Pasqua in Spagna
Toledo è una città ricca di monumenti che rievocano il carattere cosmopolita e multietnico della città.
Esempio storico di tolleranza e convivenza interculturale, a Toledo convissero per secoli cristiani, arabi ed ebrei.
La presenza nei secoli di cristiani, arabi ed ebrei appare evidente passeggiando tra i del vicoli centro storico, un dedalo di stradine racchiuse dalle imponenti mura di cinta dove si susseguono chiese, palazzi, fortezze, moschee e sinagoghe.
Una caratteristica di alto valore artistico e cosmopolita che la ha resa Patrimonio dell’Umanità.
Il nome Toledo, risale alla conquista romana, Toletum è infatti il nome che diedero i romani a questo insediamento sulle rive del fiume Tajo (190 a.C.):
Nel VI secolo Toledo mantenne la sua importanza e fu sede dei re Visigoti.
Nell’VIII secolo, l’arrivo degli arabi che si aggiunsero ai cristiani e agli ebrei già presenti, fece di Toledo la “città delle tre culture”. Questo fu uno dei suoi periodi di maggior splendore della città. Successivamente, con l’ascesa al trono di Carlo V nel 1519, divenne capitale dell’Impero.
Da non perdere assolutamente una sosta gastronomica per assaggiare la cucina toledana, che annovera specialità culinarie eccellenti, come la pernice stufata, la quaglia alla toledana o il cervo con i funghi.
PASQUA IN ANDALUSIA DA MADRID 2 aprile 2015
Tour con guida in Italiano. L’Itinerario in un periodo tra i più vivaci e caratterisci come è appunto la Pasqua, conduce da Madrid verso le più belle città dell’Andalusia. A partire da 600€ (escluso il volo)