Attenzione: il viaggio scade il 29/12/2020.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].
Destinazione
Giordania
Viaggio con altri partecipanti, Volo incluso
8 giorni (7 notti)
Ultima partenza disponibile 29/12/2020
da € 1555 + spese
Partenze Previste
Tutti i giorni secondo disponibilità voli e servizi
Tour Speciale Petra e la Giordania di capodanno 2020-2021 con veglione nel deserto.
Partenza di gruppo del 29 dicembre con volo da Roma Royal Jordanian diretto; viaggio a Petra pianificato in buon livello alberghiero con mezza pensione e massima assistenza. Tour di capodanno alla scoperta di Petra, Mar Morto, deserto di Wadi Rum, Jerash, Madaba, Piccola Petra e delle bellezze della Giordania.
Il viaggio di capodanno in Giordania include anche la presenza di una guida dedicata in italiano, veicolo privato mezza pensione, con possibilità di avvicinamento (su richiesta) da tutti i principali scali italiani.
Punti forti del viaggio:
- Festa veglione di Capodanno (e pernotto) nel migliore campo nel deserto, in tende con bagno privato.
- Visite approfondite e complete di tutti i principali siti di interesse storico e archeologico di Giordania.
- Due pernottamenti a Petra che permetteranno di effettuare una visita del sito archeologico al meglio.
- Due pernottamenti sul Mar Morto in struttura 5 stelle per il massimo del comfort.
- Gruppo di piccole dimensioni (massimo 15 adesioni)
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
29 Dicembre 2020. - cancellato
29 DIC: Roma Amman (- - D)
Volo dall'Italia. Arrivo, incontro con nostro personale d'agenzia, assistenza al rilascio del visto (incluso) e trasferimento in hotel.
Cena e pernottamento.
In caso di sensibile ritardo del volo potrebbe essere necessario servire la cena fredda, in camera.
30 DIC: Amman, Jerash, City Tour, Amman (B - D)
Prima colazione, incontro con la guida e inizio delle escursioni in programma.
Jarash (la “Pompei d’Oriente“), anche conosciuta come Gerasa, la città fece parte di un sodalizio commerciale e militare assieme ad altre nove città denominato Decapolis, che sfociò, nei primi anni dell'era cristiana, in un periodo di grande splendore. Grazie alla presenza del fiume Wadi Jerash, già nel Neolitico il centro era abitato e d'altronde i resti che affiorano oggi dai siti archeologici appartengono ad un ventaglio storico che va dall'età del bronzo a quella romana. Oggi Jerash è la più estesa area archeologica del nord della Giordania e conserva ancora un bel teatro, il tempio di Zeus e quello di Artemide con le alte colonne che ondeggiano al vento, il ninfeo, il cardo maximo ed il foro.
Il Castello di Ajloun fu fatto costruire da uno dei generali di Saladino nel 1184 d.C. per controllare le locali miniere di ferro e scongiurare le invasioni dei Franchi. Il Castello di Ajloun dominava le tre principali vie di accesso alla Valle del Giordano proteggendo le rotte commerciali tra Giordania e Siria. Divenne un importante raccordo nella catena di difesa contro i Crociati, che tentarono invano per decenni di espugnare il castello e il villaggio circostante.
Rientro ad Amman, cena e pernottamento in albergo.
31 DIC: Amman, Wadi Rum (4x4) (B - D)
Prima colazione, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate.
Nel pomeriggio arrivo nel deserto di Wadi Rum e escursione nel deserto in 4x4 di circa 2 ore. Il Wadi Rum, anche detto Valle della Luna, è una valle scavata nei millenni dallo scorrere di un fiume nel suolo sabbioso e di roccia granitica della Giordania meridionale, a soli 60 km circa a est di Aqaba. In Occidente il Wadi Rum è diventato maggiormente conosciuto per merito dell'alto ufficiale britannico T. E. Lawrence, che fissò qui la sua base operativa durante la Rivolta Araba nel 1917–18. Nel 1998 Wadi Rum fu dichiarata un'area protetta e ad oggi rappresenta una delle attrazioni principali della Giordania. Questa zona è formata da montagne sabbiose con colorazioni molto varie, che spaziano dal giallo al bianco, al rosso ed al marrone, intervallate da profondi canyon con formazioni geologiche. Il panorama è anche distinto per i suoi delicati archi e ponti naturali, nonché da pietre modellate come funghi, intagliate e plasmate naturalmente da anni di vento ed erosione. Wadi Rum possiede fauna e flora rare ed endemiche. Al termine, sistemazione preso il campo, veglione nel deserto con festa che si terrà c/o il campo riservato.
Pernottamento.
01 GEN: Wadi Rum, Shobak, Beida, Petra (B - D)
Prima colazione, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate.
Shobak (anche conosciuto come Montreal) era un castello crociato sito nella parte orientale del Wadi Araba, costruito sul fianco di una montagna rocciosa di forma conica. Le rovine di Montreal, detto in arabo Shobak o Sawbak, si trovano attualmente nel territorio giordano. Parte del castello non è ancora stato ristrutturato.
Beida (piccola Petra), un logo molto interessante, soprattutto se visionato prima di Petra. Si dice che a causa della sua somiglianza alla "grande Petra", sia stata usata per celare la reale posizione della capitale del regno nabateo, per ingannare nemici e predoni male intenzionati.
Al termine proseguimento fino a Petra. Sistemazione e cena.
Attenzione: a partire dai primi di settembre 2019 è iniziata un'opera di consolidamento e scavo del sito di Shobak. Nel caso in cui non fosse possibile effettuare la visita, sarà effettuata una attività alternativa.
02 GEN: Petra (B - D)
Prima colazione, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate.
Usualmente le guide preferiscono iniziare al mattino presto per visitare la zona archeologica più bella del Medio Oriente, con la prima luce del giorno che esalta il colore rosso e rosa della montagna in cui è scavata l’antica città dei Nabatei. Il lungo e stretto canyon d’ingresso conduce di fronte alla facciata dell’imponente “Khazneh” (il Tesoro), lo spettacolare, famoso e meglio conservato monumento di Petra. Oltre alla visita del teatro e degli oltre 800 monumenti presenti nell'area, suggeriamo una lunga passeggiata di un’oretta verso il Monastero (El Deir), oppure ancora oltre per arrivare alla Tomba di Aronne. È consigliabile alzarsi presto ed entrare nel sito immediatamente alla sua apertura. Nel pomeriggio rientro in albergo per la cena e il pernottamento.
03 GEN: Petra, Kerak, Monte Nebo, Madaba, Mar Morto (B - D)
Prima colazione, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate.
Al-Karak, detta anche Kerak è una piccola città della Giordania nota soprattutto per il celebre castello crociato. La costruzione del castello crociato ebbe inizio negli anni Quaranta del XII secolo per iniziativa di Pagano, vassallo del re Folco, e fu nota col nome di Petra Deserti. I Crociati lo chiamarono Crac dei Moabiti o Kerak di Moab, nomi con cui spesso viene indicato nei libri di storia.
Il Monte Nebo è un luogo dal forte significato simbolico, dove si ritiene che vi sia la tomba di Mosè: a protezione delle rovine della chiesa e dei mosaici del IV sec., si trova una chiesa edificata dai Francescani della Custodia di Terra Santa che iniziarono qui gli scavi fin dal 1933. L'area è nel suo complesso in fase di ristrutturazione.
Madaba, famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini serba una chiesa ortodossa (di San Giorgio), dove si potrà ammirare la mappa della Palestina, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560 DC.
04 GEN: Mar Morto (B - D)
Giornata a disposizione per il relax
Non lasciatevi trarre in inganno dal nome, perché la regione del Mar Morto è veramente piena di vita: nelle acque ricche di minerali del suo mare, a 400 metri sotto il livello del mare, nelle sorgenti termali ricche di minerali e di proprietà curative, nel famoso fango nero dalle doti terapeutiche, nei raggi del sole, nella stessa aria che respirate. E oltre ai benefici per la vostra salute, la regione vi offre avventura, escursioni, turismo e relax all'insegna del lusso. Potete godervi i doni della natura e i tesori del passato tutto l'anno, in un clima di eterna primavera e estate: le giornale di sole in un anno sono oltre 330. Qualsiasi viaggio in Giordania che sia degno di tale nome, dorrebbe sempre prevedere una sosta o un soggiorno nella regione del Mar Morto: per il massimo dello svago nel punto più basso della Terra!
I prodotti di bellezza della regione sono noti sin dai tempi di Cleopatra: gli archeologi hanno intatti riportalo alla luce nella zona quella che era un'antica fabbrica di cosmetici, destinati anche alla sovrana egizia.
05 GEN: Mar Morto, Aeroporto Italia (B - -)
Colazione, rilascio camera e trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia.
Legenda pasti: B = colazione | D = cena
Quota per persona, volo incluso da Roma
in doppia/tripla: 1555 Euro
supplemento singola: 335 Euro
Da considerare anche:
Tasse aeroportuali: 315 Euro circa
Assicurazione (med/bag/annull) + iscrizione: 90 Euro
Supplementi e riduzioni:
Tenda Igloo Martian: fino a 100 Euro persona (disponibilità limitatissima)
Supplemento volo da Milano o altri scali, con Alitalia: a partire da 120 Euro
Caratteristiche delle polizze assicurative
Volo considerato:
J33M2H
1. RJ102 29DEC FCO-AMM 15.25 19.55
2. RJ 101 05JAN AMM-FCO 10.55 13.55
La quota include:
- Voli indicati
- Assistenza del nostro rappresentante locale ad Amman in arrivo e in partenza
- Trasferimenti da/per aeroporto
- Sistemazione in camera doppia negli alberghi menzionati
- Trattamento di mezza pensione (colazione e cena)
- Cenone di fine anno nel deserto del Wadi Rum
- Visite come da programma con guida qualificata parlante Italiano
- Ingressi nei siti come da itinerario
- Escursione in 4X4 nel Wadi Rum
- Visto
Non include:
- Pranzi e bevande ai pasti
- Mance a guida ed autista
- Extra in genere
- Spese personali e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”
Hotel considerati:
2 notti Amman: Al Sulaf Luxury (4 stelle)
1 notte Wadi Rum: Sun city camp in tenda con bagno privato
2 notti Petra: P4 Hotel (4 stelle)
2 notti Mar morto: Holiday inn Resort (5 stelle)
WADI RUM
Nel cuore del maestoso deserto del Wadi Rum, si trova il Sun City Camp, un luogo che offre serenità e un'esperienza spirituale rilassante, nel deserto, per godersi la semplice vita beduina della valle con il suo fascino e bellezza autentici.
Il...
MAR MORTO
L'holiday Inn Hotel è struttura di buon livello e di nuova apertura (restrutturazione 2009) di medie dimensioni e con circa 200 camere tra standard, superior e suite. L'hotel Sorge in prossimità della spiaggia e dista circa 45 minuti dall'aeroporto d...
AMMAN
Il Sulaf Luxury Hotel si trova ad Amman, a soli 8 km dal Teatro Romano.
Tutte le camere sono dotate di TV a schermo piatto con canali satellitari Alcune sistemazioni dispongono di un'area salotto per la vostra comodità. Le camere sono dotate di...
WADI MOUSA
Situato nel centro di Wadi Musa, a circa 2km dall'ingresso del sito archeologico di Petra.
L'hotel offre una gestione davvero cortese e simpatica e dispone di un ristorante, un parcheggio privato gratuito, biciclette gratuite e una piscina (p...