.
N.B.
Un viaggio nelle regioni artiche in inverno espone a rischi di modifica dei programmi a causa delle condizioni metereologiche. Questi viaggi devono essere intesi come vere spedizioni polari; le condizioni meteo potrebbero causare cancellazioni di voli, ritardi nell’arrivo a destinazione oppure prolungamenti inattesi della permanenza nell’artico. In questi (rari) casi, i viaggiatori dovranno sostenere localmente le spese di pernottamenti, pasti e di riavviamento dei biglietti aerei.
Si raccomanda abbigliamento caldo (berretto di lana, guanti, giacca impermeabile, sciarpa e maglione di lana, …), binocolo, fotocamera, pillole per il mal di mare ed un abbigliamento adeguatamente caldo!!
L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Saldo della crociera al momento della prenotazione, nessun rimborso in caso di cancellazione.
TROMSO
L'hotel dispone di 147 camere e si trova nei pressi dell'aeroporto ed in un raggio di 5 chilometri dalle principali attrazioni cittadine. Potrete rilassarvi nella sauna, prendere in prestito gratuitamente una bicicletta ed esplorare Tromso, e godere ...
KIRKENES,
Allo Scandic Kirkenes vivi vicino alla natura e alla ricca fauna selvatica. Hotel unico con un'ottima posizione, perfetto per chi vuole unire conferenze e vita all'aria aperta. L'hotel è situato nel centro della città, vicino allo Snøhotellet e al mu...