Riceviamo e pubblichiamo il resoconto del Scenic Landscape Photo Workshop Giordania, settembre 2014 appena conclusosi in Giordania ed organizzato da Riccardo Improta.
Ringraziamo Riccardo e i partecipanti per il materiale ricevuto.
“Lo scorso dicembre, per una produzione fotografica editoriale, ho avuto modo di conoscete la Giordania. Terra affascinante, un continuo susseguirsi di visioni ed emozioni. Ho deciso di inserirla nell’agenda dei workshop fotografici che SLPW organizza sul genere landscape, certo che la meta non avrebbe tradito. Siamo partiti in 9 con volo di linea. Da Amman, in minibus privato, siamo scesi alla volta del deserto del Wadi Rum, dove abbiamo soggiornato in campo tendato per 2 giorni. Abbiamo dormito poco, sempre alla ricerca di luci, colori, contrasti e forme. Lo abbiamo girato in lungo e in largo, a bordo di 4×4, fino a conoscerlo tutto. Il deserto segna dentro, e le tracce in tutti noi sono evidenti.
Abbiamo proseguito per il mar Rosso e quindi risaliti a Petra, dove, in una 2 giorni intensa, abbiamo vissuto una splendida esperienza. A concludere, ci siamo concessi l’ultima mezza giornata in un ottimo resort del Mar Morto, dove ci siamo presi un momento di meritato riposo tra fanghi, bagni e tanta gioia.
Un workshop perfettamente riuscito, grazie all’ organizzazione di 4winds e, soprattutto, all’ incantevole gruppo di persone che hanno partecipato con passione ed amicizia al viaggio.”
Riccardo Improta
Nato e residente a Roma, Riccardo Improta è attivo da anni nell’ambiente fotografico internazionale.
Si è specializzato in paesaggi e viaggi fotografici, le sue foto sono apprezzate e vendute in tutto il mondo. Il suo recente progetto di ricerca “Wide World” sul paesaggio, è volto a ritrarre i più spettacolari luoghi naturali del pianeta ed ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle questioni ambientali.
per approfondimenti:
www.riccardoimprota.com
www.facebook.com/sceniclandscapephotoworkshop