DEAD SEA SPA HOTEL, MAR MORTO
Unico hotel 4 stelle della zona, offre la possibilitá di effettuare un soggiorno mar morto particolarmente accogliente.
I servizi sono di buon livello.
Il Dead Sea Spa Hotel dispone di bungalows e di un solarium naturale, locato nello stesso complesso. La struttura offre un avanzato centro dermatologico e reumatologico per trattamenti e massaggi terapeutici ed estetici: body massage, mud packs, ultrasound therapy, galvanic therapy, microwave therapy, cryotherapy & hydrotherapy. L'hotel dispone anche di un centro fitness e piscina interna e area massaggi aperta 7 giorni su 7.
lago situato tra Israele (e il territorio della Cisgiordania) e la Giordania. Il mar Morto si trova nella depressione più bassa della Terra all'elevazione di 398 metri sotto il livello del mare. Lungo 76 km e largo 16 ha una superficie di 1.000 kmq. L’elevata presenza di sale rende questo lago privo di pesci e alghe. Ai tratta di un lago terminale che per migliaia di anni ha raccolto le acque del fiume Giordano, del fiume Arnon e di altri corsi d'acqua di minore importanza.
Grazie all'elevata salinità le acque del Mar Morto vengono utilizzate per la produzione di cloruro di potassio e per l’estrazione di bromo e magnesio. L'acqua del Mar Morto è talmente salata da permettere a chiunque di galleggiare senza problemi e sono conosciute fin dai tempi dei Romani per le loro proprietà benefiche e curative.