RAMADA RESORT DEAD SEA, MAR MORTO
Questa struttura si trova a pochi minuti a piedi dalla spiaggia. Situato tra le montagne del Monte Nebo e del fiume Giordano, il Ramada Resort Dead Sea offre una spiaggia privata, 2 piscine con terrazza solarium e una palestra.
Tutte climatizzate, le camere del Ramada Resort dispongono di un balcone affacciato sul Mar Morto, una TV a schermo piatto da 32 pollici, una scrivania e un minibar. Potrete inoltre approfittare del servizio in camera 24 ore su 24.
Durante il vostro soggiorno potrete gustare le autentiche specialità gastronomiche e una raffinata cucina gourmet all'interno dei ristoranti e i bar situati al Ramada Resort Dead Sea, tra cui figurano: il Nojoom, lo Zero 5 e il Chillax. Questa struttura vi attende a 45 minuti di auto da Amman, a 170 km da Petra e a 1 ora di auto dall'Aeroporto Internazionale Regina Alia, che potrete raggiungere anche tramite un bus navetta su richiesta.
lago situato tra Israele (e il territorio della Cisgiordania) e la Giordania. Il mar Morto si trova nella depressione più bassa della Terra all'elevazione di 398 metri sotto il livello del mare. Lungo 76 km e largo 16 ha una superficie di 1.000 kmq. L’elevata presenza di sale rende questo lago privo di pesci e alghe. Ai tratta di un lago terminale che per migliaia di anni ha raccolto le acque del fiume Giordano, del fiume Arnon e di altri corsi d'acqua di minore importanza.
Grazie all'elevata salinità le acque del Mar Morto vengono utilizzate per la produzione di cloruro di potassio e per l’estrazione di bromo e magnesio. L'acqua del Mar Morto è talmente salata da permettere a chiunque di galleggiare senza problemi e sono conosciute fin dai tempi dei Romani per le loro proprietà benefiche e curative.