GRAND PALACE HOTEL, AMMAN
Situato al centro di Amman, nel quartiere moderno di Shumesani, il Golden Tulip Grand Palace Hotel è un moderno ed affidabile 4 stelle.
La struttura risale al 1974 ed è uno degli hotel storici della città ed è stata completamente rinnovata nel 2000. Attualmente può esser considerato come non perfettamente rimodernato ma, tutto sommato, resta uno dei migliori 4 stelle della città.
L'hotel sorge nei pressi del Royal Cultural Center e dell' Amman Stock Market (area commerciale).
Amman è la città più popolosa, nonchè la capitale della Giordania.
Formatasi su 14 colline, é un citta molto antica, abitata da parecchie civiltà la prima dei quali ebbe luogo nel periodo Neolitico.
A causa di molti terremoti e disastri naturali, Amman è rimasta un piccolo villaggio e un mucchio delle rovine fino all'anno 1887 quando arrivarono al governo i Caucassiani e decisero di costruire la ferrovia per l' Hejaz che collega Damasco e Medina, ovviamente, passando per Amman, per faciltare il pellegrinaggio annuale verso Mecca.
Nel 1921, Abdullah I ha scelto Amman come sede del governo per la creazione degli Emirati di Transgiordania e successivamente come capitale del regno Hashemita del Giordano. Amman è rimasto una piccola città fino al 1948, quando è aumentato la popolazione in modo considerevole, dovuto al continuo afflusso di rifugiati palestinesi.