Self Drive Tour a Cipro Nord e Sud, itinerari con auto a noleggio a Cipro che permettono la visita dell’area Turca e greco Ortodossa dell’Isola in un unico viaggio. 30 anni di esperienza per la pianificazione di programmi inclusivi di volo, tutti i trasferimenti e pernottamenti in strutture semplici e tipiche (verificare attentamente le caratteristiche di ciascuna partenza).
Il nord dell’isola di Cipro, racchiuso tra i bastioni scricchiolanti di uno stato riconosciuto solamente dalla Turchia, sta spingendo con tutte le sue forze per uscire in direzione dell’Europa dall’angolo in cui la storia l’ha incastrato.
A Nicosia, visto l’aumento del costo della vita nel sud, l’andirivieni di persone che fanno la spesa al di là della Linea Verde è costante. L’esile penisola di Karpaz, una delle meraviglie paesaggistiche di Cipro (che secondo Churchill ricordava un “pugnale puntato verso il ventre dell’Anatolia”) è l’area più orientale dell’isola ed è una splendida riserva naturale.
Lasciata alle spalle la pigra cittadina di Iskele con il più bel museo di icone del nord all’interno della chiesa della Panaghia Theotokos, la costa tocca il sonnolento porticciolo di Boaz (o Bogazi), guardato a vista dalla mole rocciosa di un castello dei Templari e da quella metallica di una raffineria. Un dolce saliscendi in direzione est raggiunge ciò che resta del convento e della chiesa della Panaghia Kanakarià, celebre per la vicenda dei mosaici trafugati e in seguito recuperati che oggi si possono ammirare al museo bizantino di Nicosia Sud.
NOTA: I programmi presentati prevedono la possibilità di ritiro e rilascio della vettura direttamente in hotel. Ciascuna partenza DEVE essere opportunamente costruita e verificata, considerando l’aeroporto di arrivo, l’incidenza dei trasferimenti e i percorsi stradati scelti. Auto 4×4 NON sono assolutamente necessarie essendo, il manto stradale, abbastanza buono su tutta l’isola, penisola di Karpaz inclusa.
Il confine di Stato che separa Cipro Nord da Sud è un passaggio obbligato per tutti coloro i quali decidano di visitare la parte nord atterrando a Larnaca. Ad oggi in merito esiste ancora una gran confusione e soprattutto, quanto appare sui siti Istituzionali è inspiegabilmente NON corretto. Il confine NON é un problema se siete cittadini europei: non esistono infatti limitazioni né di tempo né problemi di visti/permessi. Il passaggio di confine può esser effettuato presentando il passaporto o la carta d’identità
ITINERARI IN PROMOZIONE:
CIPRO SUD E NORD SELF DRIVE TOUR
da € 830
VOLO + AUTO + HOTEL – 8 giorni, 7 notti
PARTE: tutti i giorni, secondo disponibilità voli e servizi.
Troodos, Girne, Karpaz, Larnaca
Il programma presentato permette di visitare Cipro Sud e Cipro Nord in un unico viaggio e in strutture tipiche locali e rurali. Include pernottamenti nei luoghi più suggestivi di Cipro, attraversamenti del confine con trasferimento e noleggio auto.
CIPRO NORD + SUD SELF DRIVE (10 GIORNI)
da € 910
VOLO + AUTO + HOTEL – 11 giorni, 10 notti
PARTE: tutti i giorni, secondo disponibilità voli e servizi.
Troodos, Girne, Karpaz, Larnaca, Famagosta
Il programma presentato permette di visitare Cipro Sud e Cipro Nord in un unico viaggio e in strutture tipiche locali e rurali in 11 giorni. Include pernottamenti nei luoghi più suggestivi di Cipro, attraversamenti del confine con trasferimento e noleggio auto.