FUN ISLAND RESORT & SPA, ATOLLO DI MALE SUD
Fun Island è un'isola in classico stile maldiviano (il suo motto è "Simply Maldivian"). Ad eccezione del ristorante infatti, tutte le parti comuni non sono pavimentate, compresi i vialetti. Il resort è molto semplice, e quindi consigliabile a tutti coloro che amano una vacanza informale, all’insegna del pieno relax ma con un servizio di buon livello.
Caratteristica che lo contraddistingue è una splendida spiaggia di sabbia bianca e finissima che la circonda e una laguna immensa che nel lato nord racchiude due isole deserte che possono essere raggiunte comodamente in canoa o con altri mezzi. Alla fine del pontile principale è possibile anche accedere alla barriera corallina. La sola parte dell'isola praticabile e riservata ai clienti è quella lato ovest e la punta nord, dove con la bassa marea esce fuori una splendida lingua di sabbia.
SISTEMAZIONE
Il resort è composto da un totale di 59 camere.
Le 50 Beach Front Rooms sono camere di circa 21mq a schiera tri o quadrifamiliari posizionati di fronte al mare ed immersi in una vegetazione rigogliosa che le ricopre interamente. Ogni singola camera offre veranda, bagno interno con vaca o doccia, acqua calda e fredda, aria condizionata, minibar, telefono, asciugacapelli, e teli mare.
Le 8 Deluxe Rooms da 60mq, sono completamente diverse dalle precedenti. Tali sistemazioni infatti, oltre ad essere più spaziose ed arredate con più gusto, presentano un patio con vasca con doccia e lettino day bed, bagno open air, letto a baldacchino, TV flat ed 2 bottiglie di acqua minerale da 0.5 lt. per camera al giorno. Queste camere, indicate soprattutto per le coppie (non possono ospitare letti aggiunti), sono poche e molto richieste, e vanno prenotate con largo anticipo.