LA HACIENDA XCANATUN, MERIDA
Una storia avvincente che fonde il meglio di due epoche
Situata a soli 15 minuti dal centro di Mérida, Hacienda Xcanatun, Angsana Heritage Collection si trova in un'enclave dove storia e tradizione si uniscono. Riportata al suo splendore del XVIII secolo come una delle haciendas henequen (sisal) più iconiche dello Yucatan.
Il resort dispone di 18 suite storiche che fondono dettagli contemporanei con tocchi locali e 36 nuove suite, squisitamente progettate con elementi d'avanguardia, che forniscono armonia tra natura e spazi moderni.
Hacienda Xcanatun, Angsana Heritage Collection è circondata da quattro acri di giardini privati, ricchi di vegetazione lussureggiante che mettono in risalto la bellezza che l'ha resa una delle haciendas più importanti dello Yucatán.
Il nostro iconico ristorante "Casa de Piedra", offre cucina regionale contemporanea e spontanea, è da anni uno dei preferiti dalla gente del posto.
La nuova piscina olimpionica con letti balinesi, snack bar a bordo piscina, palestra e la nostra Angsana Spa, offrono spazi rilassanti per ringiovanire e immergersi nella natura, portando un concetto completamente nuovo di "resort urbano di lusso" nella storica città di Merida.
La città possiede alcuni fra i più bei palazzi coloniali dell’Impero Messicano. Da visitare: la Cattedrale di San Idelfonso, il Palazzo Comunale (1735) la Casa di Montejo e il Palazzo del Governo. Ottima base per visitare Uxmal e Chichen-Itza. Nel Museo regionale di antropologia sono conservati splendidi documenti e suppellettili della civiltà Maya.