LINDEN,
Il veliero è innegabilmente una nave degna delle più autentiche missioni esplorative e sicuramente un veliero che sembra uscito dalle più belle storie dell’epoca Vittoriana.
Questa elegante nave a tre alberi di 50 metri cattura l'attenzione di tutti mentre scivola sui mari polari. Costruita nel 1993, come versione moderna dell'originale Linden del 1923, naviga da più di trent'anni nei mari del nord, dimostrando di essere affidabile e fatta per le avventure artiche.
Il Linden ci ospiterà nel suo salone principale luminoso e confortevole, dove numerose finestre offrono una vista panoramica per osservare le onde che si infrangono. La sistemazione è composta da 4 cabine doppie/triple in stile cuccetta con servizi privati e 2 cabine doppie anch’esse con servizi privati dotati di doccia. I pasti cucinati in casa dallo chef di bordo verranno gustati nel salone principale, in mezzo a una biblioteca ben fornita di letteratura polare. Possibilità di ben 2 Zodiac, per gli sbarchi a terra in linea con le nuove direttive sulla salvaguardia della fauna marina. Le guide a bordo sono dotate di tutto l’equipaggiamento necessario per il soccorso e sicurezza contro gli orsi polari.
Essendo stata costruita in Finlandia, a bordo c'è ovviamente una sauna di buone dimensioni, che sarà il rifugio perfetto dopo un tuffo polare!
Caratteristiche tecniche del veliero
Lunghezza: 49,5 metri
Larghezza: 8,8 metri
Pescaggio: 3,1 metri
Passeggeri: 12
Equipaggio: 6-8
Spazio di carico: 35 tonnellate
Gru: SWL1,1T4M
Spazio di coperta: 20 m2
Tender: 2x ZodiacMk5, 1xZodiac MOB 4,56 m
Superficie velica: 690 metri quadrati
Velocità a vela: 8 nodi in media
Velocità a motore: 6 nodi
Autonomia: illimitata