AMMAN CHAM PALACE, AMMAN
Facente parte della gloriosa catena (solitamente 5 stelle) Cham, il CHAM PALACE “JORDAN”, pur essendo un quattro stelle è comunque a livello delle aspettative.
Il CHAM PALACE di Ammanè un elegante hotel con 160 camere e suite e dispone di Hédiard Café aperto 24 ore al giorno, piscina e ristorante "Le Gril"l, fitness club Cham, salone di Jacques Dessanges, sale riunioni e banchetti, bar" Le Bamboo ", ristorante gastronomico" Les Elysée "Cham Business Center.
Le camere sono tutte ben arredate e spazione, la posizione è abbastanza buona (fermo restando che Amman non è città con ben identificato centro turistico).
Amman è la città più popolosa, nonchè la capitale della Giordania.
Formatasi su 14 colline, é un citta molto antica, abitata da parecchie civiltà la prima dei quali ebbe luogo nel periodo Neolitico.
A causa di molti terremoti e disastri naturali, Amman è rimasta un piccolo villaggio e un mucchio delle rovine fino all'anno 1887 quando arrivarono al governo i Caucassiani e decisero di costruire la ferrovia per l' Hejaz che collega Damasco e Medina, ovviamente, passando per Amman, per faciltare il pellegrinaggio annuale verso Mecca.
Nel 1921, Abdullah I ha scelto Amman come sede del governo per la creazione degli Emirati di Transgiordania e successivamente come capitale del regno Hashemita del Giordano. Amman è rimasto una piccola città fino al 1948, quando è aumentato la popolazione in modo considerevole, dovuto al continuo afflusso di rifugiati palestinesi.