Attenzione: il viaggio scade il 30/09/2020.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].
Destinazione
Giordania
Viaggio individuale, Volo incluso
10 giorni (9 notti)
Ultima partenza disponibile 30/09/2020
da € 1870 + spese
Partenze Previste
Tutti i giorni secondo disponibilità voli e servizi
Alla scoperta di Petra e della Natura Giordana: itinerario trekking e canyoning in privato in Giordania inclusivo di voli, chauffeur e alcuni pasti. Il programma è realizzabile solo durante la primavera. Verranno approfondite le escursioni (con trekking e hiking) a Dana, Beida (piccola Petra), Petra, Wadi Rum e Wadi Mujib. Valido prenotabile solo per partenze dal 01 aprile al 30 settembre 2020.
Il viaggio è in formula chauffeur, ovvero NON include la guida in italiano.
L' autista (parente inglese) avrà l'onere di curare assistenza in generale (ingresso in hotel e risoluzione di problemi eventuali), così come in un tour in privato; ma non è pianificato che esso che faccia da guida. Le escursioni naturalistiche sono effettuate con le guide locali dei parchi naturalistici e archeologici. Lo chauffeur (driver) resterà fuori dal sito archeologico ad attendere i clienti.
Non può essere garantito che lo Chauffeur parli l'italiano.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Tutti I Giorni, Secondo Disponibilità Voli E Servizi
NB: Il programma e' verosimile ma abbastanza indicativo, ed è soggetto a modifiche e aggiustamenti dettati dalla stagione in cui si effettua, dalle condizioni meteorologiche, dei sentieri e alle indicazioni imposte dalle autorità che gestiscono le varie aree naturalistiche protette.
1° GIORNO: Italia AMMAN (- - -)
Arrivo all'aeroporto di Aamman e assistenza per l'espletamento delle formalità doganali; trasferimento in Hotel ad Amman, pernottamento
2° GIORNO: Amman, Jerash, Ajloun, Amman (B - -)
Prima colazione in hotel.
Incontro con nostro personale e inizio delle escursioni pianificate.
La giornata dedicata alla visita dei siti archeologici a nord della capitale.
Jarash (la “Pompei d’Oriente“), anche conosciuta come Gerasa, la città fece parte di un sodalizio commerciale e militare assieme ad altre nove città denominato Decapolis, che sfociò, nei primi anni dell'era cristiana, in un periodo di grande splendore. Grazie alla presenza del fiume Wadi Jerash, già nel Neolitico il centro era abitato e d'altronde i resti che affiorano oggi dai siti archeologici appartengono ad un ventaglio storico che va dall'età del bronzo a quella romana. Oggi Jerash è la più estesa area archeologica del nord della Giordania e conserva ancora un bel teatro, il tempio di Zeus e quello di Artemide con le alte colonne che ondeggiano al vento, il ninfeo, il cardo maximo ed il foro.
Ajlun è il famoso castello della cittadina omonima, considerato uno dei maggiori esempi di architettura militare araba. Esso sorge a 3 km dalla città alla quale deve il nome, su una montagna alta 1.250 m, dalla quale è possibile vedere la valle del fiume Giordano e i monti della Galilea. Il castello è circondato da un ampio fossato e disponeva di un ponte levatoio oggi sostituito da una passerella, che conduce all'ingresso. I corridoi sono muniti di feritoie. La storia del castello s'interseca con quella della città e inizia nel 1184, quando l'emiro dell'epoca volle far costruire un baluardo per porre sotto il proprio controllo l'itinerario stradale che univa Damasco all'Egitto. La fortezza fu poi in gran parte distrutta durante l'incursione mongola del 1260, per poi essere successivamente ricostruita in sultano mamelucco Baybars. Fu poi abbandonata all'inizio del XVII secolo e riscoperta nel 1812, ma fu restaurata solo negli anni sessanta del secolo scorso. Al termine delle visite, rientro ad Amman e pernottamento in albergo.
3° GIORNO: Amman, Wadi Mujib, Mar Morto, Amman (B L -)
Prima colazione, incontro con la guida e inizio delle escursioni programmate.
Trasferimento a Wadi Mujib (parco sotto l'autorità della Royal Society per la Conservazione della Natura), un luogo che consente di effettuare una escursione nel canyon Mujib di 2 o 3 ore, luogo nel quale si può godere dello spettacolo di cascate e piscine naturali.
Poi, partenza per il Mar Morto, il punto più basso della terra, 400 metri sotto il livello del mare, che vanta una ricca eredità storica e spirituale. Una giornata libera per godere della spiaggia e delle piscine. Rilassatevi nelle acque placide di questo lago in cui è praticamente impossibile affondare! Concedetevi un massaggio tonificante o provate i noti poteri curativi dei minerali estratti dai fangosi fondali: la giornata include ingresso e pranzo al Dead Sea Spa Hotel
Rientro ad Amman. Pernottamento
4° GIORNO: Amman, Madaba, Monte Nebo, Kerak, Petra (B - -)
Prima colazione in hotel.
Inizio del viaggio che vi condurrà verso il sud del Paese, fino a Petra.
Si effettueranno le seguenti escursioni:
Madaba, famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini serba una chiesa ortodossa (di San Giorgio), dove si potrà ammirare la mappa della Palestina, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560 DC.
Il Monte Nebo è un luogo dal forte significato simbolico, dove si ritiene che vi sia la tomba di Mosè: a protezione delle rovine della chiesa e dei mosaici del IV sec., si trova una chiesa edificata dai Francescani della Custodia di Terra Santa che iniziarono qui gli scavi fin dal 1933. L'area è nel suo complesso in fase di ristrutturazione.
Al-Karak, detta anche Kerak, è una piccola città della Giordania nota soprattutto per il celebre castello crociato. La costruzione del castello ebbe inizio negli anni quaranta del XII secolo per iniziativa di Pagano, vassallo del re Folco, e fu nota col nome di Petra Deserti. I Crociati lo chiamarono Crac dei Moabiti o Kerak di Moab, nomi con cui spesso viene indicato nei libri di storia.
Nel pomeriggio arrivo a Wadi Mousa (Petra), Sistemazione e pernottamento in hotel.
5° GIORNO: Petra, Dana (Trekking), piccola Petra, Petra (B - -)
Prima colazione, incontro con la guida e inizio delle escursioni programmate.
Si comincia il Trekking a Dana per 2-3 ore.
Si continua poi verso Piccola Petra, visita e rientro in hotel a Petra, pernottamento in hotel.
6° GIORNO: Petra (B - -)
Prima colazione, incontro con la guida e inizio delle escursioni programmate.
In accordo con il nostro personale, si partirà probabilmente al mattino presto per visitare la zona archeologica più vasta e bella del Medio Oriente, con la prima luce del giorno che esalta il colore rosso e rosa della montagna in cui è scavata l’antica città dei Nabatei. Il lungo e stretto canyon d’ingresso conduce di fronte alla facciata dell’imponente “Khazneh” (il Tesoro), lo spettacolare, famoso e meglio conservato monumento di Petra.
Oltre alla visita del teatro e degli oltre 800 monumenti presenti nell'area, suggeriamo una lunga passeggiata di un’oretta verso il Monastero (El Deir), oppure ancora oltre per arrivare alla Tomba di Aronne. Preparatevi a camminare: l'escursione impone circa 10-12km a piedi, parte dei quali in salita.
In caso di difficoltà o stanchezza, sarà comunque possibile richiedere l'aiuto di uno dei molti beduini che propongono (a pagamento) un passaggio su un cammello o un asinello.
Nel pomeriggio, stanchi e soddisfatti, rientro in albergo e pernottamento.
7° GIORNO: Petra, Wadi Rum (B - D)
Prima colazione, incontro con la guida e inizio delle escursioni programmate.
Partenza alla volta del deserto di Wadi Rum (le Montagne della Luna), teatro delle gesta di Lawrence d’Arabia e paesaggio tra i più affascinanti del deserto giordano. Qui si effettua un’escursione in jeep 4x4, solitamente di 2 ore circa, tra le dune di sabbia rossa per raggiungere luoghi incantevoli e ammirare irripetibili scorci.
Cena e pernottamento in campo beduino.
8° GIORNO: Wadi Rum (B - D)
Prima Colazione. Un giorno intero di trekking a Wadi Rum.
Cena e pernottamento in campo beduino.
9° GIORNO: Wadi Rum, Amman (B - -)
Prima colazione, incontro con la guida e inizio del viaggio di rientro verso nord, fino ad Amman.
Sistemazione e pernottamento in hotel.
10° GIORNO: Amman (B - -)
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro per l'Italia.
QUOTA PER PERSONA
Quote per persona, volo diretto da Roma incluso in condizione di massima disponibilità.
In hotel comfort:
1870 Euro minimo 2 adesioni
1705 Euro minimo 3-4 adesioni
267 Euro Supplemento singola
In hotel superior:
2200 Euro minimo 2 adesioni
1995 Euro minimo 3-4 adesioni
435 Euro Supplemento singola
Assicurazione con annullamento: da 90 Euro circa
Tasse aeroportuali RJ: fino a 310 Euro (sempre da riconfermare)
SUPPLEMENTI FACOLTATIVI:
Supplemento pranzi: circa 20 euro per pasto
Supplemento cene non incluse: da quotare ad hoc
Partenze da altri aeroporti o con altre compagnie aeree da quotare ad hoc
Caratteristiche delle polizze assicurative
Voli di riferimento:
Volo diretto da Roma
1. RJ 102 FCO-AMM 15.10 19.40
2. RJ 101 AMM-FCO 10.30 13.20
La formula Chauffeur:
Il viaggio NON include la guida in italiano. L' autista avrà l'onere di curare assistenza in generale (ingresso in hotel e risoluzione di problemi eventuali), così come in un tour in privato; ma non è pianificato che esso che faccia da guida. In questo modo il cliente non avrà la compagnia forzata della guida e avrà libertà, nei termini dei pernottamenti riservati, di personalizzare direttamente in loco gli orari di percorrenza e di visita.
Lo chauffeur (driver) resterà fuori dal sito archeologico ad attendere i clienti.
Non può essere garantito che lo Chauffeur parli l'italiano.
La quota include:
Volo dall'Italia (pianificato con RJ da Roma), possibilità di avvicinamento da altri aeroporti o voli low cost, solo su richiesta.
Incontro e assistenza all'Aeroporto, in arrivo.
Tutti i trasferimenti con un autista parlante inglese (o italiano)
9 pernottamenti con trattamento di Prima Colazione
Ingressi
Escursione in 4x4 nel Wadi Rum
Il visto
Guida locale a Petra (circa 3 ore) e a Jerash (circa 2 ore) parlante inglese o italiano
Ingresso e Pranzo al Dead Sea Spa Hotel
2 cene a Wadi Rum
2-3 ore self-guided hike a Wadi Mujib (Siq Trail) nb: la disponibilità del Trail dipende dalle condizioni meteorologiche.
Trekking di un giorno intero a Wadi Rum con guida locale
Trekking di 2–3 ore a Dana con Guida locale
Il Prezzo Non include:
I voli internazionali
Bevande e spese personali
Le Mance
Pasti non menzionati nel programma
PETRA
La Maison Hotel Petra è a soli cinque minuti a piedi dall'ingresso principale sito di Petra. L'hotel, recentemente rinnovato e con una nuova gestione, offre 76 camere moderne e confortevoli, comprese le suite, tra cui 12 Club Club King-Size Suites. <...
FEYNAN
Il Feynan Eco-Lodge sorge nel cuore della riserva della Biosfera di Dana.
Probabilemnte è ancora oggi l'unica struttura bio-ecocompatibile di Giordania, l'hotel è alimentato a energia solare e gestito da un' ONG giordano, dedicato alla protezion...
MAR MORTO
Unico hotel 4 stelle della zona, offre la possibilitá di effettuare un soggiorno mar morto particolarmente accogliente.
I servizi sono di buon livello.
Il Dead Sea Spa Hotel dispone di bungalows e di un solarium naturale, locato nello stess...
AMMAN
L'hotel dista 35 km dall'aeroporto e 1 km dal centro città.
La struttura dispone di 258 stanze standard e numerose suites. Tutte le stanze sono provviste di mini bar, TV satellite, telefono, aria condizionata, bagno privato.
Nella struttura...
PETRA - WADI MOUSA
L’hotel è posizionato a 10 km dall'ingresso del sito storico di Petra, a Taybet Zaman ed è l'unico nell'area di Petra costruito con l'architettura tipica dei villaggi tradizionali. In realtà si tratta di un antico villaggio trasformato in "bungalow h...