Destinazione
Turchia
Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso
8 giorni (7 notti)
Ultima partenza disponibile 27/10/2025
da € 1200 + spese
PARTENZE PREVISTE
2025
04 maggio; 18 maggio; 18 giugno; 06 luglio; 20 luglio; 03 agosto; 17 agosto; 07 settembre; 21 settembre; 26 ottobre;
TOUR MAP
da € 1200 + spese
Partenze Previste
2025
04 maggio; 18 maggio; 18 giugno; 06 luglio; 20 luglio; 03 agosto; 17 agosto; 07 settembre; 21 settembre; 26 ottobre;
Programma di una settimana, voli esclusi, pensione completa (tranne le cene ad Istanbul) per visitare la regione della Cappadocia e Istanbul.
Garantito un numero limitato di partecipanti (min 2-max 12 persone) accompagnati da guide esperte non solo di archeologia, ma anche della storia e della cultura turca.
Il viaggio inizia dalla Cappadocia, una regione in cui l’erosione millenaria del vento ha dato luogo a panorami incantevoli fatti di canyon, altopiani e pinnacoli rocciosi. All’interno di queste rocce l’ingegno umano ha permesso di creare strutture sotterranee, insediamenti rupestri e opere necessarie alla sopravvivenza, come acquedotti, cisterne, stalle, e piccionaie. Intere città scavate a decine di metri di profondità si alternano ad una delle massime espressioni artistiche dell’Impero Bizantino, oggi Patrimonio UNESCO.
Il viaggio prosegue ad Istanbul per visitare i principali monumenti e musei, immersi nell’atmosfera unica e speciale di questa città multiculturale.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Come Da Calendario Partenze
1° giorno: Nevsehir o Kayseri - Cappadocia ( - - D)
Arrivo in aeroporto a Nevsehir o Kayseri (volo non incluso) e incontro con l’assistente locale. Trasferimento in albergo e sistemazione.
Cena e Pernottamento in hotel.
2° giorno: Cappadocia (B L D)
All’alba partenza dall’albergo per la meravigliosa escursione in Mongolfiera (facoltativa, a pagamento e soggetta a condizioni meteorologiche).
Intera giornata dedicata alla visita della Cappadocia: qui, al centro dell’altopiano anatolico, l’azione combinata della natura e dell’uomo ha creato sculture spettacolari. L’erosione del vento e della pioggia nei secoli ha rimodellato la roccia creando sculture da paesaggio lunare. Soste ai villaggi di Dervent, Pasabag, Uchisar – dominato da una parete rocciosa piena di grotte con una vista suggestiva su tutta la zona - Avanos e Avcilar.
Visita della valle di Goreme con le abitazioni troglodite e le Chiese Rupestri affrescate (ne esistevano oltre 300, le più antiche a impianto basilicale, talvolta con tre navate). Pranzo in ristorante durante il corso delle visite
Rientro in albergo, cena e pernottamento.
3° giorno: Cappadocia (B L D)
Prima colazione e cena in hotel. Proseguimento della visita della regione con la Valle Rossa, il villaggio di Cavusin, di Guvercinlik (Valle dei Piccioni); e la città sotterranea di Kaymakli; il villaggio Mustafapasa. Pranzo in ristorante durante il corso delle visite.
4° giorno: Cappadocia, Nevsehir o Kayseri Istanbul (B - -)
Prima colazione con breakfast box. Trasferimento in tempo utile per l’aeroporto e partenza con volo nazionale per Istanbul.
Arrivo e trasferimento in Hotel in centro storico. Arrivo e rilascio bagagli. Pranzo libero. Alle ore 14:00 ritrovo con la guida presso la hall dell'hotel per l'inizio delle visite previste:
Crociera sul Bosforo con battello, durante la quale si potranno ammirare le tipiche abitazioni di legno che si affacciano sulla riva asiatica ed europea. In seguito il caratteristico Bazar delle Spezie o (Mısır Çarşısı = Bazar Egiziano) con i suoi colori e profumi.
Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
5° giorno: Istanbul (B L -)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e intera giornata dedicata alla visita della città. L’Ippodromo bizantino, fulcro della vita quotidiana di Bisanzio e poi dell’Impero Ottomano. La Cisterna Basilica, con le sue 336 colonne e l’alto soffitto a volta. E' un’opera straordinaria che risale all’epoca bizantina, quando fungeva da deposito per le acque della città. Costruita nel 532 d.C., è la più grande cisterna bizantina di Istanbul giunta fino ai giorni nostri.
Visita dell’imperiale Moschea Sultanahmet, slancia i suoi sei minareti di un’eleganza suprema. Costruita tra il 1609 e 1616, dall’architetto Mehmet, è anche conosciuta col nome di Moschea Blu, per gli splendidi pannelli interni in ceramiche di Iznik blu e bianchi.
Palazzo Topkapi, che dal XV al XIX secolo fu la sfarzosa sede dei sultani turchi. L’antico serraglio ospita una grande collezione di porcellane e il favoloso tesoro imperiale con la sala del tesoro. La visita include anche sezione "Harem".
Pranzo in ristorante tipico durante il percorso delle visite. Cena libera, pernottamento in hotel.
6° giorno: Istanbul (B L -)
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida e giornata dedicata alla visita di 3 quartieri asiatici: con la Marmaray (metro sotto il Bosforo) passeremo ad Uskudar, uno dei più antichi quartieri della Istanbul ottomana. Visita della Moschea di Mihrimah e di Yeni Valide. Poco distante da Üsküdar, c'è Kuzguncuk, un altro dei quartieri che visiteremo. Solo qui si possono vedere una moschea di fianco a una chiesa armena, ed una sinagoga di fianco a una chiesa ortodossa. L’ultimo quartiere che tocca il nostro itinerario asiatico è Kadıköy, l’antica e famosa Calcedonia; Kadıköy è un quartiere moderno, molto esteso e densamente popolato con una grande varietà di atmosfere e stili architettonici. Rientro con traghetto da Kadikoy ad Eminonu. Pranzo in ristorante tipico durante il corso delle visite. Cena libera. Pernottamento in hotel.
7° giorno: Istanbul (B - -)
Prima colazione in hotel.
Giornata libera a disposizione per visite individuali. Pasti liberi, pernottamento in hotel.
8° giorno: Istanbul (B - -)
Prima colazione in hotel. A seconda dell’orario del volo, trasferimento per l’aeroporto e rientro.
Legenda pasti
B: colazione, L: pranzo, D: cena
Itinerario NON personalizzabile
Quota per persona, VOLO ESCLUSO
1.200 Euro in camera doppia/tripla
Supplemento singola: 470 Euro (su richiesta)
Da considerare anche
Passaggio aereo (richiedeteci una quotazione)
da 100 euro per persona Assicurazione medico/bagaglio/annullamento/Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori
Da pagare in loco
140 Euro per persona: Mance in alberghi e ristoranti e ingressi ai musei e siti da pagare in loco alla guida (obbligatorio)
50 Euro per persona: Mance per guida e autista (facoltativo)
Caratteristiche delle polizze assicurative
Massimo 12 partecipanti
Trasferimento da / per aeroporti Cappadocia e Istanbul
Tour effettuato in pulmino con aria condizionata;
Pensione completa come da programma (escluso le cene ad Istranbul)
Pernottamenti in hotels 4 stelle / boutique locali durante il tour
Guida professionale locale parlante italiano durante il tour e le visite
“Minicrociera sul Bosforo” e visite come da programma
voli dall'Italia
ingressi musei (da pagare in loco)
cene a Istanbul
bevande ed extra personali in hotel ed al ristorante;
eventuali mance
tutto quanto non specificato
Nota
Per il terzo letto, non sono garantite le dimensioni di un letto standard da una piazza.
Hotel considerati (o similari):
Cappadocia MISTY HOTEL cave hotel
Istanbul ARENA HOTEL special class