Destinazione
Nord Europa: Norvegia
Crociera, Volo NON incluso
6 giorni (5 notti)
Ultima partenza disponibile 31/12/2024
da € 1200 + spese
Partenze Previste
Tutti i giorni secondo disponibilità voli e servizi
Crociera in pensione completa di 6 giorni e 5 notti in formula roulette con partenza da Kirkenes e arrivo a Bergen.
Le celebri compagnie di navigazione norvegese “Hurtigruten” e "Havila" costituiscono l’emblema della marineria da diporto norvegese; i 34 scali del suo lungo tragitto attraverso i pittoreschi fiordi scandinavi offrono un affascinante viaggio da Bergen a Kirkenes, estendendosi lungo la pittoresca costa norvegese. Partendo dal porto di Krkenes, la nave attraversa fiordi maestosi, isole remote e villaggi incantevoli. Lungo il percorso, i passeggeri sperimenteranno l'incredibile bellezza del paesaggio artico, con cime montuose imponenti e aurore boreali scintillanti nelle notti invernali. Durante la navigazione, si farà tappa in porti storici come Trondheim e Tromsø, consentendo ai viaggiatori di immergersi nella cultura e nella storia norvegese. Il viaggio culminerà nella vibrante città portuale di Bergen, offrendo un'esperienza indimenticabile di natura incontaminata e avventure artiche.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Tutti I Giorni
CROCIERA DA KIRKENES A BERGEN rotta sud, 6 giorni/5 notti - Partenze giornaliere
1° giorno: Kirkenes - Vardø - Båtsfjord - Berlevåg
Imbarco e sistemazione nella cabina riservata e pranzo a bordo. Alle 12.30 la nave salpa in direzione sud e, dopo aver attraversato il Varangerfjorden, attracca a Vardø, il punto più orientale della Norvegia, nel Finnmark, contea nella parte settentrionale della Norvegia, caratterizzata da paesaggi selvaggi e boreali , con una ricca cultura sami. Incontriamo villaggi abbandonati e piccoli porti dalla frenetica attività. Da Vardø la crociera prosegue intorno alla penisola di Varanger per arrivare in serata a Båtsfjord e Berlevåg. Cena e pernottamento a bordo.
2° giorno: Honningsvåg (Capo Nord) - Havøysund - Hammerfest - Øksfjord - Skjervøy - Tromsø
La mattina presto si giunge a Honningsvåg, il villaggio più vicino al mitico promontorio di Capo Nord, il punto più settentrionale del continente europeo. La nave procede poi alla volta di Havøysund e attracca per circa 1 ora a Hammerfest, il comune più settentrionale del mondo con una popolazione di 10.000 abitanti, caratterizzata da una ricca cultura sami; da qui la navigazione prosegue lungo lo stretto di Sørøysundet, l’Øksfjord e il mare di Lopp fino a Skjervøy. Poco prima di mezzanotte si raggiunge Tromsø, conosciuta come la "Porta dell'Artico", punto di partenza delle più famose spedizioni alla conquista del Polo Nord. Tromsø, una città norvegese oltre il Circolo Polare Artico, è rinomata per le magiche luci dell'aurora boreale e la bellezza dei paesaggi glaciali circostanti.
Escursioni facoltative*
3° giorno: Harstad - Risøyhamn - Sortland - Stokmarknes - Isole Lofoten - Bodø
Alcune persone ritengono che l'arcipelago formato dalle isole Lofoten e Vesterålen sia una delle tappe più suggestive del viaggio più bello del mondo, gioielli del Mare del Nord norvegese, offrono panorami spettacolari con picchi montuosi, fiordi scintillanti e pittoreschi villaggi di pescatori. Le Lofoten, famose per i loro paesaggi epici e le tradizionali case rosse, attirano gli amanti della natura con le incredibili luci dell'aurora boreale e il sole di mezzanotte estivo. Le Vesterålen, meno turistiche ma altrettanto affascinanti, regalano esperienze autentiche con la pesca, le spiagge selvagge e l'osservazione delle balene. Entrambe incarnano la magia della Norvegia settentrionale. Prima di arrivare, però, il capitano deve farsi strada con la nave nel canale di Risøyrenna, tra i banchi sabbiosi visibili sotto l’acqua cristallina. Percorriamo anche lo stretto di Raftsundet ed il Trollfjord prima di raggiungere Svolvær, capoluogo delle Lofoten. Al calare della sera la crociera prosegue verso est, lungo il Vestfjorden, per raggiungere Bodø nella notte.
Escursioni facoltative*
4° giorno: Ørnes - Nesna - Sandnessjøen - Brønnøysund - Rørvik
Dopo Ørnes il viaggio continua fra piccole e grandi isole ricche di colori, lungo stretti di mare lambiti da caratteristici paesaggi rurali che formano una cintura verde lungo la costa. Attraversiamo il Circolo Polare Artico e quindi sostiamo a Nesna, Sandnessjøen e, nel pomeriggio, a Brønnøysund. Restate sul ponte ed ammirate le prodezze del capitano: l’uscita dal porto di Brønnøysund è il passaggio più impegnativo di tutto il viaggio! L’ultimo scalo del giorno è Rørvik pittoresco insediamento costiero nella regione di Nord-Trøndelag, Norvegia. Rinomato per il suo porto vivace e paesaggio marino, dove si incrociano le rotte del Postale dei Fiordi.
Escursione facoltativa*
5° giorno: Trondheim - Kristiansund - Molde - Ålesund
La mattina presto ci si sveglia a Trondheim; durante la sosta di oltre tre ore si può visitare la Cattedrale di Nidaros, la più grande chiesa medievale della Norvegia ed il vicino palazzo dell'Arcivescovado. Il viaggio prosegue verso l’affascinante Trondheimsfjord, oltrepassando le isole di Grip e Hitra, terra di pascolo per numerosi branchi di cervi. Dopo l’isola di Smøla si fa rotta verso Kristiansund, la città dello stoccafisso. Verso sera attracco a Molde e, più tardi, potrete fare una rapida passeggiata notturna tra i quartieri liberty di Ålesund.
Escursioni facoltative*
6° giorno: Torvik - Måløy - Florø - Bergen
Nel corso della notte e del mattino la nave attracca a Torvik, Måløy e Florø. Prima di raggiungere il capolinea sud del Postale dei Fiordi avrete alcune ore per ammirare la natura della costa norvegese: i cespugli di agrifoglio dell’isola di Svanøy, l’imboccatura del Sognefjord lo splendido arcipelago delle Øygarden. Dopo il pranzo a bordo, arrivo a Bergen, città norvegese circondata da maestose montagne e bagnata dai fiordi, è rinomata per la sua bellezza naturale e il carattere pittoresco. Con un'architettura affascinante e un clima oceanico temperato, Bergen offre un mix unico di storia e modernità. Il celebre Mercato del Pesce e il quartiere di Bryggen, Patrimonio dell'Umanità, sono attrazioni imperdibili in questa città che incanta con la sua atmosfera nordica unica. alle 14.30, sbarco.
Itinerario NON personalizzabile
QUOTE per persona in Cabina doppia interna con servizi
per persona circa 1.200 Euro
Questa quota è molto indicativa; l'armatore applica una politica di prezzi "dinamica" che cambia in base al riempimento della nave; risulta quindi impossibile riassumere in una tabella i prezzi precisi. Per una quotazione reale è INDISPENSABILE avere la lista passeggeri, date di nascita e qualche giorno di tempo per farci verificare la tariffa disponibile per la partenza/cabina richiesta.
INDISPENSABILE la prenotazione con largo anticipo.
DA AGGIUNGERE:
Voli da/per l'Italia e voli interni in Norvegia (contattateci per la quotazione)
notti pre/post crociera
Quota iscrizione + copertura medico-annullamento da 90 Euro circa in funzione del prezzo totale
VOLI DI LINEA
Le crociere sono abbinabili a voli di linea SAS o NORWEGIAN dai principali aeroporti italiani. Le tariffe aeree variano costantemente e per proporre i migliori operativi/quote disponibili è necessario opzionare i voli con nome e cognome dei partecipanti; l'opzione non comporta alcun impegno e può essere richiesta insieme al preventivo. In fase di richiesta è inoltre consigliabile indicare il periodo di effettuazione del viaggio (primo giorno utile per la partenza e ultimo giorno utile per il rientro), così da poter individuare la migliore combinazione tariffaria di voli e crociera disponibile.
Caratteristiche delle polizze assicurative
5 notti in navigazione da Kirkenes a Bergen
Sistemazione a bordo in cabina standard con servizi (numero e categoria assegnati all'imbarco con formula "roulette")
Trattamento di pensione completa (bevande escluse)
Incluse tasse portuali
Voli da/per l'Italia e voli interni in Norvegia (contattateci per la quotazione)
notti pre/post crociera
Assicurazione med/bag/ann
Tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"
*Escursioni:
Honningsvåg - Capo Nord - Hammerfest (8a)
dal 8 maggio al 7 ottobre
durata: 6 ore
sbarco a Honningsvåg e rientro a bordo a Hammerfest
Hammerfest (8b)
dal 1 giugno al 15 settembre
durata: 1 ora
Tromsø, concerto di Mezzanotte nella Cattedrale Artica (8c)
tutto l'anno
durata: 1 ora
Isole Vesterålen (9a)
tutto l’anno
durata: 4 ore 15 min.
sbarco a Harstad, rientro a bordo a Sortland
Isole Lofoten (9b)
dal 9 aprile al 31 agosto
durata: 3 ore
sbarco a Svolvær, rientro a bordo a Stamsund
Trollfjord: il regno delle aquile marine (9c)
dal 24 marzo al 15 ottobre
sbarco durante la navigazione nel Troòllfjord, rientro a bordo a Svolvær (combinabile con escursione 9b)
durata: 2 ore
Le isole Lofoten in gommone (9e)
dal 9 giugno al 08 settembre
sbarco e rientro a bordo a Svolvær
durata: 1,5 ore
Le isole Vega, patrimonio dell'umanità Unesco (10b)
dal 15 giugno al 9 settembre
durata: 4 ore
sbarco a Sandnessjøen, rientro a bordo a Brønnøysund
Visita di Trondheim (11a)
tutto l’anno
durata: 2 ore
La strada Atlantica (escursione 11c)
dal 11 aprile - 10 settembre
durata: 4 ore e 30 min.