Attenzione: il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].

Aree tematiche

#artico#crociera#owe

2025 - CIRCUMNAVIGAZIONE DELLE SVALBARD, NEL REGNO DELL'ORSO POLARE VOLI DA ...

Crociera, Volo NON incluso, 10 giorni/9 notti

viaggio valido fino al 14/08/2025

In breve: L'intero periplo di Spitsbergen, la più grande isola dell'arcipelago delle Svalbard, per raggiungere le aree più remote all'interno dell'habitat principale dell'Orso polare. Ad un passo dal polo nord geografico in una spedizione vera e propria per scoprire l'esclusiva e remota area geografica ancora isolata, protetta e quasi incontaminata dell'arcipelago più settentrionale del mare artico.

Partenze Previste

2025: 14 agosto;

Con chi vorresti fare questo viaggio?

da 6200 + spese

Tariffe per persona in cabina singola, doppia, tripla e quadrupla.
Prezzi a partire da, soggetti a variazione in base al riempimento nave e/o a riduzioni di advance booking fino al 20% a seconda della disponibilità delle cabine.

6.200 Euro in Quadrupla Esterna
7.400 Euro in Tripla Esterna
8.500 Euro in Doppia Esterna; supplemento singola (Oslo incluso) 4.080 Euro
9.100 Euro in Doppia Window; supplemento singola (Oslo incluso) 4.395 Euro
9.700 Euro in Doppia Deluxe; supplemento singola (Oslo incluso) 4.640 Euro
10.750 Euro in Doppia Superior; supplemento singola (Oslo incluso) 5.235 Euro
12.100 Euro in Junior Suite; supplemento singola (Oslo incluso) 5.935 Euro
13.000 Euro in Grand Suite; supplemento singola (Oslo incluso) 6.390 Euro

Supplementi e riduzioni:
Riduzione bimbi = su richiesta
Possibilità di abbinamento in cabine DOPPIE o QUADRUPLE (per evitare la singola) con altri passeggeri purché dello stesso sesso. Indispensabile la prenotazione con larghissimo anticipo.

Da considerare anche:

Da 300 euro (circa) Assic med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Caratteristiche delle polizze assicurative


Tariffe per persona in cabina singola, doppia, tripla e quadrupla.
Prezzi a partire da, soggetti a variazione in base al riempimento nave e/o a riduzioni di advance booking fino al 20% a seconda della disponibilità delle cabine.

6.200 Euro in Quadrupla Esterna
7.400 Euro in Tripla Esterna
8.500 Euro in Doppia Esterna; supplemento singola (Oslo incluso) 4.080 Euro
9.100 Euro in Doppia Window; supplemento singola (Oslo incluso) 4.395 Euro
9.700 Euro in Doppia Deluxe; supplemento singola (Oslo incluso) 4.640 Euro
10.750 Euro in Doppia Superior; supplemento singola (Oslo incluso) 5.235 Euro
12.100 Euro in Junior Suite; supplemento singola (Oslo incluso) 5.935 Euro
13.000 Euro in Grand Suite; supplemento singola (Oslo incluso) 6.390 Euro

Supplementi e riduzioni:
Riduzione bimbi = su richiesta
Possibilità di abbinamento in cabine DOPPIE o QUADRUPLE (per evitare la singola) con altri passeggeri purché dello stesso sesso. Indispensabile la prenotazione con larghissimo anticipo.

Da considerare anche:

Da 300 euro (circa) Assic med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

INFO VOLI NON INCLUSI

Itinerario:

Operativo voli dall'Italia.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: in aereo Longyearbyen in nave
Arrivo a Longyearbyen, la capitale amministrativa dell'arcipelago delle Svalbard la cui isola occidentale Spitsbergen è la più grande. Prima di imbarcarsi vi è la possibilità di passeggiare per questa ex cittadina mineraria, la cui chiesa, il Museo Polare e la Parrocchia valgono la pena di una visita. In prima serata la nave salperà dal fiordo di Isfjorden.

2°giorno: Krossfjorden in nave Ny Ålesund in nave
Durante la notte navigazione lungo la costa occidentale dell'arcipelago in direzione nord fino alla località di Krossfjorden dove, con l'ausilio di gommoni, si effettuerà un escursione lungo il fronte del ghiacciaio "14 luglio" dove sarà possibile osservare l'habitat della volpe artica e della Foca barbata e di una folta comunità di Gabbiani che nidificano sulle scogliere vicine. Nel pomeriggio proseguimento della navigazione verso Ny Ålesund l'insediamento più settentrionale al mondo, una volta villaggio minerario (servito dalla ferrovia più a nord del mondo) ora centro di ricerca scientifica. I visitatori interessati alla storia dell'esplorazione artica potranno raggiungere a piedi il montante di ancoraggio utilizzato da Amundsen con il dirigibile Norge nel 1926 e da Nobile con il dirigibile Italia nel 1928, prima della partenza per le loro spedizioni dirette al Polo Nord.

3°giorno: Beverleysundet in nave Nordaustlandet in nave Phippsøya in nave
Durante il terzo giorno di navigazione si raggiungerà la costa di Beverleysundet sull'isola di Nordaustlandet e proseguiremo fino all'isola di Phippsøya, una delle 7 isole a nord dell'arcipelago delle Svalbard. Questo è il punto più a nord dell'intera navigazione, all'81° grado nord, a soli 540 km dal polo nord geografico. L'intera area è abitata da numerosi esemplari di Orsi polari unitamente a migliaia di uccelli di differenti specie.

4°giorno: Alpinøya in nave Storøya in nave
La navigazione procede verso est fino a Alpinøya luogo in cui la spedizione di Nobile andò alla deriva (1928) e la motonave Sora cercò di andarne in soccorso. Poi la motonave si spingerà fino all’imboccatura del Finn Malmgrenfjord e dell' Albertinibutka, due approdi naturali per poi poter accedere alla collina di Soraberget da dove si avrà una magnifica veduta della calotta glaciale dell’isola (la terza al mondo per superficie). In alternativa, condizioni del ghiaccio permettendo, si sbarcherà sull'isola di Storoya popolata da una colonia di trichechi.

5°giorno: Kvitøya-Andréneset-Kraemerpynten in nave
Per questa giornata è previsto l'arrivo all'isola di Kvitøya, l'isola più ad est dell'arcipelago, quasi in territorio russo. L'isola è dominata da una calotta di ghiaccio. Lo sbarco è previsto sul versante occidentale ad Andréneset dove l'esploratore svedese André ei suoi compagni morirono nel 1898. Spostandoci sulla superficie si tenterà di raggiungere la località di Kraemerpynten sede di una numerosissima colonia di Trichechi.

6°giorno: Isisøya in nave
La navigazione procede verso sud lambendo la costa meridionale dell'isola di Nordaustlandet. Tra le particolarità del paesaggio sarà possibile osservare il fronte del ghiacciaio Brasvell, il fronte più lungo di ghiacciaio sul mare.

7°giorno: Freemansundet-Barentsøya in nave Edgeøya in nave
La giornata di navigazione prevede il percorso lungo il canale di Freemansundet e l'attracco all'isola di Barentsøya. Dopo una escursione sulla superficie proseguimento della navigazione lungo la costa occidentale dell'isola di Edgeøya. Anche in questa zona è prevista un escursione di superficie nel tentativo di avvistare qualche esemplare di Volpe artica o Orso polare frequentatori abituali di queste zone ricche di prede.

8°giorno: Hornsund in nave
Durante questa giornata la navigazione procede lungo la costa sud orientale di Spitsbergen. Il paesaggio offre la vista alle vette più alte dell'arcipelago che arrivano fino ai 1.431 slm con il monte Hornsundtind da cui il nome dell'arcipelago in lingua olandese "Spitsbergen=montagne appuntite". Ben 14 ghiacciai ci accompagneranno con la vista fino al raggiungimento di Hornsud.

9°giorno: Keulenfjorden in nave Ahlstrandhalvøya in nave Recherchefjorden in nave
La giornata prevede il raggiungimento del fiordo di Keulenfjorden e della località di Ahlstrandhalvøya dove sono ancora evidenti i resti di macellazione di Beluga (una piccola balena bianca) risalenti al 19° secolo a testimonianza dello sfruttamento sconsiderato effettuato sui cetacei. Proseguimento della navigazione alla visita del fiordo di Recherchefjorden dove sarà possibile effettuare un escursione nell'interno dove vivono un gran numero di renne.

10°giorno: in nave Longyearbyen in aereo
In mattinata arrivo e sbarco a Longyearbyen in tempo utile per gli imbarchi dei voli di rientro.

Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio marino, delle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità dei luoghi di sbarco e dalle opportunità di avvistamento della fauna e della flora selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

NOTA BENE: le possibilità di completare una circumnavigazione completa di Spitsbergen (basata sulle esperienze dal 1992 al 2018) sono circa il 30% nella prima metà di luglio, il 70% nella seconda metà, il 90% nella prima metà di agosto e il 95% nella seconda metà. Nel caso in cui non sia possibile effettuarla si procederà nel modificare l'itinerario con la completa esplorazione dell nord-est o del sud-est di Spitsbergen. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio, del tempo e della fauna selvatica. Solo il capo spedizione a bordo ne determina l'itinerario finale.

LA QUOTA INCLUDE

viaggio a bordo della nave indicata come indicato nell'itinerario
tutti i pasti durante il viaggio a bordo della nave, compresi snack, caffè e tè
tutte le escursioni a terra e le attività compiute con l'utilizzo dei gommoni Zodiac
programmi di lezioni tenute da noti naturalisti e da guide e personale esperto di spedizioni
uso gratuito di stivali di gomma e ciaspole
tasse portuali e di imbarco in tutto il programma
tasse AECO e tasse governative

NON INCLUDE

i trasferimenti da e per gli aeroporti
l’ottenimento del visto consolare se necessario
tasse aeroportuali
copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!)
pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

ULTERIORI DETTAGLI

Imbarco/Sbarco:
Longyearbyen

Specifica Codici navi/date partenza
HDS10-25 / 14-23ago

Note:

Le Crociere Polari di Ocean Wide Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate artica e per approfittare della minore estensione della calotta artica. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l’assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del nord del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura dell’artico. Ogni itinerario si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività (dall’avvistamento degli Orsi a quello dei Cetacei, dall’Aurora Boreale al naturalistico o ad attività di immersioni artiche o fotografiche). Dai fiordi norvegesi alle acque dell’alto artico, alle coste Islandesi o Groenlandesi si naviga lungo scogliere dove risiedono enormi colonie di uccelli marini, attraverso mari ricchi di vita dove è facile avvistare numerose specie di balene, vedere gli orsi bianchi, le foche ed i trichechi sulle cime degli iceberg alla deriva. Queste remote e disabitate regioni, nonostante l’asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell’uomo.

Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.
Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni all’effettuazioni delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna e la flora selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.

IN DEROGA AL REGOLAMENTO

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

M/N HONDIUS

La M/n Hondius è la prima unità al mondo di classe LR PC6, che soddisfa le ultime e le più severe richieste dei Lloyd’s Register per la Polar Class 6. Varata a gennaio 18 è di 107 metri (350 piedi) di lunghezza, con una larghezza di 17,6 metri (58 piedi) ed equipaggiata con due motori principali per un totale di 4.200 kW, generando una velocità di 15 nodi. La nave batte bandiera olandese ed è sicuramente confortevole ed equipaggiata con tutti gli strumenti più avanzati per garantire il massimo d... continua

VIDEO

Riepilogo partenze previste:
Ago: 14

IL VIAGGIO

INFORMAZIONE SUI VOLI NON INCLUSI

Itinerario:

Operativo voli dall'Italia.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: in aereo Longyearbyen in nave
Arrivo a Longyearbyen, la capitale amministrativa dell'arcipelago delle Svalbard la cui isola occidentale Spitsbergen è la più grande. Prima di imbarcarsi vi è la possibilità di passeggiare per questa ex cittadina mineraria, la cui chiesa, il Museo Polare e la Parrocchia valgono la pena di una visita. In prima serata la nave salperà dal fiordo di Isfjorden.

2°giorno: Krossfjorden in nave Ny Ålesund in nave
Durante la notte navigazione lungo la costa occidentale dell'arcipelago in direzione nord fino alla località di Krossfjorden dove, con l'ausilio di gommoni, si effettuerà un escursione lungo il fronte del ghiacciaio "14 luglio" dove sarà possibile osservare l'habitat della volpe artica e della Foca barbata e di una folta comunità di Gabbiani che nidificano sulle scogliere vicine. Nel pomeriggio proseguimento della navigazione verso Ny Ålesund l'insediamento più settentrionale al mondo, una volta villaggio minerario (servito dalla ferrovia più a nord del mondo) ora centro di ricerca scientifica. I visitatori interessati alla storia dell'esplorazione artica potranno raggiungere a piedi il montante di ancoraggio utilizzato da Amundsen con il dirigibile Norge nel 1926 e da Nobile con il dirigibile Italia nel 1928, prima della partenza per le loro spedizioni dirette al Polo Nord.

3°giorno: Beverleysundet in nave Nordaustlandet in nave Phippsøya in nave
Durante il terzo giorno di navigazione si raggiungerà la costa di Beverleysundet sull'isola di Nordaustlandet e proseguiremo fino all'isola di Phippsøya, una delle 7 isole a nord dell'arcipelago delle Svalbard. Questo è il punto più a nord dell'intera navigazione, all'81° grado nord, a soli 540 km dal polo nord geografico. L'intera area è abitata da numerosi esemplari di Orsi polari unitamente a migliaia di uccelli di differenti specie.

4°giorno: Alpinøya in nave Storøya in nave
La navigazione procede verso est fino a Alpinøya luogo in cui la spedizione di Nobile andò alla deriva (1928) e la motonave Sora cercò di andarne in soccorso. Poi la motonave si spingerà fino all’imboccatura del Finn Malmgrenfjord e dell' Albertinibutka, due approdi naturali per poi poter accedere alla collina di Soraberget da dove si avrà una magnifica veduta della calotta glaciale dell’isola (la terza al mondo per superficie). In alternativa, condizioni del ghiaccio permettendo, si sbarcherà sull'isola di Storoya popolata da una colonia di trichechi.

5°giorno: Kvitøya-Andréneset-Kraemerpynten in nave
Per questa giornata è previsto l'arrivo all'isola di Kvitøya, l'isola più ad est dell'arcipelago, quasi in territorio russo. L'isola è dominata da una calotta di ghiaccio. Lo sbarco è previsto sul versante occidentale ad Andréneset dove l'esploratore svedese André ei suoi compagni morirono nel 1898. Spostandoci sulla superficie si tenterà di raggiungere la località di Kraemerpynten sede di una numerosissima colonia di Trichechi.

6°giorno: Isisøya in nave
La navigazione procede verso sud lambendo la costa meridionale dell'isola di Nordaustlandet. Tra le particolarità del paesaggio sarà possibile osservare il fronte del ghiacciaio Brasvell, il fronte più lungo di ghiacciaio sul mare.

7°giorno: Freemansundet-Barentsøya in nave Edgeøya in nave
La giornata di navigazione prevede il percorso lungo il canale di Freemansundet e l'attracco all'isola di Barentsøya. Dopo una escursione sulla superficie proseguimento della navigazione lungo la costa occidentale dell'isola di Edgeøya. Anche in questa zona è prevista un escursione di superficie nel tentativo di avvistare qualche esemplare di Volpe artica o Orso polare frequentatori abituali di queste zone ricche di prede.

8°giorno: Hornsund in nave
Durante questa giornata la navigazione procede lungo la costa sud orientale di Spitsbergen. Il paesaggio offre la vista alle vette più alte dell'arcipelago che arrivano fino ai 1.431 slm con il monte Hornsundtind da cui il nome dell'arcipelago in lingua olandese "Spitsbergen=montagne appuntite". Ben 14 ghiacciai ci accompagneranno con la vista fino al raggiungimento di Hornsud.

9°giorno: Keulenfjorden in nave Ahlstrandhalvøya in nave Recherchefjorden in nave
La giornata prevede il raggiungimento del fiordo di Keulenfjorden e della località di Ahlstrandhalvøya dove sono ancora evidenti i resti di macellazione di Beluga (una piccola balena bianca) risalenti al 19° secolo a testimonianza dello sfruttamento sconsiderato effettuato sui cetacei. Proseguimento della navigazione alla visita del fiordo di Recherchefjorden dove sarà possibile effettuare un escursione nell'interno dove vivono un gran numero di renne.

10°giorno: in nave Longyearbyen in aereo
In mattinata arrivo e sbarco a Longyearbyen in tempo utile per gli imbarchi dei voli di rientro.

Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio marino, delle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità dei luoghi di sbarco e dalle opportunità di avvistamento della fauna e della flora selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

NOTA BENE: le possibilità di completare una circumnavigazione completa di Spitsbergen (basata sulle esperienze dal 1992 al 2018) sono circa il 30% nella prima metà di luglio, il 70% nella seconda metà, il 90% nella prima metà di agosto e il 95% nella seconda metà. Nel caso in cui non sia possibile effettuarla si procederà nel modificare l'itinerario con la completa esplorazione dell nord-est o del sud-est di Spitsbergen. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio, del tempo e della fauna selvatica. Solo il capo spedizione a bordo ne determina l'itinerario finale.

Chiedi all'esperto

QUOTE

Tariffe per persona in cabina singola, doppia, tripla e quadrupla.
Prezzi a partire da, soggetti a variazione in base al riempimento nave e/o a riduzioni di advance booking fino al 20% a seconda della disponibilità delle cabine.

6.200 Euro in Quadrupla Esterna
7.400 Euro in Tripla Esterna
8.500 Euro in Doppia Esterna; supplemento singola (Oslo incluso) 4.080 Euro
9.100 Euro in Doppia Window; supplemento singola (Oslo incluso) 4.395 Euro
9.700 Euro in Doppia Deluxe; supplemento singola (Oslo incluso) 4.640 Euro
10.750 Euro in Doppia Superior; supplemento singola (Oslo incluso) 5.235 Euro
12.100 Euro in Junior Suite; supplemento singola (Oslo incluso) 5.935 Euro
13.000 Euro in Grand Suite; supplemento singola (Oslo incluso) 6.390 Euro

Supplementi e riduzioni:
Riduzione bimbi = su richiesta
Possibilità di abbinamento in cabine DOPPIE o QUADRUPLE (per evitare la singola) con altri passeggeri purché dello stesso sesso. Indispensabile la prenotazione con larghissimo anticipo.

Da considerare anche:

Da 300 euro (circa) Assic med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

LA QUOTA INCLUDE

viaggio a bordo della nave indicata come indicato nell'itinerario
tutti i pasti durante il viaggio a bordo della nave, compresi snack, caffè e tè
tutte le escursioni a terra e le attività compiute con l'utilizzo dei gommoni Zodiac
programmi di lezioni tenute da noti naturalisti e da guide e personale esperto di spedizioni
uso gratuito di stivali di gomma e ciaspole
tasse portuali e di imbarco in tutto il programma
tasse AECO e tasse governative

NON INCLUDE

i trasferimenti da e per gli aeroporti
l’ottenimento del visto consolare se necessario
tasse aeroportuali
copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!)
pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

ULTERIORI DETTAGLI

Imbarco/Sbarco:
Longyearbyen

Specifica Codici navi/date partenza
HDS10-25 / 14-23ago

Note:

Le Crociere Polari di Ocean Wide Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate artica e per approfittare della minore estensione della calotta artica. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l’assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del nord del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura dell’artico. Ogni itinerario si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività (dall’avvistamento degli Orsi a quello dei Cetacei, dall’Aurora Boreale al naturalistico o ad attività di immersioni artiche o fotografiche). Dai fiordi norvegesi alle acque dell’alto artico, alle coste Islandesi o Groenlandesi si naviga lungo scogliere dove risiedono enormi colonie di uccelli marini, attraverso mari ricchi di vita dove è facile avvistare numerose specie di balene, vedere gli orsi bianchi, le foche ed i trichechi sulle cime degli iceberg alla deriva. Queste remote e disabitate regioni, nonostante l’asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell’uomo.

Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.
Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni all’effettuazioni delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna e la flora selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.

IN DEROGA AL REGOLAMENTO

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

M/N HONDIUS

La M/n Hondius è la prima unità al mondo di classe LR PC6, che soddisfa le ultime e le più severe richieste dei Lloyd’s Register per la Polar Class 6. Varata a gennaio 18 è di 107 metri (350 piedi) di lunghezza, con una larghezza di 17,6 metri (58 pi...

Approfondisci

Tour map

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo, Assicurazioni Di Viaggio, Modulo UE 2015-2302, Regolamento, Newsletter 4Winds, Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina, Cipro Nord, Cipro Sud, Egitto, Giordania, Groenlandia, Guatemala, India e Nepal, Islanda, Maldive, Sri Lanka, Svalbard, Thailandia Birmania Indonesia, Turchia, Messico, Oman & Emirati, Peru, Portogallo, Norvegia Danimarca Svezia Finlandia, Spagna, Vietnam Cambogia Laos, Crociere Artiche, Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna,

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale