Attenzione: il viaggio scade il 14/03/2019.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].
Destinazione
Islanda
Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso
6 giorni (5 notti)
Ultima partenza disponibile 14/03/2019
da € 804 + spese
Partenze Previste
Tutte le partenze previste sono già state effettuate
Guida in italiano dal secondo al quinto giorno, minimo 2 max 36 partecipanti. 2 Pernottamenti con colazione in città e 3 in provincia. Include escursione serale a piedi alla ricerca dell'aurora boreale. Volo non incluso.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
2019
GEN: 24
FEB: 14, 21
MAR: 14
1° giorno: Italia Islanda (---)
Arrivo all'aeroporto di Keflavik. Trasferimento libero in hotel, sistemazione e pernottamento.
2° giorno: Il Circolo d’Oro: Þingvellir - Geysir - Gullfoss (B--)
Incontro con la guida in hotel. Iniziate la giornata con un breve giro panoramico di Reykjavik. Poi ci si dirige verso il Parco Nazionale di Thingvellir (patrimonio mondiale dell’UNESCO), dove la forma parlamentare più antica del mondo si è riunita per secoli sulle sponde del lago più grande d’Islanda.
Continuate attraverso aree agricole verso i campi geotermici di Geysir dove ribollono pozze di fango e sorgenti d’acqua calda, e dove si trova anche il famoso geyser chiamato Strokkur. Infine, visiterete la drammatica cascata su due livelli di Gullfoss, che offre una vista spettacolare in inverno quando si congela a metà. Sosta a Skálholt, la capitale d’Islanda durate l’epoca medievale e ora un centro culturale con una chiesa interessante.
Pernottamento all'hotel Stracta.
3° giorno: Costa del sud - vulcano Eyjafjallajökull - Kirkjubæjarklaustur (B--)
Oggi ci si dirige lungo la costa meridionale, una zona dell’Islanda che è molto bella in invern, una delle principali regioni agricole del paese. La strada passa nelle vicinanze di varie fattorie tipiche, dove, nei loro campi, potete spesso scorgere branchi di cavalli islandesi. Oggi ci sarà la possibilità di visitare il LAVA Centre, un museo interattivo, dove, grazie ad un itinerario multimediale, si possono comprendere i difficili movimenti della nostra terra, dalle eruzioni vulcaniche ai terremoti (opzionale – deve essere prenotato in anticipo).
Sosta presso le spettacolari cascate Seljalandsfoss e Skogafoss. Si prosegue poi, passando vicino al ghiacciaio Myrdalsjokull, verso la spiaggia di Reynisfjara. Fate una passeggiata sulla sua sabbia nera di origine vulcanica, ammirando le straordinarie formazioni rocciose e le onde fragorose dell’Oceano Atlantico. Pernottamento nella zona di Kirkjubaejarklaustur.
4° giorno: Skaftafell National Park - Jökulsárlón Glacial Lagoon - Kirkjubæjarklaustur (B--)
Oggi scoprite la zona del Parco Nazionale di Vatnajokull, chiamato così dal ghiacciaio più grande d’Europa, che ne fa parte. Questo parco nazionale è anche il più vasto in Europa. In esso vi si trova anche Skaftafell, un’oasi di straordinaria bellezza naturale, incastonata tra due lingue glaciali. Sosta a Svinafellsjökull, una delle lingue glaciali piú visitate. Continuate verso la laguna glaciale Jökulsárlon, dove numerosi iceberg galleggiano nelle profonde acque (ca. 180 m) della baia. Rientro in hotel per il pernottamento.
5° giorno: Hveragerði - Blue Lagoon - Reykjavík (B--)
Proseguimento dell'itinerario verso il villaggio di Hveragerdi, che è uno dei pochi siti al mondo situati direttamente sulla sommità di una zona geotermica. Hveragerdi è spesso chiamato “il paese dei fiori” a causa delle sue numerose serre riscaldate dall’acqua geotermale proveniente da sorgenti vicine.
Nella penisola di Reykjanes, potrete fare il bagno nella famosa Laguna Blu, un centro termale unico localizzato nel mezzo di un campo di lava nera e le cui acque piacevolmente calde sono ricche di minerali (ingresso non incluso). Rientro a Reykjavik.
6° giorno: Islanda Italia (B--)
Prima colazione e rilascio delle camere. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sui rispettivi voli di rientro in Italia.
Legenda pasti
B=prima colazione
L=pranzo
D=cena
Quota di partecipazione per persona - min 2 partecipanti max 36:
camera doppia con servizi privati 804 euro
supplemento singola 350 euro
Ingressi:
Lava Centre 26 euro
Ingresso e bagno alla Laguna Blu da 79 euro
2 cene a buffet102 euro
DA AGGIUNGERE:
Volo andata e ritorno e tasse aeroportuali
Quota iscrizione 40 €
Copertura medico-annullamento da 32 euro circa, ricalcolabile in funzione del prezzo totale finale
Caratteristiche delle polizze assicurative
La quota include:
- 2 notti in Reykjavik in hotel 3***/sup con bagno privato in pernottamento e prima colazione (eccetto il giorno d'arrivo)
- 3 notti fuori Reykjavík in countryside hotels 2**/3*** (Hotel Stracta o similare) con bagno privato in pernottamento e prima colazione
- Tour guidato dal 2° al 5° giorno
- Escursione notturna a piedi alla caccia dell'Aurora Boreale compatibilmente con le condizioni atmosferiche giorno 3° o 4°
- Kit per la caccia all’Aurora Boreale (coperta e bevanda calda)
- Servizio sveglia Aurora Boreale c/o gli hotel di provincia
Non include:
- Passaggio aereo a/r dall’Italia per Reykjavik e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione)
- Trasferimento da/per l’aeroporto internazionale di Keflavik
- I pasti principali non specificati in programma, bevande, mance ed extra in genere
- Early check-in and late check-out negli hotel
- Ingressi
- Tutto quanto non specificato
Nota: a causa della variabilità delle condizioni stradali e meteorologiche, gli itinerari potranno essere modificati senza preavviso qualora ne sorgesse la necessità.
REYKJAVIK
Hotel di design in posizione semicentrale (2 km dal centro città).
Le decorazioni e l'illuminazione della zona hall, bar e lounge creano un'atmosfera esotica ad evidenziare il concetto dell'hotel, "Reykjavik Lights".
Camere moderne e di de...
REYKJAVíK
Il Fosshotel Reykjavik è una struttura nuova con camere dagli interni moderni. È l’hotel più alto della capitale con i suoi 16 piani e offre una splendida vista sulla città. C’è anche un centro fitness, un ristorante e la connessione Wifi gratuita. È...
REYKJAVIK
Hotel centrale, a 150 metri dalla via dello shopping Laugavegur, a meno di 1 km dalla Chiesa di Hallgrimur e a 5 minuti a piedi dal Parco Klambratun.
Tutte le sistemazioni dell'Hotel Reykjavik sono provviste di una TV, un set per la prepar...
SELFOSS
L'hotel si trova in una zona tranquilla alla fine della strada principale della città vicino a tutti i bar, caffetterie, negozi e ristoranti della città.
Struttura elegante e moderna sulle rive del fiume Ölfus. Le ampie finestre del ristorante ...
HELLA
Lo Stracta Hotel è una struttura dall'architettura moderna. E' posizionato lungo la Ring Road, nella città meridionale di Hella. Offre la connessione Wi-Fi gratuita e dispone di un ristorante a buffet e un bar. Tutte le camere hanno TV, bagno privato...
KIRKJUBæJARKLAUSTUR
Situato nelle immediate vicinanze della Route 1, la struttura offre la connessione Wi-Fi gratuita e vista panoramica con Vatnajokull, campi di lava e ghiacciai. Il Parco Nazionale Skaftafell a 45 km di distanza.
Tutte le camere sono provv...
VIK
L'hotel è ubicato lungo la Ring Road ed è di ultima costruzione; dispone di 73 camere non fumatori dotate in modo conforme per lo standard della sua categoria. Posizionato al centro della località di Vik offre parcheggio gratuito, accesso wireless a ...