Attenzione: il viaggio scade il 06/12/2024.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].
Destinazione
Armenia
Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso
8 giorni (7 notti)
Ultima partenza disponibile 06/12/2024
da € 1200 + spese
Partenze Previste
Tutte le partenze previste sono già state effettuate
Tour a partenza garantita con minimo 2 adesioni. Si pernotta sempre nella capitale (in hotel 4 stelle) in pernottamento e prima colazione. Intenso programma di escursioni guidate, e guida in italiano.
Il programma attraversa il Paese e permette di effettuare visita dei principali punti di interesse, offrendo la possibilità di effettuare degustazioni di vini e di entrare in contatto con la popolazione locale, sempre al cospetto del Monte Ararat.
Volo non incluso.
Possibilità di volo low costo o di linea da tutti i principali scali italiani (sempre da quotare ad hoc).
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Come Da Calendario
Itinerario:
Possibilità di volo low cost diretto da Roma, Milano o Venezia
W4 6167 Roma Fiumicino – Erevan 19:30 - 02:25
W4 6168 Erevan – Roma Fiumicino 03:00 - 04:25
Possibilità volo di linea da tutti i principali scali italiani, sempre su richieste.
A partire da 450 Euro
Gli orari devono essere considerati sempre orientativi, soggetti a riconferma.
01° giorno (sab): Italia Yerevan (- - -)
Arrivo a Yerevan, disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in albergo e pernottamento.
02° giorno: Tour della città di Yerevan di mezza giornata (B - -)
Prima colazione in albergo.
Giro della città di Yerevan che include la scoperta di Tsitsernakaberd Memorial Park, il memoriale alle vittime del genocidio. Tsitsernakaberd è un monumento dedicato alle vittime del genocidio armeno. Ogni anno, il 24 aprile, migliaia di persone si riuniscono qui per ricordare le vittime del genocidio armeno del 1915 perpetrato dal governo turco. Nel 1995 è stato aperto un piccolo museo all'altra estremità del parco dove si possono apprezzare e apprendere le informazioni basilari sugli eventi accaduti nel 1915.
Visita al mercato della frutta. Sistemazione nell'hotel selezionato a Erevan.
Pernottamento in hotel a Yerevan.
03° giorno: Yerevan, Lago Sevan, Garni, Geghard, Yerevan (B - -)
Prima colazione in albergo.
Partenza per il Lago Sevan, lo "smeraldo d'Armenia" e il secondo lago alpino più grande del mondo. Da qui sarà possibile ammirare uno dei bacini d'acqua più alti del mondo. Al termine, partenza per il tempio di Garni. Il tempio (pagano) della cittadella è un pittoresco monumento di epoca ellenistica e un'opera imponente dell'antica architettura armena. È l'unico tempio pagano che non fu distrutto dopo che l'Armenia aderì al cristianesimo e che sopravvisse addirittura ai forti terremoti che la regione ha subito nel corso dei secoli. Da segnalare le terme romane per i loro mosaici. Questo tempio fu costruito nel I secolo d.C. dal re armeno Tiridate ed è dedicato probabilmente a Mitra, il dio del sole, la cui figura faceva da sfondo al santuario. Canyon View si apre proprio il Tempio Garni e entrambi i lati del canyon ci sono scogliere con pareti ben conservate di colonne di basalto, createsi a causa dell'erosione del fiume Goght.
A nord-est di Garni, nel burrone del fiume Azat, si trova un magnifico monumento dell'architettura armena medievale: il Monastero di Geghard, il "Monastero della Lancia" che aveva ferito Gesù durante la sua crocifissione, presumibilmente portata in Armenia dall'apostolo Taddeo e conservato tra molte altre reliquie. Ora la lancia storica è esposta nel tesoro di Etchmiadzin.
Ritorno a Yerevan. Sistemazione nell'hotel selezionato a Erevan.
04° giorno: Yerevan, Saghmosavank, Karmravor, Museo del Vino, Yerevan (B - -)
Dopo la colazione, partenza per Saghmosavank o Monastero dei Salmi, a una ventina di chilometri da Yerevan. Questo monastero risale al 13° secolo, il "secondo periodo" di sviluppo dell'architettura armena medievale. Visiteremo una piccola chiesa Karmravor (rossastra) del 7° secolo. Al termine partenza per la città di Sasunik, visita alla fabbrica di vino armeno, considerata l'icona della moderna vinificazione, in equilibrio tra antiche tradizioni e tecnologia più recente. L'azienda è anche leader sul mercato locale nel settore del vino di qualità, nonché leader nelle esportazioni di vino armeno. Recentemente è stato aperto un museo di storia del vino presso la cantina Armenia Wine. Preparati: un pacchetto degustazione vino ''TAKAR'' e stuzzichini sono inclusi! Attraversando le enormi porte, che fanno riferimento al poema epico armeno "David di Sasun", si scenderà nel basamento roccioso, scavato 6mt di profondità nella roccia basaltica. In queste cantine anticamente veniva invecchiato il vino. Ritorno a Yerevan. Pernottamento in hotel a Yerevan.
05° giorno: Yerevan, Echmiadzin, Zvartnots, Khor Virap, Yerevan (B - -)
Al mattino, dopo la colazione, incontro con la guida e partenza alla volta di Echmiadzin che dista solo 20 km da Yerevan. La Cattedrale di Etchmiadzin è conosciuta come il centro della Chiesa Armena-Gregoriana, considerata una delle prime chiese cristiane al mondo. La leggenda narra che Gesù Cristo stesso ne indicò l'ubicazione. Costruito tra gli anni 301 - 303 d.C. sotto il re armeno Tiridate III e il primo cattolico d'Armenia, San Gregorio l'Illuminatore. Sulla via del ritorno visiteremo le rovine del tempio di Zvartnots (angeli celesti). È la perla dell'architettura del VII secolo, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Escursione al monastero di Khor-Virap (IV-XVII secolo). Il monastero di Khor-Virap ha una storia molto ricca, sia religiosa che globale. Si trova nella valle dell'Ararat, contro il monte biblico Ararat, dove si fermò l'arca di Noè. L'importanza fondamentale perché qui Gregorio l'Illuminatore introdusse il cristianesimo in Armenia. Al termine della visita rientro a Yerevan. Pernottamento in hotel a Yerevan.
06° giorno: Yerevan, Tsaghkadzor, Parco Nazionale Dilijan (B - -)
Al mattino, dopo la colazione, incontro con la guida e partenza per la città di Tsaghkadzor, i “Fiori della Gola”, una città termale molto famosa in Armenia, situata a nord della capitale Yerevan. Guideremo verso la spettacolare regione boscosa di Dilijan, dove sarà possibile affrontare i meravigliosi sentieri escursionistici del parco nazionale di Dilijan e potremo passeggiare attraverso l'museale, con gli edifici conservati del XIX secolo, il laboratorio di ceramica e lo studio degli intagliatori del legno. Al termine della visita rientro a Yerevan. Pernottamento in hotel a Yerevan.
07° giorno: giornata libera (B - -)
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per lo shopping, la scoperta della città oppure per effettuare una escursione supplementare.
08° giorno: Yerevan Italia (B - -)
Prima colazione, rilascio della stanza e trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia.
Legenda Pasti:
B = colazione | L = pranzo | D = cena
Quota per persona (minimo 2 adesioni)
Volo NON incluso
1.200 Euro in hotel Comfort in doppia/tripla
Supplementi e Riduzioni:
195 Euro Suppl. hotel Superiori
325 Euro Suppl. hotel Storici
25 Euro Suppl. ciascun pranzo
35 Euro Suppl. ciascuna cena in hotel
Supplementi singola:
360 Euro hotel Comfort
447 Euro hotel Superiori
627 Euro hotel Storici
Da considerare anche:
Volo da quotare ad hoc
100 Euro circa Quota istruttoria e assicurazione med/bag/annull BASE
Possibilità di polizze superiori
Caratteristiche delle polizze assicurative
7 notti in albergo a Yerevan
Guida culturale di lingua italiana
Biglietti secondo il programma
Pasto BB: (colazione in hotel)
1 bottiglia d'acqua al giorno per persona
trasferimento da e per l'aeroporto
Pacchetto degustazione vino ''TAKAR''
Voli dall'Italia
pranzi o cene
extra personali
guida o veicolo durante la giornata libera.
Hotel considerati in quotazione:
- Comfort: 4st Ani Plaza/ Hayasa Hotel/Imperial Hotel
- Superior: 4st sup. Ramada Hotel/Best Western Congress Hotel
- Storici: Holiday Inn Republic Square / Historic Tufenkian Hotel
YEREVAN
L' hotel è ben posizionato: in cinque minuti a piedi si arriva a Piazza della Repubblica, dove si trovano il governo armeno, la Banca Centrale, la Galleria Nazionale e il Museo di Storia di Armenia e la Vernisage. A 5 minuti di auto dalla stazione fe...
YEREVAN
Situato nel centro di Erevan, a 450 metri da Piazza della Repubblica, il Tufenkian consiste in un hotel boutique caratterizzato da un mix di elementi storici e contemporanei che offre il WiFi gratuito, una piscina stagionale all'aperto e alloggi mode...
YEREVAN
L'Opera Suite Hotel è situato a Yerevan, a 500 metri dal Teatro dell'Opera Armena, e offre una reception aperta 24 ore su 24, un parcheggio gratuito e il servizio massaggi.
Le sistemazioni sono climatizzate e dispongono di cassaforte per compute...