AMERIAN PORTAL, PUERTO IGUAZú MISIONES
Ampio e molto confortevole, è un albergo ideale per rilassarsi dopo le passeggiate alle Cascate grazie ai suoi comodi servizi, tra cui l’ampia piscina. Si trova in un punto strategico, a solo 100 metri della Pietra miliare delle tre Frontiere, con la migliore vista dell’unione dei fiumi Iguazú e Paraná. Dispone di 102 camere, 2 bar, 2 ristoranti, gourmet e uno regionale e una sala per eventi e convegni, offrendo tutti i servizi e servizi studiati per soddisfare le esigenze dei suoi ospiti durante la loro permanenza.
nota per le sue imponenti cascate al confine tra la provincia argentina di Misiones e lo Stato brasiliano del Paraná.
Le cascate sono condivise dal Parco nazionale dell'Iguazú (Argentina) e dal Parco nazionale dell'Iguaçu (Brasile), entrambi eletti a patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
Il nome Iguazú viene dalle parole guaraní y (acque) e guasu (grandi). Una leggenda guaraní dice che un dio pretendeva sposare una bellissima ragazza chiamata Naipú, che però scappò con il suo amante mortale Caroba in canoa. Arrabbiato, il dio modificò il fiume creando le cascate, nelle quali Naipù cadde trasformandosi in roccia, mentre Caroba si trasformò in albero. Si narra che da questa posizione i due amanti continuino ad osservarsi.
Vicino alla cascata, su ciascun lato, ci sono due importanti città: la brasiliana Foz do Iguaçu, situata nello Stato brasiliano del Paraná, e Puerto Iguazú, situata nella provincia argentina di Misiones. Altre importanti attrazioni turistiche vicino alle cascate sono la centrale idroelettrica di Itaipu, e le missioni gesuite guaraní in Paraguay, Argentina, e Brasile.