GRAND COURT JERUSALEM, GERUSALEMME
Il Grand Court hotel confina con la citta' Vecchia di Gerusalemme, a poca distanza dal Muro del Pianto, dai siti santi e dagli esotici mercati della Citta' Vecchia. L'albergo mette a disposizione 444 camere e 6 altre camere destinate ai portatori di handicap. Sono tutte di medie dimensioni e in stile moderno, con televisione via cavo, accesso a Internet senza fili (wireless), cassaforte e mini bar.
I bagni sono decorati con eleganza e dotati di tutte le attrezzature.
La sala ristorante principale si trova al piano dell'atrio, è spaziosa ed elegante e serve pasti a buffet. Viene utilizzata per la colazione, il pranzo e la cena.
Si tratta di un edificio di architettura moderna, il cui esterno è stato realizzato con pietra bianca di Gerusalemme.
L'atrio è ampio, luminoso ed elegante e conduce al grande e confortevole salone dove, per tutto il giorno, si ha la possibilità di consumare pasti leggeri e bibite. Questo e' un nuovissimo hotel di Prima Classe Superiore aperto nel marzo 2005. 10 piani e 5 ascensori, un club benessere con palestra e sauna. L'hotel presenta servizi per conferenze e convention ed una stanza per preghiera in ogni piano.
Descrizione
Si trova sull'altopiano che separa la costa orientale del Mediterraneo dal Mar Morto, a est di Tel Aviv, a sud di Ramallah, a ovest di Gerico e a nord di Betlemme.
Considerata già in epoca antica cuore religioso e culturale della nazione ebraica e, sin dal sorgere del movimento sionista[4], quale capitale dello Stato di Israele, fu così proclamata nel 1950 e designata come tale, completa e indivisa, nella legislazione israeliana il 30 luglio 1980[5]. I Palestinesi, di contro, rivendicano Gerusalemme Est quale propria capitale[6]. Attualmente le maggiori autorità giuridiche e diplomatiche internazionali considerano Gerusalemme Est quale territorio occupato[7].