Destinazione
Oman

17/10/2020
DISCOVER OMAN: TOUR CLASSICO E DESERTO 2025

Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso
8 giorni (7 notti)
Ultima partenza disponibile 25/12/2025

in breve Itinerario 2025 che permette di visitare al meglio l'Oman, la sua natura, il deserto e la sua antica cultura. Il viaggio prevede 2 pernottamenti nel deserto per godere al meglio dell'atmosfera omanita. Tour a partenza garantita per l'Oman con hotel di buon livello, guida in italiano.
Il volo non è incluso e potrà essere quotato ad hoc.
Possibilità di estensione mare a fine tour in resort mare.

Gruppi minimo 2, massimo 16 persone, circa

Con chi vorresti fare questo viaggio?

DISCOVER OMAN TOUR E DESERTO 2025
Quote per persona minimo 2 adesioni (volo NON incluso)

1.680 Euro in doppia (con arrivo Qatar)

Supplementi e riduzioni:
450 Euro supplemento singola
38 Euro Supplemento arrivo con volo NON Qatar
Free bambino fino a 5 anni in 3° letto
500 Euro bambino 6-11 anni in 3° letto
40 Euro trasferimento in aeroporto a fine tour

Ultime notte in beach hotel 4st invece che city hotel.
170 euro a persona.
40 Euro trasferimento in aeroporto

Supplemento ulteriori notti extra, a camera
130 Euro a notte @ Radisson Blu Muscat
465 Euro a notte @ Crowne Plaza Muscat (beach hotel)
40 Euro trasferimento in aeroporto

Escursione serale Muscat by night
(include cena e trasferimenti)
140 Euro (minimo 02 persone)

Da considerare anche:
Euro 110 (circa) Quote istruttorie e assic med/bag/annull Covid

ASSICURAZIONI e ASSISTENZA

Tutele di base sempre incluse

info assicurative

Assistenza medica di viaggio con massimali e franchigia

Medica

Bagaglio assicurato per danneggiamento e smarrimento

Bagaglio

Annullmeneto viaggio per motivi medici

Annulla viaggio

Possibilità di stipulare assicurzioni di livello supreriore che aumentano i massimali e abbattono le franchigie

Assicurazione Plus
(su richiesta)

Assistenza telefonica e whats app in viaggio

Assistenza di viaggio 24/24

DISCOVER OMAN TOUR E DESERTO 2025
Quote per persona minimo 2 adesioni (volo NON incluso)

1.680 Euro in doppia (con arrivo Qatar)

Supplementi e riduzioni:
450 Euro supplemento singola
38 Euro Supplemento arrivo con volo NON Qatar
Free bambino fino a 5 anni in 3° letto
500 Euro bambino 6-11 anni in 3° letto
40 Euro trasferimento in aeroporto a fine tour

Ultime notte in beach hotel 4st invece che city hotel.
170 euro a persona.
40 Euro trasferimento in aeroporto

Supplemento ulteriori notti extra, a camera
130 Euro a notte @ Radisson Blu Muscat
465 Euro a notte @ Crowne Plaza Muscat (beach hotel)
40 Euro trasferimento in aeroporto

Escursione serale Muscat by night
(include cena e trasferimenti)
140 Euro (minimo 02 persone)

Da considerare anche:
Euro 110 (circa) Quote istruttorie e assic med/bag/annull Covid

INFO VOLI NON INCLUSI

Itinerario:

Volo Qatar del sabato, via Doha, da Milano
1 . QR 124 MXP-DOH 09:30 17:20
2 . QR 4633 DOH-MCT 19:00 21:30
3 . QR 1149 MCT-DOH 05:55 06:35
4 . QR 127 DOH-MXP 08:40 13:10

Volo Qatar del sabato, via Doha, da Roma
1 . QR 116 FCO-DOH 09:45 17:05
2 . QR 4633 DOH-MCT 19:00 21:30
3 . QR 1149 MCT-DOH 05:55 06:35
4 . QR 131 DOH-FCO 08:35 12:50

Il volo non è incluso e può essere quotato da tutti i principali scali italiani.
Voli suggeriti per questa partenza a partire da Qatar 800 euro circa in condizione di massima disponibilità
Possibilità di voli alternativi con Omanair, Turkish, Emirates su richiesta.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Giorno 01: (sabato) Italia in aereo Muscat (- - -)
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Muscat (volo non incluso). Disbrigo delle formalità doganali e ritiro del vostro bagaglio.
Incontro nell’area arrivi con un nostro rappresentante parlante inglese che vi attende con un cartello con il vostro nome per il trasferimento in hotel (check in dalle ore 14.00).
Sistemazione e pernottamento.
Il trasferimento incluso è per i voli che atterrano per le 21.30 (QR4633)

Giorno 02: Muscat, Barka, Nakhal, Muscat (8 ore / 250 km) (B - D)
Prima colazione in hotel. Alle ore 8.00 incontro nella lobby con la vostra guida parlante italiano per iniziare il primo giorno di tour. La prima tappa sarà la Grand Mosque *, dove si potrà visitare l'interno della più grande moschea del Sultanato, famosa per ospitare il secondo tappeto realizzato a mano più grande del mondo e il secondo lampadario più grande.
Proseguiremo verso nord per assistere all'animato mercato del pesce di Barka nelle prime ore del mattino, seguito dalla visita al forte omonimo. Si effettuerà una sosta fotografica al Forte di Nakhal, per poi continuare verso le sorgenti di acqua calda, luogo prediletto dai locali per rilassarsi all’ombra del palmeto.
Durante il rientro a Muscat, è prevista una visita alla Fabbrica di Amouage, dove viene prodotto uno dei profumi più costosi al mondo, e alla Royal Opera House, un teatro unico nel suo genere in tutto il Medio Oriente.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

(*) Aperta tutti i giorni dalle 08.00 alle 11.0, eccetto il venerdì e durante le feste pubbliche, la Grand Mosque impone abbigliamento sobrio e rispettoso: sia gli uomini che le donne devono coprirsi braccia e gambe. Le donne devono coprirsi con un foulard anche la testa. I bambini di età inferiore ai 10 anni non sono ammessi.

Giorno 03: Muscat, Bimah Sinkhole, Wadi Tiwi, Sur, Sharqiya Sands (8 ore / 350 km) (B - D)
Dopo la prima colazione in hotel e il rilascio della camera, la giornata inizia con la partenza alle 8:00. La prima destinazione è il Bimah Sinkhole, una spettacolare dolina naturale di 40 metri di diametro e 20 metri di profondità. Mentre i geologi spiegano che si è formata a seguito del crollo di una caverna calcarea, la leggenda locale narra che questa cavità, chiamata "BaitalAfreet" o "Casa del Demone", si sia creata quando un frammento di luna cadde dal cielo. Proseguendo il viaggio verso Sur, ci si immerge in panorami mozzafiato sul Golfo dell'Oman, circondati dalle maestose montagne che caratterizzano il paesaggio. Lungo il tragitto, una sosta a Wadi Tiwi offre l'opportunità di visitare antichi villaggi tradizionali, circondati da rigogliose piantagioni di datteri e banane, attraversati dal tradizionale sistema di irrigazione “aflaj”. Arrivati a Sur, si visita la famosa Fabbrica di Dhow, dove si può osservare il processo artigianale di costruzione delle tipiche imbarcazioni omanite. Successivamente, l'avventura continua nel deserto. Con i veicoli 4x4, si raggiunge il campo, dove è possibile sistemarsi nella propria tenda e prepararsi per la serata. Dopo cena, chi lo desidera può fare una passeggiata nel deserto per ammirare il cielo stellato. La giornata si conclude con la cena e il pernottamento in campo, immersi nella suggestiva atmosfera del deserto.

Giorno 04: Sharqiya Sands, Wadi Bani Khalid, Sharqiya Sands (B - D)
La giornata inizia con una colazione nel campo, mentre il sole sorge lentamente sopra l'orizzonte, tingendo il deserto di calde sfumature dorate. Avrete tempo per ammirare l'alba e godere della maestosa bellezza del deserto prima della partenza, prevista per le 10:00, verso Wadi Bani Khalid. Una volta giunti a Wadi Bani Khalid, vi attende un'esperienza rilassante tra le palme lussureggianti e le acque cristalline del wadi. Per chi desidera rinfrescarsi, è possibile nuotare nelle limpide acque del wadi, ricordando che, nel rispetto delle tradizioni locali, le donne devono indossare una maglietta durante il bagno. Proseguiremo poi con una sosta presso una casa di beduini, dove avrete l'opportunità di immergervi nella loro cultura, esplorando l'interno delle tende tradizionali e comprendendo meglio il loro stile di vita unico e affascinante.
Rientreremo quindi al campo per prepararci ad un’altra esperienza memorabile: il tramonto dall'alto di una maestosa duna. Mentre il sole si abbassa all'orizzonte, tingendo il cielo di colori vividi, potrete anche cercare di scoprire le tracce lasciate dai piccoli uccelli e dalle altre creature del deserto. La giornata si concluderà con una cena sotto le stelle, seguita dal pernottamento nel campo, cullati dal silenzio del deserto e dal cielo stellato.

Giorno 05: Sharqiya Sands, Ibra, Jabrin/Bahla, Nizwa (8 ore / 300 km) (B - D)
Prima colazione in campo e rilascio dell'alloggio. Alle 9:00 partenza dal campo per una giornata ricca di scoperte. Si inizia con una visita al Mercato delle Donne di Ibra, un luogo affascinante con una storia particolare. In passato, le donne si recavano a Ibra principalmente per accedere all'ospedale. A causa degli elevati costi degli spostamenti, cominciarono a scambiare i prodotti che realizzavano a casa, dando origine a quello che oggi è un vivace mercato femminile, ricco di tradizione e autenticità. Si prosegue poi verso il Castello di Jabrin, celebre per la sua maestosa architettura omanita e i meravigliosi soffitti dipinti, che raccontano storie di un'epoca passata. La visita continua con una sosta al Forte di Bahla, un'imponente struttura che, sebbene possa essere ammirata solo dall'esterno, lascia comunque a bocca aperta per la sua grandiosità. La giornata si conclude con una cena in un ristorante locale, dove si può assaporare la cucina tradizionale. Al terminerientro in hotel e pernottamento.

Giorno 06: Nizwa, Al Hamra, Misfah, Jabal Shams, Nizwa (8 ore / 200 km) (B - D)
Prima colazione e partenza alle 9.00 dall’hotel. Il primo tratto del viaggio ci conduce al pittoresco villaggio di Al Hamra, celebre per le sue antiche case di fango. Se il tempo lo consente, sarà possibile visitare il museo di Bait al Safah (ingresso non incluso). Successivamente, si prosegue verso il villaggio di Misfah, dove si avrà l'opportunità di passeggiare tra le suggestive case di pietra e i giardini terrazzati, impreziositi dai caratteristici canali di irrigazione. Il viaggio continua in direzione di Jabal Shams, con una sosta fotografica presso Wadi Ghul, un luogo ideale per catturare la bellezza del paesaggio circostante. Una volta raggiunta la cima, si potrà ammirare il maestoso Grand Canyon, che si staglia a 2000 metri di altezza, offrendo una vista mozzafiato sulla vetta più alta del Paese. Al termine dell'escursione, si farà ritorno in hotel per una cena in un ristorante locale, seguita dal pernottamento.

Giorno 7: Nizwa Souq & Forte, Birkat Al Mauz, Muscat (8 ore / 200 km) (B L -)
Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Partenza alle 7.30/8.00 dall’hotel. La prima tappa è il Mercato del Bestiame di Nizwa, uno dei luoghi più affascinanti e autentici della regione. Qui, sembra di fare un salto indietro nel tempo, osservando e fotografando la gente locale impegnata nella compravendita di capre, mucche e pecore. Successivamente, si prosegue con la visita al Souq di Nizwa. Questo mercato è un luogo tranquillo dove i commercianti, non invadenti, vendono una varietà di prodotti, dai souvenir alle spezie, dal pesce fresco alla carne.
Dal souq, si raggiunge facilmente a piedi il maestoso Forte della Torre Circolare, costruito nel XVII secolo per volere dell'Imam Sultan bin Saif. Dopo aver esplorato il forte, è prevista una pausa pranzo in un ristorante locale, dove si potrà gustare la cucina tradizionale.
Nel pomeriggio, il viaggio continua verso Manah, situata a pochi chilometri da Nizwa. Qui si visita il nuovo museo "Oman Across the Ages", un moderno edificio che ospita un museo interattivo, realizzazione di un sogno del precedente Sultano. Questo museo offre un affascinante viaggio nella storia dell'Oman, dal passato remoto fino al presente. Proseguendo il tragitto verso Muscat, si fa una sosta al pittoresco villaggio di Birkat al Mauz. In questo luogo si può ammirare uno dei cinque sistemi di irrigazione afalaj, patrimonio dell'UNESCO, il Falaj al Khatmeen, e passeggiare tra le rigogliose piantagioni di datteri. L’arrivo a Muscat è segnato da una sosta fotografica al Palazzo di Al Alam, con i suggestivi forti di Mirani e Jalali sullo sfondo. Il percorso continua lungo la Corniche, con una vista panoramica sul porto da un lato e sul Souq di Muttrah dall’altro. Qui, è possibile passeggiare tra i negozi del souq e godersi una bibita fresca in uno dei piccoli caffè all’ingresso del mercato. Infine, si conclude la giornata con il trasferimento in hotel a Muscat. Cena è libera.

Giorno 8: Muscat in aereo Italia
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo per il volo (non incluso) di rientro in Italia.

Legenda pasti:
B = colazione | L = pranzo | D = cena

Possibilità di pianificare soggiorno mare al termine del viaggio oppure estensioni per approfondimenti di viaggio.

LA QUOTA INCLUDE

07 notti hotel con prima colazione.
5 cene dal giorno 02 al giorno 06 (in hotel o ristorante locale)
1 pranzo il giorno 7 in ristorante locale.
ingressi
Acqua a disposizione in tour.
Tasse locali
Veicolo commisurato alle dimensioni del gruppo
Shuttle 4x4 per il trasferimento nel deserto di Wahiba
Guida in italiano in tour
trasferimento in hotel a fine tour

NON INCLUDE

Voli dall'Italia
Visto per l'Oman (ad oggi gratis fino a 14gg di permanenza)
Check-in anticipato/check-out posticipato in hotel/campeggi
Mance alla guida e all'autista.
Facchinaggio in hotel.
Quanto non espressamente indicato.
Trasferimento in aeroporto a fine tour

ULTERIORI DETTAGLI

NOTA BENE:
Al di fuori di Muscat non ci sono ristoranti con standard internazionali.
A Nizwa le cene sono previste in ristoranti locali molto semplici, con tovaglie e sedie di plastica, posizionati sul ciglio della strada. Viaggiatori locali e camionisti frequentano questi ristoranti. Cerchiamo sempre di dare la soluzione che si avvicini al gusto e alle esigenze degli occidentali, ma all'interno dell’Oman non esistono alternative.

Hotel previsti in viaggio:
2nt Muscat @ Radisson Blu Hotel o similare
2nt Deserto @ Arabian Oryx Camp Il campo prevede alloggi in muratura con bagno privato.
2nt Nizwa @ Al Diyar (o sim) in Standard Room
1nt Muscat @ Radisson Blu Hotel oppure Crowne Plaza Muscat (beach hotel) con supplemento indicato

Codice di abbigliamento:
tieni presente che visiterai un paese a maggioranza musulmana ed è sempre saggio vestirsi con abiti più modesti nei luoghi pubblici nel rispetto della loro cultura. Niente magliette senza maniche, pantaloncini o altri indumenti simili (tranne in spiaggia o nella piscina dell'hotel dove è consentito l'abbigliamento da spiaggia). Scarpe buone e comode sono essenziali per visitare la città. Potrebbe esserti richiesto di toglierti le calzature prima di entrare nelle moschee o in altri siti religiosi. Per la visita alla Grande Moschea, uomini e donne dovrebbero indossare abiti che coprano braccia e gambe. Le donne dovrebbero coprirsi la testa con una sciarpa.

L'acqua in bottiglia è ampiamente disponibile ed è consigliata in tutte le aree al di fuori di Mascate. Al di fuori di Muscat, il latte potrebbe non essere pastorizzato. Mangia solo carne e pesce ben cotti. Le verdure devono essere cotte e la frutta sbucciata.

I fotografi troveranno qui un'enorme scelta di soggetti. Si consiglia di fotografare la gente del posto solo con il loro permesso. Alle donne in particolare non piace essere fotografate. È vietato fotografare strutture militari, frontiere e aeroporti. Osservare i cartelli "NO PHOTO", in particolare nelle moschee.

La mancia è sempre a discrezione del cliente e non è obbligatoria.
Le mance per la tua guida e autisti e per facchinaggio ai servizi di check-in/check-out dell'hotel non sono state incluse nel costo del tour.
Le linee guida per le mance per i servizi della tua guida/autista privato sono di circa 8 EUR per viaggiatore per ciascuna giornata di visita.
Le mance per il personale addetto al trasferimento sono di circa 4 EUR per viaggiatore al giorno.
Le mance nei ristoranti sono generalmente del 10% a pasto.

Carte di credito: tutte le principali carte di credito come Visa e MasterCard sono ampiamente accettate.

NIZWA

AL DIYAR HOTEL

Ottima la posizione di Al Diyar, semplice hotel, il più vicino al centro della città di Nizwa, quindi comodo per iniziare le escursioni la mattina senza fare troppi chilometri per arrivare al mercato e al forte.
Al Diyar è, a nostro giudizio, l'hotel di Nizwa che offre il miglior rapporto qualità - prezzo, le camere sono state recentemente rinnovate, come la zona piscina, ed è stata aperta l'estensione con 50 nuove camere molto confortevoli e ben arredate. Dispone di 110 ampie camere (a... continua

SHARQIYA

ARABIAN ORYX CAMP

Situato nel cuore di Sharqiya Sands l'Arabian Oryx Camp offre un'esperienza di vita tipica dei beduini nel deserto. Dispone di un ristorante tipico arabo che serve la prima colazione e la cena a buffet. Tutte le tende beduine Arabian Oryx sono dotate di pavimenti piastrellati e bagno privato. Tutte dotate di aria condizionata, di frigorifero e di bollitore per il tè e il caffè. Gli ospiti possono gustare i vari piatti tradizionali che vengono cucinati ogni giorno. Tè e caffè sono serviti per tut... continua

MUSCAT

WYNDHAM GARDEN MUSCAT

Al Wyndham Garden Muscat Al Khuwair, ognuna delle 143 camere e suite è stata splendidamente progettata per riflettere il mondo naturale e creare un rifugio tranquillo e confortevole sia per i viaggiatori d'affari che per i turisti. L'hotel è vicino ai centri commerciali, a 6 km dal Teatro dell’Opera Reale di Muscat, 7 km dalla Grande Moschea Sultan Qaboos e 17 km dall’Aeroporto Internazionale di Muscat, lo scalo aeroportuale più vicino.

Wyndham Garden Muscat Al Khuwair offre un ri... continua

VIDEO

Riepilogo partenze previste:
Partenze Come Da Calendario

IL VIAGGIO

INFORMAZIONE SUI VOLI NON INCLUSI

Itinerario:

Volo Qatar del sabato, via Doha, da Milano
1 . QR 124 MXP-DOH 09:30 17:20
2 . QR 4633 DOH-MCT 19:00 21:30
3 . QR 1149 MCT-DOH 05:55 06:35
4 . QR 127 DOH-MXP 08:40 13:10

Volo Qatar del sabato, via Doha, da Roma
1 . QR 116 FCO-DOH 09:45 17:05
2 . QR 4633 DOH-MCT 19:00 21:30
3 . QR 1149 MCT-DOH 05:55 06:35
4 . QR 131 DOH-FCO 08:35 12:50

Il volo non è incluso e può essere quotato da tutti i principali scali italiani.
Voli suggeriti per questa partenza a partire da Qatar 800 euro circa in condizione di massima disponibilità
Possibilità di voli alternativi con Omanair, Turkish, Emirates su richiesta.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Giorno 01: (sabato) Italia in aereo Muscat (- - -)
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Muscat (volo non incluso). Disbrigo delle formalità doganali e ritiro del vostro bagaglio.
Incontro nell’area arrivi con un nostro rappresentante parlante inglese che vi attende con un cartello con il vostro nome per il trasferimento in hotel (check in dalle ore 14.00).
Sistemazione e pernottamento.
Il trasferimento incluso è per i voli che atterrano per le 21.30 (QR4633)

Giorno 02: Muscat, Barka, Nakhal, Muscat (8 ore / 250 km) (B - D)
Prima colazione in hotel. Alle ore 8.00 incontro nella lobby con la vostra guida parlante italiano per iniziare il primo giorno di tour. La prima tappa sarà la Grand Mosque *, dove si potrà visitare l'interno della più grande moschea del Sultanato, famosa per ospitare il secondo tappeto realizzato a mano più grande del mondo e il secondo lampadario più grande.
Proseguiremo verso nord per assistere all'animato mercato del pesce di Barka nelle prime ore del mattino, seguito dalla visita al forte omonimo. Si effettuerà una sosta fotografica al Forte di Nakhal, per poi continuare verso le sorgenti di acqua calda, luogo prediletto dai locali per rilassarsi all’ombra del palmeto.
Durante il rientro a Muscat, è prevista una visita alla Fabbrica di Amouage, dove viene prodotto uno dei profumi più costosi al mondo, e alla Royal Opera House, un teatro unico nel suo genere in tutto il Medio Oriente.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

(*) Aperta tutti i giorni dalle 08.00 alle 11.0, eccetto il venerdì e durante le feste pubbliche, la Grand Mosque impone abbigliamento sobrio e rispettoso: sia gli uomini che le donne devono coprirsi braccia e gambe. Le donne devono coprirsi con un foulard anche la testa. I bambini di età inferiore ai 10 anni non sono ammessi.

Giorno 03: Muscat, Bimah Sinkhole, Wadi Tiwi, Sur, Sharqiya Sands (8 ore / 350 km) (B - D)
Dopo la prima colazione in hotel e il rilascio della camera, la giornata inizia con la partenza alle 8:00. La prima destinazione è il Bimah Sinkhole, una spettacolare dolina naturale di 40 metri di diametro e 20 metri di profondità. Mentre i geologi spiegano che si è formata a seguito del crollo di una caverna calcarea, la leggenda locale narra che questa cavità, chiamata "BaitalAfreet" o "Casa del Demone", si sia creata quando un frammento di luna cadde dal cielo. Proseguendo il viaggio verso Sur, ci si immerge in panorami mozzafiato sul Golfo dell'Oman, circondati dalle maestose montagne che caratterizzano il paesaggio. Lungo il tragitto, una sosta a Wadi Tiwi offre l'opportunità di visitare antichi villaggi tradizionali, circondati da rigogliose piantagioni di datteri e banane, attraversati dal tradizionale sistema di irrigazione “aflaj”. Arrivati a Sur, si visita la famosa Fabbrica di Dhow, dove si può osservare il processo artigianale di costruzione delle tipiche imbarcazioni omanite. Successivamente, l'avventura continua nel deserto. Con i veicoli 4x4, si raggiunge il campo, dove è possibile sistemarsi nella propria tenda e prepararsi per la serata. Dopo cena, chi lo desidera può fare una passeggiata nel deserto per ammirare il cielo stellato. La giornata si conclude con la cena e il pernottamento in campo, immersi nella suggestiva atmosfera del deserto.

Giorno 04: Sharqiya Sands, Wadi Bani Khalid, Sharqiya Sands (B - D)
La giornata inizia con una colazione nel campo, mentre il sole sorge lentamente sopra l'orizzonte, tingendo il deserto di calde sfumature dorate. Avrete tempo per ammirare l'alba e godere della maestosa bellezza del deserto prima della partenza, prevista per le 10:00, verso Wadi Bani Khalid. Una volta giunti a Wadi Bani Khalid, vi attende un'esperienza rilassante tra le palme lussureggianti e le acque cristalline del wadi. Per chi desidera rinfrescarsi, è possibile nuotare nelle limpide acque del wadi, ricordando che, nel rispetto delle tradizioni locali, le donne devono indossare una maglietta durante il bagno. Proseguiremo poi con una sosta presso una casa di beduini, dove avrete l'opportunità di immergervi nella loro cultura, esplorando l'interno delle tende tradizionali e comprendendo meglio il loro stile di vita unico e affascinante.
Rientreremo quindi al campo per prepararci ad un’altra esperienza memorabile: il tramonto dall'alto di una maestosa duna. Mentre il sole si abbassa all'orizzonte, tingendo il cielo di colori vividi, potrete anche cercare di scoprire le tracce lasciate dai piccoli uccelli e dalle altre creature del deserto. La giornata si concluderà con una cena sotto le stelle, seguita dal pernottamento nel campo, cullati dal silenzio del deserto e dal cielo stellato.

Giorno 05: Sharqiya Sands, Ibra, Jabrin/Bahla, Nizwa (8 ore / 300 km) (B - D)
Prima colazione in campo e rilascio dell'alloggio. Alle 9:00 partenza dal campo per una giornata ricca di scoperte. Si inizia con una visita al Mercato delle Donne di Ibra, un luogo affascinante con una storia particolare. In passato, le donne si recavano a Ibra principalmente per accedere all'ospedale. A causa degli elevati costi degli spostamenti, cominciarono a scambiare i prodotti che realizzavano a casa, dando origine a quello che oggi è un vivace mercato femminile, ricco di tradizione e autenticità. Si prosegue poi verso il Castello di Jabrin, celebre per la sua maestosa architettura omanita e i meravigliosi soffitti dipinti, che raccontano storie di un'epoca passata. La visita continua con una sosta al Forte di Bahla, un'imponente struttura che, sebbene possa essere ammirata solo dall'esterno, lascia comunque a bocca aperta per la sua grandiosità. La giornata si conclude con una cena in un ristorante locale, dove si può assaporare la cucina tradizionale. Al terminerientro in hotel e pernottamento.

Giorno 06: Nizwa, Al Hamra, Misfah, Jabal Shams, Nizwa (8 ore / 200 km) (B - D)
Prima colazione e partenza alle 9.00 dall’hotel. Il primo tratto del viaggio ci conduce al pittoresco villaggio di Al Hamra, celebre per le sue antiche case di fango. Se il tempo lo consente, sarà possibile visitare il museo di Bait al Safah (ingresso non incluso). Successivamente, si prosegue verso il villaggio di Misfah, dove si avrà l'opportunità di passeggiare tra le suggestive case di pietra e i giardini terrazzati, impreziositi dai caratteristici canali di irrigazione. Il viaggio continua in direzione di Jabal Shams, con una sosta fotografica presso Wadi Ghul, un luogo ideale per catturare la bellezza del paesaggio circostante. Una volta raggiunta la cima, si potrà ammirare il maestoso Grand Canyon, che si staglia a 2000 metri di altezza, offrendo una vista mozzafiato sulla vetta più alta del Paese. Al termine dell'escursione, si farà ritorno in hotel per una cena in un ristorante locale, seguita dal pernottamento.

Giorno 7: Nizwa Souq & Forte, Birkat Al Mauz, Muscat (8 ore / 200 km) (B L -)
Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Partenza alle 7.30/8.00 dall’hotel. La prima tappa è il Mercato del Bestiame di Nizwa, uno dei luoghi più affascinanti e autentici della regione. Qui, sembra di fare un salto indietro nel tempo, osservando e fotografando la gente locale impegnata nella compravendita di capre, mucche e pecore. Successivamente, si prosegue con la visita al Souq di Nizwa. Questo mercato è un luogo tranquillo dove i commercianti, non invadenti, vendono una varietà di prodotti, dai souvenir alle spezie, dal pesce fresco alla carne.
Dal souq, si raggiunge facilmente a piedi il maestoso Forte della Torre Circolare, costruito nel XVII secolo per volere dell'Imam Sultan bin Saif. Dopo aver esplorato il forte, è prevista una pausa pranzo in un ristorante locale, dove si potrà gustare la cucina tradizionale.
Nel pomeriggio, il viaggio continua verso Manah, situata a pochi chilometri da Nizwa. Qui si visita il nuovo museo "Oman Across the Ages", un moderno edificio che ospita un museo interattivo, realizzazione di un sogno del precedente Sultano. Questo museo offre un affascinante viaggio nella storia dell'Oman, dal passato remoto fino al presente. Proseguendo il tragitto verso Muscat, si fa una sosta al pittoresco villaggio di Birkat al Mauz. In questo luogo si può ammirare uno dei cinque sistemi di irrigazione afalaj, patrimonio dell'UNESCO, il Falaj al Khatmeen, e passeggiare tra le rigogliose piantagioni di datteri. L’arrivo a Muscat è segnato da una sosta fotografica al Palazzo di Al Alam, con i suggestivi forti di Mirani e Jalali sullo sfondo. Il percorso continua lungo la Corniche, con una vista panoramica sul porto da un lato e sul Souq di Muttrah dall’altro. Qui, è possibile passeggiare tra i negozi del souq e godersi una bibita fresca in uno dei piccoli caffè all’ingresso del mercato. Infine, si conclude la giornata con il trasferimento in hotel a Muscat. Cena è libera.

Giorno 8: Muscat in aereo Italia
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo per il volo (non incluso) di rientro in Italia.

Legenda pasti:
B = colazione | L = pranzo | D = cena

ESTENSIONI e POSSIBILITA'

Possibilità di pianificare soggiorno mare al termine del viaggio oppure estensioni per approfondimenti di viaggio.

Chiedi all'esperto

QUOTE

DISCOVER OMAN TOUR E DESERTO 2025
Quote per persona minimo 2 adesioni (volo NON incluso)

1.680 Euro in doppia (con arrivo Qatar)

Supplementi e riduzioni:
450 Euro supplemento singola
38 Euro Supplemento arrivo con volo NON Qatar
Free bambino fino a 5 anni in 3° letto
500 Euro bambino 6-11 anni in 3° letto
40 Euro trasferimento in aeroporto a fine tour

Ultime notte in beach hotel 4st invece che city hotel.
170 euro a persona.
40 Euro trasferimento in aeroporto

Supplemento ulteriori notti extra, a camera
130 Euro a notte @ Radisson Blu Muscat
465 Euro a notte @ Crowne Plaza Muscat (beach hotel)
40 Euro trasferimento in aeroporto

Escursione serale Muscat by night
(include cena e trasferimenti)
140 Euro (minimo 02 persone)

Da considerare anche:
Euro 110 (circa) Quote istruttorie e assic med/bag/annull Covid

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

LA QUOTA INCLUDE

07 notti hotel con prima colazione.
5 cene dal giorno 02 al giorno 06 (in hotel o ristorante locale)
1 pranzo il giorno 7 in ristorante locale.
ingressi
Acqua a disposizione in tour.
Tasse locali
Veicolo commisurato alle dimensioni del gruppo
Shuttle 4x4 per il trasferimento nel deserto di Wahiba
Guida in italiano in tour
trasferimento in hotel a fine tour

NON INCLUDE

Voli dall'Italia
Visto per l'Oman (ad oggi gratis fino a 14gg di permanenza)
Check-in anticipato/check-out posticipato in hotel/campeggi
Mance alla guida e all'autista.
Facchinaggio in hotel.
Quanto non espressamente indicato.
Trasferimento in aeroporto a fine tour

ULTERIORI DETTAGLI

NOTA BENE:
Al di fuori di Muscat non ci sono ristoranti con standard internazionali.
A Nizwa le cene sono previste in ristoranti locali molto semplici, con tovaglie e sedie di plastica, posizionati sul ciglio della strada. Viaggiatori locali e camionisti frequentano questi ristoranti. Cerchiamo sempre di dare la soluzione che si avvicini al gusto e alle esigenze degli occidentali, ma all'interno dell’Oman non esistono alternative.

Hotel previsti in viaggio:
2nt Muscat @ Radisson Blu Hotel o similare
2nt Deserto @ Arabian Oryx Camp Il campo prevede alloggi in muratura con bagno privato.
2nt Nizwa @ Al Diyar (o sim) in Standard Room
1nt Muscat @ Radisson Blu Hotel oppure Crowne Plaza Muscat (beach hotel) con supplemento indicato

Codice di abbigliamento:
tieni presente che visiterai un paese a maggioranza musulmana ed è sempre saggio vestirsi con abiti più modesti nei luoghi pubblici nel rispetto della loro cultura. Niente magliette senza maniche, pantaloncini o altri indumenti simili (tranne in spiaggia o nella piscina dell'hotel dove è consentito l'abbigliamento da spiaggia). Scarpe buone e comode sono essenziali per visitare la città. Potrebbe esserti richiesto di toglierti le calzature prima di entrare nelle moschee o in altri siti religiosi. Per la visita alla Grande Moschea, uomini e donne dovrebbero indossare abiti che coprano braccia e gambe. Le donne dovrebbero coprirsi la testa con una sciarpa.

L'acqua in bottiglia è ampiamente disponibile ed è consigliata in tutte le aree al di fuori di Mascate. Al di fuori di Muscat, il latte potrebbe non essere pastorizzato. Mangia solo carne e pesce ben cotti. Le verdure devono essere cotte e la frutta sbucciata.

I fotografi troveranno qui un'enorme scelta di soggetti. Si consiglia di fotografare la gente del posto solo con il loro permesso. Alle donne in particolare non piace essere fotografate. È vietato fotografare strutture militari, frontiere e aeroporti. Osservare i cartelli "NO PHOTO", in particolare nelle moschee.

La mancia è sempre a discrezione del cliente e non è obbligatoria.
Le mance per la tua guida e autisti e per facchinaggio ai servizi di check-in/check-out dell'hotel non sono state incluse nel costo del tour.
Le linee guida per le mance per i servizi della tua guida/autista privato sono di circa 8 EUR per viaggiatore per ciascuna giornata di visita.
Le mance per il personale addetto al trasferimento sono di circa 4 EUR per viaggiatore al giorno.
Le mance nei ristoranti sono generalmente del 10% a pasto.

Carte di credito: tutte le principali carte di credito come Visa e MasterCard sono ampiamente accettate.

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

NIZWA

AL DIYAR HOTEL

Ottima la posizione di Al Diyar, semplice hotel, il più vicino al centro della città di Nizwa, quindi comodo per iniziare le escursioni la mattina senza fare troppi chilometri per arrivare al mercato e al forte.
Al Diyar è, a nostro giudizio, ...

Approfondisci

SHARQIYA

ARABIAN ORYX CAMP

Situato nel cuore di Sharqiya Sands l'Arabian Oryx Camp offre un'esperienza di vita tipica dei beduini nel deserto. Dispone di un ristorante tipico arabo che serve la prima colazione e la cena a buffet. Tutte le tende beduine Arabian Oryx sono dotate...

Approfondisci

MUSCAT

WYNDHAM GARDEN MUSCAT

Al Wyndham Garden Muscat Al Khuwair, ognuna delle 143 camere e suite è stata splendidamente progettata per riflettere il mondo naturale e creare un rifugio tranquillo e confortevole sia per i viaggiatori d'affari che per i turisti. L'hotel è vicino a...

Approfondisci

TOUR MAP

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo, Assicurazioni Di Viaggio, Modulo UE 2015-2302, Regolamento, Newsletter 4Winds, Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina, Cipro Nord, Cipro Sud, Egitto, Giordania, Groenlandia, Guatemala, India e Nepal, Islanda, Maldive, Sri Lanka, Svalbard, Thailandia Birmania Indonesia, Turchia, Messico, Oman & Emirati, Peru, Portogallo, Norvegia Danimarca Svezia Finlandia, Spagna, Vietnam Cambogia Laos, Crociere Artiche, Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna,

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale