PERISSIA HOTEL URGUP, URGUP
Situato nel centro di Urgup, l'hotel è in posizione ideale per visitare le bellezze della Cappadocia, come i Camini delle Fate, le città sotterranee e le chiese rupestri.
La struttura dispone di piscina esterna, spa, connessione internet wireless e Internet Point, bar, ristoranti, discoteca, area giochi per bambini. Tutte le stanze sono dotate di bagno privato, asciugacapelli, telefono, minibar, TV satellitare.
Dall'hotel è facile raggiungibile l'autostrada che collega tutte le località turistiche dei dintorni.
Regione centrale della Turchia, di particolare interesse è la parte compresa tra le città di Nevsehir, Kayseri e Nidge, un territorio in cui crepacci, sentieri rocciosi, edifici rupestri e pinnacoli concorrono a creare un’atmosfera fiabesca. Non a caso qui i giganteschi massi a forma di funghi vengono chiamati "i camini delle fate". I centri di maggiore importanza sono i villaggi di Goreme, Urgup ed Avanos.
I colori di questa terra variano dal giallo al rosso al violetto e al grigio. Riguardo ai primi insediamenti umani si hanno tracce di occupazione Ittita intorno al 600 A.C. e di una confederazione di stati chiamata Regno di Cappadocia.