SCANDIC PARK HELSINKI, HELSINKI
Albergo ristrutturato nel 2014 è posizionato sulla baia di Töölö, a 15 minuti dalla stazione centrale di Helsinki, in corrispondenza della fermata della navetta proveniente dall'aeroporto e a 600 metri dalla Casa Finlandia di Alvar Alto. Offre gratuitamente la connessione Wi-fi, l'accesso alla piscina coperta e alla sauna mentre le camere dispongono dello standard di categoria con minibar, TV satellitare e bagno con riscaldamento a pavimento. In sede il Restaurant Famu, a cucina biologica che offre piatti internazionali in chiave moderna. Lo stesso vale per la colazione che include cibi energetici offrendo il caffè del commercio equo e solidale preparato al momento.
Helsinki è una città finlandese di 578.126 abitanti, situata nella regione dell'Uusimaa, e capitale della Finlandia. La città è bilingue, e le lingue ufficiali sono il finlandese e lo svedese.
Helsinki è geograficamente situata nella parte meridionale del Paese sulle rive del Golfo di Finlandia, di fronte alla capitale dell'Estonia Tallinn, e si estende su più isole. L'area metropolitana della capitale, costituita da Helsinki e dalle cittadine limitrofe, è la zona più densamente abitata della Finlandia, raggiungendo circa un milione di abitanti.
A Helsinki hanno sede il parlamento, il governo, un'università e le sedi dei vescovi evangelico-luterano, cattolico e russo-ortodosso.