Destinazione
Oman
Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso
8 giorni (6 notti)
Ultima partenza disponibile 28/12/2024
da € 1515 + spese
PARTENZE PREVISTE
2024
23 novembre; 30 novembre; 07 dicembre; 14 dicembre; 21 dicembre;
TOUR MAP
da € 1515 + spese
Partenze Previste
2024
23 novembre; 30 novembre; 07 dicembre; 14 dicembre; 21 dicembre;
Tour per l'Oman in hotel di buon livello e mezza pensione, include 6 notti ed è caratterizzato da 2 notti nel deserto, hotel 4 stelle di buon livello e un fitto programma di escursioni culturali. Parte tutti i sabato, tranne d'estate.
Il volo non è incluso e può essere quotato da tutti i principali scali italiani.
L’Oman è una destinazione affascinante e variegata, che offre ai viaggiatori la possibilità di scoprire una cultura antica e ospitale, una natura incontaminata e una storia ricca di tradizioni. Tra le attrazioni da non perdere ci sono la Grande Moschea del Sultano Qaboos a Muscat, una delle più grandi e belle del mondo, il Mutrah Souk e la Corniche, dove si respira l’atmosfera del Medio Oriente, il Deserto di Wahiba, con le sue dune di sabbia dorata e le oasi verdi, i wadi di montagna, dove si può fare il bagno in piscine naturali di acqua cristallina, i Forti e Castelli che testimoniano il passato glorioso dell’Oman, il Sinkhole di Bimmah, un impressionante cratere di origine carsica riempito d’acqua, il Mercato di Nizwa, dove si possono acquistare prodotti tipici e artigianali.
Un viaggio in Oman è un’esperienza indimenticabile, che permette di entrare in contatto con una realtà diversa e affascinante, tra cultura e natura.
Viaggi pianificati per massimo 16 partecipanti.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Vedi Calendario Partenze:
Le Partenze 07, 14, 21 dicembre e 22 febbraio sono confermabili Anche Per Una Sola Persona.
Itinerario:
Volo Qatar del sabato, via Doha, da Milano
1 . QR 124 MXP-DOH 09:30 17:20
2 . QR 4633 DOH-MCT 19:00 21:30
3 . QR 1149 MCT-DOH 05:55 06:35
4 . QR 127 DOH-MXP 08:40 13:10
Volo Qatar del sabato, via Doha, da Roma
1 . QR 116 FCO-DOH 09:45 17:05
2 . QR 4633 DOH-MCT 19:00 21:30
3 . QR 1149 MCT-DOH 05:55 06:35
4 . QR 131 DOH-FCO 08:35 12:50
Il volo non è incluso e può essere quotato da tutti i principali scali italiani.
Voli suggeriti per questa partenza a partire da 800 euro circa in condizione di massima disponibilità
Possibilità di voli alternativi con Omanair, Turkish, Emirates su richiesta.
Giorno 01 (sabato): Italia Muscat (- - -)
Partenza dall'Italia, arrivo all’aeroporto Internazionale di Muscat. Disbrigo delle formalità doganali e ritiro del vostro bagaglio. Incontro nell’area arrivi con un nostro rappresentante parlante inglese che vi attende con un cartello con il vostro nome per il trasferimento in hotel (ingresso in hotel disponibile dalle ore 14.00). Pernottamento a Muscat.
NB: il trasferimento in arrivo è incluso solo per coloro che atterrano con volo Qatar alle 21.30 circa.
Giorno 02: Muscat, Barka, Nakhal, Muscat (8 ore / 250 km) (B - D)
Alle 8:00 incontro nella hall dell’hotel con la guida parlante italiano per iniziare il primo giorno di tour. La prima tappa è la Grand Mosque, la moschea più grande del Sultanato. All'interno, si può ammirare il secondo tappeto fatto a mano più grande del mondo e il secondo lampadario più grande. La Grand Mosque è aperta tutti i giorni dalle 8:00 alle 11:00, eccetto il venerdì e durante le feste pubbliche. Per l'abbigliamento, sia uomini che donne devono coprire braccia e gambe, e le donne devono coprire la testa con un foulard. I bambini sotto i 10 anni non sono ammessi nella moschea. Dopo la visita, il tour continua verso nord per vedere il mercato del pesce di Barka animarsi al mattino, seguito dalla visita del forte di Barka. Si prosegue con una sosta fotografica al Forte di Nakhal e poi si visitano le sorgenti di acqua calda dove i locali si rilassano all'ombra delle palme. Durante il ritorno a Muscat, si visita la Fabbrica di Amouage, nota per il profumo più costoso al mondo, e la Royal Opera House, un teatro unico nel suo genere in tutto il Medio Oriente. Rientro in hotel a Muscat per la cena e il pernottamento.
Giorno 03: Muscat, Bimah Sinkhole, Wadi Tiwi, Sur, Sharqiya Sands (8 ore / 350 km) (B - D)
Prima colazione in hotel e incontro con il ns personale, partenza alle 8.00 dall’hotel. Dopo la prima colazione ed il check out ci si dirige verso Bimah Sinkhole. I geologi dicono che questo pozzo naturale, ampio 40 metri e profondo 20, si formò quando una caverna calcarea crollò. I locali pensano invece che un pezzo di luna cadde dal cielo e formò la cavità chiamata "BaitalAfreet" - "Casa de Demone". Da qui il viaggio prosegue verso Sur, con bellissimi panorami sul Golfo dell’Oman. Sulla strada si ammira il paesaggio creato dalle montagne circostanti. Più tardi sosta a Wadi Tiwi con i suoi antichi villaggi tradizionali, circondati da lussureggianti piantagioni di datteri e banane e attraversati dal sistema di irrigazione tradizionale “aflaj”. Una volta giunti a Sur, visita della Fabbrica di Dhow per vedere come le imbarcazioni tradizionali prendono vita. Più tardi ci si addentra nel deserto. Dopo aver raggiunto il Campo con veicoli 4x4, tempo a disposizione per sistemare i bagagli nella vostra tenda. Per chi lo desidera, dopo cena, è possibile fare per proprio conto una passeggiata nel deserto per ammirare le stelle.
Giorno 04: Sharqiya Sands, Wadi Bani Khalid, Sharqiya Sands (Wahiba) (8 ore / 350 km) (B - D)
Prima colazione, incontro con la guida e inizio delle escursioni programmate.
Partenza alle 10.00 dal campo. Tempo a disposizione per ammirare l'alba e la bellezza del deserto prima del ritrovo per procede per Wadi Bani Khalid. Una volta giunti a Wadi Bani Khalid potrete fare un piacevole pic-nic (non incluso) e, per chi lo desidera, è possibile anche nuotare tra le acque del wadi (nel rispetto della popolazione locale, consigliamo alle donne di indossare una maglietta a maniche lunghe e pantaloni di cotone).
Sosta per la visita di una casa di Beduini, per avere un’idea di come vivono e come sono le loro tende all'interno. Si rientra al campo, prima di riprendere le auto ed andare ad ammirare il tramonto dall'alto di una duna. Provate a scoprire le tracce di piccoli uccelli e di altre creature che popolano il deserto. Dopo il tramonto si rientra al Campo, per la cena e pernottamento.
Giorno 05: Sharqiya Sands (Wahiba), Ibra, Jabrin, Bahla, Nizwa (8 ore / 300 km) (B - D)
Partenza alle 9.00 dal campo. Dopo la prima colazione ed il check out, si parte per il Mercato delle Donne di Ibra. In precedenza le donne venivano in questa città per la presenza di un ospedale e per gli alti costi degli spostamenti iniziarono a scambiare le merci che realizzavano a casa. Col tempo prese forma il mercato delle donne di oggi. Si continua per la visita di Jabrin Castle, famoso per l’architettura omanita e i soffitti dipinti. Sosta al Forte di Bahla (visita solo dall’esterno).
Cena in un ristorante locale, sistemazione e pernottamento a Nizwa.
Giorno 06: Al Hamra, Misfah, Jabal Shams, Nizwa (8 ore / 200 km) (B - D)
Partenza alle 9.00 dall’hotel.
Dopo la prima colazione si prosegue per il villaggio di Al Hamra, con le sue antiche case di fango (se c’è il tempo è possibile vedere il museo di Bait al Safah, biglietto di ingresso escluso). Più tardi si giunge al villaggio di Misfah. Passeggiata tra le vecchie case di pietra e i giardini terrazzati, orlati dai canali di irrigazione. Si parte in direzione di Jabal Shams; sosta fotografica lungo la strada a Wadi Ghul. Dopo aver raggiunto la cima ci si ferma ad ammirare il Grand Canyon (2000m, da qui è possibile vedere la cima più alta del Paese).
Rientro in hotel, cena in un ristorante locale e pernottamento a Nizwa
Giorno 7: Nizwa Souq & Forte, Birkat Al Mauz, Muscat (8 ore / 200 km) (B L - )
Partenza alle 7.30 circa dall’hotel.
Dopo la prima colazione ed il check out, la prima visita è prevista al Mercato del bestiame di Nizwa, uno dei luoghi più interessanti da vedere. Ci si catapulta in un un’epoca passata, fotografando senza problemi la gente locale impegnata nella compravendita di capre, mucche e pecore. Più tardi visita al Souq di Nizwa. Qui i commercianti non sono aggressivi e oltre ai negozi di souvenir si trovano banconi che vendono spezie, pesce, carne… Dal souq si giunge a piedi al Forte della Torre Circolare, costruito del XVII secolo da Imam Sultan bin Saif. Pranzo in un ristorante locale. Partenza per Manah, a pochi chilometri da Nizwa, per la visita al nuovo museo Oman Across the Age. Il museo vede in un edificio moderno la realizzazione del sogno del precedente Sultano, un museo interattivo per far conoscere la storia dell’Oman, dal passato al recente presente. Al termine della visita si riparte per Muscat e, lungo la strada, sosta al villaggio di Birkat al Mauz. Qui si vede uno dei 5 afalaj patrimonio UNESCO (Falaj al Khatmeen) e si passeggia tra le piantagioni di datteri. Arrivo a Muscat e sosta fotografica al Palazzo Governativo di Al Alam, con i forti di Mirani e Jalali sullo sfondo, prima di giungere alla Corniche, con il porto da un lato e il Souq di Muttrah dall’altro. Tempo a disposizione per aggirarsi tra i negozi del souq e per rinfrescarvi con una bibita fresca in un piccolo caffè all’ingresso del mercato.
Trasferimento in aeroporto per il vostro volo di rientro oppure possibile notte extra con supplemento.
Giorno 8: Muscat Italia (- - -)
in volo. Rientro in Italia
Estensione mare a Muscat, Salalah o Musandam viene organizzata su richiesta
DISCOVER OMAN: TOUR CLASSICO E DESERTO 2024
Quota per persona, min 2 adesioni, volo NON incluso
Euro 1515 in doppia
Riduzioni e supplementi:
Euro 45 Suppl. trasferimento per chi NON atterra tra con il volo Qatar
Euro 650 Supp. singola
Euro 45 Riduz. tripla
Euro 80 Supplemento partenza di capodanno
Notte extra a Muscat, con colazione
Euro 70 in doppia
Eur 130 in singola (cena non inclusa)
Eur 200 Euro per notte circa per un beach hotel 4 stelle a Muscat.
BAMBINI:
Fino a 5 anni (itinerario sconsigliato)
Euro 480 Quota bambini 6-10 anni
Da considerare anche:
Euro 110 (circa) Quote istruttorie e assic med/bag/annull Covid
Caratteristiche delle polizze assicurative
6 notti hotel
5 cene, dal giorno 2 al 6 in ristoranti locali o in hotel
Ingressi, ove previsto
Acqua in tour
Tasse locali, Veicolo commisurato alle dimensioni del gruppo 4x4 shuttle per il campo tendato laddove necessario
Guida parlante italiano
Spese personali
Visto per Oman (Rilasciato sul sito governativo https://evisa.rop.gov.om/en/home)
Mance e facchinaggi
Volo dall'Italia
NOTA BENE: Al di fuori di Muscat non ci sono ristoranti con standard internazionali.
A Nizwa le cene sono previste in ristoranti locali molto semplici, con tovaglie e sedie di plastica, posizionati sul ciglio della strada. Viaggiatori locali e camionisti frequentano questi ristoranti. Cerchiamo sempre di dare la soluzione che si avvicini al gusto e alle esigenze degli occidentali, ma all'interno dell’Oman non esistono alternative.
Hotel previsti in viaggio:
2 x Muscat @ City Seasons hotel
2 x Deserto @ Arabian Oryx Camp (gli alloggi hanno bagno privato)
2 x Nizwa @ Al Diyar Nizwa
Tieni presente che stai per visitare un paese prevalentemente musulmano, quindi è opportuno vestirsi in modo più modesto nei luoghi pubblici per rispettare la cultura locale. Evita magliette senza maniche, pantaloncini e abiti simili (tranne che in spiaggia o nella piscina dell'hotel, dove l'abbigliamento da spiaggia è consentito). Indossa scarpe buone e comode per esplorare la città. Potrebbe essere necessario togliersi le scarpe prima di entrare nelle moschee o in altri siti religiosi. Per la visita alla Grande Moschea, uomini e donne dovrebbero indossare abiti che coprano braccia e gambe, e le donne dovrebbero coprirsi la testa con una sciarpa.
L'acqua in bottiglia è facilmente reperibile e consigliata al di fuori di Mascate. Fuori da Muscat, il latte potrebbe non essere pastorizzato. Consuma solo carne e pesce ben cotti. Le verdure devono essere cotte e la frutta sbucciata.
I fotografi troveranno una grande varietà di soggetti interessanti. È raccomandato chiedere il permesso prima di fotografare le persone locali, soprattutto le donne, che spesso non gradiscono essere fotografate.
È vietato fotografare installazioni militari, confini e aeroporti.
Rispetta i cartelli "NO PHOTO", specialmente nelle moschee.
La mancia è sempre a discrezione del cliente e non è obbligatoria.
Le mance per la tua guida e autisti e per facchinaggio ai servizi di check-in/check-out dell'hotel non sono state incluse nel costo del tour.
Le linee guida per le mance per i servizi della tua guida/autista privato sono di circa 8 EUR per viaggiatore per ciascuna giornata di visita.
Le mance per il personale addetto al trasferimento sono di circa 4 EUR per viaggiatore al giorno.
Le mance nei ristoranti sono generalmente del 10% a pasto.
Carte di credito: tutte le principali carte di credito come Visa e MasterCard sono ampiamente accettate.
SHARQIYA
Situato nel cuore di Sharqiya Sands l'Arabian Oryx Camp offre un'esperienza di vita tipica dei beduini nel deserto. Dispone di un ristorante tipico arabo che serve la prima colazione e la cena a buffet. Tutte le tende beduine Arabian Oryx sono dotate...
NIZWA
Ottima la posizione di Al Diyar, semplice hotel, il più vicino al centro della città di Nizwa, quindi comodo per iniziare le escursioni la mattina senza fare troppi chilometri per arrivare al mercato e al forte.
Al Diyar è, a nostro giudizio, ...
MUSCAT
Situato nel cuore di Muscat e circondato da splendidi giardini, il Radisson Blu Hotel si trova a 30 minuti di auto dall'Aeroporto Internazionale. L'hotel offre camere climatizzate, una piscina esterna con temperatura regolabile, e l'accesso gratuito ...