M/N NORDSTJERNEN, HURTIGRUTEN
La nave è stata varata in Norvegia nel 1956 e ristrutturata nel 2000 per preservare il suo carattere autentico. L’accoglienza e il servizio sono di ottima qualità in un ambiente rilassato e informale. La nave è dotata di: ristorante, caffetteria, bar, saloni e ponti esterni.
Ha una capacità di circa 150 passeggeri in cabine esterne ed interne, con e senza servizi privati, lunga 87 Mt e larga 13, dimensioni che assicurano una navigazione sicura e confortevole e nello stesso tempo consentono di incunearsi in luoghi dove altre navi non potrebbero.
Originariamente la nave era un postale che prestava servizio nei fiordi occidentali della Norvegia, adibita successivamente a nave passeggeri. La M/S Nordstjernen dispone di una grande sala da pranzo, saloni panoramici ed un piccolo negozio di prodotti tipici e artigianato locale.
Le cabine della Mn Nordstjernen sono spesso meno spaziose, non per questo meno confortevoli, di quelle disponibili sulle navi più recenti.
Inoltre alcune cabine dispongono di letti sovrapposti e sono prive di servizi privati. In questo caso le docce e i servizi si trovano sullo stesso ponte della cabina e sono condivise da più passeggeri.
Visiona il Piano Nave