Attenzione: il viaggio scade il 11/08/2019.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].
Destinazione
Giordania
Viaggio con altri partecipanti, Volo incluso
8 giorni (7 notti)
Ultima partenza disponibile 11/08/2019
da € 1440 + spese
Partenze Previste
Tutte le partenze previste sono già state effettuate
Tour di gruppo a Petra con pernottamento nel deserto di Wadi rum. Include volo diretto, mezza pensione, guida in italiano e un buon livello di servizio. Prevede pernottamenti anche a Amman, Aqab e Mar Morto, per il massimo del relax. Partenza dell' 11 agosto 2019 pianificata con Royal Jordanian.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
11 agosto 2019
11 AGO: Roma Amman (- - D) 40 km circa
Partenza con volo di linea, arrivo ad Amman, incontro con ns personale per l'assistenza al rilascio del visto (incluso) e trasferimento in hotel.
Sistemazione e cena.
In caso di ritardo potrebbe essere necessario consumare cena fredda in camera.
12 AGO: Amman, city tour, Jerash, Amman (B - D) 110 km circa
Prima colazione in albergo, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate.
La giornata dedicata alla visita dei siti archeologici a nord della capitale.
Amman è la capitale e la città più popolosa città della Giordania, formata da 14 colline. La città antica dove è situata Amman, sembra che in origine si chiamasse Rab Amoon e poi nel III secolo a.C. venne chiamata Filadelfia. Il giro turistico classico prevede una visita panoramica e la visita della notevolissima cittadella archeologica, molto interessante, con il suo piccolo ma interessantissimo museo.
Jarash (la “Pompei d’Oriente“), anche conosciuta come Gerasa, la città fece parte di un sodalizio commerciale e militare assieme ad altre nove città denominato Decapolis, che sfociò, nei primi anni dell'era cristiana, in un periodo di grande splendore. Grazie alla presenza del fiume Wadi Jerash, già nel Neolitico il centro era abitato e d'altronde i resti che affiorano oggi dai siti archeologici appartengono ad un ventaglio storico che va dall'età del bronzo a quella romana. Oggi Jerash è la più estesa area archeologica del nord della Giordania e conserva ancora un bel teatro, il tempio di Zeus e quello di Artemide con le alte colonne che ondeggiano al vento, il ninfeo, il cardo maximo ed il foro.
Rientro ad Amman, cena e pernottamento in albergo.
13 AGO: Amman, Madaba, Monte Nebo, Wadi Rum (4x4) (B - D) 400 km circa
Prima colazione in albergo, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate.
Madaba, famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini serba una chiesa ortodossa (di San Giorgio), dove si potrà ammirare la mappa della Palestina, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560 DC.
Il Monte Nebo è un luogo dal forte significato simbolico, dove si ritiene che vi sia la tomba di Mosè: a protezione delle rovine della chiesa e dei mosaici del IV sec., si trova una chiesa edificata dai Francescani della Custodia di Terra Santa che iniziarono qui gli scavi fin dal 1933. L'area è nel suo complesso in fase di ristrutturazione.
Nel pomeriggio avanzato, arrivo nel deserto di Wadi Rum e escursione nel deserto in 4x4 di circa 2 ore.
Il Wadi Rum, anche detto Valle della Luna, è una valle scavata nei millenni dallo scorrere di un fiume nel suolo sabbioso e di roccia granitica della Giordania meridionale, a soli 60 km circa a est di Aqaba. In Occidente il Wadi Rum è diventato maggiormente conosciuto per merito dell'alto ufficiale britannico T. E. Lawrence, che fissò qui la sua base operativa durante la Rivolta Araba nel 1917–18.
Nel 1998 Wadi Rum fu dichiarata un'area protetta e ad oggi rappresenta una delle attrazioni principali della Giordania.
Questa zona è formata da montagne sabbiose con colorazioni molto varie, che spaziano dal giallo al bianco, al rosso ed al marrone, intervallate da profondi canyon con formazioni geologiche. Il panorama è anche distinto per i suoi delicati archi e ponti naturali, nonché da pietre modellate come funghi, intagliate e plasmate naturalmente da anni di vento ed erosione. Wadi Rum possiede fauna e flora rare ed endemiche.
Al termine, sistemazione preso il campo riservato, cena tradizionale e pernottamento.
14 AGO: Wadi Rum, Petra (B - D) 100 km circa
Prima colazione in campo tendato, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate.
In accordo con la vostra guida, si partirà probabilmente al mattino molto presto per visitare la zona archeologica più bella del Medio Oriente, con la prima luce del giorno che esalta il colore rosso e rosa della montagna in cui è scavata l’antica città dei Nabatei. Il lungo e stretto canyon d’ingresso conduce di fronte alla facciata dell’imponente “Khazneh” (il Tesoro), lo spettacolare, famoso e meglio conservato monumento di Petra. Oltre alla visita del teatro e degli oltre 800 monumenti presenti nell'area, suggeriamo una lunga passeggiata di un’oretta verso il Monastero (El Deir), oppure ancora oltre per arrivare alla Tomba di Aronne.
È consigliabile alzarsi presto ed entrare nel sito immediatamente alla sua apertura.
Nel pomeriggio rientro in albergo per la cena e il pernottamento.
15 AGO: Petra, Aqaba (B - D) 125 Km circa
Prima colazione in hotel e trasferimento ad Aqaba.
Sistemazione e tempo a disposizione per il relax.
Cena in hotel.
16 AGO: Aqaba (B - D)
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per il relax.
Cena in hotel.
17 AGO: Aqaba, Mar Morto (B - D) 275 km circa
Prima colazione in hotel e inizio del viaggio di rientro verso nord, sino alle rive del Mar Morto.
Non lasciatevi trarre in inganno dal nome, perché la regione del Mar Morto è veramente piena di vita: nelle acque ricche di minerali del suo mare, a 400 metri sotto il livello del mare, nelle sorgenti termali ricche di minerali e di proprietà curative, nel famoso fango nero dalle doti terapeutiche, nei raggi del sole, nella stessa aria che respirate. E oltre ai benefici per la vostra salute, la regione vi offre avventura, escursioni, turismo e relax all'insegna del lusso. Potete godervi i doni della natura e i tesori del passato tutto l'anno, in un clima di eterna primavera e estate: le giornale di sole in un anno sono oltre 330. Qualsiasi viaggio in Giordania che sia degno di tale nome, dorrebbe sempre prevedere una sosta o un soggiorno nella regione del Mar Morto: per il massimo dello svago nel punto più basso della Terra!
Anche non considerando l’aspetto terapeutico, escludendo il concetto di terapia, avrete (comunque indipendentemente dai servizi offerti dall’hotel riservato) la più incredibile varietà di piacevoli trattamenti di bellezza che si possano immaginare. Potrete prendere il sole senza paura di scottarvi rilassarvi nelle acque ricche di minerali del mare e delle sorgenti, oppure godervi le maschere e i fanghi che lasciano la vostra pelle più morbida e vellutata che mai. I prodotti di bellezza della regione sono noti sin dai tempi di Cleopatra: gli archeologi hanno intatti riportalo alla luce nella zona quella che era un'antica fabbrica di cosmetici, destinati anche alla sovrana egizia. Il trattamento per la psoriasi, effettuato sul Mar Morto, si affida ad un graduale incremento dell’esposizione al sole, combinato a bagni nel mare e ad applicazione di unguenti leggeri sulla pelle: ammorbidenti della pelle, preparati emollienti, come oli per il corpo, unguenti leggeri a base di catrame, zolfo e acidi salicilici o altri ingredienti.
Sistemazione in hotel sulle rive del Mar Morto, cena e pernottamento.
18 AGO: Mar Morto, Amman Roma (B - -) 60 km circa
Dopo la prima colazione, partenza per l’aeroporto di Amman in tempo per il volo di rientro in Italia.
LEGENDA PASTI:
B = colazione | L = pranzo | D = cena
Quota di partecipazione per persona, incluso volo da Roma.
Euro 1.440 per persona, in doppia o tripla
Da considerare anche:
Euro 310 Tasse aeroportuali
Euro 72 Quote assicurazione med/bag/annullamento e istruttorie
Supplementi facoltativi
Euro 330 suppl singola
Euro 85 suppl martian tent
Euro 365 suppl sing con martian tent
Caratteristiche delle polizze assicurative
VOLO DI RIFERIMENTO:
R2P9MA
1 RJ 102 G 11AUG FCO-AMM 15.50 20.20
2 RJ 101 G 18AUG AMM-FCO 11.25 14.15
La quota include:
Volo, Incontro & assistenza in Amman Aeroporto, Visto, Trasferimento mezzo privato, Ingressi nei siti, Due ore safari, jeep in wadi Rum, Guida parlante italiano, colazione e cene in hotel
Non include:
Bevande, Mance, Spese personali
Hotel considerati:
Amman: Harir palace
Wadi Rum: Sun city
Petra: Moon
Aqaba: Grand Swiss
Mar Morto: Holiday Inn Resort
Il tour sarà riconfermato con minimo 10 adesioni
IMPORTANTE:
QUOTE SVILUPPATE SULLA BASE DI MASSIMA DISPONIBILITÀ DI VOLI E SERVIZI.
Sulla base di cambio eur/usd: 1.18 - eventuali oscillazioni potrebbero influire sulla quota.
AMMAN
Inaugurato nel 2017, l'Harir Palace Hotel è strategicamente posizionato a Dahyet Al-Rasheed, a circa 30 minuti d'auto dall'Aeroporto Internazionale Queen Alia. Sempre in auto potrete raggiungere vari ristoranti di lusso e centri commerciali in circa ...
WADI RUM
Nel cuore del maestoso deserto del Wadi Rum, si trova il Sun City Camp, un luogo che offre serenità e un'esperienza spirituale rilassante, nel deserto, per godersi la semplice vita beduina della valle con il suo fascino e bellezza autentici.
Il...
WADI MOUSA
Petra Moon sorge a soli 300 metri dal cancello d'ingresso di Petra.
E' un hotel nuovo, ricavato dalla completa ristrutturazione di precedente albergo.
Oggi dispone di camere spaziose con balcone privato e di TV a schermo piatto, tutte inson...
MAR MORTO
L'holiday Inn Hotel è struttura di buon livello e di nuova apertura (restrutturazione 2009) di medie dimensioni e con circa 200 camere tra standard, superior e suite. L'hotel Sorge in prossimità della spiaggia e dista circa 45 minuti dall'aeroporto d...