ROYAL ISLAND RESORT & SPA, ATOLLO DI BAA
Situato nell’atollo di Baa, raggiungibile con trasferimento con volo interno della durata di circa 35 minuti dall’aeroporto di Male, il Royal Island Resort & Spa è adagiato su una piccola isola: un’oasi di tranquillità circondata dalle calde acque cristalline dell’Oceano Indiano. La struttura dispone di 148 Beach Villas, costruite con il pregiato legno Merbau, tutte arredate con un tocco di eleganza tropicale.
Le Beach Villa sono dotate di servizi privati con vasca e doccia separate, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, minibar, telefono, bollitore per tè e caffè, cassetta di sicurezza, televisore, terrazzo arredato. Le due Presidential Suite sono più spaziose e dispongono inoltre di laptop con accesso ad internet, lettore DVD, idromassaggio, piscina privata, due camere da letto, ognuna con servizi privati e servizio di maggiordomo.
Il ristorante principale è il Maakanaa, aperto per colazione, pranzo e cena, ed ubicato di fronte alla laguna, propone cucina internazionale; il ristorante Raabondhi, aperto per pranzo e cena, è completamente immerso nella lussureggiante vegetazione dell’isola e propone grigliate di carne e pesce, frutti di mare, deliziose insalate e svariati vini. A disposizione degli ospiti si aggiungono tre bar dove gustare ottimi cocktail durante la giornata o al chiaro di luna.
A disposizione degli ospiti ci sono: 2 piscine (una per adulti ed una per bambini), palestra equipaggiata, due campi da tennis con illuminazione, un campo da squash, campo da pallavolo, biliardo, campo da badminton al coperto,vasca idromassaggio, sauna e bagno turco. Numerose attività sportive a disposizione degli ospiti (a pagamento): diving, snorkeling, sci nautico, surf, windsurf, pesca d’altura, banana boat e vela. La “Araamu Spa” (opzionale) propone agli ospiti numerosi trattamenti viso e corpo da effettuare o in uno dei quattro padiglioni esterni o in una delle cinque sale interne progettate per trattamenti ayurvedici indiani.